|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
|
Inserimento scheda wifi nel portatile cavi antenne
Ciao a tutti
Inanzitutto premetto che ho intenzione di inserire una scheda wifi interna in un portatile che ho a casa, che ho scoperto essere predisposto. Ho già preventivamente inserito la schedina, che viene rilevata e configurata correttamente. Ora, il mio dubbio è su come tratare i 2 cavi antenna. I cavi hanno positivo e negativo, cioè cavo interno positivo e schermatura esterna negativa, almeno, immagino sia così. Sul portatile ove ho smontato la scheda ed i cavi, questi ultimi erano saldati su una cornice metallica, ma non si riesce a capire se era saldato il positivo, il negativo oppure entrambe. Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie in anticipo Andrea
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dopo una ricerca di informazioni ho risolto e lascio traccia quì per chi magari avrà il mio stesso problema.
Qualora si aggiunga una schedina Wifi in un portatile e si debba anche inserire i cavi antenna, per ottimizzare la ricezione la schermatura dei cavi deve essere messa a contatto con una qualunque parte del portatile che sia a massa, così da poter ottimizzare l'impedenza. Ovviamente parlo del estremo opposto del cavo che non viene collegato alla schedina. Il positivo non deve essere considerato.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Solitamente i cav ivanno dalla scheda fino alla cornice del monitor che solitamente è metallica.
Su 2 portatili che ho aperto la modalità di connessione trovata era analoga. Infatti il mio dubbio era relativo al positivo dato che non era possibile vedere come il positivo veniva trattato. Poi in laboratorio da me mi hanno spiegato il discorso dell'impedenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.