|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
proposta utopica (droghe leggere)
Non voglio creare flame o altro, non voglio parlare intorno al nulla di un argomento trito e ritrito di cui sicuramente sul nostro forum si sarà dibattuto ( o forse meglio combattuto
ho una mezza idea di una proposta di legge riguardo la liberalizzazione delle droghe leggere andiamo per ordine... -monopolio statale sulla coltivazione e sulla vendita -si potrà coltivare solo in apposite aree predisposte dallo stato -vendita solo in locali “statali” ibrido tra tabacchini e coffe shop modello amsterdam -quantità limitata giornaliera (es. 3gr a testa) -si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione. -sottinteso è richiesta la maggiore età -pagamento di una modica tassa annua per far fronte all'ipotetico aumento della spesa del sistema sanitario. -Naturalmente tassazione sulla vendita. -Utilizzo solo all'interno di locali chiusi e privati (in casa et similia per intenderci) -Sanzioni penali per chi viene colto a usare tali sostanze in luoghi pubblici e all'aperto----> inizialmente pecuniarie o anche ritiro della patente per poi passare a detenzione domiciliare o in carcere in caso di recidiva. Si tolgono molti soldi alle organizzazioni criminali, si mette sotto controllo un fenomeno come l'uso di droghe leggere (che volendo o meno è un fenomeno diffusissimo nella nostra società e va accettato) con la possibilità di regolmentarlo e di limitarlo nel tempo, si aumentano molto le entrate statali (vendita piu tassazione) questa è a larghe linee la mia idea di una possibile liberalizzazione delle droghe leggere...che ne dite?difetti?pro?contro?come la migliorereste? Sareste favorevoli o d'accordo? Astenersi moralisti e contrari a priori senza cognizione di causa visto che secondo me non si può essere contrari alla liberalizzazione delle droghe “leggere” senza avere chiaro il fenomeno che non è certo risolvibile con il “proibizionismo”...se poi siamo per il si fa ma non si dice allora è tutta un'altra storia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
E Supergiovane da' fuoco a uno spinello col quale affumica il governo, che, all'istante, passa all'uso di eroina e muore pieno di overdose
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
concordo su tutto,poi,basta che paghiate,e per me va benissimo!
modificherei solo la parola "modica" con "congrua" dopo tutto è un lusso.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 24-05-2016 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di conseguenza non capisco da cosa deduci che io faccia uso di tali sostanze. spero che tu mi chieda scusa o mi delucidi in merito. cmq il tuo intervento mi fa capire che non hai ben inteso il concetto: l'obiettivo è sottrarre il mercato alle mafie e metterlo in tutti i sensi (economico, culturale) sotto il controllo delle stato e con una cifra congrua come dici tu di certo non dai nessun incentivo a tale obiettivo. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si permette la libera vendita ma realizzando un bilanciamento di interessi talmente ovvii che non ti sto a dire. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io sarei anche a favore di legalizzare anche le droghe pesanti, ma anche alla privatizzazione della sanità
Uno deve anche essere libero di ammazzarsi come preferisce, basta che non lo faccia a mie spese Di monopolio di stato non parliamone, per favore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Imperia "S.S.28"
|
Non capisco ciò???
-si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione. Poi si dovrebbe permettere la coltivazione in casa (solo uso personale NON vendita)... max x piante... Test seri per verificare se uno è sotto sostanze quando guida... e non esame delle urine dove si possono trovare tracce per un mese...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
E' una strofa di una canzone degli EELST (Elio & le storie tese)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il monopolio di stato è necessario a mio parere per controllare il fenomeno (naturalmente è necessario un legislatore "educato alla scuola della ragione") e sono contrario alla privatizzazione della sanità ma questo è un altro discorso (basterebbe ridurre gli sprechi e le varie tangenti e le cose andrebbero alla grande) Quote:
No alla coltivazione in casa deve essere tenuta sotto controllo anche la quantità che gira, va tolta di mano dai privati e dalle organizzazioni criminali...liberalizzazione si ma con paletti ben precisi per non perdere il controllo. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati ho scritto paghiate,ma senza intenzione di rivolgermi a te,l'intento era di far capire senza scriverlo che io non faccio uso di droghe,ne incentiverei la sua liberalizzazione quando in tutta europa olanda inclusa si va in direzione opposta,però penso che ognuno è libero di fare cosa vuole della sua vita. sull'entità della tassa da pagare,devi aggiungere le spese sanitarie per il controllo di routine,che ogni consumatore di tali sostanze,dovrebbe sostenere per accertarsi che la sua salute non stia deteriorando - e poi ci aggiungi le spese sanitarie extra. quindi sono 2 voci,non una. poi se i prezzi che ho sentito,sono giusti,farsi le canne,o pippare,mi sembra un vizio tutt'altro che economico! quindi per me va nell'extra lusso.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-02-2010 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso Secondo me!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiariscimi anche il punto spese sanitarie extra. con la tassazione e la vendita già si otterebbero cifre spropositate fidati...guarda un po che giro d'affari genera la vendita di sostanze stupefacenti Ultima modifica di Mar1o : 15-02-2010 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
siamo d'accordo che l'uso aumenta i rischi di beccarlo sto tumore?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con tutto il rispetto ma, a fronte di enormi, fottutamente enormi problemi che attanagliano l'italia, state a pensare alla canna? scusate l'intromissione e continuate pure, stasera ho la luna storta
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Scherzi? Lo stato già si piglierà 2€ per ogni pacchetto di sigarette venduto. Fai che si piglia altri 2€ per ogni cannone fumato e dimezziamo il debito pubblico in 3 anni. Per me si può fare, tanto io non fumo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferisco a Marijuana e derivati. Quote:
Tanto vale ripeto continuare a comprare dalle organizzazioni criminali così non sono schedato e non ho nessun problema... Perchè invece non coffe shop stile amsterdam??? Così sicuramente droghe leggere per strada non se ne vendono più di sicuro... Altri invece preferiscono coltivare in casa, vedersi crescere le piante, curarle e provare varie qualità... e fumarsele... Con la tua proposta continueranno a farlo! Sempre di nascosto! Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tu hai scritto (1° post) che vuoi limitarne la quantità giornaliera a 3gr a testa.
perchè? oltre i 3 grammi che avviene?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lasciate perdere e compratevi un bottiglia di whisky è moralmente più accettato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.