Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 20:01   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Scelta tra LG 32lh3000 e SHARP 32le600

Buon giorno a tutti=)
E' giunto il momento in cui io prenda un bel televisore da mettere in camera,l'uso sarà essenzialmente visione film e xbox360.
Ho scelto di prendere un 32" ora leggendo gli altri 3d ho letto molto bene del LG 32lh3000,buon televisore full hd e la possibilità di usare la USB come lettore unito ad un prezzo di 424 euro(centro commerciale vicino casa).
Il dubbio mi sorge se a questo punto mi conviene prendere un full hd e basta o buttarmi già sul led...a led sarei interessato ad uno SHARP il 32le600e,ne ho letto molto bene dei televisori SHARP e dell'ottimo schermo a LED,il contro è che spenderei di più (circa 560 euro comprese sped) e non avrei la USB che mi legge film avi e mkv...
Secondo voi cosa mi conviene?Rendono così meglio i led?
Sotto i link con i due televisori=)

LG 32lh3000: http://www.eprice.it/TV-LCD-LG/s-2363234

SHARP 32le600e: http://www.eprice.it/TV-LED-SHARP/s-2291320
Old 17-01-2010, 11:59   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Personalmente andrei sul 32LH3000 ha tutto quello che serve e' un ottimo prodotto (io ho 47LH5000) ed una volta sbloccata la porta USB ha un ottimo mediaplayer che legge praticamente tutto (tranne audio DTS) sia da chiavetta che da hard disk Fat32 o NTFS
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:05   #3
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Ieri li ho visti uno vicino all'altro...
Che dire, purtroppo nel centro commerciale come test avevano il digitale terrestre di italia1:
Sicuramente i tv di nuova generazione sono troppo avanzati per la tv che sta arrivando,sinceramente mi pare che anche il segnale digitale terrestre si veda meglio su di un classico crt,comunque sia... la luminosità dello Sharp non si discute è superiore ma il fatto che sia a 50 hz non gli permette di fare quel salto di qualità che ho notato sui led 100 hz e non ha la possibilità di usare la usb come player...l'LG ovviamente è meno luminoso ma se lo sharp è 85 in una scala l'LG è 78...in più abbiamo un 160 euro di risparmio sul televisore puro e un altro 100 di risparmio per non dover prendere un lettore mkv il che non mi pare male...cosa ne pensate?
Old 03-02-2010, 10:53   #4
angel75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
che dire, ho lo stesso dilemma anche io, trovandomi a Roma posso procurarmi l'LG a 375 euro e lo Sharp (in offerta) a 499 euro.
Queste le differenze che influiscono per me: i consumi (LG 150 W, Sharp 60 W) ed il contrasto (beh, inutile discuterne)... quindi ero orientato a comprare lo Sharp (abbinandogli poi un HD player tipo Playo 4Geek) ma sono venuto a sapere che soffre di un fastidioso problema audio (quando è a basso volume si sente un disturbo insopportabile...ed io uso il TV soprattutto di sera ed a basso volume)... speravo che qualcuno mi dicesse che il difetto è stato risolto magari con un aggiornamento firmware, qualcuno ne sa niente (vedo un fw aggiornato al 20 gennaio 2010 sul sito della Sharp)
angel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:27   #5
techfiles
Junior Member

L'Avatar di techfiles

Iscritto dal: May 2007
Ho appena comperato uno Sharp LC-32LE600E - tra l' altro avendo in casa un altro LCD Sharp di cui siamo molto contenti.
Con mio disappunto ho scoperto che il nuovo Sharp ha un fruscio audio a basso volume ed un "tic-tac" quando si cambia canale.
Il tutto lo rende molto fastidioso in un ambiente, come il nostro, tutto sommato silenzioso.
Purtroppo avevo provato il televisore da un rivenditore, ma col rumore di sottofondo non ero riuscito a cogliere questi difetti.

Ultima modifica di techfiles : 15-02-2010 alle 11:30.
techfiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:53   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
32LH3000, il top

io lo uso continuamente come monitor, ma un paio di volta ho visto anche italia1 in hd
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:27   #7
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
LG32LH3000
Mi inserisco nella discussione perchè anche io mi torturo da 2 giorni tra forum e siti di reviews... inizialmente avevo pensato di predere una tv fullhd economica e associargli un lettore mkv esterno, ma considerando che la somma totale da spendere è equivalente.. bè perchè non prendere un buon televisore non sottomarca che integra tutto ciò di cui ho bisogno?
I miei dubbi però sono questi:
1) Che vuol dire che bisogna sbloccare l'usb? In bundle non legge mkv, divx, audio ecc? Se è necessario un upgrade, il firmware è già disponibile o bisognerebbe aspettare?
2) Sul sito LG si parla di una porta "LAN (modem)".. si può collegare dunque ad una rete domestica per leggere film direttamente in streaming da un pc o cmq per trasferire dati dalla rete alla memoria usb?
Per il resto mi sembra perfetto. Purtroppo però i produttori, nell'elencare le caratteristiche, trascurano sempre l'usb e le sue capacità, non descrivendo formati supportati ecc..

Ho visto che non ha altoparlanti visibili e questo dovrebbe essere un bene per lo spazio occupato..

EDIT: Legge anche memorie NTFS?
Mi è sembrato di capire che non ha un ingresso dvi?
Inoltre ho letto in un sito che la porta usb serve solo per fare l'aggiornamento del firmware.. Aspettiamo delucidazioni da qualcuno che ce l'ha. grazie

Ultima modifica di Appassionato Pazzo : 15-02-2010 alle 15:15.
Appassionato Pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:02   #8
Appassionato Pazzo
Senior Member

Ho trovato su youtube un video sul discorso dell'usb.
A quanto pare la porta va hackerata e permette di visualizzare mkv, divx, audio ed immagini. Ma questo dovrebbe dare problemi per la garanzia... o sbaglio?
Old 15-02-2010, 16:16   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Appassionato Pazzo Guarda i messaggi
Ho trovato su youtube un video sul discorso dell'usb.
A quanto pare la porta va hackerata e permette di visualizzare mkv, divx, audio ed immagini. Ma questo dovrebbe dare problemi per la garanzia... o sbaglio?
non sbagli, ma è possibile rioportare il fw a quello di fabbrica (o almeno così mi ha detto un amico che l'ha sbloccato 10 minuti dopo averlo comprato ). per quanto riguarda la lan boh, e chi ci ha mai fatto caso l'usb è per il service, ma evidentemente se si può sbloccare è perchè avrà qualche funzionalità nascosta (metti che alla LG si son divertiti con gli easter eggs ) o perchè avrà l'elettronica in comune con modelli superiori in grado di leggere anche i video per l'ntfs non credo, se non ci riesce win98...
Old 15-02-2010, 16:27   #10
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Ciao, io ho il televisore di cui stio parlando, a livello tecnico posso dire che è davvero ottimo,la tv in digitale si vede molto bene ovvio che il meglio lo da sull'hd...per questo ti posso assicurare che non avrai bisogno di lettori esterni,gli mkv si vedono alla grande e l'operazione di sblocco è una sciocchezza da 5 minuti se ti servono altre info chiedi pure
Old 15-02-2010, 16:48   #11
Appassionato Pazzo
Senior Member

Grazie per la tua disponibilità.. se approfitto volentieri

1) Ha la porta lan? Se sì, che utilizzo se ne può fare? E' possibile spostare dati dalla rete alla memoria usb?
2) La modifica del firmware per la lettura dei filmati invalida la garanzia?
3) Eventualmente si trova il firmware originale per rimetterlo a posto?
4) Se la lan è disponibile, è possibile leggere in streaming da un pc i filmati?
5) L'audio com'è? Come volume e qualità?
6) Legge anche memorie NTFS? Hai provato memorie grosse come hard disk?
7) E' possibile metterlo in una parete? ha i buchi posteriori?

Grazie anticipatamente
Old 15-02-2010, 17:22   #12
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

1 No mi spiace niente porta lan,per 400 euro di televisore con pannello ottimo e lettore incorporato mi sembra un pò troppo anche la lan
2 Attenzione qualsiasi firmware tu abbia non devi installarne un altro, ma sono variare 2 impostazioni, qualsiasi cosa succeda puoi sempre rimetterle come erano e nessuno si accorge di niente...
3 Si i firmware si trovano
4 La lan non è disponibile ma per vedere da pc ( se proprio devi visto che ti legge quasi tutto il tv) puoi usare un cavo vga + cavo audio^^
5 Audio davvero ottimo, pensa che con la tv normale su una scala da 1 a 100 la sera lo tengo a 15 e si sente alla grande,quando videogioco lo alzo sino a 25 per essere immerso al massimo.Solo una volta l'ho alzato a 60 ma perchè l'audio dell'avi era pessimo
6 Io solitamente uso una chiavetta da 8gb in ntfs,ma quando ho mkv grandi da 10 12 gb attacco l'hd esterno della maxtor da 1tb in ntfs,vavighi tra le cartelle e selezioni il tuo file^^
7 Si tranquillamente

In conclusione ti posso assicurare che è un gran bel tv,si vede alla grande e l'audio è ottimo.Io lo uso poco per la tv,più che altro film hd e xbox360...alla fine la qualità è uguale a tanti altri tv molto più cari e che non ti danno certo un lettore mkv incorporato Per 400 euro mi pare davvero ottimo
Old 15-02-2010, 18:10   #13
Appassionato Pazzo
Senior Member

cacchio, magari si incontrassero più spesso persone come te... chiarissimo ed esaustivo. Grazie mille!
Old 15-02-2010, 23:27   #14
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
LG 32lh3000 vs Samsung 32B530

Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio "al volo" su questo 32pollici LG di cui si parla, in particolare comparato ad un samsung 32b530 che ho trovato in vendita a 370euro. Considerando che l'LG si trova a 400, quale dei due mi consigliate? di questo LG ho letto un gran bene, ma del Samsung in questione non ho trovato praticamente niente sul forum.. qualcuno ce l'ha? L'uso sarebbe quello di visione di film e giochi PS3, quindi mi interessa in particolare la visione in full hd da hdmi, la televisione digitale terrestre francamente mi interessa un po' meno. Chi può farmi un piccolo raffronto? Grazie!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:48   #15
Appassionato Pazzo
Senior Member

lo avevo cercato anche io.. nei vari forum viene chiesta la comparazione.. non so in termini tecnici quali sono le differenze ma tutti concludevano che andava meglio il 32lh3000
Old 16-02-2010, 00:08   #16
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

A livello di pannello siamo li,ma l'LG svetta per le qualità multimediali.
Se mi avessi detto 550,magari il raffronto ci stava,ma con il 530 la qualità è uguale o cmq in vantaggio l'LG
Old 16-02-2010, 15:10   #17
blockernew
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
32lh3000

Ciao a tutti, ad onor del vero nel tv color 32lh3000 e comunque in quasi tutti i modelli lg si possono aggiungere le funzionalità usb suddette senza invalidare la garanzia e senza aggiornare nessun firmware basta disporre di un telecomando MELICONI programmabile (modelli quasi tutti uguali dal FULLY 8 da 10 € al DIGITAL 6 light da 30€) e programmare il codice del tv color LG (mi pare 1284) e poi programmare il tasto per entrare nel menù di servizio (255)....dopodichè basta andare nella 3° opzione e mettere 1 in lettura mp3 e jpg e HD in AVI.....non toccare il resto e spegnere il televisore......
.......Invece chi può aiutarmi nella scelta di un hard disk da abbinare al suddetto televisore? magari autoalimentato?
blockernew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:03   #18
TartaH2O
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
aiuto....risoluzione VGA

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
32LH3000, il top

io lo uso continuamente come monitor, ma un paio di volta ho visto anche italia1 in hd
Ciao Domthewizard, scusa x il disturbo, dato che sono molto interessato al TV che hai anche tu (32lh3000) e vorrei usarlo principalmente come monitor del pc , volevo chiederti se esistono delle limitazioni di risoluzione sulla porta VGA oppure se è possibile visualizzare giochi e applicazioni a 1920x1080.

Ho letto di persone che lamentano il fatto che se si collega un pc a questo televisore, la massima risoluzione possibile è 1366x768..... è vero???

Il tuo PC è collegato tramite la porta VGA oppure in HDMI?
Ciao e grazie!
TartaH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:56   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da TartaH2O Guarda i messaggi
Ciao Domthewizard, scusa x il disturbo, dato che sono molto interessato al TV che hai anche tu (32lh3000) e vorrei usarlo principalmente come monitor del pc , volevo chiederti se esistono delle limitazioni di risoluzione sulla porta VGA oppure se è possibile visualizzare giochi e applicazioni a 1920x1080.

Ho letto di persone che lamentano il fatto che se si collega un pc a questo televisore, la massima risoluzione possibile è 1366x768..... è vero???

Il tuo PC è collegato tramite la porta VGA oppure in HDMI?
Ciao e grazie!
innanzitutto ciao andiamo per ordine:

A) di quali limitazioni parli? se ti riferisci alle scie beh, credo sia normale: anche io quando gioco a pes noto la scia della palla, ma questo è dovuto agli alti tempi di risposta... cmq dopo un pò ci fai l'abitudine

B) essendo un full hd la risoluzione ideale è la 1920x1080 a 59hz: niente però ti vieta di settarlo come vuoi, ovviamente l'immagine a schermo sarà non di eccelsa qualità;

C) io ce l'ho collegato con 2 cavi hdmi: il primo per "lavorarci" con un cavo dvi-->hdmi che però non porta il segnale audio; il secondo con un adattatore originale ati dvi-->hdmi, però l'immagine appare più contrastata e sgranata, ma per pes mi và meglio dell'altro cavo e in più questo porta pure l'audio in vga l'ho collegato soltanto una volta (ma lo rifarò in futuro) per formattare il pc, visto che al primo avvio di windows con l'hdmi a schermo non appare niente (e per capirlo c'ho messo un'intera giornata e 4 formattazioni ), e cmq no, non ho settato la risoluzione col vga perchè ho subito switchato all'hdmi
Old 17-02-2010, 12:02   #20
TartaH2O
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
innanzitutto ciao andiamo per ordine:

A) di quali limitazioni parli? se ti riferisci alle scie beh, credo sia normale: anche io quando gioco a pes noto la scia della palla, ma questo è dovuto agli alti tempi di risposta... cmq dopo un pò ci fai l'abitudine

B) essendo un full hd la risoluzione ideale è la 1920x1080 a 59hz: niente però ti vieta di settarlo come vuoi, ovviamente l'immagine a schermo sarà non di eccelsa qualità;

C) io ce l'ho collegato con 2 cavi hdmi: il primo per "lavorarci" con un cavo dvi-->hdmi che però non porta il segnale audio; il secondo con un adattatore originale ati dvi-->hdmi, però l'immagine appare più contrastata e sgranata, ma per pes mi và meglio dell'altro cavo e in più questo porta pure l'audio in vga l'ho collegato soltanto una volta (ma lo rifarò in futuro) per formattare il pc, visto che al primo avvio di windows con l'hdmi a schermo non appare niente (e per capirlo c'ho messo un'intera giornata e 4 formattazioni ), e cmq no, non ho settato la risoluzione col vga perchè ho subito switchato all'hdmi
Grazie per la risposta.... forse non mi sono spiegato bene... io voglio utilizzare la risoluzione 1920x1080 (non mi interessano risoluzioni minori). Però mi sembra di capire dalle tue parole che questo tv non è adatto per giocare...ci sono trascinamenti d'immagine?? caspita..però questo era un problema dei primi/vecchi monitor piatti...come è possibile che ci siano ancora questi problemi con tv/monitor di ultima generazione? mah..

L'uso principale che ne farei sarebbe proprio giocare ai giochi di ultima generazione... quindi a questo punto mi sembra di capire che questo tv non soddsferebbe le mie aspettative.

Ho fatto una prova collegando il PC al mio televisore Sony 40W5500E tramite la porta VGA e la fluidità/immagine dei giochi in 1920x1080 è perfetta!

Ciau Ciau
TartaH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian