|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Con entrambi ho carta bancomat e carta di credito separate. I conti però non li ho aperti on-line, ma con un promotore che si è occupato di tutto.
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quale c/c per betting,trading, acquisti online e non?
Ciao ragazzi dovrei mettere da qualche parte ed utilizzare una certa cifra incassata da un buono fruttifero postale da qualche parte ed usare per acquisti online e contanti, movimenti con carta di credito (che non ho) e soprattutto postapay,betting sport online, iniziare a fare un pò di trading online (per le operazioni di borsa sono mooolto novizio però voglio imparare in fretta e mettere al frutto )
Che conto corrente mi consigliate? Oppure meglio tenere tutto sotto il letto? Ci sono dei rischi?Calcolate che npn vorrei portare appresso il palagemnto del buono dall'ufficio postale ma depositarlo sul conto automaticamente in ufficio tramite qualche bonifico ps non posseggo c/c |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
|
confronto iwbank-ccarancio-fineco
Salve a tutti, volevo qualche consiglio su questi che al momento mi sembrano i migliori conti correnti online.
In particolare mi sembra che ccarancio azzeri anche i bolli se si accredita lo stipendio, mentre fineco il canone alla stessa condizione. Iwbank al momento mi sembra il migliore più per il fatto di appoggiarsi a ubi (che ho vicinia) che per altro. Ora mi sto studiando un po' i fogli informativi, ma se qualcuno mi aiuta ad evidenziare le principali differenze dei tre conti mi farebbe un favore. In particolare mi interesserebbe sapere pro e contro di chi ce li ha, o ne ha provato più di uno, quelle cose che non sono scritte nei fogli, come eventuali esperienze positive/negative con il servizio clienti, l'assistenza in genere, come sono stati risolti problemi... Grazie |
|
|
|
|
|
#2664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Io ho provato l'assistenza clienti del cc arancio ed è ottima. Competenti (non senti la classica frase "un momento che sento il mio responsabile") e rispondono a tutte le ore. Devo dire che problemi ne ho avuti pochi, complice il fatto che non uso grandi strumenti "avanzati".
Tieni presente anche il costo di bancomat e carta di credito, se ti servono. Con cc arancio sono gratis e con il bancomat prelevi in tutta Europa. |
|
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
|
difatti... adesso sono indeciso tra ccarancio e iwbank... non so, il fatto che iwbank si appoggi a ubi mi dà un'idea di maggiore solidità, ma io in materia sono piuttosto ignorante, quindi è solo una impressione "a pelle"...
|
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
|
Tieni presente che anche ing direct aderisce al fondo europeo di non-mi-ricordo-come-si-chiama, quello che copre i tuoi soldi fino a 103,000, nel caso fallisse la banca. Se è quello che intendi per solidità
|
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
|
no, non tanto in quel senso, quanto piuttosto dal fatto che magari potrebbe essere utile, in un caso di emergenza, potersi recare ad uno sportello fisico. Che ne so... l'unica cosa che mi viene in mente adesso è l'incassare un assegno, cosa che non credo mi capiterà, ma non si sa mai...
|
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io ho conto corrente arancio e mi trovo benissimo. Certo, non devi avere necessità di versare contanti o assegni spesso. Per i contanti dovresti servirti di bollettini freccia e puoi versare soldi sul tuo CCA da qualsiasi banca o dalle poste, mentre per gli assegni, l'unico modo per farseli accreditare sul conto è spedirli a milano alla sede ING.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
secondo me sbagli a considerare come discriminante qcs che forse nemmeno userai mai. E magari per questo aspetto ti apri un conto con condizioni per te più sfavoreli. Pensa a qual è l'uso abituale che ne fai e scegli in base a quello. per il "caso di emergenza" una soluzione si trova sempre
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
la mia morosa voleva aprire il suo primo cono ma non può farlo con nesun conto online...bella cavolata!
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
Vorrei aprire un conto deposito usando come conto base quello Fineco.
Solo che devo indicare provincia e località della filiale della banca di appoggio. E' giusto Milano (sede legale di Fineco spa)?
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
xè se non hai un conto di appoggio non te lo fanno aprire...
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
certo che si può, bisogna però farsi identificare allo sportello. Ad esempio con Fineco si va ad un qualsiasi sportello Unicredit
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://online.fineco.it/clienti/mult...icurrency.html
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrò chiamare e dire: siete diventati micragnosi e devo levarvi i soldi per metterli su un conto deposito. Dove risulta la sede fisica della filiale?
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
|
Falle aprire Conto Arancio appoggiandosi temporaneamente sul tuo conto corrente, una volta attivo falle attivare Conto Corrente Arancio e associalo al Conto Arancio precedentemente aperto. Win.
Ultima modifica di GianoM : 23-02-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#2678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
La cosa non funge, conto Arancio e conto corrente di appoggio devono avere lo stesso intestatario.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.