Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 15:21   #1641
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
prova l'acetone
Ma sei pazzo? ... se ha il tavolo verniciato?
.
Meglio l'alcool
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:24   #1642
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
magari anche con un po di olio lasciarlo agire per qualche ora e poi strofinargli sopra con un panno e se non si toglie completamente ripetere la procedura
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:22   #1643
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
E' una supposizione che facevo, siccome anche il software di trust del mio redbull ha qualche bug oltre alla castrazione diqualche configurazione, ho risolto semplicemente usando quello originale dello stinger, se funzionasse così anche tra smog e silencer sarebbe da preferire l'ozone rispetto al silencer...
Per le cover basta che vai sul sito dell'ozone , in pratica ti danno due parti laterali intercambiabili per l'appoggio mignolo anulare, è una bella furbata... oltre ai piedini in ceramica
Però l'utente Il pio su questo thread, non ha avuto nessun problema di software. Ho poi visto la cover, molto furba.

Quote:
No no, solo il vx, che però causa wireless non va bene per giocare perchè è visibile ad occhio nudo il lag in game... e questo vale er tutti mouse senza fili, tranne razer mamba e sidewinder x8
Eppure io negli ultimi 4 o 5 anni ho utilizzato solo mouse wireless, prima l'MX1000 ed ora il G7 e non mi sono mai accorto di nulla. Per far una prova ho collegato anche un normalissimo mouse ottico a filo contemporaneamente al G7 e differenze non nè ho notate, a parte la maggior precisione del G7 , muovendo il cursore sullo schermo, molto velocemente devo dire che non c'è nessuna differenza fra i due mouse, quindi per quel che mi riguarda il wireless và benone, l'unica pecca come dicevo prima sono le batterie, poichè dovrebbero venir utilizzate le stilo anzichè batterie proprietarie. Su questo ultimo punto nessuno mi sa rispondere, cioè, quali mouse utilizzano le stilo ?

Quote:
Il g500 penso sia ottimo, non l'ho provato e non posso perchè il suo laser non si sposa col mio steelpad sx, ha 10 tasti programmabili con macro e si può salvare sulla memoria un profilo... purtroppo solo 1 a quanto sembra... un po' poco... ma ha il tasto per switchare lo scorrimento della rotella sopra al mouse, quindi stra comodo...cmq c'è un thread infinito sul g500, li ti sapranno sicuramente consigliare bene
A questo punto ho già quasi deciso di seguire le orme di IL Pio, mi butto sull'ozone smog e relativo tappetino razer con appoggio polso, sto perdendo troppo tempo per un mouse, al massimo c'è li scambiamo, facciamo un mese a testa, così ci rimettiamo soltanto le spese di spedizione .

Quote:
E' solo una malattia
Meglio questa che la malattia delle macchine

Quote:
Onestamente mi sarei fermato al trust/stinger perchè cmq è ottimo, il g9 l'ho preso solo perchè avevo un buono con l'euronics di 70€ per una x6 (che non andava bene per il mio stile di gioco) ... siccome non riuscivano ad ordinare tastiere gaming che mi gustavano allora ho preso l'unico mouse gaming con una forma particolare rispetto agli altri, per provare se la forma mi piace più ed è più comoda e precisa... allo stesso tempo se non mi gusta lo rivendo, almeno qualcosa dei soldi del buono ci riprendo
...Maledetti bouni...

Nonna nonna m'hanno fatto un buono!!!
bellissima questa

Ciao
Old 12-02-2010, 22:50   #1644
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Però l'utente Il pio su questo thread, non ha avuto nessun problema di software. Ho poi visto la cover, molto furba.
Magari han risolto i bug, meglio

Quote:

Eppure io negli ultimi 4 o 5 anni ho utilizzato solo mouse wireless, prima l'MX1000 ed ora il G7 e non mi sono mai accorto di nulla. Per far una prova ho collegato anche un normalissimo mouse ottico a filo contemporaneamente al G7 e differenze non nè ho notate, a parte la maggior precisione del G7 , muovendo il cursore sullo schermo, molto velocemente devo dire che non c'è nessuna differenza fra i due mouse, quindi per quel che mi riguarda il wireless và benone,
Te ne accorgi quando giochi ad fps on line tipo cs source perchè ogni tanto laggano, sono microlag che se giochi single player a giochi tranquilli non ci fai caso, per es gothic, risen, assassin non sentivo nessun limite a giocarci anche col vx... ma quando il millesimo fa la differenza tra la vita e la morte un microlag o il mouse che risponde male scatena le bestemmie più inaudite

Quote:
l'unica pecca come dicevo prima sono le batterie, poichè dovrebbero venir utilizzate le stilo anzichè batterie proprietarie. Su questo ultimo punto nessuno mi sa rispondere, cioè, quali mouse utilizzano le stilo ?
boh
Old 13-02-2010, 00:06   #1645
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
mouse pad con poggiapolsi e mouse

Possibile che per due pezzi devo acquistare in due shop differenti?

Non riesco a trovare il mouse ozone smog ed un tappetino rettangolare con poggiapolsi nello stesso shop.

Ho effettuato diverse ricerche ma non è che poi c'è ne siano molti tappetini con poggiapolsi, ho trovato solo il razer vespula e l'exctmat.
Sapete se ne esistono altri, sempre restando sulle stesse dimensioni e forma all'incirca?

ciao
Old 14-02-2010, 10:55   #1646
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Salve a tutti ho gia' letto tutte le faq e la guida per la scelta del mouse... Da quanto ho visto ho capito di essere un user high senser anche se non ho un mouse tale.. Nel senso che non appoggio mai il palmo della mano sul mouse anche se la presenza di un mouse economico si fa sentire soprattutto negli sparatutto ( devo fare tipo tutta la scrivania per fare un 360° )

Quindi giungo ad una domanda.. Cosa mi consigliate come mouse per una fascia di prezzo max sui 30/35 euro?

Meglio mouse ottici o laser?

P.S. pensavo a mouse con cavo e questa e' una foto dela mia attuale situazione http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._1109583_n.jpg

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto

Ultima modifica di Badruk : 14-02-2010 alle 11:17.
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:00   #1647
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ma sei pazzo? ... se ha il tavolo verniciato?
.
Meglio l'alcool
Ho provato l' alcool ,ma toglie soltanto una piccola parte . Restano molte bollice sopra al legno.
Il materiale della scrivania è legno con sopra quello strato tipo plastificato .
Old 14-02-2010, 12:10   #1648
eXcelsVs
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Salve a tutti ho gia' letto tutte le faq e la guida per la scelta del mouse... Da quanto ho visto ho capito di essere un user high senser anche se non ho un mouse tale.. Nel senso che non appoggio mai il palmo della mano sul mouse anche se la presenza di un mouse economico si fa sentire soprattutto negli sparatutto ( devo fare tipo tutta la scrivania per fare un 360° )

Quindi giungo ad una domanda.. Cosa mi consigliate come mouse per una fascia di prezzo max sui 30/35 euro?

Meglio mouse ottici o laser?

P.S. pensavo a mouse con cavo e questa e' una foto dela mia attuale situazione http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._1109583_n.jpg
Mi sembra di intuire che non hai capito molto bene la differenza tra low senser e high senser.
I low senser sono quelli che normalmente usano il mouse appoggiandogli il palmo della mano e spostandolo muovendo l'intero braccio, compiendo quindi movimenti di molti centimetri (io per esempio per un 360° ho bisogno di piu di 40 cm).
Gli high senser sono quelli che normalmente usano il mouse solo con le dita spostandolo muovendo solo il polso e quindi effettuando movimenti veramente ridotti (pochissimi centimetri).

Da quello che hai scritto tu, cioè "devo fare tipo tutta la scrivania per fare un 360°", sei un low senser. Non è questione di mouse, potresti alzare la sensibilità in-game se sei high senser. Se invece sei abituato a giocare così e ti trovi anche bene, sei un low senser.

Nella fascia bassa dei mouse per gamer (intorno ai 30-35 euro) si trovano pochi mouse di VERA qualità.
Uno di questi secondo me è il razer diamondback 3G (1800dpi). Lo trovi sul dragone a circa 35 euro in offerta (costerebbe intorno ai 45).
In alternativa ci sono il Mionix Saiph (sui 35 o poco più) , il Logitech MX 518 (35 + o -), il Razer Salmosa (quest ultimo costa 30 euro in offerta, ma è piuttosto piccolo come mouse, sensore ottico), razer abyssus (sui 40 euro, 3500 dpi, sensore ottico), sharkoon fireglider (7 tasti, peso regolabile, 3600dpi), steelseries kinzu (3200dpi, solo 3 tasti, sui 37 euro circa).

Per quando riguarda il sensore.. è più una questione di abitudine e di superficie su cui si usa il mouse. Quindi fai molta attenzione all'acquisto. Personalmente preferisco i mouse ottici, perchè il laser che ho avuto prima di quello ottico che ho ora mi ha dato vari problemi sul tappetino in tessuto e per quello che costava era inconcepibile.

Spero di esserti stato d'aiuto
eXcelsVs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:13   #1649
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

sisi ho capito cosa vuol dire high o low sensor.. Il fatto del 360° era ironico, muovo semplicemente il polso alzando ( quando sono al limite del tappetino ) il mouse e riportandolo dall'altro lato per poi rifare...

Old 14-02-2010, 13:43   #1650
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da audax Guarda i messaggi
Ho provato l' alcool ,ma toglie soltanto una piccola parte . Restano molte bollice sopra al legno.
Il materiale della scrivania è legno con sopra quello strato tipo plastificato .
Prova allora con un po' di benzina, quella te la porta via sicuro

Quote:
sisi ho capito cosa vuol dire high o low sensor.. Il fatto del 360° era ironico, muovo semplicemente il polso alzando ( quando sono al limite del tappetino ) il mouse e riportandolo dall'altro lato per poi rifare...
Un hig senser fa un 360 in 2,5-4 cm

Cmq tanto alla fine dei conti dice poco, troverai il tuo setting ideale solo provando a variare i dpi

Per quella cifra consiglio il cybersnipa stinger se compri online oppure la vesrione rimarchiata da trust in italia che si trova nei centri commerciali, il trust Laser Gamer Mouse Elite GM‑4800

Ultima modifica di natural : 14-02-2010 alle 13:51.
Old 14-02-2010, 14:14   #1651
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Cyber Snipa Silencer Mouse 44.90

Razer Krait - 1600 dpi 39euro

Razer Salmosa 29euro

Revoltec FightMouse PRO - X Grid - 3.200dpi 42euro

Razer Diamondback 3G 1800dpi - Flame Red 36 euro

Oppure facendo una pazzia:

CM Storm SENTINEL Advance Gaming Mouse - black 60 euro

Del CM Storm che mi sapete dire?

Old 14-02-2010, 14:42   #1652
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Oppure facendo una pazzia:

CM Storm SENTINEL Advance Gaming Mouse - black 60 euro

Del CM Storm che mi sapete dire?

che guardando la foto che hai postato il SENTINEL è 3 volte + grande io ci poggio sopra tutto il palmo della mano
Old 14-02-2010, 14:44   #1653
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

E come ti ci trovi?

Old 14-02-2010, 15:05   #1654
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
mi servirebbe un consiglio per un buon tappetino da gaming da abbinare al mio nuovo g500
possibilmente senza spenderci troppo
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:25   #1655
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
E come ti ci trovi?
allora come caratteristiche è una bomba (peccato solo la rotella che non scrolla nell'asse orizzontale) io l'ho preso perchè era l'unico che potevo acquistare senza sbattermi in ordini online. all'inizio è stata una tragedia adattarmici perchè ero abituato ad avere lo stesso mouse logitech da 8 e più anni difatti ero indeciso: cambio mouse o compro un tappetino? ho deciso di investirci altri 20 euro prendendo un tappetino in plastica rigido sempre della CM e adesso non potrei farne a meno di entrambi cmq c'è un thread specifico su questo mouse
Old 14-02-2010, 16:59   #1656
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
mi servirebbe un consiglio per un buon tappetino da gaming da abbinare al mio nuovo g500
possibilmente senza spenderci troppo
dipende se lo vuoi morbido, cioè stoffa oppure rigido, cioè plastica/allumuio/vetro..
Old 14-02-2010, 17:21   #1657
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Quote:
Originariamente inviato da WaterFrank Guarda i messaggi
dipende se lo vuoi morbido, cioè stoffa oppure rigido, cioè plastica/allumuio/vetro..
non ho preferenze al riguardo se non quello che funziona meglio col g500
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:57   #1658
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Sharkoon FireGlider Laser Mouse a 29 euro!

Non ho trovato una recensione negativa, voi che mi dite di questo mouse?

In alternativa un mouse + pad da drako a 50 euro max? ( 60 incluse spedizioni )

Old 15-02-2010, 15:07   #1659
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

up

Old 15-02-2010, 20:41   #1660
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sharkoon FireGlider Laser Mouse a 29 euro!

Non ho trovato una recensione negativa, voi che mi dite di questo mouse?

In alternativa un mouse + pad da drako a 50 euro max? ( 60 incluse spedizioni )
Me gusta lo Sharkoon! Qualche pagina indietro mi pare ci fosse un utente che lo aveva.

Edit: L'utente e' Arci94 chiedi a lui per sapere come si trova, esteticamente e' molto bello

Ultima modifica di Max1mo : 15-02-2010 alle 20:44.
Max1mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian