|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Linea lenta fastweb
Ho attivato da poco l'offerta Joy con la fastweb, che mi fornisce una linea 20/1 e una chiavetta hdspa con relativa sim con 10ore di traffico gratis al mese... ma ho un problema con la velocità della adsl
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mmmmmm speed test non e afidabile con fastweb
prova scaricare una iso dal debian in base della velocita di scaricamento avrai tua linea reale esempio se dowland e di 600 800 vuol dire hai portante 8mb 800 1000 vuol dire portante 10 mb e cosi via... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
scarica due o tre iso alla volta, lasciale stabilizzare e somma le velocità |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cioè devo chiamare il 192193 e farmi fare una riqualifica della linea?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prima di farlo hai il vecchio router che usavi con alice? dovresti collegarlo al cavo adsl che entra nell'hag e vedere come si allinea, ossia leggere valori di margine snr attenuazione portante agganciata. solo così si può capire come è messa la tua linea..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma aspetta, tu dici di collegare il ruter all'hag trammite la porta ehterhet oppure direttamente di attaccare il ruter alla linea wan come fosse una adsl normale? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a connettermi partendo dall'hag attraverso l'access point... così: hag -> ethernet -> netgear -> wifi -> portatile, ma purtroppo succede lo stesso
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 21-02-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
interessante 3d, up per te!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho provato a scaricare 3immagini e visto a quanto si stabilizzavano..
premetto che ho fastweb adsl collegato il desktop con cui ho scaricato collegato direttamente all'hub fastweb tramite ethernet! si stabilizzano in totale circa 600/650 kb/s quindi secondo i calcoli 600*8= 4800 quindi circa 5mb/s 650*8= 5200 quindi circa 5mb/s Cosa ve ne pare ? è normale ? Io dovrei avere un contratto da 6mb/s!! attendo vostri riscontri
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il contratto cmq, dice FINO una certa velocità, visto che nei cavi si perde una buona parte della banda, una perdita come la tua è accettabile (considera anche che ora in un altra casa ho un contratto alice da 20mega, e la velocità reale è 18.5mega, io ne sono soddisfatto |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Comunque interessa anche a me questo discorso.
Io ho Alice 7 Mb e sulla mia lineaa vado al massimo delle possibilità sia in download che in upload. Vorrei passare a Fastweb 20M/1M ma non vorrei trovarmi con una connessione più lenta. C'è qualche modo in cui potrei verificare o in parte allontanare le mie preoccupazione su questo passaggio? Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa che non si possono utilizzare Modem/Router ma solo router per moltiplicare gli indirizzi IP? Non attivando la sezione Modem, uno di questi router non dovrebbe solo comportarsi da moltiplicatore di porte?! Grazie, buona serata. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa starà ad indicare il termine "average" ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.