Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 08:48   #1801
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skid Guarda i messaggi
Problemi di scatti con file grandi tipo m2ts da 30 gb....
non è questione di dimensione del file ma di bitrate
come ho già detto in precedenza, biterate da 25000 kbps sulla mia lan li regge.
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:02   #1802
SalvoHUP
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da thexman Guarda i messaggi
Ho letto numerose pagine del post ma nn ho trovato risposta al mio quesito...la mia configurazione è questa:

Notebook asus con Win 7...collegato via ethernet a un router e via usb ad un HDD esterno Da 500 GB

Wd tv live collegato via ethernet al router di cui sopra.

Allora condivido le cartelle audio, immagini e video del Hdd eseterno dal portatile.

Ora dal wd posso andare su Video e poi connessioni di rete, vedo il mio pc, entro...mi vede le cartelle ma mi dice nessun supporto

se invece entro su video e poi server multimediale...mi vede il mio pc e i file...ma cosa strana alcuni li legge altri no.

Prova per capire che nn fossero file illeggibili, li ho presi e copiati su una chiavetta, collegata direttamente al wd...legge tutto.

La mia domanda è quindi questa...come è possibile che lo stesso file sia letto se collegato direttamente al wd e non letto se via rete cablata..?

Inoltre come mai la funzione condivisione di rete non mi lascia vedere i file condivisi ma me lo lascia fare se entro come server multimediale..?

Vorrei riuscire per evitare di dover continuamente usare un ulteriore hdd su cui copiare i file e poi attaccarlo al wd ( ocomunque attaccarlo al wd e poi spostare i file li dentro dal pc).
Scusa se chiedo, ma hai usato qualche configurazione particolare per WIN 7?
Il WD mi vede la condivisione, ma quando do utenza e PWD mi dice che sono errate.
SalvoHUP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:07   #1803
Skid
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankyro Guarda i messaggi
non è questione di dimensione del file ma di bitrate
come ho già detto in precedenza, biterate da 25000 kbps sulla mia lan li regge.
Be allora dovrei essere a posto, io ho già un'Xtreamer e devo dire che sono contento, pero' a volte sono costretto a mettere qualche film, su hd perchè attraverso la rete va a scatti, esempio Braveheart....
Skid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:26   #1804
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quote:
Originariamente inviato da SalvoHUP Guarda i messaggi
Scusa se chiedo, ma hai usato qualche configurazione particolare per WIN 7?
Il WD mi vede la condivisione, ma quando do utenza e PWD mi dice che sono errate.
devi settare la condivisione file SENZA password
thexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:43   #1805
SalvoHUP
Junior Member

Quote:
devi settare la condivisione file SENZA password
Fatto, ma non capisco come mai il WD mi propone sempre la schermata per immettere utenza e password.
E la tua rete è configurata su Home o Aziendale?
Old 12-02-2010, 14:25   #1806
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da SalvoHUP Guarda i messaggi
Fatto, ma non capisco come mai il WD mi propone sempre la schermata per immettere utenza e password.
Nel menu' delle impostazioni c'è l'opzione per disattivare questa richiesta.
Old 12-02-2010, 14:29   #1807
SalvoHUP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Nel menu' delle impostazioni c'è l'opzione per disattivare questa richiesta.
lo so, ma a me cambia solo il tipo di errore, invece che "USERNAME E PASSWORD INVALID" diventa "THIS MEDIA CANNOT' BE ACCESSED"

Ieri sera ho provato la condivisione da Ubuntu e funziona tutto senza problemi.
Old 12-02-2010, 14:38   #1808
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Ci sono riuscito...non so bene come...l'unica modifica che ho fatto è impostare le cartelle come condivise anche ad EVERYONE in lettura/scrittura e adesso se accedo a

CONNESSIONE DI RETE dal wd tv

vedo tuttte le cartelle condivise e soprattutto mi legge tutti i file all'interno.

Mi rimane la curiosità di capire xche invece se dal wdtv seleziono server multimediale...molti file nn me li apre...mi dice "impossibile riprodurre questo file"

ps la mia rete è HOME
Old 12-02-2010, 15:05   #1809
SalvoHUP
Junior Member

Quote:
Ci sono riuscito...non so bene come...l'unica modifica che ho fatto è impostare le cartelle come condivise anche ad EVERYONE in lettura/scrittura e adesso se accedo a

CONNESSIONE DI RETE dal wd tv

vedo tuttte le cartelle condivise e soprattutto mi legge tutti i file all'interno.

Mi rimane la curiosità di capire xche invece se dal wdtv seleziono server multimediale...molti file nn me li apre...mi dice "impossibile riprodurre questo file"

ps la mia rete è HOME
Stesera riprovo ancora, ma tu hai disabilitato anche il HOMEGROUP?
Old 12-02-2010, 15:14   #1810
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
cmq dovete creare il gruppo di lavoro come WORKGROUP.
Magari è quello che da fastidio alla vostra condivisione
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:50   #1811
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..per default in seven workgroup..

@thexman:...sono contento che hai risolto sia per te sia per quegli utenti che poverini nn riescono ad accedere ....
Quote:
..devi abilitarli su seven nel catalogo multimediale
Old 12-02-2010, 17:50   #1812
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..per default in seven workgroup..

@thexman:...sono contento che hai risolto sia per te sia per quegli utenti che poverini nn riescono ad accedere ....

..devi abilitarli su seven nel catalogo multimediale
mah nel catalogo di seven o meglio di winzozz media player sono abilitati, li vedo e li posso pure aprire...
Old 12-02-2010, 18:56   #1813
SalvoHUP
Junior Member

Quote:
mah nel catalogo di seven o meglio di winzozz media player sono abilitati, li vedo e li posso pure aprire...
Se abilito i cataloghi multimediali vedo quello che voglio, ma la condivisione di rete anche senza password non funziona e con autologin abilitato.
Old 12-02-2010, 19:32   #1814
italiattak
Junior Member

Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile riuscire a vedere il proprio desktop sulla tv per usarla come monitor usando appunto il wd tv.
Qualcuno sa se sia una cosa realizzabile?
italiattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:49   #1815
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da italiattak Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile riuscire a vedere il proprio desktop sulla tv per usarla come monitor usando appunto il wd tv.
Qualcuno sa se sia una cosa realizzabile?
no, assolutamente, nè mai sarà possibile farlo
Se ti serve fare una cosa del genere guarda altro tipo di prodotti...un htpc con connessione desktop remoto via lan? un trasmettitore di segnale video wireless?
Old 12-02-2010, 21:56   #1816
fashion_live
Member

è possibile ordinare i file cercati da youtube per "Data di Caricamento"???
fashion_live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 07:34   #1817
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi aiutatemi per cortesia.

Ho collegato ieri il mio nuovo wd live con my book alla televisione tramite il cavetto component (verde, blu e rosso) insieme al composito (rosso giallo e bianco, lasciando fuori il giallo) ma sia sulle foto che nei video le facce appaiono blu

Vi dico subito che la mia tv è un 22 pollici hd ready.

Ho provato a cambiare settaggi su opzioni del wd live mettendo come uscita component, prima 1080i poi 720p con Rgb (l'altro è Yub o una cosa del genere) ma nulla, le facce restano sempre blu.

Ho provato a togliere il component e usare solo il composito con presa scart e il blu sparisce ma la qualità non è delle migliori.

Cosa posso fare?? AIUTATEMII!!!

p.s. ma è vero che avendo un hd ready posso anche non usare l'uscita hdmi? oppure me la consigliate le stesso?
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 08:35   #1818
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi per cortesia.

Ho collegato ieri il mio nuovo wd live con my book alla televisione tramite il cavetto component (verde, blu e rosso) insieme al composito (rosso giallo e bianco, lasciando fuori il giallo) ma sia sulle foto che nei video le facce appaiono blu

Vi dico subito che la mia tv è un 22 pollici hd ready.

Ho provato a cambiare settaggi su opzioni del wd live mettendo come uscita component, prima 1080i poi 720p con Rgb (l'altro è Yub o una cosa del genere) ma nulla, le facce restano sempre blu.

Ho provato a togliere il component e usare solo il composito con presa scart e il blu sparisce ma la qualità non è delle migliori.

Cosa posso fare?? AIUTATEMII!!!

p.s. ma è vero che avendo un hd ready posso anche non usare l'uscita hdmi? oppure me la consigliate le stesso?
L'opzione Component RGB serve a chi non ha un tv LCD ma un CRT che usa (e usavo anche io) un adattatore component con terminante scart.
L'altra opzione è YUV che è quella che devi usare tu dove hai le tre componenti rosso verde è blu.
Devi usare questa seconda e fare attenzione a non sbagliare colore dietro al TV e non usare il video composito + rosso e bianco perchè dire che fanno schifo è poco.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:00   #1819
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
L'opzione Component RGB serve a chi non ha un tv LCD ma un CRT che usa (e usavo anche io) un adattatore component con terminante scart.
L'altra opzione è YUV che è quella che devi usare tu dove hai le tre componenti rosso verde è blu.
Devi usare questa seconda e fare attenzione a non sbagliare colore dietro al TV e non usare il video composito + rosso e bianco perchè dire che fanno schifo è poco.
Ciao e grazie per la risposta.

Il collegamento è giusto, ho controllato sia nel manuale che sul sito.
Bisogna collegare sia i cavi component (Verde, Blu e Rosso) nei rispettivi connettori della tv lcd e i soli cavi Bianco e Rosso compositi, lasciando fuori il giallo, nei rispettivi connettori della tv altrimenti l'audio non si sente.

Cmq ho resettato il wd live e magicamente il blu è sparito e i colori sono perfetti. a volte certe cose funzionano in modo anomalo e basta un semplice reset per risolvere un problema.
Mah...

Potete cortesemente rispondere a queste poche domande?

a) Avendo un Hd ready posso anche evitare di spendere tanti soldini per comprarmi un cavo hdmi e andare avanti col component?

b) Sia con file Iso che con file vob i menu di un dvd non li legge. Confermate?

c) I sottotitoli di un film devo essere messi nella stessa carella del film con lo stesso nome del file?

Ciao a tutti
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:18   #1820
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate potreste perfavore dirmi un cosa sul WD TV LIVE ?

Vorrei sapere se i filmati da internet o youtube con il WD TV LIVE si possono vedere "direttamente e senza scatti" nel senso che io clicco sul filmato e istantaneamente comincio a vederlo oppure c' è bisogno di scaricarli o registrarli prima di vederli.

Grazie per le risposte
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian