Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 10:52   #361
andrea@87
Junior Member

L'Avatar di andrea@87

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roncade
Quote:
Originariamente inviato da miserable Guarda i messaggi
ho pensato anch'io di passar presto a 2 gb..soprattutto perchè ho trovato a buon prezzo 2 buone marche di ram eheh ( tra l'altro ho seri dubbi sullo slot di serie made in korea che monta il nostro piccolo asus)
potresti darci le marche? ed eventualmente i link di siti che le vendono?
cosa intendi dire sullo slot?
Old 11-02-2010, 12:28   #362
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
scrivo per dirvi che stamattina ho girato un paio di catene e ho guardato tutte le tastiere di tutti i netbook che hanno la tastiera ad isola, e posso assicurarvi che in tutti flette un po al centro, meno male
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:40   #363
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ma all'interno c'è un piccolo spazio x montare una scheda Crystal HD?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:52   #364
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
da quello che ho capito il posto c'è ma è occupato dalla scheda wi-fi però puoi sempre usare un usb per il wi-fi e installare l'acceleratore grafico in questione
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:05   #365
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

avete notato che l'uso della cpu è abbastanza scattante? con msn acceso alterna da 05% a anche 80%, con broswer e msn sta semper sul 70% O_o
Old 11-02-2010, 18:47   #366
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
appena preso! bell'oggettino...

purtroppo devo confermare la qualità "approssimativa" della tanto decantata tastiera ad isola... premendo i tasti numerici si nota una fastidiosa flessione nonchè ticchettio... (non so se mi spiego, in pratica balla un po' l'isola sottostante) Ho provato a togliere la batteria e il fenomeno aumenta -> penso sia sufficiente spessorare con un po' di nastro tra batteria e scocca... uffa ...o sono io troppo pignolo??

è tutto per ora...
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:13   #367
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

sei pignolo come me, ottimo io x altro sono andato a tastare tutte le tastiere ad isola di tutti gli altri netbook e posso dirti che è una cosa comune a tutti

qualcuno ha notato il discorso sulla cpu che ho postato due post sopra ?
Old 12-02-2010, 11:42   #368
ElLobo70
Member

Iscritto dal: Oct 2009
una domanda

sono interessato all'acquisto del 1005PE

ma mi serve avere 2 gb

devo aspettare il modello PE-H
o posso montare 2gb sul PE ???
sulla scheda tecnica mi dice max.1gb, quindi la ram che è nel 1005 non è saldata? si può sostituire?

altre differenze per cui valga la pena aspettare il modello H ?
ElLobo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:56   #369
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ElLobo70 Guarda i messaggi
una domanda

sono interessato all'acquisto del 1005PE

ma mi serve avere 2 gb

devo aspettare il modello PE-H
o posso montare 2gb sul PE ???
sulla scheda tecnica mi dice max.1gb, quindi la ram che è nel 1005 non è saldata? si può sostituire?

altre differenze per cui valga la pena aspettare il modello H ?
ram 2gb e non 1
7 home e non starter
320 hard disc e non 250
forse bluetooth
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:59   #370
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

cmq puoi montare assolutamente la ram da 2gb sul PE, è facile nn è saldata
Old 12-02-2010, 18:56   #371
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da andrea@87 Guarda i messaggi
potresti darci le marche? ed eventualmente i link di siti che le vendono?
cosa intendi dire sullo slot?
marche tipo Kingston o Corsair ( trovate rispettivamente nei negozi di Roma: gebcomputer e tiburcc )...dati i precedenti che ho avuto con ram di marche "commerciali" un po' meno note e secondo me anche meno affidabili, preferisco guardare la qualità. Avevo un dubbio sull'ordinare il 1005PE...non sapevo se aspettar il modello H...ma alla fine ho preferito scegliere di farmi da solo l'upgrade della ram...
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:02   #372
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

io ho preso una kingston e funzioa alla perfezione
Old 13-02-2010, 15:32   #373
Cereal-Killer
Senior Member

L'Avatar di Cereal-Killer

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fidenza (PR)
Oggi ho preso il 1005PE all'ipercoop di Parma. 239 euro, un affarone!

Ultima modifica di Cereal-Killer : 13-02-2010 alle 15:35.
Cereal-Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:57   #374
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cereal-Killer Guarda i messaggi
Oggi ho preso il 1005PE all'ipercoop di Parma. 239 euro, un affarone!
caspita un affare!!!!!!!!!!!
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:13   #375
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
preso anch'io il PE (finitura carbonio .. presa per errore perchè il commesso pensava fosse nera ma la trovo molto carina e resistente alle ditate) ...

dopo nemmeno 12 ore era già sotto gli occhi della vigilanza dell'aereoporto, che me l'ha fatto accendere ed ha detto: carino, così piccoli li fanno ora ? quanto costa ?

Sono stato incerto sino alla fine tra questo ed il Samsung n220 ... con quello che ho risparmiato sul prezzo rispetto al samsung mi son fatto pure la chiavetta internet e via.

E' il terzo netbook (il primo è stato lo storico asus eeepc 701, il secondo un acer con N270) .. inutile dire che l'autonomia è il pezzo forte della nuova generazione di processori. Oggi non ho perso una giornata di lavoro grazie all'autonomia.

La tastiera è indubbiamente economica, ma devo dire che usandolo è meno peggio di quanto non appare. Alla fine i tasti ad isola restano comunque comodi, il feed back se non si zappa sulla tastiera è buono: un tocco soft aiuta ad attenuare i difettucci .

Per ora non sento l'esigenza dei 2 giga .. vedremo più in avanti.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:14   #376
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

non ho capito la questione finitura in carbonio.. per dire, io anche ho preso il PE e la finitura è come la tua, splendida. ma c'è anche lucido ?
Ad esempio il P di mia cognata è liscio
Old 13-02-2010, 16:20   #377
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
non ho capito la questione finitura in carbonio.. per dire, io anche ho preso il PE e la finitura è come la tua, splendida. ma c'è anche lucido ?
Ad esempio il P di mia cognata è liscio
Se noti sulla confezione ci sono i riquadri con tutte le colorazioni, tra le quali figura anche quella nera. Nella vetrina c'era un Asus PE nero, lucido anche sul monitor e io ho detto che andava bene così (l'alternativa .. il rosa non mi sembrava proprio il caso di prenderla ). Quando è tornato mi ha portato una confezione con la finitura carbonio dicendo che di neri non ne aveva piu. Me lo sono fatto aprire e mi è piaciuto subito molto di più. L'interno è identico: nero lucido.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
Old 13-02-2010, 16:34   #378
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

la finitura cosi è molto piu bella
pero sinceramente provando al tastiera normale del P o quella a isola del Pe, seppur quella ad isola è molto molto piu bella, l'altra è ancora molto piu comoda
Old 13-02-2010, 16:59   #379
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Credo che la tastiera ad isola sia più adatta a chi ha l'abitudine di digitare "in punta di dita" piuttosto che di piatto. Io mi adatto bene, anche se sul vaio ho una tastiera ad isola e quindi mi risulta congeniale.

Credo in ogni caso che un trapianto non dovrebbe essere complicato. L'attacco dovrebbe essere uguale e la tastiera del P dovrebbe trovarsi su ebay (se non ora tra qualche tempo).
Old 13-02-2010, 18:39   #380
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
anche io con la tastiera a isola mi trovo molto bene scrivendo...
certo, c'è voluto un periodo di rodaggio nel quale ho dovuto guardare la tastiera scrivendo, ma ora mi trovo meglio perfino del fisso!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian