Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 23:32   #1741
fashion_live
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
alcuni router hanno l'opzione che evita la mutua comunicazione tra dispositivi connessi in wifi, chiamasi client isolation (oppure AP isolation...)...usrobotics, linksys son sicuro ce l'hanno, gli altri boh.
non vorrei fosse questo il caso...di che router stiamo parlando?

ma l'errore è sempre lo stesso? che genere di errore ti da il wd?
la rete sul wd è creata correttamente? prende l'ip? è pingabile l'ip del wd dal pc?

lascia stare il firewall di windows e avira, non c'entrano...
-il mio router è USROBOTICS 9114
-l'errore è sempre lo stesso
-nel WD vado in impostazioni/gestione dei file e mi esce il mio PC ovvero SERGIO-70E2DF2E , quindi clikko su ok e mi chiede Account e Password...inserisco quelle dell'account del windowsXP (amministratore) e mi risponde che non sono validi di riprovare
-la rete sul WD l'ho creata. nello specifico ho creato il collegamento con il router infatti vado su youtube tranquillamente, ma non so se bisogna creare un'altra rete per condividere i file
-la rete è corretta e quando faccio il test di controllo mi dice che è tutto ok
- che vuol dire prende l'ip e se è pingabile?

Ultima modifica di fashion_live : 10-02-2010 alle 23:40.
fashion_live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:37   #1742
fashion_live
Member

nei settaggi del router ho controllato l' AP Mode ed è impostato in Access Point (l'altra possibile opzione sarebbe Wireless Bridge)
nella stessa pagina c'è un'opzione che si chiama Bridge Restrict che è impostata in Disabled (si potrebbe passare in Enabled
Old 10-02-2010, 23:38   #1743
fashion_live
Member

nei settaggi del router ho controllato l' AP Mode ed è impostato in Access Point (l'altra possibile opzione sarebbe Wireless Bridge)
nella stessa pagina c'è un'opzione che si chiama Bridge Restrict che è impostata in Disabled (si potrebbe passare in Enabled)
Old 10-02-2010, 23:41   #1744
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Guarda i messaggi
-nel WD vado in impostazioni/gestione dei file e mi esce il mio PC ovvero SERGIO-70E2DF2E , quindi clikko su ok e mi chiede Account e Password...inserisco quelle dell'account del windowsXP (amministratore) e mi risponde che non sono validi di riprovare
-la rete sul WD l'ho creata. nello specifico ho creato il collegamento con il router infatti vado su youtube tranquillamente, ma non so se bisogna creare un'altra rete per condividere i file
Da impostazioni --> rete fissa controlla che le voci condividi in rete WDTV e quella dopo che dovrebbe essere accedi alle condivisioni di rete, siano attive tutte e due
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:47   #1745
fashion_live
Member

Quote:
Originariamente inviato da lomaxi72 Guarda i messaggi
Da impostazioni --> rete fissa controlla che le voci condividi in rete WDTV e quella dopo che dovrebbe essere accedi alle condivisioni di rete, siano attive tutte e due
in inpostazioni/retefissa la voce Condividi la WDTV Sulla Propria Rete è Attiva
dopo di questa c'è la voce:
Accesso automatico alla condivisione che è attivo (questa opzione rende automatico il collegamento con la condivisione dei file, ma se questo non funziona succede che dopo il primo tentativo di collegamento automatico mi chiede nome account e password)

Old 10-02-2010, 23:48   #1746
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
fortuna vuole che ho un usr anche io

allora l'ap isolation non è quello che citi tu, sul mio router tale voce si trova in cima ai parametri avanzati del wireless

come vedi nel mio caso ho messo su enabled perchè non voglio che il pc di mia sorella (collegato in wifi al router) NON veda il wd, voglio che ci comunichi solo il mio pc che è collegato via cavo al router.
Tu se trovi quella voce devi metterla su disabled

Quando il wd si connette alla rete wifi esso prende un indirizzo ip dal router, se tale ip si può pingare da windows (mai fatto un ping? fai finta che non ti ho detto nulla) allora la rete è fattibile, se non è pingabile ci sono problemi di rete da risolvere prima di creare la rete domestica in windows con relative condivisioni

Il fatto che il wd possa accedere ad internet tramite il router è una cosa ben distinta dal creare una rete col pc e relative condivisioni di rete

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2010 alle 23:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:54   #1747
fashion_live
Member

Quote:
fortuna vuole che ho un usr anche io

allora l'ap isolation non è quello che citi tu, sul mio router tale voce si trova in cima ai parametri avanzati del wireless

come vedi nel mio caso ho messo su enabled perchè non voglio che il pc di mia sorella (collegato in wifi al router) NON veda il wd, voglio che ci comunichi solo il mio pc che è collegato via cavo al router.
Tu se trovi quella voce devi metterla su disabled

Quando il wd si connette alla rete wifi esso prende un indirizzo ip dal router, se tale ip si può pingare da windows (mai fatto un ping? fai finta che non ti ho detto nulla) allora la rete è fattibile, se non è pingabile ci sono problemi di rete da risolvere prima di creare la rete domestica in windows con relative condivisioni

Il fatto che il wd possa accedere ad internet tramite il router è una cosa ben distinta dal creare una rete col pc e relative condivisioni di rete
nel mio USR la voce AP isolation è in disabled
Channel tu ce l'hai in automatic invece io in "11"

Se mi spieghi come fare un ping ci provo

Ultima modifica di fashion_live : 10-02-2010 alle 23:57.
Old 11-02-2010, 00:02   #1748
fashion_live
Member

sono andato in cmd.exe
scritto "ping (ipdapingare ovvero quello del WD)

ha comunicato

pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0
Old 11-02-2010, 00:05   #1749
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
nel mio USR la voce AP isolation è in disabled
Channel tu ce l'hai in automatic invece io in "11"

Se mi spieghi come fare un ping ci provo
ok, allora sei a posto, non metterlo su enabled se vuoi che il tuo pc con chiavetta possa comunicare col wd

l'ip che ottiene il wd dal router lo leggi da qualche parte sul wd, non mi ricordo esattamente come viene chiamato ma di sicuro è il primo ip della lista...

annoti questo ip da qualche parte

quindi su windows fai start->esegui->cmd e premi invio, ti si apre la finestrella del prompt di msdos e digiti:

Codice:
ping xxx.yyy.www.zzz
dove xxx.yyy.www.zzz è l'ip di cui sopra
Old 11-02-2010, 00:06   #1750
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sono andato in cmd.exe
scritto "ping (ipdapingare ovvero quello del WD)

ha comunicato

pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0
che pinghi già è una buona notizia
quale ip riceve il wd? ce lo puoi dire, tanto per escludere che tu non abbia pingato altro...trattasi di indirizzo ip locale quindi non ci sono rischi a postarlo.
Anche per capire che pool di ip stai usando (alcuni con ip non 192.168.x.x hanno avuto problemucci)

vuol dire che si tratta solo di una questione "software" adesso.
argh, potevi postarlo 2 minuti prima che mi sono scervellato per renderti semplice il concetto nel post precedente ^^

dunque, hai quindi l'account su windows con nome utente e password, devi mettere gli stessi dati esatti (distinguendo anche maiuscole e minuscole) sul wd
facendo tantissima attenzione mi raccomando, continua ancora a dirti che non trova tale account?
Asp, ma non c'era una utility per winxp? ce la stavamo scordando forse?

Ultima modifica di skryabin : 11-02-2010 alle 00:11.
Old 11-02-2010, 00:12   #1751
fashion_live
Member

in "risorse di rete" / "rete locale" c'è WDTVLIVE
clikko 2 volte sopra e apre questo http://www.orbitdownloader.com/pagee...rowser=Firefox
Old 11-02-2010, 00:14   #1752
fashion_live
Member

faccio la massima attenzione a maiuscole e minuscole ma niente da fare
Old 11-02-2010, 00:24   #1753
fashion_live
Member

Quote:
Asp, ma non c'era una utility per winxp? ce la stavamo scordando forse?
cioè?
Old 11-02-2010, 00:39   #1754
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
in "risorse di rete" / "rete locale" c'è WDTVLIVE
clikko 2 volte sopra e apre questo http://www.orbitdownloader.com/pagee...rowser=Firefox
fermo li'...se il wdtvlive è comparso nelle risorse di rete del pc allora siamo a buon punto...sul wdtvlive hai collegato almeno una chiavetta usb o un disco usb? altrimenti logico che non ci trovi niente dentro (il link che hai postato non fa vedere nulla, edita)

Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise per vedere qualcosa sul wd (almeno su Vista e seguenti), mentre su XP forse la condivisione non va e bisogna usare per forza il discovery tool (da installare, si trova sul cd) come spiegato nel manuale, pag 68
http://www.wdc.com/WDProducts/Librar...779-705035.pdf

Ultima modifica di skryabin : 11-02-2010 alle 00:45.
Old 11-02-2010, 00:45   #1755
fashion_live
Member

Quote:
fermo li'...se il wdtvlive è comparso nelle risorse di rete del pc allora siamo a buon punto...sul wdtvlive hai collegato almeno una chiavetta usb o un disco usb? altrimenti logico che non ci trovi niente dentro (il link che hai postato non fa vedere nulla, edita)

Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise, oppure su XP forse non vanno e bisogna usare il discovery tool come spiegato nel manuale, pag 68
ho inserito il pendrive e lo vedo dalle risorse di rete
mi permette di crearci cartelle e copiare file

ma come faccio a far partire i video dal pc senza copiarli wireless nel pendrive?
Old 11-02-2010, 01:16   #1756
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ho inserito il pendrive e lo vedo dalle risorse di rete
mi permette di crearci cartelle e copiare file

ma come faccio a far partire i video dal pc senza copiarli wireless nel pendrive?
http://www.wdtvlive.com/tutorials/view/13
Old 11-02-2010, 08:54   #1757
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise per vedere qualcosa sul wd (almeno su Vista e seguenti), mentre su XP forse la condivisione non va e bisogna usare per forza il discovery tool (da installare, si trova sul cd) come spiegato nel manuale, pag 68
No, con XP non è indispensabile il tool della WD. A me la condivisione funziona senza aver installato niente della WD
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:26   #1758
fashion_live
Member

ragazzi ho paura che il mio problema sia irrisolvibile. Il wd continua a non riconoscermi account e password. Non so che fare
Old 11-02-2010, 10:01   #1759
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
ragazzi ho paura che il mio problema sia irrisolvibile. Il wd continua a non riconoscermi account e password. Non so che fare
ciao, ma tu riesci ad usare you tube? giusto per vedere se il wd si connette tramite router, io ho avuto un problema simile al tuo per la condivisione con il pc con XP.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:29   #1760
SalvoHUP
Junior Member

Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum fresco fresco di giornata, anche io ho lo stesso problema di "Invalid Username or Password" sul WDTVLive.
Io però non uso WinXp ma Win 7.
Le ho provate tutte me non c'è verso di fargli vedere le cartelle condivise.
La cosa che mi fa più rabbia e che con la Release Candidate funzionava a meraviglia.
SalvoHUP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian