|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Portatile con wireless....comprare solo router wireless o router wireless+penna??
Ragazzi come da oggetto sto per comprare questo portatile:
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...G32MN&tab=dati come ho capito, sembra avere il wireless integrato (poi mi spiegherete che vuol dire 802.11 b/g....ci manca "n" Ora guardando sugli scaffali ho notato che ci sono router wireless+penna o la confezione con solo router wireless, che costano anche di meno Quale devo prendere? questo è uno dei modelli router+penna che mi sono segnato: http://www.ciao.it/Trust_Wireless_AD..._5800__1192917 (sta sui 63-64 €) devo prendere la versione base senza pennina? come router wireless è buono?? scusate per le troppe domande ma è praticamente da ora che inizio ad avventurarmi nel mondo wireless volendo un portatile che si colleghi ad internet in casa in modo efficiente.Premetto di avere alice 7 mega effettivi. grazie a tutti e scusatemi se può sembrare una domanda stupida, ma non vorrei spendere soldini inutili |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuno mi può aiutare...
ho veramente bisogno di un pochino di chiarezza su questo argomento. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il portatile ha una Wireless 802.11 b/g basta che acquisti un R$outer 802.11 b/g, se invece vuoi avere un segnale più conformante, ossia della serie N devi acquistare un Router 802.11 b/g/n e relativa Penna USB serie N per potertici collegare, poichè la scheda del portatile si collegherebbe comunque in "g".
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si il portatile ha un wireless 802.11 b/g, quindi basta che compro un router con wireless 802.11 b/g senza penna, perfetto. Quello della trust che ho indicato nella precedente discussione è buono? (ovviamento prendo quello senza penna, anche se il trust md5800 è sempre b/g, quindi la penna come ho capito sarebbe stata inutile comunque Il mio è un uso domestico, la serie N è molto più performante? grazie mille, mi hai già schiarito molto le idee e scusami per questi ultimi dubbi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il router io andrei su marche più affidabili tipo netgear, linksys, d-link. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che i trust wireless hanno un buon segnale ( e sono anche contenuti nel prezzo, con 50€ riesco a portarlo a casa), tutti gli altri che ho visto partono da 60€ a salire... Se hai altri consigli da darmi, considerata anche la mia banda..sarei contentissimo di riceverli, in modo da avere il prodotto più adatto a me. grazie ancora lafrancos |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero solo di trovarne uno a 50€....poi ho finito il budget..... grazie mille per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.