Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 11:31   #1
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Parallels e programmi di Virtualizzazione, un consiglio..

..mi trovo per vari motivi, sia lavorativi che personali a dover lavorare spesso con macchine virtuali, fino ad ora avevo usato sempre
Virtual Box con buoni risultati sotto il piano prettamente lavorativo sul mio macbook pro, provando invece ad usarlo sotto il piano ludico
ricreativo mi sono reso conto di alcune limitazioni, come il fatto di nn poter ridimensionare lo schermo dei sistemi guest con
installati OS nn proprio recenti, dos, Win3.1, 95/98 perche da quello che ho capito nn ci sono le "guest additions" necessarie per tale scopo,
quindi ho provato ( anzi sto provando ) paralles, mi sono scaricato la versione di prova full che scade tra una decina di giorni e mi sembra
ottima e ben integrata in osx, la domanda ora e, nn ho avuto tempo di provare anche vmware e visto che dovrei decidere in fretta, voi che
VM mi consigliare di acquistare in base alle vostre esperienze, come affidabilita/prestazioni versatilita, calcolando che lo dovro usare
esclusivamente su OSX in vari ambiti?
Old 08-02-2010, 12:36   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Io uso fusion molto spesso, ho molte macchine linux, qualche bsd e windows che uso per fare delle prove e mi ci sono sempre benissimo. Anche il supporto e l'integrazione tra i vari sistemi è ottima. Parallels, invece, mi aveva dato grossi problemi con i tools da installare su ubuntu. Per quanto riguarda l'aspetto ludico non ti so dire quale sia meglio visto che non li ho mai usati per giocarci.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:10   #3
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
la mia esperienza:

- parallels fino alla versione 4 su macbook 2 ghz white e 2 gb di ram funzionava bene con XP (applicativi, niente games)
- parallels 5 invece è diventato davvero lento (sempre il mb di sopra e anche su un mini 2,26 ghz e 2 gb di ram, ultima release)
- comprato allora fusion 3 ed è davvero una scheggia su entrambi i mac!

nessun problema con entrambi i software sul mio mpb 2,8 ghz e 4 gb di ram ovviamente...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:05   #4
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
la mia esperienza:

- parallels fino alla versione 4 su macbook 2 ghz white e 2 gb di ram funzionava bene con XP (applicativi, niente games)
- parallels 5 invece è diventato davvero lento (sempre il mb di sopra e anche su un mini 2,26 ghz e 2 gb di ram, ultima release)
- comprato allora fusion 3 ed è davvero una scheggia su entrambi i mac!

nessun problema con entrambi i software sul mio mpb 2,8 ghz e 4 gb di ram ovviamente...
Macbook in firma, parallels abbastanza lento (eliminato appena è scaduta la trial), Fusion ottimo con Xp Pro 32 bit ma mi si impallava tutto il sistema quando ho caricato la Xp Pro a 64 bit.. con Win 7 nessun problema col 32 bit (anche se andava leggermente più lento della macchina virtuale con Xp), mai provato il 64 bit...

Consiglio Fusion, la spesa ne vale davvero la pena...
Old 10-02-2010, 10:22   #5
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Allora, innanzitutto grazie per le risposte , ho fatto qualche test approfondito con le varie versioni trial, e conconrdo con voi perche ho
trovato parallels molto ma molto lento, fusion invece e una vera scheggia e da test fatti sul mio macbook pro 13 occupa anche poca
cpu con sistema guest in idle, ce da dire che nessuno dei sistemi da me testati supporta egregiamente i sistemi operativi vetusti
( leggasi win95/98 ad esempio ), vengono supportati si ma con molte limitazioni, vbox nn fornisce guest addition e quindi bisogna
ricorrere ad un driver vbe di terze parti ( molto lento ), parallels idem ma fa il resize a tutto schermo cambiando la risoluzione del sistema
nativo ( osx ), fusion e il migliore visto che ha un sistema di ridimensionamento dello schermo veramente ottimo, resta il fatto
che anche lui mi si e bloccato cercando di far partire un gioco con dx8.1, ora faccio qualche test con win2000 e XP, ma penso che comprero
fusion per ora mi sembra il migliore
Old 10-02-2010, 13:33   #6
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto grazie per le risposte , ho fatto qualche test approfondito con le varie versioni trial, e conconrdo con voi perche ho
trovato parallels molto ma molto lento, fusion invece e una vera scheggia e da test fatti sul mio macbook pro 13 occupa anche poca
cpu con sistema guest in idle, ce da dire che nessuno dei sistemi da me testati supporta egregiamente i sistemi operativi vetusti
( leggasi win95/98 ad esempio ), vengono supportati si ma con molte limitazioni, vbox nn fornisce guest addition e quindi bisogna
ricorrere ad un driver vbe di terze parti ( molto lento ), parallels idem ma fa il resize a tutto schermo cambiando la risoluzione del sistema
nativo ( osx ), fusion e il migliore visto che ha un sistema di ridimensionamento dello schermo veramente ottimo, resta il fatto
che anche lui mi si e bloccato cercando di far partire un gioco con dx8.1, ora faccio qualche test con win2000 e XP, ma penso che comprero
fusion per ora mi sembra il migliore
Straquoto!
Fusion a mio avviso non ha rivali soprattutto nella gestione delle periferiche di archiviazione. Con VitualBox non ci sono mai riuscito O.o

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:43   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Straquoto!
Fusion a mio avviso non ha rivali soprattutto nella gestione delle periferiche di archiviazione. Con VitualBox non ci sono mai riuscito O.o
idem
tantissimi problemi con periferiche di memorizzazione usb con Virtualbox, tutto perfetto con Fusion