Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 00:37   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non l'avrei mai detto
Old 09-02-2010, 00:42   #62
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non serve mica Ciancimino per sapere da dove arriva FI , basta leggersi le sentenze sul processo Dell' Utri , quelle delle indagini sui mandanti delle stragi del 94 e tante altre sentenze di questi anni ...
Ciancimino sta solo confermando ...
nihil sub sole novi
e chi dice che le sentenze del processo dell'utri raccontano il vero? e chi dice che ciancimino racconta il vero? fino a prova contraria, ciò si saprà solo dopo i 3 gradi di giudizio.
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
blablabla
scusa, vengo dalla luna...se dico che ciancimino junior sta facendo dichiarazioni per sentito dire (e più precisamente dal padre defunto) dico una cosa inesatta? giusto per intenderci se parliamo 2 lingue diverse...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:22   #63
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
e chi dice che le sentenze del processo dell'utri raccontano il vero? e chi dice che ciancimino racconta il vero?
*

Poi ha di buono che e' coerente, affidabile...

"Io a Silvio Berlusconi mafioso non ci credo. Né papà mi ha mai detto qualcosa al riguardo. Glielo chiesi tre o quattro volte, e rispose sempre allo stesso modo: “È fuori da tutto”. Per certo so che Berlusconi era piuttosto una vittima della mafia. Forse qualcuno intorno a lui, magari del suo più stretto entourage, può aver avuto contatti con Cosa nostra millantando amicizie e mandati del Cavaliere, muovendosi in suo nome e per suo conto, senza che Berlusconi lo sapesse. Papà aveva solo delle perplessità su alcuni personaggi..."

Queste sue considerazioni su Berlusconi le ha verbalizzate?

«No. I pm mi hanno chiesto di parlare solo di cose concrete e di soffermarmi sui documenti sequestrati a casa o da me esibiti. “Le sensazioni e le idee - hanno tagliato corto - se le tenga pure per sé. Non interessano”. E così ho fatto».

(Ciancimino jr. intervista al giornale del 12/9/2009)

(particolari da nulla... ai PM non interessano... )

Non bastava SPATUZZA... mo' pure a questo andate dietro...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:42   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
*

Basta sapere un pò di storia giudiziaria...
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
... mo' pure a questo andate dietro...
Ma pensa alla gentaglia a cui TU vai dietro, invece.
Personalmente non si va "dietro" a nessuno.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:45   #65
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
*

"Io a Silvio Berlusconi mafioso non ci credo. Né papà mi ha mai detto qualcosa al riguardo. Glielo chiesi tre o quattro volte, e rispose sempre allo stesso modo: “È fuori da tutto”. Per certo so che Berlusconi era piuttosto una vittima della mafia. Forse qualcuno intorno a lui, magari del suo più stretto entourage, può aver avuto contatti con Cosa nostra millantando amicizie e mandati del Cavaliere, muovendosi in suo nome e per suo conto, senza che Berlusconi lo sapesse. Papà aveva solo delle perplessità su alcuni personaggi..."

«No. I pm mi hanno chiesto di parlare solo di cose concrete e di soffermarmi sui documenti sequestrati a casa o da me esibiti. “Le sensazioni e le idee - hanno tagliato corto - se le tenga pure per sé. Non interessano”. E così ho fatto».

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma Massimo Ciancimino e' un pentito? O solo un testimone (informato sui fatti o diretto che sia)?
Massimo Ciancimino (Palermo, 16 febbraio 1963) è un imprenditore italiano, testimone di giustizia.

Biografia

Figlio di Vito, è un testimone di giustizia con un ruolo chiave nel panorama delle indagini avviate dalle Procure di Palermo e Caltanissetta sulla stagione stragista condotta da Cosa Nostra tra il 1992 e il 1993.

Ritenuto attendibile dalla procura di Palermo è chiamato a testimoniare per conto dell'accusa, al processo dove sono imputati il Generale Mario Mori ed il Colonnello Mauro Obinu.

Nel gennaio 2010 sono state depositati 23 verbali degli interrogatori a cui viene sottoposto Ciancimino tra il 4 aprile 2007 ed il 23 gennaio 2009 dove vengono descritti rapporti di forte connessione tra uomini dei servizi segreti e Cosa Nostra.

Vive sotto scorta, lontano da Palermo, città natale, a causa di diverse minacce subite, tra le quali un rudimentale pacco bomba recapitato nella sua abitazione palermitana, da due finti uomini della Polizia di Stato.

Nell'autunno del 2009 le sue apparizioni in televisione nella trasmissione Annozero, diretta da Michele Santoro, hanno suscitato l'irritazione di alcuni politici e nuove rivelazioni di altri uomini delle istituzioni su quella stagione scellerata.

Procedimenti giudiziari

Il 10 marzo 2007 Massimo Ciancimino è stato condannato a 5 anni e 8 mesi di reclusione, dal tribunale di Palermo, per il reato di riciclaggio. L'accusa è quella di aver gestito, insieme agli altri imputati nel processo (la madre del Ciancimino e gli avvocati Giorgio Ghiron e Gianni Lapis, anch'essi condannati), l'ingente patrimonio (si parla di diverse decine di milioni di euro) illecitamente accumulato da Vito Ciancimino, ex sindaco di Palermo, condannato per mafia. Il 30 dicembre 2009 la condanna è stata confermata in appello, ma con pena ridotta a 3 anni e 4 mesi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Ciancimino

...ma è molto più comodo lasciar credere alla casalinga di Voghera che Massimo Ciancimino sia uno spietato killer mafioso che parla solo per farsi ridurre la pena
...e soprattutto:

(ANSA)- PALERMO,8 FEB - 'Quando ero ai domiciliari nel 2006, una persona dei Servizi segreti mi disse di non parlare della trattativa e dei rapporti con Berlusconi'. Lo ha detto Massimo Ciancimino, spiegando che era agli arresti per riciclaggio, quando ricevette la visita di un agente con 2 presunti sottufficiali. 'Un personaggio dei Servizi - ha aggiunto - prima che eseguissero gli arresti, mi disse che stavano per arrestarmi e che non era prudente tenere a casa i miei documenti tra i quali il papello'. Ciancimino ha anche riferito di avere ricevuto, sempre nello stesso periodo, pressioni 'dall'allora vice procuratore nazionale antimafia Giusto Sciacchitano a non coinvolgere la societa' Gas nell'indagine sul riciclaggio.

Ciancimino ha poi depositato il passaporto rilasciato al figlio 10 giorni dopo la nascita: il documento sarebbe stato ottenuto grazie all'interessamento del signor Franco, l'agente dei servizi segreti che per 30 anni sarebbe stato protagonista della cosidetta trattativa tra mafia e Stato. Il rilascio del passaporto ad un bambino di soli 10 giorni, ottenuto grazie allo 007, dimostrerebbe per il teste, il legame tra suo padre e l'agente dei Servizi.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:53   #66
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
*

ma cosa vorresti dire, è giusto loro si basano sulle prove e sui fatti non sulle idee.
Old 09-02-2010, 08:55   #67
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
*

ahaha e berlusca è affidabile è coerente, ma se prima dice una cosa, e dopo dice il contrario... ahah
Old 09-02-2010, 09:05   #68
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
ahaha e berlusca è affidabile è coerente, ma se prima dice una cosa, e dopo dice il contrario... ahah
Nuova vita per Napoli
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:49   #69
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ma vergognati!!!

Ciancimino nemmeno è un pentito ma un teste e forse, no dico forse è il caso che la magistratura lo ascolti e giustamente su cose concrete potenzialmente molto pesanti.

Ma capisco che in un periodo di crisi così difficile anche tu lotti per il tuo posto di lavoro.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:52   #70
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Quote:
Ciancimino, Berlusconi accusa
"Un ciarlatano, giustizia a orologeria"
Old 09-02-2010, 09:52   #71
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Dell'Utri è il fondatore di Forza Italia, Dell'Utri è stato condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

A me basta e avanza.
ora arrivera' qualche solito noto a dirti che finche' nn e' condannato in via definitiva in 27esimo grado e' innocente .. e se anche fosse giudicato colpevole all ultimo grado sarebbe per via della maggistratura comunista
Old 09-02-2010, 10:00   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Che c'entra Dell'Utri con fozzaitaja?
Old 09-02-2010, 11:07   #73
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ora arrivera' qualche solito noto a dirti che finche' nn e' condannato in via definitiva in 27esimo grado e' innocente .. e se anche fosse giudicato colpevole all ultimo grado sarebbe per via della maggistratura comunista
ehm...quel solito noto che tu citi si chiama "costituzione".......
guardate..sono il primo a voler il nano fuori dalle scatole (e precisamente in galera) con tutto il suo entourage...ma fino a quando con ci saranno prove concrete (non "ho sentito dire...") delle sue malefatte oppure aspettano che si dichiari re immune da qualsiasi reato mi sa che ce lo vedremo per i prossimi 20 anni...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:22   #74
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che c'entra Dell'Utri con fozzaitaja?
http://www.youtube.com/watch?v=t7QsxTeYEKo
Old 09-02-2010, 11:29   #75
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
LOL! Non me lo ricordavo!
"E' chiaro che io, purtroppo, essendo mafioso..."
Old 09-02-2010, 11:32   #76
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Spatuzza e Ciancimino non sono due squilibrati che improvvisamente si svegliano una bella mattina e buttano cacca nel ventilatore, così giusto per diletto. Non sono neppure due cavalieri sul cavallo bianco alle Crociate della Santa Verità.
Sono il terminale di una cambiale all' incasso.
Cosa Nostra ha investito in Berlusconi, lo ha finanziato e fiancheggiato e ora presenta il conto.
Spatuzza (Graviano &C.) e Ciancimino (Provenzano &C.) si muovono nell' ambito di un'escalation di rivelazioni. Lasciano intendere che c'è ancora dell'altro e che potrebbe saltar fuori...
Cosa Nostra rivendica soprattutto la disponibilità dei patrimoni, non ama i blocchi e sequestri e non ama che "iddu pensi solo a iddu", chiede al cavallo su cui ha scommesso quel che gli fu promesso allor.

Ben riassunto nell' odierna prosa del maresciallo D'Avanzo:

"Cosa Nostra minaccia in un regolamento di conti il presidente del Consiglio. Ne conosce qualche segreto. Ha con lui delle cointeressenze antiche e inconfessabili. Le agita per condizionarne le scelte, ottenerne utili legislativi, regole carcerarie più favorevoli, minore pressione poliziesca e soprattutto la disponibilità di ricchezze che (lascia intuire) le sono state trafugate."

http://www.repubblica.it/politica/20...rezza-2231207/
Old 09-02-2010, 11:38   #77
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ragazzi, ma è censura di stato, o ho acceso rai1 troppo tardi??

Qua in germania dovrebbe arrivare un pò in ritardo tra l'altro (in streaming online)!
Ho acceso ai 32, e di ciancimino, berlusconi, e forza italia ZERO ASSOLUTO !!!

Ditemi che ne hanno parlato in quel minuto che non ho guardato!
Ditemi che una valanga (come se fosse una cosa così rara) non è più importante di questa vicenda!
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:44   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Qua in germania dovrebbe arrivare un pò in ritardo tra l'altro (in streaming online)!

Ditemi che una valanga (come se fosse una cosa così rara) non è più importante di questa vicenda!
Non guardo più TG e TV in genere, mi spiace, non saprei dirti
Old 09-02-2010, 12:00   #79
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Vedi qui. Ne hanno parlato con il titolo "Alfano: si vuole colpire il governo":
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...7c46fe.html?p=
Old 09-02-2010, 12:06   #80
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Vedi qui. Ne hanno parlato con il titolo "Alfano: si vuole colpire il governo":
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...7c46fe.html?p=
Chi, Cosa vuole colpire il governo?

Il PD, l'IDV, Ciancimino, La magistratura?!?!

Angelino Jolie Alfano SPIEGHI CHI VUOLE COLPIRE IL GOVERNO E NE DIA LE PROVE.
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian