|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Xandros ed XP dual boot (urgente,se qualcuno può)
Prima di tutto ringrazio chi mi aiuterà.
Ho preso un eeePC 900 XP usato, avendo necessità x lavoro di XP. Vorrei però installare sul medesimo Xandros della medesima versione Linux che mi ha fornito un amico, da far usare a mio padre. Se posso, vorrei evitare Ubuntu ed altro, ma mettere quello. Sicchè ho installato XP sulla II SSD da 8GB, e quindi messo il DVD di ripristino di Xandros sulla prima... Che però facendo una specie di Ghost ha riscritto tutta la partizione quindi anche l'avvio di XP Cosa posso fare? Pensavo di ripristina l'avvio di XP, però per far ripartire Xandros? Tipo un Lilo o come si chiama? C'è un modo facile da niubbi per farlo funzionare di nuovo? Grazie ancora
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io non ricordo a memoria i dettagli anche perche` non uso Windows sulle macchine con Lnx, comunque guarda se c'e` /etc/lilo.conf (ma ormai nessuna distro recente usa piu` Lilo), oppure la directory /boot/grub/ (con dentro un menu.lst o grub.conf ..)
Una volta trovato il file lo apri e dovrebbe essere piuttosto intuitivo, e comunque trovi tutto quel che serve con una googlatina, si tratta solo di aggiungere o modificare una riga. Non ti consiglio di ripristinare dalla console di windows perche` cosi` ti chiuderesti fuori da Linux e diventa piu` difficile recuperare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie molte
alla fine ho messo su la Ubuntu Netremix, e devo dire che è come volevo... Qui funziona ed ha le iconi grandi a prova di papà per i programmi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.