Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 13:44   #1
ddl
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Stipendio sviluppatore j2ee

Secondo voi al nord (milano) un laureato in informatica sviluppatore j2ee con certificazione sun scjp1.4 , 8 anni di esperienza in sviluppo sw presso una nota società di consulenza con esperienza in gestione di piccoli gruppi di persone (<5) e conoscenza dei prinicipali framework (struts,ibatis,jsf) oltre che dei pattern j2ee che stipendio può avere?
ddl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:09   #2
Supersam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ddl Guarda i messaggi
Secondo voi al nord (milano) un laureato in informatica sviluppatore j2ee con certificazione sun scjp1.4 , 8 anni di esperienza in sviluppo sw presso una nota società di consulenza con esperienza in gestione di piccoli gruppi di persone (<5) e conoscenza dei prinicipali framework (struts,ibatis,jsf) oltre che dei pattern j2ee che stipendio può avere?
Contratto a progetto o tempo determinato/tempo indeterminato ?
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:35   #3
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ho 2 anni di esperienza in j2ee, e sinceramante fra 6 anni, con 8 anni di esperienza e nozioni accumulate, mi aspetterei minimo un RAL di 32000 (ovviamente a t.i. come già sono ora)
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:45   #4
henzo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
io ho 2 anni di esperienza in j2ee, e sinceramante fra 6 anni, con 8 anni di esperienza e nozioni accumulate, mi aspetterei minimo un RAL di 32000 (ovviamente a t.i. come già sono ora)
Minimo eh? ... Se ci riesci fammi sapere dove andrai
henzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:28   #5
Supersam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
Non vorrei rovinare le tue aspettative,ma quando diventi dopo tot anni programmatore senior (5 se non erro ma varia da azienda ad azienda) praticamente ti viene offerto un tot ed a meno che uno non chieda l'aumento nella propria azienda è difficile cambiando lavoro ti possano offrire molto di più,ergo quando sei senior hai 5 anni o hai 10 anni o anche più anni di esperienza per molte aziende nell'IT è quasi equivalente a livello retributivo,ti vogliono pagare comunque il minimo indispensabile,altrimenti ce ne sono (almeno) altri 10 come te che fanno la fila fuori a prendere il tuo lavoro.

Purtroppo dispiace dirlo ma il settore è così,se tutti dovessero chiedere di più probabilmente non ci sarebbe questa dequalificazione del capitale umano,ma del resto se uno è a casa e deve lavorare per vivere non è facile scartare delle opportunità perchè ti pagano di meno di quello che ti aspetteresti e se tutti quelli che ti offrono il lavoro ti vogliono pagare così,beh difficile pensare di chiedere di più .
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:08   #6
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Non vorrei rovinare le tue aspettative,ma quando diventi dopo tot anni programmatore senior (5 se non erro ma varia da azienda ad azienda) praticamente ti viene offerto un tot ed a meno che uno non chieda l'aumento nella propria azienda è difficile cambiando lavoro ti possano offrire molto di più,ergo quando sei senior hai 5 anni o hai 10 anni o anche più anni di esperienza per molte aziende nell'IT è quasi equivalente a livello retributivo,ti vogliono pagare comunque il minimo indispensabile,altrimenti ce ne sono (almeno) altri 10 come te che fanno la fila fuori a prendere il tuo lavoro.

Purtroppo dispiace dirlo ma il settore è così,se tutti dovessero chiedere di più probabilmente non ci sarebbe questa dequalificazione del capitale umano,ma del resto se uno è a casa e deve lavorare per vivere non è facile scartare delle opportunità perchè ti pagano di meno di quello che ti aspetteresti e se tutti quelli che ti offrono il lavoro ti vogliono pagare così,beh difficile pensare di chiedere di più .
Mettendo da parte il discorso generale, per cui, purtroppo, fuori c'è la fila per prendere un posto sottopagato, io partivo dal presupposto che ddl abbia già un contratto di lavoro.

Sarò troppo ambizioso io, magari, ma se con 8 anni di esperienza di programmatore e anche di project manager, prendo ancora 1200-1300 c'è qualcosa che non va, o in me perchè non mi sono fatto valere, o nella società che non ha corrisposto per l'effettivo apporto che ho dato e quindi si cerca di cambiare aria. *

Ho colleghi con 10 anni di esperienza, c'è chi fa il pm e si prende i 35k di RAL (e comunque vedo sottopagati per il lavoro e le ore che si fanno) e chi è rimasto programmatore e fa il lavoro peggio di me e si è accontentato di andare avanti a scatti di anzianità.

* E voi direte, si ma il mercato è quello che è, e nessuno ti paga il giusto. A quel punto anche da me cominceranno ad avere il minimo indispensabile!
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:37   #7
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da henzo Guarda i messaggi
Minimo eh? ... Se ci riesci fammi sapere dove andrai
Beh dai, non esageriamo: con una laurea e 8 anni di esperienza, qui a Milano si riesce tranquillamente ad arrivare a quelle cifre. Perlomeno nel periodo antecedente alla crisi.
Ad esempio, nel consulting della tanto vituperata Accenture, quello è all'incirca lo stipendio di un consultant, che un neo-laureato può raggiungere agevolmente dopo 2 anni dall'assunzione.
Old 08-02-2010, 17:57   #8
henzo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Perlomeno nel periodo antecedente alla crisi.
Appunto
henzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:40   #9
ddl
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Contratto a progetto o tempo determinato/tempo indeterminato ?
Sono a t.i.
Cmq è corretta la stima fornita: al momento prendo 32k, stipendio però non tanto lontano da quello di assunzione (nel 2001 era sui 25k).
Beh ora non vorrei fare il classista o qualcosa del genere...ma se lo stipendio fosse inferiore converrebbe andare a fare il commesso. Lavoro sicuramente più faticoso ma per il quale credo è richiesto meno studio e forse meno responsabilità...e forse si fanno meno nottate.
Credo che per uno junior neo assunto laureato la cifra ,calcolato le mutate condizioni del mondo del lavoro (no comment ) dovrebbe essere non meno di 20000 RAL.Cosa che purtroppo poche società propongono.
Cmq il sospetto forte è che ci stiano ""leggermente"" sottopaganto: io sono venduto al cliente a 500 euro al giorno....e sono sempre allocato: credo in tutti questi anni di essere stato non allocato in tutto un mese...
ddl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian