Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 19:04   #2321
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Ti ringrazio, mi sto leggendo un po' tutte le 100 pagine del post.
Ho letto che i modelli con processore i5 hanno lo schermo lucido (uno specchio dalle foto che ho visto) e quindi mi stavo orientando più su un i7. Solo che da quanto ho letto (ditemi se sbaglio) questi i7 scaldano parecchio e le ventole si sentono. I possessori di questo notebook confermano? Inoltre la frequenza del processore è bassissima. Sul sito della sony c'è solo un modello: VPCF11J1E/B nero (non premium da quello che ho letto).
il modello da te citato, (che ho in firma) è premium.
Non sono un esperto, ma per essere un quand core scalda il giusto...la ventola non mi da fastidio, ma è soggettivo.
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Ragazzi non ce l'ho fatta ad aspettare lunedì! Stamane ho chiamato il corriere e quando mi sono sentito dire: "se vuole ritirarlo lo abbiamo qui in fermo deposito e siamo aperti fino alle 11:30" ero già in auto!

Ho appena finito di fare i dvd di ripristino, adesso parto con l'installazione di alcuni programmi e poi se volete posso fare un pò di test!

Il nero premium è molto bello ed è diverso dal nero del modello F11J che ho visto al MediaMondo!

La ventola gira ma è molto discreta, sentirò con programmi più spinti.

Nessun sibilo dovuto al microfono!
Compliementi per la scelta!
se non sbaglio è il top di gamma tranne che per l'hd da 5400 rpm, giusto?
Ti chiedo una cortesia: potresti andare in questo percorso:
pannello di controllo>audio>registrazione>clic destro sul microfono>proprietà>ascolto>e dirmi se hai o no flaggato "ascolta il dispositivo" e quale opzione c'è nel menu a tendina "Riproduzione tramite questo dispositivo"?
e poi su livelli e dirmi che valori hai su "microfono" e "preamplificazione microfono"
Old 06-02-2010, 19:05   #2322
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Raga ma nessuno ci dice niente sull'i5??

Come va? merita? stesso problema di blocco prestazioni e ventole? e una valida alternativa al core due duo ?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:05   #2323
makris13
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Come va? merita? stesso problema di blocco prestazioni e ventole? e una valida alternativa al core due duo ?
io ho I5 e x ora sono molto soddisfatto...x il blocco prestazioni a batteria non saprei ancora non ho provato...a corrente con processore al max delle prestazioni e scheda grafica pure,giocando a Dirt2 con risoluzione al max, la ventola si sente ma per me siamo nella norma dei NB,pretendere prestazioni max da un NB e non sentire niente mi sembra utopia..
makris13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:22   #2324
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:

quoto...si parla solo di i7,ma nessuno che ha l'I5 ci può dire come si trova??
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:28   #2325
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
il modello da te citato, (che ho in firma) è premium.
Non sono un esperto, ma per essere un quand core scalda il giusto...la ventola non mi da fastidio, ma è soggettivo.

Compliementi per la scelta!
se non sbaglio è il top di gamma tranne che per l'hd da 5400 rpm, giusto?
Ti chiedo una cortesia: potresti andare in questo percorso:
pannello di controllo>audio>registrazione>clic destro sul microfono>proprietà>ascolto>e dirmi se hai o no flaggato "ascolta il dispositivo" e quale opzione c'è nel menu a tendina "Riproduzione tramite questo dispositivo"?
e poi su livelli e dirmi che valori hai su "microfono" e "preamplificazione microfono"
Si il top tranne che per l'HD a 5400rpm che sostituiro' con un SSD.

Allora:
no flag su Ascolta il dispositivo
menù tendina: Dispisitivo di riproduzione predefinito.

Livelli:
Microfono: 100
preamplificaz mic: 0.0dB
Old 06-02-2010, 19:36   #2326
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Allora:

Livelli:
cmq come hd da 5400 non è male....va come uno dei peggiori di quelli a 7200. Windows da 5.9 come prestazione , come per alcuni 7200 (per esempio quelli sui dell)
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:57   #2327
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
fino ad ora l'ho testato poco. Con dirt2 va al massimo che è una meraviglia. Poi ho installato gta4 ma scatta con le impostazioni massime. Solo che anche abbassandole scatta anche di più nn capisco come fare per farlo girare fluido, perchè con certe impostazioni riesco nel test di prestazioni ad avere circa 30/35 fps, ma poi in realtà scatta! Boh!

Caesar III va una meraviglia

Per quanto riguarda lavori pesanti di grafica ho finito gli esami, per cui x ora basta ti dico solo che l'ultimo modello che ho fatto x motivi di tempo era in sketchup e girava bene. Però non ho avuto modo di testarlo con programmi tipo maxwell. Tra un po' lo userò x cui poi se serve posto i risultati/impressioni

ciao!

tu lo usi anche? mouse esterno tutta la vita!
oh finalmente!! beh gta 4 si sa che è compilato di merda.. dura giocarci anche con la 4670!!
Old 06-02-2010, 19:58   #2328
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Allora:

Livelli:
Grazie, tempestivo ed esaustivo!
A questo punto credo che il mio rumore sia dovuto al fatto che il mio notebook è stato uno dei primi ad essere prodotti. Come leggevo qualche migliaio di post fa la sony ha sospeso per correggere il "bug" e poi ripreso la produzione del mod F, quindi spero in 2 cose:
1- che quando lo cambio ne riceverò uno che non presenterà + il problema;
2- che sony farà uscire un fix.
Pensate sia una cosa plausibile?

@ ilfuca
io ho atteso pazientemente tue notizie, novità dal forum americano?
Old 06-02-2010, 19:58   #2329
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non me ne volere, ma non ricordo più il tuo modello (non l'hai ancora in firma ), soprattutto se è i5 o i7
In effetti, cos'è quel ferro rovente che si vede nelle griglie di areazione ?
nero premium = i7 e il ferro rovente...
Quote:
....o il riflesso della parte in rame che si intravede anche nella foto in fondo pagina qui: http://www.sony.it/product/vn-f-series
...è esattamente la parte in rame
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ciao scusami quanti dvd di ripristino ti ha chiesto di fare 2 o tre?

Quote:
Ah ecco....io office non lo fatto installare le altre cose si allora probabile che con office ci vogliano 3 dvd questo potrebbe essere la soluzione
ohhhh finalmente l'hai capito no office = meno mb = meno dvd

per quanto riguarda lo schermo famoso mostra molti + colori del normale, vedo una tonnellata di tonalità di rosso dai fuxia fino ai porpora che proma non vedevo e lo strano è che su siti magari evidentemente non realizzati con schermi adeguati scopro che nei template o nei caratteri (penso inconsapevolmente) ci sono dei colori che sparano di brutto brutto!

incuriosito ho fatto una sottospecie di test nel senso che mi sono sparato wall-e in blu-ray che normalmente vedo con la ps3 sul tv e devo dire che anche rispetto al mio tv (per niente scarso) ho più gamma colori avrei voluto filmare/fotografare le differenze ma ho pensato che se anche lo faccio e poi lo metto su youtube uno potenzialmente interessato all'aquisto probabilmente con uno schermo 'standard' non noterebbe la differenza e penserebbe che io stia vaneggiando... ..forse è vero

comunque per farla breve la prova blu-ray è andata da
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:06   #2330
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
io ho atteso pazientemente tue notizie, novità dal forum americano?
per ora nulla di nuovo rispetto alle buone recenti notizie, se però insisti ti racconto cosa c'è per cena da queste parti...
Old 06-02-2010, 20:08   #2331
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il fuca , sono tre pagine che chiedo il fatto di office se qualcuno mi avesse dato risposte giuste avrei capito prima Comunque lo schermo e bellissimo bisogna provarlo dal vivo per rendersene conto non si vede in foto o in video
Old 06-02-2010, 20:18   #2332
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Vorrei chiedere se su questo notebook il BIOS è INSYDE H2o come nella serie S. Inoltre se non fosse INSYDE potresti postare informazioni concrete sul BIOS TIPO:
BIOS Vendor
BIOS Version
Firmware version
BIOS Date
BIOS Size
DMI Version
Characterisitcs
giusto per curiosità, a cosa ti serve sapere tutte queste cose?

per decidere o meno se flasharlo?
Old 06-02-2010, 20:19   #2333
johnnyreds
Member

Quote:
Il fuca , sono tre pagine che chiedo il fatto di office se qualcuno mi avesse dato risposte giuste avrei capito prima Comunque lo schermo e bellissimo bisogna provarlo dal vivo per rendersene conto non si vede in foto o in video
Ah! non avevi ancora capito ?
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:22   #2334
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnnyreds Guarda i messaggi
Ah! non avevi ancora capito ?
Eh si tutti scenziati mo Comunque per max che si lamenta del famoso rumore sony ha detto che rilascierà una soluzione al rumore quindi stai tranquillo che si risolve senza mandarlo indietro... io manco ho fatto le prove se fischia o no probabile lo faccia anche a me ma comunque sto tranquillo in vista della soluzione da parte di sony
Old 06-02-2010, 20:32   #2335
Alastor90
Member

Ciao, sono in attesa di un Vaio serie F di colore nero.

Devo scegliere il mouse:
-Lo vorrei Laser (perchè è meglio di ottico vero?)
-Con il filo (perchè se no starò sempre a cambiargli le pile)
-Magari anche con i due tasti multimediali laterali (quelli per andare avanti/indietro nelle pagine web per intenderci)
-Ne farò un uso da comune mortale (quindi niente gaming-mouse)

Avevo preso in considerazione i Logitech LS1 e M500. Come sono? Avete altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi?

Io sono un Highsenser e preferisco i mouse dalle dimensioni ridotte o comunque compatti.

Grazie in anticipo...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:06   #2336
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ho appena guardato le specifiche sul sito della intel.
Secondo me, alla fine, meglio i5 che i7 per avere il giusto bilanciamento tra prestazioni e consumo.
Fra l'altro i5 ha alcune funzionalità che i7 non presenta ancora e che probabilmente sono più utili su un portatile.
i7 forse va bene per chi vuole un desktop replacement nel vero senso della parola, in termini di potenza e consumo.
i5 non è molto lontano come potenza, ma dovrebbe scaldare (e consumare) meno

i7-720qm
i5-520m
i5-430m

Alcune differenze che mi sono saltate all'occhio:
1) i7 non ha la scheda video integrata nel chip
2) è un 45nm con 45tdp contro i 32nm 35TDP
3) Non ha le istruzioni per AES
4) Non ha il Thermal Monitoring Technologies (che non so di preciso cosa sia, ma a naso riguarda il monitoraggio della temperatura)
5) Di contro, i7 ha un'ampiezza di banda 21GB/s contro 17.1 GB/s dell'i5

L'i5-430 è praticamente il gemello dell'i5, ma a parte la frequenza leggermente più bassa, manca di altre funzionalità che per quello che devo fare io sono potenzialmente importanti, ovvero le istruzioni per AES e l' "Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)"
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:21   #2337
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ho appena guardato le specifiche sul sito della intel.
Secondo me, alla fine, meglio i5 che i7 per avere il giusto bilanciamento tra prestazioni e consumo.
Fra l'altro i5 ha alcune funzionalità che i7 non presenta ancora e che probabilmente sono più utili su un portatile.
i7 forse va bene per chi vuole un desktop replacement nel vero senso della parola, in termini di potenza e consumo.
i5 non è molto lontano come potenza, ma dovrebbe scaldare (e consumare) meno

i7-720qm
i5-520m
i5-430m

Alcune differenze che mi sono saltate all'occhio:
1) i7 non ha la scheda video integrata nel chip
2) è un 45nm con 45tdp contro i 32nm 35TDP
3) Non ha le istruzioni per AES
4) Non ha il Thermal Monitoring Technologies (che non so di preciso cosa sia, ma a naso riguarda il monitoraggio della temperatura)
5) Di contro, i7 ha un'ampiezza di banda 21GB/s contro 17.1 GB/s dell'i5

L'i5-430 è praticamente il gemello dell'i5, ma a parte la frequenza leggermente più bassa, manca di altre funzionalità che per quello che devo fare io sono potenzialmente importanti, ovvero le istruzioni per AES e l' "Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)"
Infatti stavo chiedendo appunto per valutare di prendere l'i5 !
Si sacrifico un po di potenza ma dovrei avere meno rumore, meno consumo, nessun blocco a batteria, e di sicuro e meglio dei portatili con Core Due duo.
E anche vero che hai però 2 core e nn 4... ma nn so quanti programmi richiedano veramente 4 core...

Come schermo e colore premium se lo prendi da sonystyle ce li puoi mettere lo stesso....
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 06-02-2010, 21:37   #2338
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Come schermo e colore premium se lo prendi da sonystyle ce li puoi mettere lo stesso....
ne sei sicuro? L'avevo già preso da un pezzo se si poteva avere lo schermo premium anche sull'i5, purtroppo è quello che mi frena, l'i7 non lo voglio.... ma voglio lo schermo premium...come facciamo?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:41   #2339
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
lo schermo opaco premium hd non è possibile metterlo con procio i5 nemmeno su sonystyle! da come ne parlano varrebbe la pena non farne a meno!
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:47   #2340
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

i5:

41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam [ + 30.0 € ] Schermo VAIO Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel)

i7:

41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel)

Mi sa avete ragione... solo i7 con premium.

Nn so io l'ho visto da MW, credo fosse premium, ma non ci vedevo molta differenza sinceramente! Anzi ho fatto partire un video che stava sotto i documenti e si vedeva sgranato... bhò..

Cmq voglio dire... tutti i portatili negli ultimi anni nn hanno avuto il premium e mi pare andassero e si vedessero decentemente! ora nn so che abbia sto premium di cosi strabiliante... e sempre cmq un monitor da 16.4 quindi secondo me si può vedere bene quanto vuoi ma la dimensione e quella
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian