|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Masterizzatore DVD NEC 3500ag e velocità limitata CD-RW
ciao a tutti
ho il masterizzatore nec 3500 quando vado a masterizzare cd-rw che sono certificati 4-12X l'unica velocità di scrittura disponibile è 10X come mai accade questo? ho letto un po' di faq di questa sezione ma ho già fatto tutto: il dma è in ultra dma, i provato a mettere i driver aspi, nero non mi da la possibilità di disattivare nessuna funzione di controllo qualità del supporto del masterizzatore, il firmware dello stesso è aggiornato. questa cosa accade con tutti i cd-rw 4-12X....perchè non mi fa scegliere tra varie velocità e soprattutto a quella maggiore consentita dal supporto, ovvero 12X??? cosa che invece avviene in un vecchio masterizzatore esterno usb (masterizzatore solo cd, non dvd) che ho al lavoro......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E' il firmware che gestisce le velocitaì del supporto e che contiene la lista dei supporti che il masterizzatore gestisce. Ed ad ogni supporto inserito nel firmware corrisponde la velocita' con cui lo "lavora" (o piu' velocita') il masterizzatore e non sempre corrisponde a quella massima certificata specialmente se il supporto non è riconosciuto ed identificato nel firmware, il drive è anzianotto, viene usata una velocita' di base che il masterizzatore ritiene ideale
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non conta la marca,se il supporto è relativamente nuovo come concezione...difficilmente lo trovi nel firmware di un masterizzatore di 5/6 anni fa
...o il masterizzatore vista l'eta' comincia a dare segni di cedimento anche questo puo' essere un fattore da tenere in considerazione oppure potresti intervenire modificando il firmware con il tool Mediacodespeededit(MCSE), che ho usato parecchie volte per i dvd,non so se per i cd funzioni,credo di si,ma li bisogna avere un filo di dimestichezza per consentire diverse performance a certe tipologie di supporto....sempre siano reperibili nel firmware
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Ultima modifica di batmax63 : 06-02-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.