Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 14:15   #2281
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno ci ha installato sopra linux? Supporto hardware?
Old 06-02-2010, 14:20   #2282
Megellik
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
con gta4 scatta?!

mi associo alla domanda di andreaok84 e inoltre mi piacerebbe sapere se il neropremium è possibile trovarlo nei rivenditori oppure solo su sonystyle
Si, ma il problema è che non ha senso. Perchè con le impostazioni automatiche (risoluzione 1920x1080, texture alta, rendering alta, distanza visuale 30, distanza dettagli 50) scatta un po', facendo il test delle prestazioni da 18,86fps! Per cui ho provato a cambiare un po' le impostazioni, ma anche se mi dice che consuma la metà della memoria di prima, continua a scattare, il che non ha senso! ho provato anche a mettere tutto alto, distanza e rendering a 100, solo le texture a medio perchè se no richiede più di 1gb di memoria, come risultato scatta un po' di più ma neanche troppo!
Per cui mi chiedo: perchè non cambiano le prestazioni? Mi ricordo con gli altri giochi bastava abbassare la risoluzione e andava tutto, qui a volte peggiora!

che si può fare?
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:32   #2283
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Non è colore nero premium è colore nero normale
pure tu?! sbagliiii

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Non è colore nero premium è nero normale, ho l'impressione che colore nero premium lo abbia solo sony online Il fuca è nero normale quello che hai il nero premium è tendente al bronzo...
noneeee!!
Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
@ possessori di Z1E:
mi confermate quindi che il colore è nero normale e non premium?
Premium!!

(a seconda di luce flash wb cambia un po' colore) in ogni caso ora riposto foto che evidenziano meglio il palm rest etc etc eccolo

Tanto per capirci

molte altre ne trovate nel link sotto

http://img34.imageshack.us/slideshow...d=dsc0109w.jpg

Ora se qualcuno ha ancora dei dubbi sulle differenze nero vs nero premium gli mando a casa mia moglie da sfamare!!
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:38   #2284
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
mi associo alla domanda di andreaok84 e inoltre mi piacerebbe sapere se il neropremium è possibile trovarlo nei rivenditori oppure solo su sonystyle
vedi sopra!

Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Qualcuno ci ha installato sopra linux? Supporto hardware?
si, io e fedino Ubuntu 9.10 e penso anche altri.

l'unica cosa che ad oggi non funziona è il microfono per il resto non ci sono grossi problemi, se hai bisogno qualcosa in particolare chiedi pure.

ah, ovviamente se cerchi nel tread trovi già tutto
Old 06-02-2010, 14:47   #2285
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti, ho letto quasi tutta la discussione
Ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio più dettagliato...se ne è parlato già in modo approssimativo, ma cosa consigliate? WIndows Professional o Home Premium? Non ho esigenze di accesso a dominio, tuttavia sono comunque indeciso...divverenze a livello di prestazioni/pesantezza? Che consigliate?
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:52   #2286
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
vedi sopra!

l'unica cosa che ad oggi non funziona è il microfono per il resto non ci sono grossi problemi, se hai bisogno qualcosa in particolare chiedi pure.

Ti ringrazio, mi sto leggendo un po' tutte le 100 pagine del post.
Ho letto che i modelli con processore i5 hanno lo schermo lucido (uno specchio dalle foto che ho visto) e quindi mi stavo orientando più su un i7. Solo che da quanto ho letto (ditemi se sbaglio) questi i7 scaldano parecchio e le ventole si sentono. I possessori di questo notebook confermano? Inoltre la frequenza del processore è bassissima. Sul sito della sony c'è solo un modello: VPCF11J1E/B nero (non premium da quello che ho letto).
Old 06-02-2010, 15:04   #2287
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Raga.. se volessi andare anche io al mediaworld per provare il portatile... ad esempio con Prime.. dove lo scarico?? e difficile da usare?

Inutile parlare ancora della rumorosità... faccio prima ad andare a sentire di persona su questo e su altri portatili
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:04   #2288
marco.shaggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
Si, ma il problema è che non ha senso. Perchè con le impostazioni automatiche (risoluzione 1920x1080, texture alta, rendering alta, distanza visuale 30, distanza dettagli 50) scatta un po', facendo il test delle prestazioni da 18,86fps! Per cui ho provato a cambiare un po' le impostazioni, ma anche se mi dice che consuma la metà della memoria di prima, continua a scattare, il che non ha senso! ho provato anche a mettere tutto alto, distanza e rendering a 100, solo le texture a medio perchè se no richiede più di 1gb di memoria, come risultato scatta un po' di più ma neanche troppo!
Per cui mi chiedo: perchè non cambiano le prestazioni? Mi ricordo con gli altri giochi bastava abbassare la risoluzione e andava tutto, qui a volte peggiora!

che si può fare?
sarà il gico stesso allora?

(l' ho buttata lì...)
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:09   #2289
Megellik
Member

Quote:
sarà il gico stesso allora?

(l' ho buttata lì...)
eh boh! Più che altro nn ci devo giocare granchè, ma nei buchi fa sempre comodo e sta cosa che nn riesco ad averlo fluido non mi va bene, x principio deve andare ^^
Old 06-02-2010, 15:17   #2290
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Ciao, ti ho già risposto più volte. La ventola x quanto mi ri riguarda funziona sempre. Cmq se il pc non sta elaborando dati la ventola va ma non si sente praticamente. Se invece stai giocando o facendo operazioni pesanti inizia a girare forte. Li si sente, nn eccessivamente, va a persona poi se da fastidio.
Resta che x quanto mi rigurda preferisco un processore potente e la ventola che la sento un po' rispetto ad una ventola impercettible ma a fronte di un processore di merda.

Ciao
Si ma qui ci vorrebbero anche dati alla mano. Dire che scalda e che la ventola gira non dice molto perché la percezione del rumore è soggettiva. Iniziamo a buttare giù dei valori. Qualcuno che ha il notebook potrebbe installare questo programma:
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
e riportare le temperature di esercizio, magari sotto stress e non.
Old 06-02-2010, 15:22   #2291
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
vedi sopra!

Ok, ora si vede meglio, è nero premium!

P.S. Vuol dire sono l'unico qui che usa Kubuntu? KDE for ever
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:26   #2292
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Raga.. se volessi andare anche io al mediaworld per provare il portatile... ad esempio con Prime.. dove lo scarico?? e difficile da usare?

Inutile parlare ancora della rumorosità... faccio prima ad andare a sentire di persona su questo e su altri portatili
Infatti io sono andato a sentirlo di persona non c'era altro modo per capirlo!
Ti dirò che in idle non lo senti nemmeno, però appena inizi a caricarlo, gira e come se non gira!

Cmq prime95 lo trovi facilmente googleggiando, non serve installarlo, fai partire l'exe, fai stress testing, e poi ok... vedrai come, dopo 10 secondi, inizia a decollare!

Provalo, e fammis apere come ti sembra cmq!
Chiaramente non ho potuto controllare in uso medio come si comporta... già sembravo un imbecille quei 2 minuti a stare abbassato con l'orecchio sulla ventola
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:26   #2293
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno di voi lo ha acquistato da Supernotebook.it ??
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:29   #2294
Megellik
Member

Quote:
Si ma qui ci vorrebbero anche dati alla mano. Dire che scalda e che la ventola gira non dice molto perché la percezione del rumore è soggettiva. Iniziamo a buttare giù dei valori. Qualcuno che ha il notebook potrebbe installare questo programma:
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
e riportare le temperature di esercizio, magari sotto stress e non.
Le avevo già scritte le temperature. In fase di standby o lieve utilizzo siamo intorno ai 45/50. Sotto stress si arriva ai 70/72, fino ad ora mai sopra quel limite
Old 06-02-2010, 15:34   #2295
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
fino ad ora l'ho testato poco. Con dirt2 va al massimo che è una meraviglia. Poi ho installato gta4 ma scatta con le impostazioni massime. Solo che anche abbassandole scatta anche di più nn capisco come fare per farlo girare fluido, perchè con certe impostazioni riesco nel test di prestazioni ad avere circa 30/35 fps, ma poi in realtà scatta! Boh!

Caesar III va una meraviglia

Per quanto riguarda lavori pesanti di grafica ho finito gli esami, per cui x ora basta ti dico solo che l'ultimo modello che ho fatto x motivi di tempo era in sketchup e girava bene. Però non ho avuto modo di testarlo con programmi tipo maxwell. Tra un po' lo userò x cui poi se serve posto i risultati/impressioni

ciao!

tu lo usi anche? mouse esterno tutta la vita!

si lo so ma a volte sei in giro oppure devi fare 2 cose veloci e non stai tutte le volte ad attaccare il mouse..
a volte per pigrizia ci lavoro anche per un oretta senza, poi mi rendo conto di quanto sto andando piano e lo attacco

GTAIV è pesante, purtroppo non è che abbiano fatto un bel lavoro di porting, si sono lamentati in tanti delle prestazioni, e ora già è meglio con gli ultimi aggiornamenti, se usi la versione dal dvd senza aggiornamenti va malino..

comunque se lo vuoi fluido devi abbassare più che altro la barra della distanza, se metti quella al minimo e abbassi anche quella del traffico al minimo dovresti andare bene, e le texture regolale in modo che la scritta delle ram non sia mai in giallo o rosso.. dev'essere verde, ora non sono a casa sto sul portatile vecchio non c'è l ho installato spero di non aver detto minchiate..
il test che ti fa fare non è attendibile perchè è in mezzo ai grattacieli quindi non si vedono quei gran paesaggi come quando giochi, e inoltre c'è poco traffico...

e poi ovviamente in 1280*720 se lo giochi in full hd penso che ti fa lo slideshow

dirt 2 invece è risaputo, come tutti i suoi precedenti, tipo grid o fuel.. che hanno un ottimo motore, snello infatti gira bene quasi ovunque, anche tutti gli ultimi giochi capcom dovrebbero girare benissimo sul gioiellino, tipo street fighter 4 , resident evil 5, devil may cry, etc...
sono molto nvidia friendly tra l altro

per quanto riguarda i 72 gradi a pieno carico il mio dellone con il core2duo a 72 andava in thermal throttling e cominciava ad abbassare il moltiplicatore da solo... speriamo bene!! ora ho pulito le ventole non arriva neanche a 65..

Ultima modifica di t1g3m4n : 06-02-2010 alle 15:40.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:35   #2296
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Le avevo già scritte le temperature. In fase di standby o lieve utilizzo siamo intorno ai 45/50. Sotto stress si arriva ai 70/72, fino ad ora mai sopra quel limite
Scusami, ho letto quasi tutte le pagine, mi era sfuggito. :-) Beh direi che sono come il mio attuale portatile che ha 5 anni buoni. Mi sembrano nella norma, che dite?

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi

EHEHEH
Anche io uso kde...martedi esce la 4.4.0....
Old 06-02-2010, 15:39   #2297
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
WIndows Professional o Home Premium? Non ho esigenze di accesso a dominio, tuttavia sono comunque indeciso...divverenze a livello di prestazioni/pesantezza? Che consigliate?
prestazioni etc.. sono la stessa cosa solo che prof ha abilitata qualche feature in + se non ti serve il domiino prendi il meno caro o quello che è in bundle nel modello che ti piace

Quote:
Inoltre la frequenza del processore è bassissima.
si, infatti è una carretta, conviene lasciar perdere pensa che fatica ad aprire il notepad...
Quote:

guarda che è la stessa cosa, io intendevo in generale poi se usi un desktop o l'altro cambia poco io prima li usavo entrambi poi kde e ora sono tornato a gnome (vedi avatar) è che i primi rilasci di kde 4.x non erano stabilissimi e così non l'ho + usato, sicuramente a breve (magari con la 10.04) lo riproverò per vedere i miglioramenti

Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
qualcuno di voi lo ha acquistato da Supernotebook.it ??

sono 30 pagine che non si parla d'altro...

Ultima modifica di ilfuca : 06-02-2010 alle 15:42.
Old 06-02-2010, 15:44   #2298
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ma nella foto postata da ilfuca sembra che nella griglia di ariazione laterale il Vaio stia bruciando... :confused:
Old 06-02-2010, 15:45   #2299
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
sarò rinco, ma non le ho viste le risposte...
ma lla fine si o no???

P.S. scrivetemelo in grande, perchè sono rinco

Ultima modifica di ziojoe : 06-02-2010 alle 15:49.
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:46   #2300
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Infatti io sono andato a sentirlo di persona non c'era altro modo per capirlo!
Ti dirò che in idle non lo senti nemmeno, però appena inizi a caricarlo, gira e come se non gira!

Cmq prime95 lo trovi facilmente googleggiando, non serve installarlo, fai partire l'exe, fai stress testing, e poi ok... vedrai come, dopo 10 secondi, inizia a decollare!

Provalo, e fammis apere come ti sembra cmq!
Chiaramente non ho potuto controllare in uso medio come si comporta... già sembravo un imbecille quei 2 minuti a stare abbassato con l'orecchio sulla ventola
Ma ci vuole la versione 64bit?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l’allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian