Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 15:28   #2101
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
e lcd rgb retroiiluminato a led triplo (rosso,giallo,blu)
Di solito la g sta per green, verde, non penso che per l'xps sia diverso
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:29   #2102
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
se fossi in te penserei piu' al tuo povero vaio che ancora è in germania e sara' inevitabilmente caduto nelle mani dei nazisti

brutto gufo vade retro
è già ripartito dalla germania, e la settimana prossima sarà nelle mie mani
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:29   #2103
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
wifi è ok intel 6200 che supporta N dual channel

le ram ora in ufficio non posso stasera o domani senz'altro sbircio (io e u2 abbiamo in banchi da 4, le 2 magari sono di altra marca)

tipo di bios consa intendi, la versione o cosa?
per tipo di BIOS intendo per es. OpenBIOS. Extensible Firmware Interface (EFI), Open Firmware etc etc. magari se posti la versione gia va bene.

Grazie
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:31   #2104
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Di solito la g sta per green, verde, non penso che per l'xps sia diverso
ah si hai ragione.. ho fato confusione.. :P
Old 05-02-2010, 15:32   #2105
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ragazzi vi sto scrivendo con il nuovo vaio per chi non ricordasse è la configurazione vpcf11j1e con 6gb di ram e 320gb di hd, devo dire che come estetica mi è sembrato eccezzionale, lo schermo rende in un modo incredibile anche se ancora devo fare gli appositi settaggi. Pero' si è gia presentato il primo problema, vi spiego, appena entrato nel sistema dopo averlo fatto caricare e tutto sono andato ad aprire internete explorer per entrare sul forum e scrivere ma mi è apparsa una schermata blu con scritto: WINDOWS HAS BEEN CLOSED TO PREVENT DAMAGE e molte altre cose che non sono riuscito a leggere e il computer si è riavviato, non sto notando rumori molesti ancora dal pc ma devo dire che la ventola nel lato sinistro è abbastanza calda tanto che ogni tanto ci appoggio vicino la mano come se fosse una stufetta, per lo piu' dopo il riavvio navigando quel poco su interne ho notato che è un po' lentino, ma devo dire che adesso ha preso il via

QUALCUNO SA COSA POSSA SIGNIFICARE QUELLA SCHERMATA BLU??

per il resto è eccezziona e per ora non fa rumore

ora gli ho fatto fare la classificazione prestazioni hardware di windows 7, ci ha inpiegato 3-4 minuti e questi sono i risultati:

Processore: 7.0

memoria ram: 7.4

scheda video: 6.4

grafica dei giochi: 6.4

disco rigido: 5.9

cosa ne pensate sono ottimi risultati?? rientro nella media?

ps: sotto sforzo mentre faceva la classificazione ho notato che la ventola girava un bel po' ma non è che faceva un rumore da elicottero e quando è passato a sforzare l'hard disk ho sentito un rumorino costante tipo bip (potrebbe essere il famoso microfono... avete qualche test di temperatura ecc da farmi provare?

per il resto è eccezziona e per ora non fa rumore[/quote]
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:42   #2106
cristianN82
Senior Member

Quote:
ora gli ho fatto fare la classificazione prestazioni hardware di windows 7, ci ha inpiegato 3-4 minuti e questi sono i risultati:

Processore: 7.0

memoria ram: 7.4

scheda video: 6.4

grafica dei giochi: 6.4

disco rigido: 5.9

cosa ne pensate sono ottimi risultati?? rientro nella media?

ps: sotto sforzo mentre faceva la classificazione ho notato che la ventola girava un bel po' ma non è che faceva un rumore da elicottero e quando è passato a sforzare l'hard disk ho sentito un rumorino costante tipo bip (potrebbe essere il famoso microfono... avete qualche test di temperatura ecc da farmi provare?

[/quote]

beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro!
Old 05-02-2010, 15:50   #2107
cristianN82
Senior Member

sono sempre più proprenso a comprare questo note... ha un bel design e ottimo hw...
correi solo sapere da voi come va nei giochi e come è la cam ed il touch pad...
possibile che qui si risponda solo alle domande inerenti allo schermo premium ed alla ventola??
u2pop ne sa qualcosa..

Ultima modifica di cristianN82 : 05-02-2010 alle 15:52.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:57   #2108
aramiz
Member

beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro![/quote]

E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA, Per favore datemi una mano COSA PUO' SIGNIFICARE?? Mi sta prendendo un po male è gia successo anche a qualcun'altro???
Old 05-02-2010, 16:00   #2109
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
La cosa bella è che tutti i possessori appena arrivato il notebook si sono eclissati so rimasto solo io
no dai non è vero...io purtroppo, quando qualcuno chiede qualche specifica, la maggior parte non so rispondere, non che non voglio rispondere, proprio perchè non saprei cosa e dove andare a vedere...
praticamente è come se mi fossi fatto una ferrari ma sto prendendo la patente

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Visto che sei l'unico rimasto potresti fornirmi delle informazioni sul tipo di RAM e marca, Scheda Wi-Fi marca e modello e la cosa piu interessante il tipo di BIOS?

Grazie
sul wi fi ti hanno già risposto, come faccio a dirti il tipo di ram e bios?
Quote:
ragazzi vi sto scrivendo con il nuovo vaio per chi non ricordasse è la configurazione vpcf11j1e con 6gb di ram e 320gb di hd, devo dire che come estetica mi è sembrato eccezzionale, lo schermo rende in un modo incredibile anche se ancora devo fare gli appositi settaggi. Pero' si è gia presentato il primo problema, vi spiego, appena entrato nel sistema dopo averlo fatto caricare e tutto sono andato ad aprire internete explorer per entrare sul forum e scrivere ma mi è apparsa una schermata blu con scritto: WINDOWS HAS BEEN CLOSED TO PREVENT DAMAGE e molte altre cose che non sono riuscito a leggere e il computer si è riavviato, non sto notando rumori molesti ancora dal pc ma devo dire che la ventola nel lato sinistro è abbastanza calda tanto che ogni tanto ci appoggio vicino la mano come se fosse una stufetta, per lo piu' dopo il riavvio navigando quel poco su interne ho notato che è un po' lentino, ma devo dire che adesso ha preso il via

Per il riavvio non saprei cosa dirti...
La "stufetta" la sento anche io la sera soprattutto ...ma avendo un desktop di 5 anni fa (p4 3.0 ghz) non mi spavento...per me è cmq abbastanza silenzioso...
mi fai una cortesia? potresti farmi 2 screen shot di queste 2 schermate che ti dico please?
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>ascolto----->screen shot
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>livello----->screen shot
Grazie!
Old 05-02-2010, 16:03   #2110
pinok
Senior Member

Quote:
E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA,
La ventola gira? Dissipa bene?
Fai un mem test, è quasi d'obbligo quando arriva un note nuovo
Old 05-02-2010, 16:03   #2111
cristianN82
Senior Member

Quote:
beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro!

E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA, Per favore datemi una mano COSA PUO' SIGNIFICARE?? Mi sta prendendo un po male è gia successo anche a qualcun'altro???[/quote]

ma le ventole girano quando succede questo?
Old 05-02-2010, 16:08   #2112
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
no dai non è vero...io purtroppo, quando qualcuno chiede qualche specifica, la maggior parte non so rispondere, non che non voglio rispondere, proprio perchè non saprei cosa e dove andare a vedere...
praticamente è come se mi fossi fatto una ferrari ma sto prendendo la patente

Per il riavvio non saprei cosa dirti...
La "stufetta" la sento anche io la sera soprattutto ...ma avendo un desktop di 5 anni fa (p4 3.0 ghz) non mi spavento...per me è cmq abbastanza silenzioso...
mi fai una cortesia? potresti farmi 2 screen shot di queste 2 schermate che ti dico please?
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>ascolto----->screen shot
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>livello----->screen shot
Grazie!

Ehm quei 2 screenshot non te li posso fare perche ho disattivato il microfono e non so come riattivarlo, in effetti quando vado su registrazione non c'è piu' la figura del microfono e c'e scritto "nessun dispositivo audio installato", adesso come si fa a rimetterlo??
Old 05-02-2010, 16:10   #2113
@max
Senior Member

Quote:
Come si fa un mem test?
Old 05-02-2010, 16:12   #2114
aramiz
Member

Quote:

la ventola gira ma come ho detto mi sembra abbastanza caldina, ti chiedo un grosso favore.... postami un link dove fare questo benedetto mem test, voglio riuscire a capire perche appare quella schermata blu e si riavvia...
Old 05-02-2010, 16:15   #2115
@max
Senior Member

Quote:
Ehm quei 2 screenshot non te li posso fare perche ho disattivato il microfono e non so come riattivarlo, in effetti quando vado su registrazione non c'è piu' la figura del microfono e c'e scritto "nessun dispositivo audio installato", adesso come si fa a rimetterlo??
Lo hai disattivato per errore?
Aspettiamo qualcuno + esperto che non saprei dirti come fare...

Per il riavvio...una telefonati all'assistenza la farei...rispondono fino alle 18 di venerdì, poi stai tutto il w.e. ad angosciarti...
Old 05-02-2010, 16:23   #2116
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Basta che scarichi questo software SIW http://www.gtopala.com/download/siw.exe e lo lanci, fa un breve test di tutto il sistema e lo registra in un report in formato html. Il programma non va installato ma è standalone. Cool job

Grazie
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:25   #2117
aramiz
Member

Quote:
Lo hai disattivato per errore?
Aspettiamo qualcuno + esperto che non saprei dirti come fare...

Per il riavvio...una telefonati all'assistenza la farei...rispondono fino alle 18 di venerdì, poi stai tutto il w.e. ad angosciarti...

Max mi daresti il numero dell'assistenza?? please
Old 05-02-2010, 16:28   #2118
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Basta che scarichi questo software SIW http://www.gtopala.com/download/siw.exe e lo lanci, fa un breve test di tutto il sistema e lo registra in un report in formato html. Il programma non va installato ma è standalone. Cool job

Grazie

Grazie lo sto facendo
Old 05-02-2010, 16:29   #2119
pinok
Senior Member

Quote:
la ventola gira ma come ho detto mi sembra abbastanza caldina, ti chiedo un grosso favore.... postami un link dove fare questo benedetto mem test, voglio riuscire a capire perche appare quella schermata blu e si riavvia...
Gli hp ne hanno uno nel bios, il vaio non so.

Ci sono programmi che vanno bene per tutti i PC; sono delle iso da masterizzare su un CD che fanno fare il boot e avviano il test

Ottimo è il memtest86+; per info http://it.wikipedia.org/wiki/Memtest86
Lo puoi scaricare da qua http://www.memtest.org/#downiso

Se cerchi invece un programma per testare tutto, c'è UBCD http://www.ultimatebootcd.com/
Old 05-02-2010, 16:30   #2120
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Io una volta ho usato questo: memtest86+-4.00. L'ho lanciato in DOS tramite dishetto 3,5" inserito in un lettore esterno attaccato ad una porta USB, Per terminare il Test, occorrono diverse ore.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1144
Potrebbe dipendere da un driver non bene caricato? tenevi attaccata qualche periferica o che so io?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian