Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 00:01   #1
mermizeli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
multifunzione per studio medico... aggiunta domanda su configurazione stampante

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per una stampante multifunzione laser b/n da utilizzare in uno studio medico per stampare ricette e prescrizioni.
La stampante dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- stampante + scanner e possibilmente fax
- elevata affidabilità (inceppementi, ...)
- costi di gestione ragionevoli
- rumorosità ridotta
- eventuale possibilità di utilizzare un secondo cassetto di alimentazione.

Io avrei individuato queste due:
- HP M1522nf MFP (anche se questa non ha la possibilità di installare il secondo cassetto)
- Samsung SCX 4824 fn
Però navigando in rete ho trovato molti pareri negativi sulla HP, mentre non ho trovato molte opinioni sull'altra stampante.
Mi potreste aiutare?

Grazie
Ciao

Ultima modifica di mermizeli : 07-02-2010 alle 21:17.
mermizeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:47   #2
mermizeli
Junior Member

... ciao... qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio... avrei bisogno di acqusitare la stampante... grazie e scusate il secondo post...

Ciao!
Old 04-02-2010, 14:49   #3
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
la 4824 mi pare più idonea all'uso che ne devi fare. Ciao.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:34   #4
mermizeli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
la 4824 mi pare più idonea all'uso che ne devi fare. Ciao.
... grazie... sono abbastanza affidabili queste samsung?
Ciao!
Old 04-02-2010, 23:47   #5
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Non conosco la stampante in questione, ma credo che si tratti di una macchina di fascia media.

Non uno di quei giocattolini che si vendono nella grande distribuzione.

In più, cercando in rete ho visto che monta cartucce toner rigenerabili ed anche ad alta capacità.
Old 05-02-2010, 10:13   #6
mermizeli
Junior Member

Quote:
Non conosco la stampante in questione, ma credo che si tratti di una macchina di fascia media.

Non uno di quei giocattolini che si vendono nella grande distribuzione.

In più, cercando in rete ho visto che monta cartucce toner rigenerabili ed anche ad alta capacità.
Grazie... per caso avete qualche altro modello da consigliarmi o procedo all'acquisto?
Ciao!
Old 05-02-2010, 12:13   #7
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Nella stessa fascia di prezzo, ma con qualche caratteristica in meno potresti dare uno sguardo a questa

Ma giusto per avere un metro di paragone...

P.S. X tutti gli esperti del forum: ma qualcun altro non interviene? Me la devo prendere solo io la responsabilità di quest'acquisto?

Ultima modifica di ciucciarello : 05-02-2010 alle 12:16.
Old 05-02-2010, 13:49   #8
mermizeli
Junior Member

Quote:
Nella stessa fascia di prezzo, ma con qualche caratteristica in meno potresti dare uno sguardo a questa

Ma giusto per avere un metro di paragone...

P.S. X tutti gli esperti del forum: ma qualcun altro non interviene? Me la devo prendere solo io la responsabilità di quest'acquisto?
grazie!!!!
scusa se ti disturbo così tanto, per me va bene anche se costa un po' di più (indicativamente fino a 300-350 + IVA, naturalmente meglio se è più economica), la cosa importante è che sia affidabile (inceppamenti della carta, ...)

grazie ancora e ciao!
Old 05-02-2010, 14:05   #9
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Ovviamente scherzavo

Il fatto è che io non sono un tecnico e temo di fuorviarti con le mie considerazioni.

Su questo forum ci sono molti esperti che potrebbero guidarti meglio nell'acquisto...
Old 05-02-2010, 20:54   #10
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mermizeli Guarda i messaggi
grazie!!!!
scusa se ti disturbo così tanto, per me va bene anche se costa un po' di più (indicativamente fino a 300-350 + IVA, naturalmente meglio se è più economica), la cosa importante è che sia affidabile (inceppamenti della carta, ...)

grazie ancora e ciao!
Brother è una garanzia.
Io però opterei per un modello più professionale che fa risparmiare tempo e sembra ancora più solida: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/DCP-8070D
ha un costo tra €300 ed €380 nei negozi online

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:15   #11
mermizeli
Junior Member

domanda su configurazione stampante

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Brother è una garanzia.
Io però opterei per un modello più professionale che fa risparmiare tempo e sembra ancora più solida: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/DCP-8070D
ha un costo tra €300 ed €380 nei negozi online
Grazie per le risposte!
La stampante che mi hai consigliato mi ispira proprio, penso che prenderò quella... (anzi penso di prendere il modello 8370 perché questa ha anche il fax).
Prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di un chiarimento "tecnico": è possibile installare due volte la stampante (con win xp), identificandola con due nomi diversi, ed impostare per una il cassetto principale come predefinito e per l'altra il by-pass come predefinito? Avrei bisogno di impostare così la stampante per poter stampare su fogli diversi prescrizioni per ricette e certificati.

Grazie
Ciao

Ultima modifica di mermizeli : 07-02-2010 alle 21:18.
Old 09-02-2010, 20:28   #12
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mermizeli Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!
Prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di un chiarimento "tecnico": è possibile installare due volte la stampante (con win xp), identificandola con due nomi diversi, ed impostare per una il cassetto principale come predefinito e per l'altra il by-pass come predefinito? Avrei bisogno di impostare così la stampante per poter stampare su fogli diversi prescrizioni per ricette e certificati.

Grazie
Ciao
io adesso uso Windows 7 che non richiede driver ma li installa in automatico, scaricandoli se necessario, e con questo so è possibile, infatti io la mia Dcp 385C l'ho aggiunta con l'opzione aggiungi stampante, perchè così ho doppia configurazione, colore e bw preimpostati. Mi ricordo vagamente che quando avevo Xp ed una Epson feci un'operazione del genere, per errore, ma allora non la sfruttai e quindi non so dirti se funzionasse come con Win 7, penso però che i so windows, driver a parte, si comportino allo stesso modo.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian