Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 09:56   #2021
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare ma apro il file e fa l'estrazione e poi non lo installa....qualcun'altro che prova???
La versione di quei drivere postati mi risula gia scaricata con data del drivere 30/11/09 ...quindi non so ora
Old 05-02-2010, 10:29   #2022
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Pensa io ho preso I7 solo per lo schermo e ne sono felice e una goduria per gli occhi
beh, lo immagino ! il mio amico rivenditore che mi procura il sony mi ha assicurato che cmq lo schermo del mio futuro notebook è un ottimo schermo e che non ha nulla da invidiare ad altre marche in quanto sony è sinonimo di qualità...! certo è che quello dell'i7 fa un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della qualità, ma con il budget che mi ero prefissato ci sono stato dentro egregiamente e ne son happy
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:32   #2023
Haran2005
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
ciao a tutti
sono nuovo del forum e sarei anch'io interessato ad acquistare un vaio serie F .Devo dire che è veramente molto bello nero premium!!! dopo aver girato e letto un pò il vostro forum volevo chiedere alcuni chiarimenti
mi è abbastanza chiara la configurazione del vaio che vorrei scegliere visto anche quello che sarebbe l'utilizzo del note(grafica, 3d, render, ecc) e sarebbe questa:
Processore Intel® Core(TM) i7
Windows® 7 Professional autentico
Schermo FullHD Premium
Nero Premium
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

ma ho notato nel vostro forum una marea di sigle per ogni singola configurazione che non riesco più ad uscirne.
sono andato sul sito sonystyle e l'equivalente di questa configurazione è la VPCF11X5E al prezzo di 1579 eurozzi
è da lì che vengono tutte le sigle delle varie configurazioni?
e questo tipo di configurazione alla quale sarei interessato la posso trovare esclusivamente solo sul sito sonystyle o la posso trovare anche altrove (magari qualqlche sito) ad un prezzo più basso?
grazie in anticipo per la risposta
Old 05-02-2010, 10:45   #2024
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Ho infatti il cd di avvio di true image e volevo fare un'immagine pre-avvio iniziale giusto per sicurezza. Poi farei anche i dvd di ripristino.
A questo punto quando mi arriva creo subito l'immagine, grazie.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:04   #2025
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ho infatti il cd di avvio di true image e volevo fare un'immagine pre-avvio iniziale giusto per sicurezza. Poi farei anche i dvd di ripristino.
Tieni presente che non essendomi mai posto il problema, la mia è una supposizione

PS: Il primo che fa un post come u2pop o fnack pieno di oooooooo o aaaaaaa lo sparo in orbita !
Non è possibile avere una pagina illeggibile su un 1440x900; mica tutti hanno accattato il full HD
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:05   #2026
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Tieni presente che non essendomi mai posto il problema, la mia è una supposizione

PS: Il primo che fa un post come u2pop o fnack pieno di oooooooo o aaaaaaa lo sparo in orbita !
Non è possibile avere una pagina illeggibile su un 1440x900; mica tutti hanno accattato il full HD
Devi farlo presto per questo lo fatto frequenti troppi sinistroidi dall'altra parte ti condizionano la vita
Old 05-02-2010, 11:08   #2027
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
HARD DISK VAIO SERIE F

Parliamo di cose serie e sicuramente interessanti, HARD DISK! La serie F11J1E/B monta un Hard Disk HITACHI Travelstar 7K320, direi ottimo ma gli altri modelli cosa montano, segate?
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:20   #2028
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Prova a fare come suggerito qui http://www.windowsette.com/2010/01/m...ndows-7-e.html
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:33   #2029
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi

ti quoto alla grande!!
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:36   #2030
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Matteo66 Guarda i messaggi
Grazie, molto utile questa funzione. Ed anche il sito sembra molto interessante
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:39   #2031
okyes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fnak Guarda i messaggi
scusate se magari ripongo una questione:

io sono indeciso tra questi due modelli:
VAIO F 11M1E – (VPCF11M1E/H.IT1)
VAIO F 11B4E - (VPCF11B4E.AE1)

dal momento che ho budget massimo 900 euro e su s......tebook li vendono entrambi a 865 e credo che l'i5 per i notebook sia un buon compromesso tra prestazioni e calore e mi garba l'idea di un 16,4" con blue ray (infatti prima di natale la mia scelta era orientata verso l'fw56). Il notebook lo userei per scrivere la tesi, guardare film (specie a letto ma con l'ovvio supporto di dissipazione come suggerito nel post ) e oltre agli utilizzi quotidiani quindi anche qualche gioco (sopratutto pes, football manager e spero gta4) l'unico utilizzo spinto sarebbe un leggero montaggio di video (roba tipo reigstrare la presentazione di un libro o un corteo trasferirlo sul pc, tagliare una due parti, inserire titolo e dissolvenza e caricare su youtube così faccio contento il direttore dell'agenzia dove svolgo la funzione di stagista con stipendio bassissimo) roba che facevo col mio pentium 4 (che ha raggiunto la pace) quindi credo che il turbo dell'i5 sia in grado quanto meno di pareggiare

vi starete chiedendo ma allora che c*****o vuoi?

la mia domanda riguarda il display, lo schermo lucido affatica la vista più di altri?
riflette in malo modo tutto quello che ha intorno?
grazie anticipate
Ciao, anch'io sto aspettando che arrivino questi Vaio i5.
Il sito su cui li hai visti a 865€ qual'è? scelta***ebook? se si, non è di recensione tale sito? su quale sito poi hai trovato quel prezzo?
Grazie
N.B. tra i due modelli ho visto da vicino il grigio (M1E) ed è bello solo che il nero (B4E) mi sembra con qualche differenza + interessante (es. Win7 pro, mem. video max ext. maggiore, forse anche altro a discapito del lettore BR...) se non ci fossero tali differenza avrei scelto il grigio. TU su cosa ti orienti?
okyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:44   #2032
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okyes Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sto aspettando che arrivino questi Vaio i5.
Il sito su cui li hai visti a 865€ qual'è? scelta***ebook? se si, non è di recensione tale sito? su quale sito poi hai trovato quel prezzo?
Grazie
N.B. tra i due modelli ho visto da vicino il grigio (M1E) ed è bello solo che il nero (B4E) mi sembra con qualche differenza + interessante (es. Win7 pro, mem. video max ext. maggiore, forse anche altro a discapito del lettore BR...) se non ci fossero tali differenza avrei scelto il grigio. TU su cosa ti orienti?
Il nero ha lo schermo premium a doppia lampada e con colori più brillanti rispetto a quello con processore I5 , se per te e importante lo schermo allora va su i7 se non è importantissimo prendi i5 che pure è buono
Old 05-02-2010, 12:02   #2033
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
si e parlato dello schermo, del colore, della scheda video, delle ventole e del calore, ma alla fine i notebook con i7 della serie F le fanno 3 ore di utilizzo dichiarate da sony con il blocco prestazioni si o no ?
UP
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:03   #2034
u2pop
Senior Member

Quote:
UP
Ti rispondo io.....un 2 ore e mezzo lo fanno non ti aspettare chissà che dalla batteria questo notebook e fatto per stare attaccato alla corrente...se ti serrve una autonomia maggiore vai con la serie E
Old 05-02-2010, 12:05   #2035
okyes
Junior Member

Quote:
Il nero ha lo schermo premium a doppia lampada e con colori più brillanti rispetto a quello con processore I5 , se per te e importante lo schermo allora va su i7 se non è importantissimo prendi i5 che pure è buono
Beh lo schermo è importante solo che i modelli con i7 costano molto in + (circa 300€), anche per questo mi accontento dell'i5. Non ho capito però se anche per questi modelli (f11B4E- nero o F11M1E-grigio) esiste la diff. per gli schermi (premium o meno). In tal caso tu (complessivamente) tra i due modelli cosa consiglieresti?
Grazie

PS:hai capito qual'è il negozio che li vendeva a 865€?
okyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:08   #2036
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono nuovo del forum e sarei anch'io interessato ad acquistare un vaio serie F .Devo dire che è veramente molto bello nero premium!!! dopo aver girato e letto un pò il vostro forum volevo chiedere alcuni chiarimenti
mi è abbastanza chiara la configurazione del vaio che vorrei scegliere visto anche quello che sarebbe l'utilizzo del note(grafica, 3d, render, ecc) e sarebbe questa:
Processore Intel® Core(TM) i7
Windows® 7 Professional autentico
Schermo FullHD Premium
Nero Premium
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

ma ho notato nel vostro forum una marea di sigle per ogni singola configurazione che non riesco più ad uscirne.
sono andato sul sito sonystyle e l'equivalente di questa configurazione è la VPCF11X5E al prezzo di 1579 eurozzi
è da lì che vengono tutte le sigle delle varie configurazioni?
e questo tipo di configurazione alla quale sarei interessato la posso trovare esclusivamente solo sul sito sonystyle o la posso trovare anche altrove (magari qualqlche sito) ad un prezzo più basso?
grazie in anticipo per la risposta
Questa configurazione la trovi in esclusiva da sonystyle.
Una configurazione simile, ma con hd da 500 gb a 5400rpm la trovi in vendita, e' l'unico modello che ha nella sigla la Z.
Tieni presente che io ho preso la tua stessa configurazione ma con win7 ultimate (100 euri in piu'); per telefono mi hanno fatto lo sconto e ho pagato 1570, comprese spese di spedizione
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:08   #2037
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ti rispondo io.....un 2 ore e mezzo lo fanno non ti aspettare chissà che dalla batteria questo notebook e fatto per stare attaccato alla corrente...se ti serrve una autonomia maggiore vai con la serie E
ottimo risultato se fa due ore, solo un ultima domanda il chassis del note book e plasticoso oppure è in lega doi magnesio come l' FW, sony non ha detto niente questa volta sul materiale utilizzato

Ultima modifica di Quixotic : 05-02-2010 alle 12:11.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:09   #2038
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okyes Guarda i messaggi
Beh lo schermo è importante solo che i modelli con i7 costano molto in + (circa 300€), anche per questo mi accontento dell'i5. Non ho capito però se anche per questi modelli (f11B4E- nero o F11M1E-grigio) esiste la diff. per gli schermi (premium o meno). In tal caso tu (complessivamente) tra i due modelli cosa consiglieresti?
Grazie

PS:hai capito qual'è il negozio che li vendeva a 865€?
Lo schermo migliore c'è solo sui modelli con processore I7 che sono solo di colore nero. Io ti dico che se ti piace di piu il grigio...prendi tra i due il grigio le due versioni sembrano uguali , cambia solo il colore
Old 05-02-2010, 12:11   #2039
u2pop
Senior Member

Quote:
ottimo risultato se fa due ore, solo un ultima domanda il chassis del note book e plasticoso oppure è in lega doi magnesio come l' FW, sono non ha detto niente questa volta sul materiale utilizzato
La versione che ho io nero premium e di un colore che non lo fa sembrare plasticosa sembra colore bronzo, non ho sentito sino ad ora nessun scricchilio e io sono uno molto preciso...è molto solido non so dirti di che materiale sia ...
Old 05-02-2010, 12:16   #2040
u2pop
Senior Member

Notizia recente presa sul sito ammericano...lo tradotto con google e riguarda il famoso rumore..

Secondo le decine di utenti del forum a Notebookreview.com, i proprietari del nuovo Sony VAIO Serie VPCF112FX F / B, VPCF11JFX / B, VPCF11MFX / B e VPCF1190X CTO hanno incontrato uno strano sibilo acuto o alto ronzio (aka piagnistei) mentre si utilizza il laptop. Il problema ha causato diversi consumatori a chiamare Sony per il sostegno, ma erano in grado di fornire una correzione al telefono - questo ha portato a parecchi dei portatili essere restituito, scambio, e così via. Le cose sono ancora più confusa quando la F VAIO non era più disponibile per l'acquisto su SonyStyle in tutto il mondo. Quindi il modello CTO scomparve, lasciando molti a pensare che ci fosse problemi con il processore i7, problemi di produzione, e di ogni altra teoria della cospirazione sotto il sole. Inizialmente abbiamo scritto una storia su tutta la situazione, fornendo una soluzione temporanea per infastidito dal suono tali.

Abbiamo parlato di Sony e chiarita la confusione - un rappresentante della Sony ci ha comunicato che "ha ricevuto le relazioni del mercato che alcuni utenti finali della serie F sono state vivendo un rumore acuto, a determinate condizioni. Come risultato, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente le spedizioni, mentre abbiamo condotto indagini approfondite. La questione ora è stato risolto, le misure correttive sono state applicate al nostro processo di fabbricazione e la serie F è ancora una volta di spedizione. Per gli utenti finali che si verifica questo livello intermedio di rumore, una soluzione on-site verrà distribuito nei prossimi giorni ".

Sono personalmente molto felice di sentire questa notizia che non era un problema più grande, come credo che questo sia uno dei migliori portatili Sony ha offerto fino ad oggi - il prezzo e le caratteristiche (in particolare quello i7) è molto difficile da battere. Abbiamo anche notato che la F VAIO è tornato in vendita a SonyStyle USA.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian