|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
|
#2342 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a tutti. Oggi ho appena ricevuto il "mio" Studio 1747 con il suo fiammante i7 e lcd touch screen.
Dopo un travagliato mal gestito ordine iniziato ben il 14/12/2009. Sballo, collego l'alimentatore, accendo....8 bip. Fine.. Telefono assistenza: mi dice che e' un problema dell'LCD scollegato...o un problema all'LCD, apre la pratica per il ritiro. Ora l'ho rimballato e messo all'ingresso in attesa che se lo riprendano per metterlo a posto... Ora guardo un po' in rete e mi imbatto in questo thread...e leggo che questo portatile ha dei problemini...gia' giravano vorticosamente ma adesso sto proprio decollando. Ditemi qualcosa, vi prego, qualsiasi cosa che mi riporti a terra. Ultima modifica di madonnasemigirano : 04-02-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2345 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
In effetti gli 8beeps sono da ricondurre ad un "malfunzionamento dello schermo" come confermato da manuale: forse uno degli errori 'meno gravi' (se così si puo' dire) contemplati dalla diagnostica DELL. Capita (NON DOVREBBE) che da fabbrica un semplice connettore non sia stato collegato: certo è che il controllo qualità DELL lascia proprio a desiderare (è anche vero che ad oggi, per la mia personale esperienza, non ho ancora avuto modo di leggere altri possessori dell'ST1747 con qsto problema, magari gli altri del forum ti sanno dare qualche info in +). Certo DELL non potrà dire che non ha piu' in stock schermi del genere, visto che il note te lo hanno consegnato CON lo schermo ).Secondo me risolveranno senza problemi attaccando un semplice spinotto... dovrebbero restituirtelo nel giro di pochi giorni ! DELL messa ancora alla prova... vedremo come si comporterà! Bye |
|
|
|
|
|
|
#2346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
mi chiedo come sia possibile che un notebook imballato nuovo di zecca appena si accende e gia rotto ma questi allora non provano niente non e possibile e strano perche loro ti installano il sistema operativo e se ci fosse uno spinotto scollegato se ne sarebbero accorti conta i giorni che ti fanno stare senza notebook e fatti prolungare la garanzia
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
|
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2348 | |
|
Bannato
|
Quote:
E pensare che il Touch Screen non lo volevo neanche, ma il commerciale (il 14 Dic) mi disse che se non volevo aspettare fine Gennaio per la consegna del FullHd mi avrebbe dato il Touch alle stesse condizioni e io gli dissi pure "Ma funziona?"...si vede che me la sono tirata. Il 23 Dic (ben 9 gg dopo) mi chiama e mi dice che il colore che avevo scelto non era compatibile con il Touch Screen e che dovevo prenderlo obbligatoriamente nero. Senza dirmi che la consegna da fine Dic era passata a Febbraio! Quando l'ho scoperto, per caso, (non mi ha neanche rimandato l'ordine corretto per email) ho cercato invano di contattarlo per chiedere spiegazioni ma si e' dato alla latitanza piu' completa. Una condotta commerciale vergognosa. Quanto al servizio "verrai contatto entro un giorno" dal 10 Gennaio sto ancora aspettando...bah! Non e' il primo Dell che ho avuto. Sono stato un soddisfatto possessore di un Latitude D800 che ha fatto comunque una fine indecorosa: prima si e' spento l'LCD poi e' defunto l'HD, quasi fosse stato programmato, visto che contemporaneamente mi cominciavano ad arrivare le offerte per posta dei DELL... Ora al di la del problema del LCD Touch, mi infastidiscono tutti gli altri problemi riportati. Sono veramente perplesso. |
|
|
|
|
|
|
#2349 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Domani chiami la Dell, e pretendi che venga un tecnico a casa tua per la riparazione, se non accettano, recedi. Ci sono tante altre alternative ORA: Sony, Asus, HP.. Hanno la possibità di mandarti il tecnico a casa, che lo facciano! |
|
|
|
|
|
|
#2350 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sensazione: come se tutti sapessero che la tua tipa ti fa i cornoni e tu fossi l'ultimo a saperlo!! E' vero, il throttling si presenta solo in condizioni particolari di stress CPU + GPU, e per un utente medio difficilmente si richiederà il massimo dal proprio i7. Ma comunque un utente di un i7 non sarebbe tale senza l'esigenza di un i7, no? Dopotutto ci sono tante altre alternative piu' economiche là fuori, e noi dovremmo accontentarci di un PC "castrato" con velocità assimilabile a sistemi piu' economici? Non ci sembra proprio giusto! Considerando soprattutto che i software viaggeranno sempre piu' nella direzione del multithreading... e molti come me hanno comprato anche con la speranza che questo notebook, di fronte ad un invecchiamento sempre piu' precoce della tecnologia, potesse almeno avere 1o2 anni di gloriosa vita in piu'! Poi i problemi dei 7beeps (=malfunzionameto CPU) per ora risolvibili con l'artificio della rimozione della batteria CMOS: forse A05 ha risolto il problema (alcuni confermano non riscontrarlo, come es. aleyx e WALTER777) ma quanti non rilevano il problema semplicemente perchè non se la sentono di provare e lasciare il note in "sleep mode" per piu' di 5-6 ore? Il problema potrebbe quindi essere ancora irrisolto, fino a quando DELL non si degnerà di fornire il change_log del nuovo BIOS. Altro pb quello delle ventole, ma quello sembra esser stato ridotto, seppur non completamente risolto. Per il resto l'ST1747 rimane un buon notebook che se "sbrigliato" completamente non avrebbe nulla da invidiare alla concorrenza per (ancora) imbattibile rapporto qualità prezzo (e qui nel forum lo confermano anche i risultati di aleyx nei diversi benchmarks che ha gentilmente condiviso). DELL dovrebbe avere tutto l'interesse di risolvere il problema, pena la perdita di numerosissimi clienti in tutto il mondo (scotto che non si pensa proprio voglia pagare!) Comunque il PC si, ha certo qualche problema, ma tutto dovrebbe risolversi abbastanza facilmente... è necessaria la buona volontà di DELL naturalmente. Anche noi dovremmo fare la nostra parte e farci in qualche modo sentire, è importante: se ci si accontenta, tanto basta all'azienda! La decisone naturalmente rimane a te (e per chiunque altro legga il forum senza intervenire) se tenere o meno il PC quando lo riavrai tra le tue mani: come ben sai ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Ma se hai bisogno di un PC altamente performante come richiesto per gaming estremo e qualche soldo in piu' allora, beh, direi che le alternative ora non mancano (vedi Abadir) altrimenti potrai considerarti soddisfatto (dopotutto la possibilità, seppur non 100% sicura, di "sbrigliarlo" ci sarebbe... ali da 150w e Throttlestop di unclewebb -> aleyx insegna! Scusa la spataffiata, ma come vedi ci sono 120 pagine solo di questo forum, il che la dice lunga... Comunque tienici aggiornati perchè nel caso sarai anche il primo del forum ad avere il touch screen. In c**o alla BALENA!!
|
|
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Member
|
Quote:
Insieme a aleyx e WALTER777 mi pongo anch'io come fortunato possessore di questo pc ormai da un mese e mezzo. Mai riscontrato nessun problema per cui abbia dovuto contattare l'assistenza. Le segnalazione fatte sul forum sono molto fumose, molti hanno fattto recesso per principio e non perchè il pc avesse problemi (qualcuno addiritura perche non riusciva a vedere i film in streming come se fosse colpa di dell se lui non riusciva ad utilizzare windows Io non uso il pc per gaming ma è stato un acquisto per motivi lavorativi e volendo risparmiare qualche soldino mi sono butatto su questo pc. Ti assicuro che anche facendo rendering grafico per 4/5 ore di fila con processore sempre al limite (ed è per questo che ho scelto l'i7) il pc va che una bellezza e ho le stesse prestazioni di un pc da 1200/1300 euri. Come ho detto in altri post e un pc che ho pagato 900 euro e non mi aspetto le prestazioni di un alienware anche se ha lo stesso processore. Per quanto riguarda il problema di madonnasemigirano il mio consiglio e di farselo ritirare. In laboratorio fanno sicuramente un lavoro più pulito di quello che può essere fatto a casa sua. Credo che la restituzione sia entro 6 giorni (non tantissimo come altre marche che te lo ritirano e lo rivedi dopo un mese) in più se magari non è solo il cavo ma ci sono altre parti rotte almeno li lo testano e fanno un lavoro più completo. Ricordo poi che la garanzia a domicilio bisogna acquistarla, non è che c'e l'anno e te la devono dare |
|
|
|
|
|
|
#2352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2353 |
|
Bannato
|
Oggi Dell mi ha chiamato per fissare il ritiro, che dovrebbe avvenire Martedi'/Mercoledi' della prossima settimana, per risolvere il problema.
Vi tengo informati sugli sviluppi e i tempi nonche' sulle mie impressioni quando riusciro' ad utilizzarlo. So che i disguidi possono capitare, soprattutto considerando che e' una macchina di nuova generazione, ma vediamo come e' la gestione. Per ora quella commerciale e di informazione del cliente lascia molto a desiderare. |
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Junior Member
|
Condivido quanto detto da Abadir, perchè alcune segnalazioni non sono state assolutamente fumose!!! e rimane il fatto che dell non si sta comportanto bene con i consumatori finali, evidentente per loro il privato è pari a zero(la fetta più grossa di fatturato è con le imprese). I tecnici e commerciali che hanno assunto non sanno nemmeno accordarsi su cosa dire!!! cosa costa a Dell dare una spiegazione, più o meno ufficiale, a chi chiama o a chi chiede per mail? Faranno 100 riunini a settimana e volete dirmi che non hanno tempo per "formare" i commerciali su una risposta da dare, anche falsa ma almeno uguale per tutti!!
|
|
|
|
|
|
#2355 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
parlando del nuovo bios 05 dovrebbe risolvere il problema dello standbay io fortunatamente non l'ho mai avuto tutto sommato immagino che l'uscita di un nuopvo sistema operativo abbinato all uscita di un processore di nuova generazione possa dare dei problemi e qualche incompatibilita risolvibile tendo a precisare che il bios 05 ha migliorato un po la situazione throtting perche all inizio i moltiplicatori rimanevano bloccati a x7 e adesso hanno guadagnato 2 pun ti arrivando a x9 e c auguriamo che posso ancora migliorare test con alimentatore da 90w funmark piu prime95 ![]() Quote:
che cosa ti hanno risposto? Quote:
anche li va a fortuna conosco utenti che dopo aver avuto un xps16 con molti problemi dopo un anno e mezzo la dell gli ha sostituito il notebook con un altro xps16 l'ultimo modello.... e si e ritrovato core i7 e 4670 senza spendere un euro in piu l'utente master e frequenta il thread dell xps16
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|||
|
|
|
|
|
#2356 |
|
Junior Member
|
Hey ragazzi,
come promesso Bill-B della DELL ci ha aggiornato sugli sviluppi dopo la 'conference' che ha avuto con gli ingegneri DELL sui problemi del ST1747 e dei 1645/1647, e sembra che ci siano news MOLTO interessanti !! Dicono che la soluzione per il nostro ST1747 arriverà prima che per gli altri due modelli, e che ne parlerà estesamente con gli utenti del medesimo note sul sito (stiamo ancora attendendo...). Per quanto riguarda i modelli 1645/1647: Ormai A-rev del BIOS A07 dicono sia in fase di test da ieri (si spera stiano lavorando anche in questo senso per ST1747) e che risolverà ogni problema di throttling del processore. DELL si sta inoltre muovendo per rilasciare alimentatori da 130w. Confermano non vi sia alcun problema nell'utilizzo di alimentatori da 150w. Inoltre il nuovo BIOS dovrebbe automaticamente riconoscere alimentazione da 90w distinguendola da una superiore (e già l' A05 del ST1747 lo fa pur non permettendo di sfruttare la maggior potenza -> di qui l'esigenza fino ad oggi di Throttlestop). Naturalmente, e presumibilmente, sarà questa una soluzione adottata anche per il nostro ST1747. Dopo queste affermazioni che lasciano assolutamente sperare in positivo, attendiamo che anche DELL Italia venga informata (o si informi!!) degli sviluppi... e soprattutto che CI INFORMI !! Ultima modifica di webman-1747 : 05-02-2010 alle 15:20. Motivo: rettifica versione attribuzione Bios A07 a XPS 1645/1647 e NON a ST1747 |
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Bannato
|
Quote:
sostituiranno quindi gratutitamente gli alimentatori ? Per quanto riguarda il tecnico a casa e' previsto solo se hai acquistato l'estensione della garanzia, io ho quella standard, quindi niente tecnico. Inoltre essendomi fatto fare la fattura non potrei neanche esercitare il diritto di recesso. Ultima modifica di madonnasemigirano : 05-02-2010 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#2358 |
|
Junior Member
|
Solo qualche mio commento personale sui post precedenti....
Concordo con Abadir e Shoes83 sul fatto che le segnalazioni non siano state "fumose" come dice Sonor@, ma penso che Sonor@ intendesse solo che qualche segnalazione di malfunzionamento possa esser stata attribuita, in prima istanza, a DELL con "leggerezza", giustificata da un risentimento generale per quello che stesse accadendo. Dopotutto pero' se in streaming qualcuno ha avuto problemi di visualizzazione o addirittura si siano verificati dei crash-loop della ATI (io non ancora x fortuna...) è perchè DELL non ha aggiornato i drivers: responsabilità è vero da ricondurre prima all'utente che potrebbe aggiornarli da se, ma in ultimo anche a DELL che avrebbe potuto testare meglio il prodotto con Drivers piu' recenti. Per il resto Sonor@ son con te nel considerare (e mi ripeto come nel mio penultimo post) l'ST1747 un notebook molto buono, a questo prezzo imparagonabile ad altri! Inoltre volevo solo scusarmi se ho fatto riferimento solo ad aleyx per aver gentilmente condiviso i suoi benchmarks: naturalmente mi riferivo implicitamente anche a tutti gli altri!! (come ad es. WALTER777, forse il primo ad aver avuto il note qui nel forum e ad averlo testato per bene) Quindi GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2359 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nonostante tutti i problemi il mio e sempre andato bene e perche avrei dovuto dire il contrario!!!!! immagino che sia loro interesse vendere un prodotto funzionante al 100% se vogliono essere competitivi con la concorrenza voglio vedere poi come funziona per farsi mandare l'alimentatore da130w ..... ma quel problema si presenta quando esce il bios definitivo immagino Quote:
ordinato il 4 dicembre e ricevuto il 16dicembre lo stesso giorno ho ricevuto anche la fattura sono 50 giorni circa che lo uso tutti i giorni e lo uso per navigare per il p2p per giocare per vedere film e sono contento davvero sono convinto di aver comprato bene ....... e lo rifarei se tornassi indietro
|||
|
|
|
|
|
#2360 |
|
Junior Member
|
ragazzi scusate ma devo rettificare (ovviamente) che la versione A07 è per XPS, non ST1747.
Naturalmente BILL-B della DELL ha confermato che una release per il nostro sta arrivando (appunto, come ho scritto, prima che per l'XPS per il quale solo da ieri è in fase di test). Scusate ma era giusto correggermi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

).