|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quote:
Arriveremo al punto che i giochi dovremo acquistarli separatamente e magari previo abbinamento ad una qualsiasi rivista del gruppo editoriale che propone i "pacchi" di turno? ("pacco" €.x + rivista €.y = prezzo più alto). |
||
|
|
|
|
#6222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
|
|
|
|
#6223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Se il prezzo dei giochi da soli in edicola è più alto, è anche per l'IVA al 20% e non al 4% (riservato all'editoria, quindi per i giochi allegati alle riviste) |
|
|
|
|
|
#6224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
davvero??
|
|
#6225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
#6226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate ma io ho visto TGM con dei dvd di giochi allegati... ma non ho letto bene perche' ero di corsa.
C' era scritto a grande richiesta riedizione... scritto su un fogliettino di carta...
|
|
#6227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma guarda... se ti riferisci ai Kotor li ho già da parecchio tempo; il motivo per cui li ho tirati in ballo è che essendo della Bioware facevo una considerazione sui tempi di rilascio e cercavo di ipotizzare per i Mass Effect.
|
|
|
|
|
#6228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
parlavo di jade empire e mass effect
|
|
#6229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
grazie per l'acculturamento allora in teoria è spiegato una parte del sovrapprezzo (dico una parte xkè se rivista+gioco = 8€ tolta la rivista e aumentata l'IVA il prezzo dovrebbe appararsi)
|
|
#6231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Praticamente un "pacco" da 9,90 euro dovrebbe costare al netto di IVA al 20% 8,25 euro. Quindi una rivista con gioco allegato costerebbe, IVA inclusa, meno di un "pacco" IVA esclusa (7,90 contro 8,25). E poi se non ricordo male sulla confezione c'è pure una dicitura che più o meno recita così <<da vendersi esclusivamente in abbinamento con una rivista..... etc. etc.>> che di fatto renderebbe il gioco allegato ad una rivista. |
|
|
|
|
|
#6232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il prodotto finito costameno perchè i singoli componenti vengono venduti in lotti da migliaia di pezzi direttamente dalle aziende fornitrici senza passare da intermediari ecc ecc invece il discorso dei giochi. poniamo che per gioco X la softerhouse voglia 100.000 neuri per la licenza. una volta accettata l'offerta , l'editore paga quella somma più i soldi per duplicare il gioco , più gli stipendi dei reddatori più scazzi e mazzi per il giornale e fa uscire il bundle ad un tot prezzo. invece coi giochi sfusi l'editore paga solo la licenza ( sempre che non l'abbia già pagata per farlo uscire prima con la rivista ) ed i soldi per pubblicare il gioco..e basta. insomma tutti i costi della rivista vengono meno ... Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
#6233 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma con un gioco sfuso, specialmente uno già pubblicato, le previsioni di vendita saranno molto più basse, se non vogliono vendere in perdita devono farlo pagare di più. Non credo sia cosi automatico come dire rivsta=4€, rivista con gioco =8€, ---> gioco senza rivista 4€.
Che poi ci marcino, beh questo è fuori discussione. |
|
|
|
|
#6234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diversi giochi sprea/edmaster attualmente in edicola però, sono venduti da soli, non allegati, quindi non sono considerati prodotto editoriale, perciò l'IVA è al 20%. Il fatto che il prezzo con la rivista sia più basso è facile da spiegare: tu compri la rivista, e contribuisci ad aumentare i volumi di vendita (utili per rastrellare pubblicità); e se "per caso" ( |
||
|
|
|
|
#6235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
appararsi?
|
|
|
|
|
#6236 |
|
Senior Member
|
Ho letto ,ma non ricordo dove , che al prossimo wmg allegheranno crisys maximum edition !
Cà.aà.zà.a
|
|
|
#6237 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
#6238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
è già carnevale?
|
|
|
|
|
#6239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#6240 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() comunque spero di no , ce l'ho gia' ! che alleghino qualcosa di carino che non ho , tipo street fighter 4 ! C;,a;,a;,a;,a
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!