|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ha sia cavo composito che component si puoi mettere delle piccole copertine come anteprima per directory/file in rete ci puoi mettere solo il modello live come puoi capire guardando il link precedente, sia via cavo lan che con chiavette usb wifi compatibili sta scritto tutto sul manuale, per ulteriori dubbi visto che è liberamente scaricabile dal sito wd dacci un'occhiata altrimenti rischiamo di "inzozzare" tutto il thread dicendo sempre le stesse cose
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-02-2010 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
aggiungo: puoi usare l'adattatore composito-scart, ma devi acquistarlo a parte.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vi faccio notare che sulla discussione per il WDTV (seconda generazione) che di fatto dovrebbe essere un live senza rete hanno iniziato un ragionamento sulla cadenza degli MKV. A dir loro impostando le informazioni sul frame rate ecc.. manualmente (rispetto all'auto) alcune anomalie di visione a scatti e problemi di sinch svaniscono.
Magari può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post30738430
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel primo caso è più o meno la stessa cosa che ho fatto anche io a scopo testing per togliere gli scattini da un filmato 24p...vedi post 1664 su questo stesso thread, ma non penso sia un modo di risolvere i problemi (anzi ne crea probabilmente) Per forzare a mano l'uscita del wd questo già un pò si sapeva, alcuni col 1080p 60Hz dicono che gli scatta tutto mentre a 50Hz va meglio. Io l'hdmi ancora non ce l'ho quindi mi tiro indietro dalla discussione...la riprenderò in estate, col tv nuovo :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-02-2010 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scatti in streaming hd da western digital a pc
Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questa discussione. Vi ringrazio tutti soprattutto per le informazioni relative alla condivisione dei file da pc (windows 7) e wd digital.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: lo streaming di contenuti hd dall'hard disk esterno (lacie ground 1tb alimentato estrenamente) collegato al western digital, al mio pc. Ho il western digital collegato via cavo ad uno switch lan. Lo switch arriva al router e dal router parte un cavo che arriva al pc. Insomma tra il lacie ed il pc ci sono di mezzo il western digital, lo switch ed il router. Riproducendo filmati full hd (Planet heart,in 1080p) la ripoduzione sul pc è difficoltosa: vlc (il player che uso) mi scatta molto spesso |
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi son filmati parecchio pesanti: un pc, anche se apparentemente molto più potente della scatoletta wd, è molto facile farlo andare in difficoltà, ci sta pure che non riesca a riprodurre questi filmati. Il planet earth su una cpu a 2.4Ghz non gira! te lo dico per esperienza personale...bisogna usare un codec come coreavc + accelerazione cuda sulla gpu per farlo andare (e player che ti permettano di usare tale codec esterno, tipo kmplayer, media player classic, ecc)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-02-2010 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho letto che è possibile assegnare cover e trame ai film...c'è qualche guida? grazie
|
|
|
#1649 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda video non aiuta se determinate condizioni non sono soddisfatte, avessi avuto la vga top di gamma la situazione sarebbe stata la stessa perchè non la stai probabilmente usando. Al momento stai usando solo la cpu, e per questi file hd pesanti può non bastare...so che è difficile crederci ma è cosi', un hardware dedicato come quello del wd invece se li magna senza battere ciglio, immagino anche che tu stia cominciando a guardarlo con un occhio un pò diverso alla luce di queste "scoperte" la scheda video aiuta solo se i driver permettono di passare il lavoro alla gpu, quindi sia driver che vga devono supportare questo genere di accelerazione...generalmente se hai i driver aggiornati dovrebbe essere già tutto predisposto, la vga è relativamente giovane quindi dovrebbe essere supportata anche quella Per maggiori info visita i forum ati nel tuo caso, o magari chiedi aiuto nelle sezioni adeguate di hwupgrade; con ogni probabilità come vga e driver sei già a posto, ma solo la vga e i driver non bastano... l'altro requisito è la presenza di un opportuno codec che, tramite i driver, spedisce molto della lavoro di decodifica sulla gpu...di default i player all in one non mi pare facciano questo lavoro, si limitano a fare la decodifica solo sulla cpu e stop, la gpu viene ignorata, e una cpu anche molto più potente della scatoletta arranca che è una bellezza nel fare tutto il lavoraccio da sola. Quindi ti occorre trovare un codec che supporti la decodifica accelerata sulla gpu (es coreavc), e ovviamente un player che ti permetta di sfruttare tale codec...e anche questo non è in tema col thread, ci sono sezioni adatte e forum anche diversi da hwupgrade interamente dedicati all'argomento (generalmente sono anche quelli su cui si discute di encoding)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-02-2010 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Con il firmware originale in pratica puoi associare solo le cover. L'associazione delle trame non è posibile. Ad ogni modo il miglior programma per recuperare i dati dei film sembra essere TViXiE. E' pensato per recuperare anche le trame ma come ti dicevo con il WD non vengono visualizzate.
|
|
|
|
#1652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
mi è arrivato ieri
(da mettere in camera da letto) mazza quanto è piccino beh non mi pare malaccio pero' un cavo hdmi potevano mettercelo come anche 2 porte usb (magari frontali ) nei prox giorni le mie impressioni e confronti (dovra vedersela col divico 6500a in sala)
|
|
|
#1653 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi di soluzioni ce ne sono tante, non ce ne sta una sola, io ad esempio uso kmplayer + coreavc con accelerazione cuda sulla vga, con la cpu a 2.4ghz l'occupazione cpu non supera il 10% nella famosa scena degli uccelli di planet earth che viene quindi riprodotta in maniera fluida e senzi intoppi E poi non è un problema di wd
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-02-2010 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
nessuno usa l'adattatore hdmi->dvi?
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ragazzi ma è normale che anche se lasciato attaccato al trasformatore ma ad apparecchio spento, scaldi un pò?? Sono arrivato, l'ho toccato per caso con la mano dopo 2 giorni che non lo uso, ed era tiepido!
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
No, no....ho staccato l'hd usb e la parte della presa che entra nel wdtv era calda. Per questo poi l'ho toccato sopra e ho sentito che era tiepido.
Stranissima questa cosa....molto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.