|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Certo non c'è problemo faro' tutti gli appositi test, il note lo ho comprato da s...ernotebook, se vuoi ti mando un pm con il nome completo, comunque anche se non mi è ancora arrivato il notebook vorreispezzare una lancia a favore di questo sito dove ho trovato persone alla mano e sempre disponibili con prezzi da capogiro e spedizioni velocissime in tempo reale, pero' tornando al note in se' piu del rumore mi interessa sapere altro come per esempio l'effettiva stabilità della scheda grafica a fronte dei nuovi games tipo crysis e altri, ancora non ho capito se è alla pari inferiore o superiore alla ormai benedetta hd 4650, qualcuno dice che ha risultati sul 3dmark 06 superiori a essa altri dicono che è inferiore e altri ancora sostengono che sono alla pari... insomma che confusion ![]() ![]() IlFuca (o qualcun altro) aspetto di capire se la mia configurazione ha lo schermo premium o meno.... fatevi avanti buoni samaritani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ti spiego... io da 4 anni uso un asus che allora era top gamma... processore Turion 64 a 1.8... che ancora adesso fa il suo... solo che è inopportabile... la ventola gira sempre, non si ferma mai... mi fa venire il mal di testa! Per cui non voglio ricadere nello stesso errore di prendere un pc potente ma che deve farmi perdere la pazienza dal rumore che fa! Tutto qui! Per cui, essendo indeciso tra i7 e i5 soprattutto per questo motivo, vorrei sapere se c'è differenza in merito a gestione raffreddamento/ventola tra questi due! Non credo di aver chiesto una cosa assurda...anzi... sono disposto a sacrificare due core pur di aver un pc più silenzioso! Spero di esser stato chiaro... non voglio passare per quello insistente che fa le solite domande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
con la stessa insistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, sto impazzendo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 | |
Member
|
Quote:
Ciao non vorrei essere troppo ovvio, ma come gia hanno detto molti è normale che un processore cosi' su un laptop faccia si che la ventola giri piu' di un core duo o altri, l'unica cosa che mi sento di consigliare e fare nella mia ignoranza è comprarsi un bel supporto di dissipazione da mettere sotto il note cosi' da evitare gli eccessi di surriscaldamento e rumori mantendolo sembre ben areato, poi è logico che se uno lo usa sopra il letto o cose simili certe cose se le andrebbe a cercare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il notebook con processore i7 ha la ventola che gira SEMPRE! Poi in base al carico passa da velocità irrilevanti che praticamente nn si sente a velocità sostenute che si sentono si. Aggiungo inoltre che a 30° non è mai, anche solo tenendolo acceso arriva sui 45/50°, per cui la ventola funziona sempre! Se ne vuoi uno silenzioso non prendi certo questo, perchè un processore così solo perchè rimane acceso scalda già parecchio! Ciao Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 |
Junior Member
|
ciao domba!...se avessi trovato risposte altrove non avrei insistito, alla sony stentano a sapere la differenza tra led e dual lamp, ma ormai credo nessuno sappia rispondere,;
quel che più mi rattrista è che a nessuno sembri interessare...va bhè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Member
|
Quote:
Bhe qualche esperienza in merito la ho visto che io fino a qualche anno fa avevo il brutto vizietto di portarmi il notebook nel letto per guardare film scaricati nel mulo, ti dico solo che quel laptop (che non aveva l'i7 ovviamente) è durato la bellezza di 5-6 mesi e poi ogni volta che lo accendevo faceva un rumore effetto elicottero e nonostante cio' non era neanche piu' veloce, quando il dann è fatto è fatto, poi dopo mi sono deciso a comprare sulla baia un bel supporto con 3 ventoline rialzato e collegabile tramite usb e devo dire che adesso il note ha 3 anni ed è come un bambino ancora, quindi io penso che la maggior parte delle persone che si lamentano è perche loro per prime non hanno fatto attenzione ad avere una buona manutenzione, con solo 7 euro potresti evitare di avere un note da buttare dopo soli 3 mesi....... direi ne vale la pena no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Io ho un supporto con una ventola grande e centrale e devo dire che il mio notebook ne ha beneficiato parecchio ! Prima surriscaldava parecchio e staccava solo ...si spegneva di botto ..sopratutto quando c'erano temperature più calde come in estate ...ora non lo fa più....insomma un acquisto del genere lo consiglierei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sono stancato da oggi in poi risponderò solo a domande nuove, ogni pagina ci sono sempre le stesse domande, il monitor, la ventola etc etc
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1916 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cmq il mio vicino ha un vaio (non ricordo il modello) munito di hd4650, appena mi arriva stò benedetto serie F con la geffo 330m farò il 3dmark06 e posterò i risultati, ammesso che siano ancora di qualche utilità visto che stando a quanto dice sony per mail il mio portatile verrà spedito tra il 23 febbraio ed il 2 marzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora fermo restando che su notebookcheck ci sono tutti i bench di queste schede e che sono stati fatti anche alcune prove con il tester di RES5 per esempio, la situazione prestazionale tra le 2 schede è praticamente pari. La gt330 consuma meno però della vecchia 4650. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 | |
Member
|
Quote:
A me invece mi ariva domattina ![]() ![]() comunque quoto sulla domanda della scheda video, ci stiamo troppo soffermando su ventole e ventoline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.