Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 15:05   #4201
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
tolto ripristino sistema
fatto passare
  1. spybot + immunizzazione
  2. antivir
  3. asquared
  4. diskmax
  5. disk cleaner
  6. easycleaner
  7. ATF-Cleaner
  8. PREVXCSIFREE
niente di rilevato

Cosa posso fare ancora?
Com'era quel coso hackjackthis?
Old 04-02-2010, 15:07   #4202
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
tolto ripristino sistema
fatto passare
  1. spybot + immunizzazione
  2. antivir
  3. asquared
  4. diskmax
  5. disk cleaner
  6. easycleaner
  7. ATF-Cleaner
  8. PREVXCSIFREE
niente di rilevato

Cosa posso fare ancora?
Com'era quel coso hackjackthis?
hijackthis
di trend micro
http://free.antivirus.com/hijackthis/
è un tool diagnostico, genera un log da esaminare (ed eventualmente certe voci possono essere anche cancellate dal sistema se sospette)

farei anche anche un tentativo con gmer...

apri un nuovo thread nella sez sicurezza di hwupgrade e linkacelo, qui è OT, perchè trattasi di infezione...la toolbar non è presente dove dovrebbe essere quindi è qualcosa che opera in maniera maligna.

Ultima modifica di skryabin : 04-02-2010 alle 15:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:07   #4203
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
trattasi allora di malware a tutti gli effetti
comincerei a fare una scansione con hijackthis, gmer, asquared, malwarebytes e chi più ne ha più ne metta (tutti free)

Solo per curiosità, fai vedere cosa c'è dentro la directory C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\plugins ?

Chiedi aiuto anche in sezione Sicurezza di hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 04-02-2010, 15:09   #4204
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
anche li' non c'è nulla
procedi come spiegato nel mio precedente messaggio
Old 04-02-2010, 15:14   #4205
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
anche li' non c'è nulla
procedi come spiegato nel mio precedente messaggio
Forse virus: Tattoodle + MyFace LOL+ Fast Browser Search
Old 04-02-2010, 15:17   #4206
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
più che virus, malware...virus forse è un pò esagerato
continuiamo di là, aspetto il log di hijackthis
Old 05-02-2010, 15:37   #4207
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un problema MOLTO FASTIDIOSO...

fino al 3.5 una volta che aprivo un link da una pagina web con control+click mi apriva una nuova scheda che andava via via ad aggiungersi alle altre precedentemente aperte...si accodava insomma.

Con il 3.6 questo avviene parzialmente! ovvero facendo l'esempio di avere 10 schede aperte da altrettanti link della prima ipotetica scheda, una volta che passo alla seconda scheda (o chiudo la prima) ed apro altri link per altrettante schede queste non si accodano all'ultima precedentemente aperta (la decima di cui sopra insomma), ma vanno ad aggiungersi di seguito a quella da cui sto aprendo i link...

Come mai? nessuno ha notato la cosa?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:45   #4208
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
guarda che è voluto, è una nuova funzione di FF introdotta con la 3.6.
ogni nuova tab viene aperta a fianco della tab che l'ha generata, se è un link aperto dai segnalibri viene aperto come ultima tab (dato che non ha una tab "genitore")

fai una ricerca nel 3d, mi pare sia stato già detto almeno 2 o 3 volte come tornare al vecchio comportamento.
io non te lo so dire perchè a me piace e me lo tengo...
Old 05-02-2010, 15:48   #4209
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

fino al 3.5 una volta che aprivo un link da una pagina web con control+click mi apriva una nuova scheda che andava via via ad aggiungersi alle altre precedentemente aperte...si accodava insomma.

Con il 3.6 questo avviene parzialmente! ovvero facendo l'esempio di avere 10 schede aperte da altrettanti link della prima ipotetica scheda, una volta che passo alla seconda scheda (o chiudo la prima) ed apro altri link per altrettante schede queste non si accodano all'ultima precedentemente aperta (la decima di cui sopra insomma), ma vanno ad aggiungersi di seguito a quella da cui sto aprendo i link...

hai un problema molto fastidioso (a me piace comunque) che è stato detto e ridetto nel thread vai in prima pagina trovi tutto ciò che ti serve
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:34   #4210
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

aiuto n. 11 in prima pagina
Old 05-02-2010, 17:14   #4211
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Ok grazie a tutti...per una volta che non ho letto la prima pagina mi merito il cazziatone
Old 05-02-2010, 23:31   #4212
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Iscritto dal: Oct 2009
salve, io invece ho un problema mooolto fastidioso con firefox...per prima cosa vi chiedo quanti plugin circa può "sopportare" firefox (si, sopportare ), perchè da quando ho fatto il passaggio dalla 3.5 alla 3.6 ora se non crasha almeno 10 volte al giorno non è contento...ho 14 componenti aggiuntivi e 20 plug-in...sono troppi? Sono pochi? inoltre tendo ad usare molte tab insieme...anche una ventina, ma penso che i crash non dipendano da quello (crasha anche con una sola tab)

prima però non crashava quasi mai...
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:45   #4213
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Theangi Guarda i messaggi
salve, io invece ho un problema mooolto fastidioso con firefox...per prima cosa vi chiedo quanti plugin circa può "sopportare" firefox (si, sopportare ), perchè da quando ho fatto il passaggio dalla 3.5 alla 3.6 ora se non crasha almeno 10 volte al giorno non è contento...ho 14 componenti aggiuntivi e 20 plug-in...sono troppi? Sono pochi? inoltre tendo ad usare molte tab insieme...anche una ventina, ma penso che i crash non dipendano da quello (crasha anche con una sola tab)

uhm, no 14 estensioni non sono tante ...come minimo viaggio con una trentina di estensioni attive, ma anche 40 e passa certe volte.

l'ultimo crash che ho avuto con firefox non lo ricordo nemmeno, e navigo parecchio al giorno, parliamo di qualche settimana fa, forse è passato pure più di un mese e stavo usando probabilmente la 3.6 beta...ma con l'ufficiale il contatore crash è ancora fermo a zero per quel che mi riguarda.
Anche le schede, una ventina non sono poche ma nemmeno tante, diciamo pure un valore medio/medio alto va, ma ancora abbastanza tranquillo...
Piuttosto non mi piacciono quei 20 (venti?!!?!?!?!?!) plugin...puzzano un pò, soprattutto se fra questi plugin ci sono delle toolbar
Sei sicuro di non aver fatto confusione tra plugin ed estensioni? O_o

C'è qualcosa che non va perchè la 3.6 NON HA problemi di crash, assolutamente.

EDIT: ho anticipato marco ma come vedi le conclusioni sono quasi le stesse...

Ultima modifica di skryabin : 05-02-2010 alle 23:55.
Old 05-02-2010, 23:49   #4214
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:

si la situazione deve infatti migliorare con l'aggiornamento e non peggiorare,
il fatto che ti craschi anche con una sola scheda aperta è poi indicativo che ci sia qualcosa che non va,
se il tuo computer è pulito ti assicuro che è impossibile far craschare firefox, poi non c'è un limite di componenti aggiuntivi che puoi aggiungere tuttavia questi per vari bug o altro possono causare errori che portano all'instabilità di firefox...quindi è necessario capire quali sono i componenti che possono portare problemi...

-elenca i plug-in, componenti aggiuntivi che usi e le toolbar
-cosa si fa di solito??
come scritto in prima pagina crea un nuovo profilo e vedi se firefox è stabile...quindi dilettati ad attivare i componenti aggiuntivi che usi nel nuovo profilo in modo da escludere quelli che non danno problemi secondo il principio di esclusione...

-14 componenti aggiuntivi non sono molti, tieni presente però che molti componenti aggiuntivi possono rallentare firefox, quindi se qualcuno non lo usi è buona norma disattivarlo
-20plugin non sono pochi!

edit: dohhhh!!!anticipato da skryabin
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:11   #4215
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
dopo un pò di utilizzo intenso posso affermare con certezza che firefox,con gli ultimi aggiornamenti,è diventato molto più reattivo..sempre,anche con decine di schede aperte...meno male altrimenti la tentazione di chrome sarebbe stata troppo forte
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 01:44   #4216
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

si ho fatto confuzione con estensioni
quelle che ho sono:

adblock plus
clorful tabs
downloadhelper
downthemall
echofon
flagfox
un menù per un forum
imagezoom
java console
multirowbookmarks
personas
webmail notifier
xmarks

mentre i plugin sono:

wacom dynamic link library (che non ho idea di cosa sia )
2007 microsoft office system
adobe acrobat
google update
java deployment toolkit 6.0.170.4
java platform SE 6U17
microsoft office live plug in for firefox
microsoft windows media player firefox plugin
mozilla default plugin
realjukebox NS plugin
realnetworks rhapsody player (mai usato, ma non l'ho nemmeno mai disinstallato... )
realplayer versione plugin
realplayer g2 live connect-enabled plug in (vedi sopra)
shockwave flash
shockwave for Director
silverlight plug in
unity player
vlc multimedia player
windows live photo gallery

questo è quanto, il sistema è giornalmente pulito con crap cleaner, sono circa 2 mesi che non formatto, uso sevent 64 bit, se serve posto la configurazione hardware, l'uso che ne faccio è "intenso"...parecchio forum, testate giornalistiche e siti "popolari" come wiki, youtube, digg, 4chan ecc...con svariate tabs aperte.

c'è in particolare un forum internazionale dedicato all' Omnia HD che con firefox mi crasha dopo 3 secondi che la pagina è stata caricata (qualsiasi sezione), mentre con opera o chrome (perfino explorer ) tutto perfetto...
Old 06-02-2010, 01:52   #4217
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dopo un pò di utilizzo intenso posso affermare con certezza che firefox,con gli ultimi aggiornamenti,è diventato molto più reattivo..sempre,anche con decine di schede aperte...meno male altrimenti la tentazione di chrome sarebbe stata troppo forte
così tanto per sapere, com'è la situazione tra firefox 3.6 ed internet explorer 8? gira voce che si equivalgano oppure no?
Old 06-02-2010, 02:10   #4218
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mentre i plugin sono:

wacom dynamic link library (che non ho idea di cosa sia )
2007 microsoft office system
adobe acrobat
google update
java deployment toolkit 6.0.170.4
java platform SE 6U17
microsoft office live plug in for firefox
microsoft windows media player firefox plugin
mozilla default plugin
realjukebox NS plugin
realnetworks rhapsody player (mai usato, ma non l'ho nemmeno mai disinstallato... )
realplayer versione plugin
realplayer g2 live connect-enabled plug in (vedi sopra)
shockwave flash
shockwave for Director
silverlight plug in
unity player
vlc multimedia player
windows live photo gallery

ma quale confusione, avevi detto correttamente....SONO 20 PLUGIN DAVVERO!

Disabilitali tutti quanti per il momento, e vedi se i crash continuano...secondo me è colpa di uno tra questi 20 plugin, controlla un po.

se i crash spariscono a poco a poco li riattivi uno alla volta, quelli che ti servono, e possibilmente troverai quello che fa crashare il tutto

Se disattivando i plugin i crash persistono non sono duvuti ai plugin e tocca guardare altrove...

Ultima modifica di skryabin : 06-02-2010 alle 02:12.
Old 06-02-2010, 02:21   #4219
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

mah, non pensavo fossero tanti...proveró a fare come mi hai detto e anche la creazione dell'utente, ma circa gli stessi plugin con la 3.5 non mi avevano mai dato grossi poblemi...comunque per ora grazie!
Old 06-02-2010, 02:25   #4220
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mah, non pensavo fossero tanti...proveró a fare come mi hai detto e anche la creazione dell'utente, ma circa gli stessi plugin con la 3.5 non mi avevano mai dato grossi poblemi...comunque per ora grazie!
sono plugin, non estensioni...inoltre sia estensioni che plugin non è garantito che continuino a funzionare dopo un upgrade di firefox
per dirla tutta le estensioni a volte si autodisabilitano da sole dopo aver aggiornato firefox, per via del check di compatibilità

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian