|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Maxi richiamo Toyota
Nessuno ne parla? Dopo il maxi richiamo, oggi vengono incluse nella problematica anche le prius. Tonfo in borsa per la casa nipponica.
Bene che lo riconoscano ed intervengano. Certo è un bello smacco, ho sempre sentito osannare toyota per la precisione e la cura nella progettazione e montaggio (certo un difetto non nega che siano auto generalmente ben fatte, però è un problema su vastissima scala :S ). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Pensa a parecchie case automobilistiche che sono a conoscenza dei problemi e non fanno nessun richiamo...
E' un gran segno di serietà per Toyota.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
dici?
io sapevo che i problemi avuti in america fossero noti da tempo e solo dopo parecchi incidenti e morti abbiano deciso per il mega richiamo http://online.wsj.com/article/SB1000...Tabs%3Darticle tra l'altro la storia che tanti richiami siano "segno di serietà" inzia a essere un pò una scusa poco attendibile...ormai ogni due settimane escono richiami per 1-2 milioni di vetture, l'ultimo anno hanno richiamto quasi 12 milioni di auto...sarà serietà richiamarle ma qualche problema grave alla base c'è di sicuro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Piu che di serietà, negli USA sui richiami legati alla sicurezza non si scherza.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vedrai che tra un po' partiranno megacampagne anche dalle altre case estere presenti in America.
Perchè tutto comincia lì, poi la fobia si estende anche agli altri paesi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho letto che anche le C1 e 107 dovrebbero essere richiamate
ma come funziona? si può andare spontaneamente in un'officina autorizzata qualsiasi e non soborsare un centesimo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io attualmente sono ad Amsterdam con la mia.
Ho un Rav4 2.0 D4D 5 porte del 2004 (versione facelift, con i fendinebbia tondi). Qualcuno sa se/come posso vedere se anche io rientro nel richiamo e se mi posso rivolgere alla Toyota olandese? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Fiat fa richiami (tra l'altro per un problema di coppia di serraggio di un dado e 30 secondi di controllo in officina) e si scatena il putiferio sul forum...
Toyota fa casini ben più gravi...ritardando il più possibile i richiami con un comportamento "assassino" e si esordisce con "brava toyota"... Ma che tristezza...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129368
A coloro che parlando pure di «serietà Toyota», negli Stati Uniti si sta valutando di comminarle una mega multa milionaria perche Toyota ha fatto grandi RESISTENZE al richiamo, nonostante una forte pressione da parte della NHTSA http://www.autonews.com/apps/pbcs.dl...100209957/1147 E senza contare che ha riconosciuto il problema ai freni della Prius SOLO DOPO indagini avviate dai governi giapponese e americano. Sì sì, proprio un bell'esempio di serietà.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
toyota olandese senza problemi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Quote:
la fiat per il dado al piantone dello sterzo, che non è questione di 30secondi metterci mano, ha richiamato molte ma molteeee più autovetture ![]() e chissà quante volte un incidente è stato causato dallo sterzo bloccato o troppo mollo..
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
altrimenti perchè non se ne sarebbero accorti subito ancora prima di trasportare la vettura dalla fabbrica alla concessionaria?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
100 vetture? Ridimensiona un po' il dato, le vetture richiamate sono qualche MILIONE.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se poi vogliamo parlare di aria fritta, liberissimi di farlo.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè viene già effettuato un controllo di coppia su quella vite, essendo un controllo su un componente di sicurezza (ma immagino te queste cose le sappia già, o pensi che prima di uscire dalla linea venga ricontrollata ogni vite???), dalla scoperta del " possibile problema" è stato aggiunto un ulteriore controllo...Tutto lì
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.