Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:52   #19281
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si ,mi sarebbe piaciuto (anche se poi non mi sono perso nulla per fortuna) restare in piedi fino alle 3.Avevo chiesto pure un giorno di ferie ma mi era stato negato e quindi saltai la nottata (e mi andò bene).
io quella volta feci le 2.30 e staccai xchè crepavo dal sonno.. e dire che spesso faccio anche più tardi
persa è offline  
Old 04-02-2010, 11:54   #19282
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
io quella volta feci le 2.30 e staccai xchè crepavo dal sonno.. e dire che spesso faccio anche più tardi
quando la passione è passione...

Old 04-02-2010, 11:54   #19283
persa
Bannato

Quote:
si,credo anche io che la dualgpu su base fermi prima della fine dell'anno non ci sarà.Magari vedremo proprio la 475-485-495 a fine anno...
...se la GTX480 andasse bene e non fosse il flop annunciato predetto dai soliti.... , tanto vale prendere questa ed occarla poi a 485...

insomma come han fatto quelli che presero la gtx280...che una volta occata era tale e quale alla 285 uscita parecchio tempo dopo
persa è offline  
Old 04-02-2010, 11:57   #19284
aaasssdddfffggg

Quote:
...se la GTX480 andasse bene e non fosse il flop annunciato predetto dai soliti.... , tanto vale prendere questa ed occarla poi a 485...

insomma come han fatto quelli che presero la gtx280...che una volta occata era tale e quale alla 285 uscita parecchio tempo dopo
si vero...però in tal caso magari poi la 485 presunta salirebbe ancor di più.Aspettiamo marzo prima di pensare alla fine dell'anno.Una tappa alla volta e poi capiremo meglio tutti quanti.

Old 04-02-2010, 12:01   #19285
persa
Bannato

Quote:
si vero...però in tal caso magari poi la 485 presunta salirebbe ancor di più.Aspettiamo marzo prima di pensare alla fine dell'anno.Una tappa alla volta e poi capiremo meglio tutti quanti.
e si, giusto vediamo a marzo dai. e poi dopo vedremo anche quanto sarà difficile accattarsene una!
persa è offline  
Old 04-02-2010, 12:07   #19286
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Piccola considerazione, sempre se la notizia è vera: se escono con un numero così limitato di schede, la famosa produzione in volumi che doveva partire a metà febbraio per poi avere le schede a marzo che fine ha fatto?
Oppure abbiamo tutti capito male e per produzione in volumi si intendeva dire la produzione di libri ed enciclopedie?

Piccolo OT: io sono appassionato e mi interessa capire un po' di questo Fermi, però sono in attesa dell'arrivo di una 5970 prenotata a 533 Euro, non più di 600 come ipotizzato.

Ciao
Old 04-02-2010, 12:13   #19287
persa
Bannato

ma sai bisogna anche vedere quanto ci sia di reale in quella news
persa è offline  
Old 04-02-2010, 12:18   #19288
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Sto seguendo con interesse l'uscita di queste nuove GPU perchè sto pensando di togliermi lo sfizio e prendere la nuova top di gamma nvidia, però, se veramente le prestazioni saranno soltanto +20% rispetto alla 5870...che delusione :-(
Ritornare ad Ati, nonostante in passato sia stato spesso pro-Ati, mi spaventa perchè la stabilità dei driver non mi ha mai soddisfatto.
Vedremo se tra le nuove fermi ci sarà una degna sostituta della mia 260
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline  
Old 04-02-2010, 12:21   #19289
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se adesso usciranno solo come Phantom Edition giusto per far vedere che Fermi è arrivato...entro l'anno dovranno uscire con "Fermi 2".
Quote:
certo che bisogna aspettare marzo.Basta un rumor o un altro per cambiare volto a queste vga.Fantastico questo Thread per queste cose.
dai che anche te ci sei dentro
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 04-02-2010, 12:27   #19290
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Vedremo se tra le nuove fermi ci sarà una degna sostituta della mia 260
se andasse un + 20% (che è da vedere) rispetto alla 5870 sarebbe cmq un mostro rispetto alla tua 260, quindi a livello di performance una degna sostituta.
persa è offline  
Old 04-02-2010, 12:48   #19291
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Evidentemente sui volumi di wafer mandati in produzione solo pochissimi die diventano GTX480, gli altri vengono brandizzati GTX470 mentre il "materiale di recupero" che non riesce a raggiungere quei valori ma è comunque recuperabile viene stoccato per poi essere aggiunto successivamente alla lineup come GTX460.
chiaramente. la 480 è quella + difficile da produrre, esssendo il chip full.

cmq se fosse vero che tsmc ha portato il rendimento dei 40nm ai livelli di quello a 65nm (altra news di poco tempo fa), non si potrebbe fare un paragone con il gt200 a 65nm x capire quante schede ci potrebbero essere?

perchè 8000 sinceramente fa ridere, mi sembra TROPPO bassa come quantità x esser credibile.
persa è offline  
Old 04-02-2010, 13:24   #19292
persa
Bannato

il paragone con il gt200 65nm lo avevo fatto proprio x questo motivo, visto che si supponeva di una grandezza del chip simile per fermi a 40nm.

e se non ricordo male le gtx280 e 260 si trovavano bene fin dall'inizio.

Ultima modifica di persa : 04-02-2010 alle 14:03. Motivo: avevo scritto na cacchiata
persa è offline  
Old 04-02-2010, 13:31   #19293
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' un chip diverso, quindi il paragone non è possibile. Se si conferma un range di 5000-8000 significa che semplicemente il progetto è sbagliato e non è possibile metterlo in pratica e deve essere rifatto un full spin, quello di cui si parlava pochi post fa.

Voglio dire anche la 5870 poteva essere commercializzata a 1200MHz invece che a 850, probabilmente con gli stessi numeri riguardo agli esemplari prodotti.

In sostanza fosse vero sarebbe solo una scheda halo che non esiste ma serve a garantirsi recensioni migliori.

La cosa, se confermata, dice anche altro, ovvero che la 470 non pareggia né supera la 5870, tanto che è necessario fare una press edition per poterla superare (e a questo punto evidentemente non di tanto).

dici bene cmq quando ci metti un "se fosse vero" "se si conferma" ecc..xchè appunto è tutto da confermare.
di certo non si può girdare subito al disastro con la sicurezza assurda che hanno mostrato alcuni.

ciao ( )
persa è offline  
Old 04-02-2010, 13:45   #19294
aaasssdddfffggg

Quote:
dici bene cmq quando ci metti un "se fosse vero" "se si conferma" ecc..xchè appunto è tutto da confermare.
di certo non si può girdare subito al disastro con la sicurezza assurda che hanno mostrato alcuni.

ciao ( )
Siamo ricaduti di nuovo nel fallimento annunciato di cui si parlava già 6 mesi fa.E' un circolo vizioso...

Old 04-02-2010, 13:55   #19295
persa
Bannato

Quote:
Siamo ricaduti di nuovo nel fallimento annunciato di cui si parlava già 6 mesi fa.E' un circolo vizioso...
ma guarda... ohhh!! poi, potrebbe anche essere che deludano e tutto quanto e che magari alla fine se ne troveranno 5....io son sempre stato fiducioso (magari con una percentuale variabile ma che non è mai sparita) ma insomma non è neanche che lo posso escludere, finchè non usciranno ecc.

. xò ecco darlo subito per scontato che saranno un fallimento mi sembra un tantino esagerato. tutto qua
persa è offline  
Old 04-02-2010, 13:59   #19296
aaasssdddfffggg

Quote:
ma guarda... ohhh!! poi, potrebbe anche essere che deludano e tutto quanto e che magari alla fine se ne troveranno 5....io son sempre stato fiducioso (magari con una percentuale variabile ma che non è mai sparita) ma insomma non è neanche che lo posso escludere, finchè non usciranno ecc.

. xò ecco darlo subito per scontato che saranno un fallimento mi sembra un tantino esagerato. tutto qua
no comment e ridiamoci su...pensa te se questo "progetto fallito" va pure meglio di una 5870 alla fine...
Se non fallivano davvero ci avrebbero mandato su Marte allora?
Dai che marzo è vicino ed io voglio vedere i bench del primo Fermi.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 04-02-2010 alle 14:04.

Old 04-02-2010, 14:14   #19297
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
ma il problema di un possibile flop di fermi non risiede nelle prestazioni, ormai è stato sbandierato ovunque che sarà un 20% sopra la 5870, ma il fatto che ce ne saranno 8000 al lancio che sono veramente troppo poche, se già con 800k schede ati vendute nel primo mese molte persone hanno dovuto penare per averne una nel proprio case, figuriamoci con 8k, spero soltanto che andando avanti con il tempo migliorino la resa perchè, sinceramente, a questo punto avrei preferito che rimandassero(ancora) il lancio ma non fare un modello che per i primi mesi sarà vanto di pochissimi fortunati e delle redazioni giornalistiche, poi sono punti di vista, mi metto nei panni di chi in questo momento aspetta fermi per avere un alternativa a hd5 e poi dovrà aspettare ancora altri mesi perchè non ci sarà la disponibilità
non penso che il prezzo sara' lo stesso....

io ho preso la 5870 a 340€...... quando erano introvabili...

considera che la le gtx 480 costeranno qualcosina in piu'...(io azzardo intorno ai 500€)

quindi alla fine non e' la stessa cosa....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-02-2010, 14:18   #19298
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
siamo punto a capo, a quel punto tanto vale una 5970
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 04-02-2010, 14:19   #19299
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
siamo punto a capo, a quel punto tanto vale una 5970
se tanto valeva, la 5970 gia' stava nel mio case.....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-02-2010, 14:22   #19300
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
se tanto valeva, la 5970 gia' stava nel mio case.....
e il CrossfireX di 2 5970 per quanto mi riguarda da settembre scorso nel mio case...
E' palese....che non ci interessa.

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian