Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 12:01   #1481
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Bswijnman Guarda i messaggi
Il tuo codice contiene doppie o anche triple istruzioni uguali... .
Anch'io inizialmente ho usato il tool manuale di jdownloader per creare lo script però generava un codice inutile che caricava tutti i file dell'amministrazione(menu.htm, utility,js, linux.js, blank.htm, top.htm, start.htm etc. etc.). Infatti alla fine basta che faccia un:

-Disconnect -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=di...ile=st_poe.htm ;
-Connect -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=co...ile=st_poe.htm ;
-Logout -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=logout

Io per adesso non ho mai rilevato problemi.
ah capito, ti ringrazio cmq, ho su il tuo script, vediamo.
A scaricare nn ho problemi, quello che nn capisco è xke se faccio cambia ip mi da errore quasi sempre, insomma come se l'ip rimanesse sempre quello, ma scarica uguale. Bah

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
quali sono?

con quelli di alice che ho provato adesso non risolvo.....

con:

8 8 8 8
8 8 4 4

non va.....
vanno vanno, sono delle schegge i dns di google
Li hai messi bene?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:09   #1482
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St3X Guarda i messaggi
Allora, io ho il WNR3500 che mi fà da access point e switch di rete dove sono collegati HD di rete, una stampante e il pc desktop
Poi ho il Dgn2000 che mi fà da modem e access point in un'altra stanza della casa (così ho una copertura in tutta casa del segnale wi-fi)

Infine ho 2 portatili, e vorrei che questi due possano andare su internet o usare la stampante o accedere all'hd in qualunque punto della casa, connettendosi a uno dei due access point (ovviamente automaticamente dove prende meglio il segnale).

Questo è quello che vorrei fare... thx
Azz... ho fatto una domanda così complicata che nessuno continua a rispondermi?
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 17:57   #1483
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Bswijnman Guarda i messaggi
Il tuo codice contiene doppie o anche triple istruzioni uguali... .
Anch'io inizialmente ho usato il tool manuale di jdownloader per creare lo script però generava un codice inutile che caricava tutti i file dell'amministrazione(menu.htm, utility,js, linux.js, blank.htm, top.htm, start.htm etc. etc.). Infatti alla fine basta che faccia un:

-Disconnect -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=di...ile=st_poe.htm ;
-Connect -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=co...ile=st_poe.htm ;
-Logout -> http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=logout

Io per adesso non ho mai rilevato problemi.
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
A scaricare nn ho problemi, quello che nn capisco è xke se faccio cambia ip mi da errore quasi sempre, insomma come se l'ip rimanesse sempre quello, ma scarica uguale. Bah
Scusa riuppo un attimo per aggiornamenti, che mi dici?

Il "problema" se cosi vogliamo è questo: sia col mio script sia col tuo, se clicco su cambia ip mi da errore.
Però:
1- la faccina è sorridente, nonostante l'ip sia sempre quello (a parte quando lo spengo la notte se mi ricordo), e in ip precedente c'è la lineetta "-" come a dire nessun ip precedente

2-quando scarico da rapidshare, anche quando nei vari "elenchi dei download" mi appare in attesa di nuovo ip, dopo di un po jd riprende il download normalmente, ma l'ip è sempre quello.

Insomma, è come se non dovesse funzionare, però continua a scaricare. Io lascerei anche cosi, e ho lasciato cosi, ma voglio capire il xke, che diavolo di senso ha?

Insomma se te clicchi su cambia ip, va tutto bene senza problemi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 02-02-2010, 18:43   #1484
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:

Li hai messi bene?
se li metto direttamente sul router non si connette piu'......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:20   #1485
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da St3X Guarda i messaggi
Azz... ho fatto una domanda così complicata che nessuno continua a rispondermi?
O semplicemente non hai fatto la domanda nel luogo giusto, quello che devi fare è impostare il WNR di modo che ripeta il segnale proveniente dal DGN, in linea di massima quello che c'è da fare è impostare il WNR come repeater ed inserire il mac del DGN per l'associazione, ma come ti dicevo queste impostazioni vanno fatte sul WNR, non conoscendo i menù del suddetto router ti conviene chiedere nel topic di quel router (se c'è) o aprire una nuova discussione, a meno che qualcuno qui lo conosca.

@Andrea deluxe i dns non influiscono sulla connessione, se hai una linea residenziale i dns di google ti devono funzionare. Dove li hai inseriti?

Ultima modifica di arctickeeper : 02-02-2010 alle 19:23.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:29   #1486
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
O semplicemente non hai fatto la domanda nel luogo giusto, quello che devi fare è impostare il WNR di modo che ripeta il segnale proveniente dal DGN, in linea di massima quello che c'è da fare è impostare il WNR come repeater ed inserire il mac del DGN per l'associazione, ma come ti dicevo queste impostazioni vanno fatte sul WNR, non conoscendo i menù del suddetto router ti conviene chiedere nel topic di quel router (se c'è) o aprire una nuova discussione, a meno che qualcuno qui lo conosca.

@Andrea deluxe i dns non influiscono sulla connessione, se hai una linea residenziale i dns di google ti devono funzionare. Dove li hai inseriti?
qui:
Old 02-02-2010, 22:28   #1487
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

hai provato a pingare i dns? se il ping va regolarmente, reimposta i dns di google, dopo averli applicati, assicurati dal menù dello status del router che i Domain Name Server siano quelli di google. La connessione salta quando cambi i dns quindi devi attendere una trentina di secondi prima che internet torni a funzionare. Se dopo ciò ancora non funziona, da esegui (o dal campo cerca sull'avvio se hai win7) scrivi cmd e premi invio si apre una finestra di comando, scrivi: nslookup e premi invio, poi scrivi www.google.it e premi nuovamente invio. posta il risultato.
Old 03-02-2010, 16:30   #1488
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Li hai messi bene?
Mah !, non sono del tutto convinto.
in questa pagina:
http://www.levysoft.it/archivio/2008...elecom-italia/
ho trovato le spiegazioni ed una piccola utiliti DIG che ti permette di misurare
la velocità di risposta di un dato dns ( non la risposta al ping ma la velocità nel risolvere il nome)ed ho fatto queste prove:

dig http//www.google.it @83.103.25.250
query time 31 msec
dig http//www.google.it @212.216.112.112
query time 62 msec
dig http//www.google.it @208.67.222.222
query time 140 msec
dig http//www.google.it @8.8.8.8
query time 78 msec
dig http//www.google.it @8.8.4.4
query time 62 msec
Dove in ordine ho testato
dns di fastweb, telecom, openDns, google 1 , google 2.
Non mi pare che quelli di google facciano faville come si dice...
Old 03-02-2010, 17:10   #1489
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Hai fatto solo questo test? Xke di test ne ho letti 3-4, questo è il primo in cui vanno cosi, anzi un amico del forum ha fatto un altro test e anche lui mi ha confermato la bontà dei "googli".

Che poi magari i test possono essere influenzati da tante cose, il mio test è averli su da 2 settimane, e ti posso assicurare che internet vola
Non che prima con i dns alice facesse schifo, ma vedo a occhio che in certi casi sono piu veloci. Insomma al limite provarli su strada, poi certo nessuno ti costringe ad usarli
Old 03-02-2010, 18:05   #1490
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao, grazie della risposta, ma non pensi che sia il contrario? Ovvero che il Dgn deve fare da repeater del WNR visto che i dispositivi da condividere sono collegati a ques'ultimo?
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:10   #1491
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

@ St3X
No se vuoi che i pc vadano in internet. A meno di contorte configurazioni e soprattutto per comodità, nelle reti domestiche il gateway della rete deve coincidere con l'apparato connesso ad internet.
Mettendo il WNR come repeater quest'ultimo diventa trasparente alla rete, è come se non esistesse, tutto il traffico verrà gestito dal dgn che deciderà se instradare verso le sue lan, verso il wnr o verso internet.
Tutte le macchine che siano attaccate al dgn o al wnr apparterranno alla stessa rete es: 192.168.1.0/24 e si vedranno tra loro senza alcun problema.
Old 03-02-2010, 19:23   #1492
Andrea deluxe
Bannato

sono riuscito a far funzionare i dns google...

mettendo nome utente e password non generiche al router...

prima tenevo aliceadsl, aliceadsl......

la velocita' e la reattivita' sono migliorate drasticamente....
Old 03-02-2010, 19:55   #1493
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ho visto che discutete di dns.. Io ho un problema, ho impostato i dns al router e ogni tanto quando vado in qualche pagina mi dice il solito errore impossibile caricare la pagina, faccio riprova e funziona.. è un problema che avevo gia avuto ed avevo cambiato dns.. Poi poco tempo fa ho formattato e per curiosita ho reimpostato i dns al router, la connessione sembra piu veloce ma ogni tanto non mi carica le pagine.. Mi potete dire come si fa a pingare determinati dns per vedere quali sono i piu veloci per la mia linea? Oppure se conoscete qualche dns veloce e sicuro..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:15   #1494
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ho visto che discutete di dns.. Io ho un problema, ho impostato i dns al router e ogni tanto quando vado in qualche pagina mi dice il solito errore impossibile caricare la pagina, faccio riprova e funziona.. è un problema che avevo gia avuto ed avevo cambiato dns.. Poi poco tempo fa ho formattato e per curiosita ho reimpostato i dns al router, la connessione sembra piu veloce ma ogni tanto non mi carica le pagine.. Mi potete dire come si fa a pingare determinati dns per vedere quali sono i piu veloci per la mia linea? Oppure se conoscete qualche dns veloce e sicuro..
che gestore usi?

nel caso di alice, metti nome utente e password (indirizzo email valido) al posto dei parametri generici.

e in questo riquadro in basso metti:

8 8 8 8
8 8 4 4
Old 03-02-2010, 20:22   #1495
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
che gestore usi?

nel caso di alice, metti nome utente e password (indirizzo email valido) al posto dei parametri generici.

e in questo riquadro in basso metti:

8 8 8 8
8 8 4 4
Ho la 7mega, io su nome ut e pass ho messo aliceadsl come sempre.. Comunque ho appena trovato un sito dove dice che i dns di alice sono i piu veloci.. Sto provando questi e sembrano andare bene, cosa ne dite? 85.38.28.89 85.37.17.6
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 03-02-2010, 20:25   #1496
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ho la 7mega, io su nome ut e pass ho messo aliceadsl come sempre.. Comunque ho appena trovato un sito dove dice che i dns di alice sono i piu veloci.. Sto provando questi e sembrano andare bene, cosa ne dite? 85.38.28.89 85.37.17.6
a me quelli alice non andavano bene...

cmq metti la tua e-mail al posto di aliceadsl.......

va meglio...
Old 03-02-2010, 20:33   #1497
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
a me quelli alice non andavano bene...

cmq metti la tua e-mail al posto di aliceadsl.......

va meglio...
Questa mi è nuova Come mai la mail? Beh cosi per adesso vedo che va moooolto meglio, con i dns che vi ho elencato.. Mi carica subito la pagina velocemente.. Non so se cambia anche la velocita di download ma non credo.. Comunque non so se i dns che ho messo sono quelli di alice.. Non ricordo piu la pagina dove ho preso i dns senno vi facevo vedere.. Comunque provateli se avete la 7 mega.. Da dire anche che io ho la centrale molto vicina ed ho un ping basso.. Circa 40ms..
Old 03-02-2010, 21:15   #1498
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
sono riuscito a far funzionare i dns google...

mettendo nome utente e password non generiche al router...

prima tenevo aliceadsl, aliceadsl......

la velocita' e la reattivita' sono migliorate drasticamente....
ecco non ho capito perchè anche con le generiche la connessione la fanno funzionare... funziona anche mettendo guest come username

io ho messo cmq [email protected] e la mia pass
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:57   #1499
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
ecco non ho capito perchè anche con le generiche la connessione la fanno funzionare... funziona anche mettendo guest come username
In una parola: Accessibilità

Troppe chiamate ai call-center perchè "il nuovo router non si collega", in troppi non capivano che bisognava usare username e password di registrazione per autenticarsi con il server, così è stata rimossa questa restrizione.

La rete telecom ha decine di server dns disposti per aree geografiche, ogni area ha i suoi server dns, che in teoria dovrebbero essere quelli più rapidi nella risposta, ma i server dns telecom sono nelle stesse condizioni della sua rete: sovraccarica e datata, ti può dire bene, come ti può dire male, tra l'altro il traffico dns è di tipo best effort, che non va proprio a genio con quanto scritto sopra.

Ultima modifica di arctickeeper : 03-02-2010 alle 23:00.
Old 03-02-2010, 23:21   #1500
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In una parola: Accessibilità

Troppe chiamate ai call-center perchè "il nuovo router non si collega", in troppi non capivano che bisognava usare username e password di registrazione per autenticarsi con il server, così è stata rimossa questa restrizione.
.
be', però detta così è come dare di incompetente all'utente medio.
forse oltre a questo problema c'era anche quello di coloro che avevano memorizzato la password nelle impostazioni della connessione sul pc o sul router, collegandosi per mesi senza doversi preoccupare di ricordarsela o di annotarla da qualche parte.
poi, al momento che hanno cambiato il router o formattato il pc hanno avuto necessità di reinserire la password, ma purtroppo l'avevano dimenticata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian