Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 18:32   #1
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Problema con InDesign

Spero che la sezione sia giusta...Ad ogni modo sto cercando di recuperare dei vecchi documenti elaborati con quarkxpress (versione da 3 a 4 credo).
Cercando in rete ho visto che Indesign li vede (ho necessità di fare il lavoro su piattaforma windows). Quando provo ad aprirli mi tira fuori un testo leggibile (anche se non formattato proprio come l'originale credo), ma tutto evidenziato.
La demo di indesign che sto provando è in inglese. Come si toglie l'evidenziazione del testo?
Ci sono altri programmi che potrebbero fare la stessa cosa?
A me non interessa se il risultato finale è un pdf, un doc o altro...l'importante è trasformarli dal formato originale quarkxpress per renderli leggibili da una piattaforma windows (con i formati più comuni di questi tempi).
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:38   #2
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se è evidenziato con uno sfondo chiaro, è possibile che non riesca a trovare i font che sono stati utilizzati nel documento originale
infatti mi segnala qualcosa in merito...Ma che tu sappia non c'è un altro modo per convertire (su windows) un vecchio file quarkxpress in un formato più conosciuto? (.doc, pdf, ecc...?)
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 03-02-2010, 20:14   #3
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ambiente windows, file di quark, stranezze in indesign... provare quark per windows no?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:13   #4
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
ambiente windows, file di quark, stranezze in indesign... provare quark per windows no?

ho provato una versione piuttosto nuova e non mi riconosceva il documento (mi diceva che era fatto con una versione vecchia e non poteva aprirlo)...
Old 07-02-2010, 12:09   #5
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
sono andato indietro fino alla versione 6 di quarkxpress...non appena provo ad aprire il file mi dice che quel documento non può essere aperto da quella versione di quarkxpress...

mica ci godo a complicarmi la vita
Old 07-02-2010, 14:21   #6
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
no no figurati, magari ho sbagliato tono ma dal primo post sembrava che avessi provato solo con idnesign
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:29   #7
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Prova a fare l'upload di uno di quei documenti così lo scarico e faccio la prova con vari programmi. Magari Acrobat 9 Pro lo legge

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:29   #8
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Prova a fare l'upload di uno di quei documenti così lo scarico e faccio la prova con vari programmi. Magari Acrobat 9 Pro lo legge
eccolo..ti ho uppato il più piccolo, tanto sono uguali...è senza estensione...fai conto che originariamente era compresso in .sea, ma sono riuscito a estrarlo.
Indesign lo apre ma evidenzia tutti i caratteri, segno che non riconosce i fonts originali (e neppure la formattazione).
Mi andrebbe anche bene poterlo esportare in .pdf ma eliminando tutta quella evidenziazione..Con le 2 versione di quarkxpress che ho provato (8.2 e 6.0) non sono riuscito ad aprirlo.

http://rapidshare.com/files/347333211/indice

è piccolo intorno ai 120kb
Old 08-02-2010, 09:13   #9
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

secondo indesign i fonts che mancano sono:

times (italic,bold)
new york
chicago
macintosh font 20
ITC zapf dingbats (medium)
palatino (italic)
symbol (italic)

ad esempio i palatino ho provato a installarli ma me li cerca lo stesso, quindi non li avrò presi giusti

ecco un altro link:
http://www.megaupload.com/?d=R3646102

che poi i times new roman ci sono installati, evidentemente lui li chiede di un altro tipo...
questo è il warning che mi scrive:

Quote:
Tracking values were modified. Please check text composition in converted document.
No fill patterns are supported at this time.
The document uses the following fonts which are not currently available.
Times
New York
Chicago
Macintosh font 20
Zapf Dingbats
Symbol
Palatino

Ultima modifica di Isg-Emu : 08-02-2010 alle 09:24.
Old 08-02-2010, 10:34   #10
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
ciao,
sono riuscito a scaricare il file.
a me da come mancante solo il font times, che ho sostituito con il times new roman che è abbastanza simile. Strano che ti chieda anche gli altri, perchè facendo il 'package' del file non risultano altri font utilizzati.
Ho notato che si perde qualcosa nell'impaginazione, per cui tocca metterci mano.
Per la colonna con i numeri di pagina, i numeri a 3 cifre vanno a capo, bisogna reimpostare le tabulazioni.

Nella sezione 'segni e abbreviazioni' e sufficiente dare il tab agli = che non sono incolonnati.

La parte più incasinata è quella dell'indice dove ci sono i titoli dei capitoli...avendo almeno una stampa dell'originale faciliterebbe di molto il lavoro, altrimenti tocca armarsi di pazienza e sistemare riga per riga
Se ti può interessare, ti uppo il file in formato cs4 con i font sostituiti e un paio di correzioni già fatte.
OK, grazie....lo aspetto allora...solo che ho altri pezzi di questo documento...strano per i font...mannaggia la miseria...
te con cosa l'hai aperto?
Old 08-02-2010, 10:47   #11
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
ecco il link
http://www.megaupload.com/?d=VV3LWPYV

l'ho aperto con indesign cs4

caspita, lo stesso programma che ho io...ma perchè a me mi segnala tutti sti font mancanti...inoltre ti chiedo (dal momento che conosci il programma più di me)...come si può lavorare sul testo per spostarlo?

Ultima modifica di Isg-Emu : 08-02-2010 alle 10:50.
Old 08-02-2010, 11:18   #12
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
la cosa dei font sinceramente non la capisco nemmeno io. per aprirlo ho preso il file e l'ho trascinato nella finestra di insdesign e mi ha detto che mancava solo il times.
per modificare il testo basta fare doppio click su una casella e poi modifichi da li. Se vuoi vedere bene la formattazione, puoi abilitare i caratteri nascosti (trovi l'opzione nel menu riguardante il testo) in modo da vedere dove finisce un paragrafo o dove ci sono punti di tabulazione.
Tieni presente che alcune caselle sono collegate fra loro, cioè il testo continua da una casella all'altra.

ok, ho capito...grazie mille per il tuo aiuto
Old 09-02-2010, 20:36   #13
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
a me sembra che qualcun'altro l'abbia modificata in precendenza. Andrebbe risitemata l'impaginazione. Infatti nelle pagine successive i caratteri sono un po' sballati

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm

Ultima modifica di Mr_Max : 09-02-2010 alle 21:32.
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:56   #14
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

ho notato, infatti dopo indesign mi è toccato ritoccarlo con adobe professional 9...c'è voluto un pò, ma alla fine ho sistemato tutto
Grazie mille
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian