Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 14:00   #901
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Direi che sono gli unici che sono protagonisti in entrambi i giochi... ma Garrus non mi è mai piaciuto molto.

Gia forse è per questo...Invece in questo episodio Jack forse li supera tutti. E' una pazzoide ma in realtà c'è del buono! O almeno nel prossimo episodio si capiranno altre cose.
Old 03-02-2010, 14:08   #902
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Diciamo che un gioco cos' lo venderanno direttamente dentro un Hard Disk
un bluray dual layer da 50gb potrebbe...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:09   #903
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Gia forse è per questo...Invece in questo episodio Jack forse li supera tutti. E' una pazzoide ma in realtà c'è del buono! O almeno nel prossimo episodio si capiranno altre cose.
E tu come fai a saperlo?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:10   #904
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
E tu come fai a saperlo?

Veggenza.
Old 03-02-2010, 14:11   #905
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Si compare proprio la foto di Ashley che come dicevo,il protagonista osserva prima di partire per la missione suicida.
Una curiosità

Spoiler:
io ho la foto di Liara sulla scrivania...gli altri membri del gruppo seo ho capito bene sono sopravvissuti tutti no? Quindi potrei anche cercare Ashley o non è possibile?
Old 03-02-2010, 14:11   #906
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
sbaglio o c'è una sign a dir poco enorme nella pagina precedente?

il 30' ha sbarellato....

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:21   #907
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Una curiosità

Spoiler:
io ho la foto di Liara sulla scrivania...gli altri membri del gruppo seo ho capito bene sono sopravvissuti tutti no? Quindi potrei anche cercare Ashley o non è possibile?

Spoiler:
Ashley la incontri su Horizon ma visto che lavori per Cerberus non la prende bene. In seguito comunque arriverà un'email sul tuo terminale che poi insomma vedi te. Incontrerai viaggiando per i vari sistemi,tutti i personaggi del primo episodio ma avranno un ruolo secondario,o ti chiederanno aiuto per fare certe missioni. Solo Tali e garrus potranno fare parte del tuo equipaggio!
Old 03-02-2010, 14:24   #908
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Spoiler:
Ashley la incontri su Horizon ma visto che lavori per Cerberus non la prende bene. In seguito comunque arriverà un'email sul tuo terminale che poi insomma vedi te. Incontrerai viaggiando per i vari sistemi,tutti i personaggi del primo episodio ma avranno un ruolo secondario,o ti chiederanno aiuto per fare certe missioni. Solo Tali e garrus potranno fare parte del tuo equipaggio!
Capito thx...

PS: Tali chi è? oddio nn ricordo sto nome.
Old 03-02-2010, 14:26   #909
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Sono curioso di vedere cosa combineranno con il terzo atto conclusio di sto gioco.

Per esempio come gestiranno una situazione in cui il giocatore non ha avuto alcuna romance nel 2,ma ne ha avuta una nel primo?(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams)

Farà nuovamente parte dell'Alleanza?

Che peso avranno i vecchi personaggi dell'equipaggio,visto come va a finire il gioco?

Certo che fare un gioco del genere è di una complessività spaventosa!
e soprattutto...quale sarà l'intenzione di Cerberus? è la cosa che mi incuriosisce di più, l'uomo misterioso sprizza malvagità da tutti i pori
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:26   #910
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Finito anche io, in 50 ore e poco più!

Bel finale, forse un po' sbrigativo, anche se sono stato costretto ad abbassare la difficoltà (vergogna!). Ho fatto tutte le sidequests, ho esplorato tutti i pianeti e sono stato prevalentemente buono... Due del team non erano leali (Zaeed e Jack, quest'ultima per colpa di Miranda) ma poco importa, alla fine (non leggete se non avete finito il gioco)
Spoiler:
mi è morto solo il Geth che ho mandato nel condotto come tecnico. Metà equipaggio è schiattato e pure la tipa che stava vicino alla mappa galattica, ridotta ad una poltiglia genetica... Non sono riuscito a quagliare manco con lei...
L'unica con cui ho avuto la romance è stata Tali che avrei voluto vedere in volto ma ovviamente non si è visto nulla.
Inoltre ho distrutto tutta la base dei Collettori, contraddicendo l'Uomo Misterioso... Chissà che accadrà nel terzo episodio...

Ora l'ho ricominciato importando uno di quei salvataggi presi da quel sito, ho scelto un 100% Paragon che s'è fatto Liara, ha salvato il consiglio nominando Anderson a capo di esso, facendo sopravvivere Ashley e Wrex, oltre ad aver completato il gioco al 100% (come feci io insomma). Aggiungo che, nonostante il salvataggio sia importato, è possibile cambiare i connotati a Shepard (non il nome però), oltre alla classe: ho scelto l'incursore, sono proprio curioso di vedere come cambieranno i combattimenti.

Nel complesso un ottimo gioco con un sistema di combattimento parecchio affinato e dialoghi sopraffini, che spaziano dalla psicologia alla filosofia, e che affrontano temi esistenziali ed etici. Un lavoro immane, direi.
Non mi è piaciuto il fatto che la trama principale consista fondamentalmente nel reclutamento del team, mentre le missioni affidateci dall'Uomo Misterioso sono veramente poche. Insomma, se non ci si occupa della squadra il gioco sarà parecchio breve. Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.

E adesso, con questo nuovo PG, sarò la reincarnazione del demonio...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:26   #911
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Capito thx...

la quarian, quella con la tuta
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 03-02-2010, 14:27   #912
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
la quarian (credo si scriva così).
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:28   #913
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Capito thx...

Tali è la quarian,quella con la maschera.
Old 03-02-2010, 14:30   #914
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
e soprattutto...quale sarà l'intenzione di Cerberus? è la cosa che mi incuriosisce di più, l'uomo misterioso sprizza malvagità da tutti i pori

Le intenzioni di Cerberus penso alla fine siano ben chiare. Non mi ricordo le frasi finali precise ma si capisce cosa è disposto a fare!
Old 03-02-2010, 14:30   #915
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Tali è la quarian,quella con la maschera.
Ah si si giusto, ora ho presente.

Bene...torno al gioco grazie ancora.

PS: Ma come fate ad averlo finito così velocemente?OMG ma quanto giochiamo
Old 03-02-2010, 14:31   #916
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Le intenzioni di Cerberus penso alla fine siano ben chiare. Non mi ricordo le frasi finali precise ma si capisce cosa è disposto a fare!
quello è un fetente..e io che alla fine
Spoiler:
l'ho assecondato evitando di distruggere la nave dei collettori
Old 03-02-2010, 14:34   #917
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ah si si giusto, ora ho presente.

Bene...torno al gioco grazie ancora.

PS: Ma come fate ad averlo finito così velocemente?OMG ma quanto giochiamo

E' una questione di tempo,c'è chi l'ha e chi no...
Old 03-02-2010, 14:35   #918
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
quello è un fetente..e io che alla fine
Spoiler:
l'ho assecondato evitando di distruggere la nave dei collettori

Spoiler:
Infatti proprio in seguito al delirio finale ho deciso di distruggere tutto.
Old 03-02-2010, 14:37   #919
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Finito anche io, in 50 ore e poco più!

Bel finale, forse un po' sbrigativo, anche se sono stato costretto ad abbassare la difficoltà (vergogna!). Ho fatto tutte le sidequests, ho esplorato tutti i pianeti e sono stato prevalentemente buono... Due del team non erano leali (Zaeed e Jack, quest'ultima per colpa di Miranda) ma poco importa, alla fine (non leggete se non avete finito il gioco)
Spoiler:
mi è morto solo il Geth che ho mandato nel condotto come tecnico. Metà equipaggio è schiattato e pure la tipa che stava vicino alla mappa galattica, ridotta ad una poltiglia genetica... Non sono riuscito a quagliare manco con lei...
L'unica con cui ho avuto la romance è stata Tali che avrei voluto vedere in volto ma ovviamente non si è visto nulla.
Inoltre ho distrutto tutta la base dei Collettori, contraddicendo l'Uomo Misterioso... Chissà che accadrà nel terzo episodio...

Ora l'ho ricominciato importando uno di quei salvataggi presi da quel sito, ho scelto un 100% Paragon che s'è fatto Liara, ha salvato il consiglio nominando Anderson a capo di esso, facendo sopravvivere Ashley e Wrex, oltre ad aver completato il gioco al 100% (come feci io insomma). Aggiungo che, nonostante il salvataggio sia importato, è possibile cambiare i connotati a Shepard (non il nome però), oltre alla classe: ho scelto l'incursore, sono proprio curioso di vedere come cambieranno i combattimenti.

Nel complesso un ottimo gioco con un sistema di combattimento parecchio affinato e dialoghi sopraffini, che spaziano dalla psicologia alla filosofia, e che affrontano temi esistenziali ed etici. Un lavoro immane, direi.
Non mi è piaciuto il fatto che la trama principale consista fondamentalmente nel reclutamento del team, mentre le missioni affidateci dall'Uomo Misterioso sono veramente poche. Insomma, se non ci si occupa della squadra il gioco sarà parecchio breve. Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.

E adesso, con questo nuovo PG, sarò la reincarnazione del demonio...

Spoiler:
Io ho salvato solo la dottoressa,il resto nada di nada.
Oltre ad aver perso quattro membri della squadra!
Old 03-02-2010, 14:38   #920
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.
Scherzi? Adesso i compagni parlano anche durante il combattimento, meno male!

Invece per i dialoghi, a parte alcuni scatti per problemi di animazione, sono molto più curati, non stanno sempre immobili con qualche movimento inutile ogni tanto. Adesso si muovono molto di più e stanno anche seduti, camminano, si guardano attorno...

Posso considerare questo come "componente action", ma non è propriamente giusto.

Sempre come esempio, nella prima missione Tali ti parla e ti aggiorna su cosa sta succedendo.
Oppure "Archangel" ti informa che qualcuno è riuscito a penetrare.

Tralatro la missione per il suo reclutamento è la missione perfetta, davvero bella.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian