|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Sospensione di oggetti tramite campo magnetico
Tenere sospesi oggetti tramite campo magnetico non è esattamente una novità,
ma... poi è arrivato il letto che pesa 900KG e costa 1.53 milioni di dollari ![]() ma che comunque ha dei supporti laterali per tenerlo orizzontale ora c'è questo che per il momento è ancora un concept ma sarà di prossima produzione (o almeno così mi sembrava di aver capito dal designer): ![]() Ma questo mi incuriosisce particolarmente...come funziona? No perchè se la seduta va fuori dal campo magnetico ti trovi per terra, se si gira rimani schiacchiato tra i poli che si attraggono, oltretutto a differenza del letto non ha nemmeno dei sostegni laterali. Io ho provato con qualche magnete a forma di parallelepipedo di varie dimensioni ma tenerli in equilibrio è praticamente impossibile perchè ruotano. A meno che non sia qualcosa simile ad un mappamondo ![]() ...ma se si gira ti schianti lo stesso E questi campi magnetici non fanno male per la salute? Si insomma, secondo vuoi potrebbero essere cose fattibile ed avere degli sviluppi sul serio in futuro o sono solo una bufala? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
e se va via la luce?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Il campo magnetico e' molto elevato, se fa male non lo so questo e' campo dei medici. Naturalmente applicarla ad un letto mi pare una stramberia. Viene applicata ai treni ma li servono campi magnetici enormi. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Che gambe....
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
A me sembra un fotomontaggio...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma se hai un orologio d'acciaio dove te lo ritrovi? aahahhaa
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Sì, ma a che serve?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
si infatti, i cavi non potrebbero farli andare giù dritti?
tanto non sarebbero comunque abbastanza lunghi da fare l'effetto amaca
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ero rimasto alla levitazione come un qualcosa di possibile solo a piccoli magneti irrorati con azoto liquido...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Roba da designer, serve solo per fare i fighi figuratevi se gli passa per la testa di realizzarli...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cmq penso che (almeno per il secondo letto, quello a nuvoletta) sia fatto con materiale diamagnetico, quindi in qualunque posizione tu lo metta lui rimane sempre sospeso.
Per il fatto di non avere i cavi che lo facciano rimanere centrale (come il primo) invece potrebbe essere la base che ha un magnetismo maggiore ai lati e uno minore o nullo verso il centro. Diciamo che alla fine sarebbe una cosa sepliciotta da fare... il problema sono i costi dei materiali magnetici xD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.