Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 21:52   #1621
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a che te serve quella?
Quella ti serve solo se il pc non è collegato al router tramite cavo
HIHIHI... se per quello anche la presa telefonica non è proprio essenziale.
Mi immagino che la configurazione std di Fashion_Live sia pc connesso al router adsl tramite wi-fi impostato per fare da DHCP server. A questo punto il collegamento più naturale per connettere il live in Wi-fi è la chiavetta configurata allo stesso modo. Dovrebbe essere tutto; il dubbio è: regge a livello di trasferimento dati?
Old 02-02-2010, 21:59   #1622
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
HIHIHI... se per quello anche la presa telefonica non è proprio essenziale.
Mi immagino che la configurazione std di Fashion_Live sia pc connesso al router adsl tramite wi-fi impostato per fare da DHCP server. A questo punto il collegamento più naturale per connettere il live in Wi-fi è la chiavetta configurata allo stesso modo. Dovrebbe essere tutto; il dubbio è: regge a livello di trasferimento dati?
boooo, se anche il pc sta collegato al router tramite wifi le cose si complicano.

non è la stessa cosa di avere il pc connesso al router via cavo e solo il wd in wifi...intendo proprio come transfer rate costante sostenibile (che è la cosa più importante quando vai a vedere i film tramite wifi)

Ultima modifica di skryabin : 02-02-2010 alle 22:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:22   #1623
g.calamaro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sitecom WL-343

Mi è arrivato ieri pomeriggio.

Ieri sera l'ho collegato al mio Samsung 40'' e ho provato un filmatino della Pixar (Presto, per la precisione) a 1080p. Perfetto!
Ho subito aggiornato il firmware tramite usb...

Rimaneva da configurare la rete wireless, ma al momento non avevo wireless pen nella lista di compatibilità a disposizione.
Stamattina, così per prova, ho inserito questa:

Sitecom - WL-343 Wireless Usb Adapter 150N X1.

Ed ha funzionato perfettamente!!!
Mi sono connesso a Youtube e mi sono visto il trailer di "Avatar" in HD!

Molto molto molto bene!
g.calamaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:54   #1624
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Eccoti servito

Codice:
Generale
Nome completo                    : ***
Formato                          : Matroska
Dimensione                       : 11,9 GiB
Durata                           : 2h 25min
BitRate totale                   : 11,7 Mbps
Film                             : Release for HDClub
Data di codifica                 : UTC 2010-01-21 18:55:47
Creato con                       : mkvmerge v2.2.0 ('Turn It On Again') built on Mar  4 2008 13:20:25
Compressore                      : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
ID                               : 1
Formato                          : AVC
Formato/Informazioni             : Advanced Video Codec
Profilo del formato              : [email protected]
Impostazioni del formato, CABAC  : Si 
Impostazioni del formato, ReFram : 9 fotogrammi
Modalità di muxing               : Container [email protected]
Codec ID                         : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate                          : 10,0 Mbps
BitRate nominale                 : 10,2 Mbps
Larghezza                        : 1 280 pixel
Altezza                          : 720 pixel
AspectRatio                      : 16:9
FrameRate                        : 29,970 fps
Risoluzione                      : 8 bits
Colorimetria                     : 4:2:0
Tipo di scansione                : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame)                : 0.362
Dimensione della traccia         : 10,1 GiB (85%)
Titolo                           : ***
Compressore                      : x264 core 80 r1373M 4322f63
Impostazioni compressione        : cabac=1 / ref=9 / deblock=1:-2:-2 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=9 / psy=1 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=0 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / constrained_intra=0 / bframes=4 / b_pyramid=0 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / wpredp=2 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc_lookahead=0 / rc=2pass / mbtree=0 / bitrate=10230 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / vbv_maxrate=50000 / vbv_bufsize=50000 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:0.90
Lingua                           : Inglese

Audio
ID                               : 2
Formato                          : DTS
Formato/Informazioni             : Digital Theater Systems
Codec ID                         : A_DTS
Modalità                         : Costante
BitRate                          : 1 510 Kbps
Canali                           : 6 canali
Posizione dei canali             : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate                     : 48,0 KHz
Risoluzione                      : 24 bits
Dimensione della traccia         : 1,53 GiB (13%)
Titolo                           : DTS 5.1 @ 1536kbs 24bit
Lingua                           : Inglese
Come mai non lo riproduce?
Non é che la traccia audio sia DTS-HD-MA? Quell' A-DTS mi sembra sospetto.
Io non ho avuto problemi con un DTS 5.1 @ 1536kbs 24bit

Fai una prova: ripeti l'operazione di re-mux descritta precedentemente, ma rimuovi la traccia audio (basta che togli la spunta), e prova a vedere se almeno il video lo decodifica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:00   #1625
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Da dove stai cercando di riprodurre il filmato?...non è un filmatino quaqquaraqua', ha un bitrate di 10 megabit, il wifi potrebbe non farcela forse...
Scusa, io non avevo capito che passava dalla rete wireless. E' probabile che sia quello. La cosa migliore é attaccarci sempre un HDD esterno, ed usare la rete per trasferirgli i files.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 03-02-2010, 14:05   #1626
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, io non avevo capito che passava dalla rete wireless. E' probabile che sia quello. La cosa migliore é attaccarci sempre un HDD esterno, ed usare la rete per trasferirgli i files.
stavo giusto chiedendo da dove sta cercando di riprodurre il filmato, ancora non ci ha risposto però, quindi è tuttora un'ipotesi...

nel mio caso fino a 19-20megabit il mio wifi ha retto, ma non è per tutti uguale

Anche io prima gli ho consigliato di ricreare l'mkv togliendo la traccia audio, si potrebbe chiarire se il problema sta nell'audio o nel video.
Old 03-02-2010, 16:00   #1627
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
ho collegato il wdtv live con un cavo hdmi e un'adattatore hdmi->dvi ma la tv come info mi dice sempre 480p pur cambiando le impostazioni interne del wd (che mi dice come risoluzione quella che imposto). Ho letto in giro che dovrebbe essere un bug del fw, a qualcuno fa la stessa cosa?
Old 03-02-2010, 16:51   #1628
debug
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Io lo uso così e sinceramente mi trovo bene. Ovvio che poter pilotare tutto tramite cavo HDMI è più comodo ma qualitativamente non vedo quali possano essere le differenze. (siceramente non ho notato problemi di sincroniso audio-video che potrebbero essere l'unico dubbio). L'impostazione del WDTV: basta impostare l'audio in digitale (audio PCM e AC3 in realtà vengono buttati anche sull'uscita analogica ma poco importa...)
mmm però ripensandoci... visto che comunque dovrei collegare in HDMI anche l'home thatre alla tv, e visto che ho letto che questo tipo di connessione è bi-direzionale, non mi conviene (se è fattibile) fare una cosa del genere?

wdtv live -> tv -> home thatre

tutto in hdmi
In questo caso la tv farà le veci di "ponte" audio (e video?) tra il wdtv live e l'impianto h.t.?

Ciao!
debug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:00   #1629
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
prova un metodo diverso come ti dicevo prima, demuxa le tracce estraendole dall'mkv e crea da zero un mkv muxando le tracce appena estratte su un mkv nuovo
cosi' al volo mi sarebbe anche venuta l'idea di fare un mkv senza aggiungere lo stream audio, facendo in questo modo abbiamo probabilmente maggiori probabilità di isolare il problema
Da dove stai cercando di riprodurre il filmato?...non è un filmatino quaqquaraqua', ha un bitrate di 10 megabit, il wifi potrebbe non farcela forse...
Lo riproduco da rete, cablata però...

Edit....

Tutto risolto, estraendo video e audio e rimuxando il tutto...

Grazie!

Ultima modifica di shark79 : 03-02-2010 alle 17:08.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:17   #1630
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da debug Guarda i messaggi
tutto in hdmi
In questo caso la tv farà le veci di "ponte" audio (e video?) tra il wdtv live e l'impianto h.t.?
Su questo mi cogli un po' impreparato... Gli HT con HDMI sono "pensati" per accogliere il segnale, riprodurre l'audio e "alimentare" (passami il termine) la TV in cascata. Se lo stesso valga per la TV questo proprio non lo so. Ho sempre pensato le HDMI come ingressi (HDMI1, HDMI 2, ecc..).
Immagino che se sulla TV hai 2 HDMI con lo stesso nome la cosa potrebbe anche funzionare (se ho un po' di tempo controllo).
Old 03-02-2010, 17:22   #1631
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Grazie!
era una cosa da tentare il demux/remux,
tutto a posto quindi

ma come muxano? coi piedi?
Old 03-02-2010, 18:20   #1632
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da debug Guarda i messaggi
mmm però ripensandoci... visto che comunque dovrei collegare in HDMI anche l'home thatre alla tv, e visto che ho letto che questo tipo di connessione è bi-direzionale, non mi conviene (se è fattibile) fare una cosa del genere?

tutto in hdmi

Ciao!
per me la cosa migliore è collegare il wdtv alla tv in hdmi, e all'home theatre con il cavo ottico..
ciao!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:22   #1633
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Oggi sono finalmente passato dal pick&pay di eprezzi a ritirare il mio wdtv live; l'ho appena installato, configurato la rete statica, aggiornato online il firmware a 1.01.17:

una ME-RA-VI-GLIA!!!

Testato con disco esterno, chiavette usb, legge DA DIO praticamente tutto... non è che sotto sotto ci sia lo zampino di mplayer, il noto player multimediale leggerissimo per linux?
Old 03-02-2010, 18:23   #1634
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
per me la cosa migliore è collegare il wdtv alla tv in hdmi, e all'home theatre con il cavo ottico..
ciao!
Confermo, anch'io l'ho collegato all'ampli-dts via cavo ottico
Old 03-02-2010, 19:58   #1635
debug
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sì ok, ma devo comunque collegare l'home thatre alla tv per i dvd no?
E visto che che questa connessione sarà in hdmi... ci potranno essere conflitti fra entrate e uscite (la tv avrà 2 o 3 hdmi)?

Ciao!!
debug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:35   #1636
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Qualcuno riesce a fare il test se con adattatore hdmi->dvi l'uscita è bloccata su 480p o le marche di cavo hdmi che non han problemi di risoluzione? Qualche difetto l'ho riscontrato cmq, sperando in aggiornamenti fw decenti
Old 03-02-2010, 20:39   #1637
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Perché il wdtv live non mi salva i dati della rete?

Ho impostato correttamente la rete statica (ip fisso, gateway, dns) però se poi, nella stessa sessione, torno a visualizzare quelle stesse impostazioni mi appaiono tutte azzerate?

Thanx!
Old 03-02-2010, 20:47   #1638
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusate una cosa visto che ci sono tre topic per il wd tv... qual'è l'ultimo modello? ma volendo si può collegare un lettore dvd esterno usb? non ha hard disk vero ma legge penne usb e hd esterni? grazie

p.s. si può collegare a un crt? posso metterlo in rete col mio pc attaccandolo al router? grazie

Ultima modifica di elevation1 : 03-02-2010 alle 21:07.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:54   #1639
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Lo riproduco da rete, cablata però...

Edit....

Grazie!
Quote:
era una cosa da tentare il demux/remux,
tutto a posto quindi

ma come muxano? coi piedi?
Capita.
Bene, però stai attendo che se estrai il flusso elementare h264 perdi l'informazione del frame rate e la devi reinserire.
Old 03-02-2010, 20:54   #1640
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
scusate una cosa visto che ci sono tre topic per il wd tv... qual'è l'ultimo modello? ma volendo si può collegare un lettore dvd esterno usb? non ha hard disk vero ma legge penne usb e hd esterni? grazie
http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30

no per lettore dvd esterno
si per penne usb e hd esterni

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian