Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 18:11   #1661
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
4 porte USB (di cui 1 eSata condivisa)

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
La differenza sostanziale tra la serie E e la F è il monitor (15.5 vs 16.4) e la scheda video (ati 5650 vs nvidia gt330), considerando chiaramente la f con i5.

Personalmente, preferisco il monitor più grande!
Supisce pure la presenza di ben quattro porte USB, a fronte delle misere 3 nella serie F più costosa!
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:11   #1662
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
fedino, una domanda dalla risposta pressochè scontata...

il multitouch ti funziona con linus?
mi pare di no sinceramente e nn so se cmq c'è modo di farlo funzare..

ps. ho l'impressione che la sensibilità del mouse su ubuntu sia abbastanza bassa, cioè muovere si muove bene, ma poi il click me lo prende una volta si e 3 no (se premo normalmente, se premo di piu lo prende).. penso sia un fatto di configurazione e ancora nn ho cercato rimedi
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:17   #1663
roberto_losi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da XJ55 Guarda i messaggi
Quando ho visto il Vaio serie E sono rimasto molto sorpreso, è proprio quello adatto a me! Io userei il computer per giochi, musica, downloads e navigazione internet e stavo guardando per l'F e domani l'avrei ordinato, poi sbuca la serie E! Io avevo intenzione di comprare questo vaio serie F:

16,4"
Processore Intel® CoreTM i5
Windows® 7 Professional autentico
Nero
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

poi ho guardato questo serie E:

15,5"
Processore Intel® CoreTM i5
Windows® 7 Home Premium autentico
Nero
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
39,4 cm LCD, 1920x1080, webcam
ATI MobilityRadeon HD5650 1GB

Non sono esperto di computer, quindi vorrei chiedervi delle cose:

1) Per quello che devo fare io, secondo voi va bene un monitor di 15,5"?
2) C'è veramente tanta differenza tra le due schede grafiche? Prevale di molto quella ATI?
3) Lo schermo tra questi due PC è identico, quindi la grafica è identica e non c'è nessuna prevalenza del serie F?
4) Conviene comprarlo stesso domani?
5) Sarà possibile cambiare l'HD in futuro per mettere un 7200rpm?
6) Da dove è sbucato fuori?

Spero che mi aiutiate
non so quantificarti la differenza di scheda video e di processore. il collo di bottiglia in questo computer mi sembra l'hard disk a 5400 giri. l'hard disk è sicuramente uno dei componenti che può essere aggiornato in futuro
roberto_losi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:17   #1664
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
accidenti sony è un genio a complicare la vita e incredibile mette la scheda buona in quello da 15 e quella cattiva ma non da buttare via in quello da 16 con i7 misteri della vita chi la capisce è un genio
è proprio vero..
incredibile
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:25   #1665
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
è proprio vero..
incredibile
Forse.. sarà aggiunta nelle prossime configurazioni della serie F,magari domani stesso; gira aria di cambiamenti... qualcuno,poche pagine addietro, ha riscontrato un ribasso di 100 euro del prezzo base. Seriamente, bisogna vederlo da vicino, non si sa mai.

Ultima modifica di luciottolo : 02-02-2010 alle 18:28.
Old 02-02-2010, 18:26   #1666
dado974
Member

Iscritto dal: Nov 2006
infatti...l'unico neo sembra proprio questo hd a 5400rpm. ke peccato, perchè tutto sommato e' una buona makkina.
dado974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:31   #1667
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Questione audio.
Effettuando queste modifiche:
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>ascolto>flaggare "ascolta il dispositivo">poi dal menu a tendina "riproduzione tramite questo dispostivo" selezionare "digital output (optical) (realtek hugh definition audio)">ok
(con il microfono attivo) non si sente nessun rumore e provando a registrare la mia voce con il registratore di suoni di win7 che si trova negli accessori, il mic funziona...

Cmq io attendo la risposta da sony in seguito alla mia mail...

edit...questione secondaria:
ho installato firefox, ma sapete come si fa ad ingrandire i caratteri? si i8 ci sono riuscito ad impostare a 170%...
su Firefox vai su Visualizza e ZOOOOM come meglio credi... Ciao
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:31   #1668
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Risposta assistenza sony

Questa è la mail di risposta che mi è appena arrivata
Quote:
Egregio Sig. xxx,

La ringraziamo per la Sua email.

In merito al problema riscontrato La invitiamo a regolare il volume del microfono ad un livello più basso per evitare il cosidetto "effetto Larsen".

Comunque, per poter rispondere in maniera accurata alla Sua richiesta, necessitiamo di ulteriori informazioni, La invitiamo quindi a contattare il supporto Sony Vaio Link telefonicamente al

848 801 541 (dal lun al ven - dalle ore 08:00 alle ore 18:00)

fornendo il numero seriale del Suo computer Vaio oppure a rivolgersi direttamente al Suo rivenditore.

Distinti saluti,

Gianluca

Sony VAIO Link Support Team

Support: http://www.vaio-link.com

Accessories: http://www.sonystyle-europe.com
essere preso per il culo mi fa ancora inkazzare di +!
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:32   #1669
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
su Firefox vai su Visualizza e ZOOOOM come meglio credi... Ciao
possibile che su ogni pagina devo fare lo stesso lavoro? non c'è un modo per impostare lo zoom per tutte le pag di firefox?
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:34   #1670
Quixotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Forse.. sarà aggiunta nelle prossime configurazioni della serie F,magari domani stesso; gira aria di cambiamenti... qualcuno,poche pagine addietro, ha riscontrato un ribasso di 100 euro del prezzo base. Seriamente, bisogna vederlo da vicino, non si sa mai.
aaah no lascia perdere ero io prima, non ha abbassato niente sony, mi ero dimenticato di mettere il masterizzatore blu ray.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:36   #1671
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado974 Guarda i messaggi
infatti...l'unico neo sembra proprio questo hd a 5400rpm. ke peccato, perchè tutto sommato e' una buona makkina.
non c'è un boost di prestazione cosi netto tra i 2 ... va bene pure un 5400 e tra qualche mese con 100€ mettere un bell'ssd
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:45   #1672
Quixotic
Member

ho le idee confuse... invoco l' aiuto del onnipotente sommo "Il Fuca" ma anche di fedino o di chiunque, per favore aiutatemi !!
premetto che vado al' itis è faccio il 4 anno di IT,non faccio rendering e altre cose, volevo un computer che mandasse in pensione il fisso che ciò dal 2006.
Per i miei 18 anni che compio ad aprile volevo un pc che rispecchiasse le miei aspettative prima l' fw adesso la serie f e la serie E.
Non gioco molto al pc per quello ho la ps3, però non mi dispiace giocarci qualche volta, io voglio farci girare l' emulatore dolphin quello del gamecube e wii cosi da potermi giocare silent hill e tutti resident evil usciti per gamecube.
Adesso sono indeciso secondo notebookcheck l' ati 5650 segna un punteggio di 7079 mentre la gt 330 ne fa 6868 praticamente una differenza di 211 punti.
Ora questi benedetti 211 punti sono una bella differenza? si o no ?
Old 02-02-2010, 19:04   #1673
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dado974 Guarda i messaggi
quoto..L'unico neo è l'hardisk da 5400 e il monitor leggermente più piccolo.Secondo voi su un 15" conviene prendere lo schermo fullhd??
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:08   #1674
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
ho le idee confuse... invoco l' aiuto del onnipotente sommo "Il Fuca" ma anche di fedino o di chiunque, per favore aiutatemi !!
premetto che vado al' itis è faccio il 4 anno di IT,non faccio rendering e altre cose, volevo un computer che mandasse in pensione il fisso che ciò dal 2006.
Per i miei 18 anni che compio ad aprile volevo un pc che rispecchiasse le miei aspettative prima l' fw adesso la serie f e la serie E.
Non gioco molto al pc per quello ho la ps3, però non mi dispiace giocarci qualche volta, io voglio farci girare l' emulatore dolphin quello del gamecube e wii cosi da potermi giocare silent hill e tutti resident evil usciti per gamecube.
Adesso sono indeciso secondo notebookcheck l' ati 5650 segna un punteggio di 7079 mentre la gt 330 ne fa 6868 praticamente una differenza di 211 punti.
Ora questi benedetti 211 punti sono una bella differenza? si o no ?
non sono una gran differenza, ma a me fa incazzere non poco la scelta della 330 sulla serie f (di fascia più alta rispetto alla E)....ci stava una 5730 minimo su questa serie f.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:22   #1675
luciottolo
Senior Member

Staranno tutti a provare il gioiellino appena nato;del resto in questa sezione si dovrebbe discutere specificamente della serie F.
Old 02-02-2010, 19:29   #1676
andreaok82
Member

Iscritto dal: Feb 2004
di notebook con un'ATI 5XXX non è visti molti...mi pare che i primi siano comparsi nel gennaio scorso....ma anche io non ci acchiappo molto con le schede video...

anche io sono in procinto di prendere un notebook e anche io mi ero soffermato sulla serie F del Vaio, ma sulla versione con Core I5 (il core I7 è il clarksfield, già superato dall'arrandale)...

devo dire che anche questa nuova serie E non è niente male....
ecco come la penso io: a parità di configurazione (core i5 540, 6gb ram, 500gb hd, mast. blu-ray, schermo full hd) la serie E costa mediamente 200€ in meno con i seguenti svantaggi hard disk più lento (5400 contro i 7200 della serie F), ram più lenta (1025 contro i 1333 della serie F) ma la scheda ATI della serie E, secondo me, è nettamente superiore.

i miei dubbi piuttosto vanno all'LCD che mi pare non sia led ma sia a lampada...ma non ci danno molte info....per questo la mia attenzione è rivolta anche ad altri modelli (Dell XPS 16 su tutti)....e intanto sono almeno due mesi che aspetto di comprare il PC.....
andreaok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:38   #1677
Mifrughinelfrigo
Member

L'Avatar di Mifrughinelfrigo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
credo stiano cambiando qualcosa al sito so..sty..
se clicco su serie E mi viene fuori il note serie F.

prima era ancora peggio...non mi faceva andare alla configurazione! boh!

certo che oggi scegliere un note è diventato molto difficile
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:52   #1678
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi

Eh ne arriva uno nuovo al giorno Comunque sono piu che soddisfatto del mio f davvero un ottima macchina
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:55   #1679
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi

direi che una cosa positva
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:55   #1680
Quixotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Eh ne arriva uno nuovo al giorno Comunque sono piu che soddisfatto del mio f davvero un ottima macchina
u2pop tu che hai il vaio potresti fare un ulteriore benchmark con la demo di re5 per capire le doti videoludiche della serie f pleze
http://resident-evil-5-benchmark.softonic.it/
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian