Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 19:05   #781
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Fare alcuni giochi come per esempio half-life 2 in italiano vuole dire sputtanarseli completamente.Per il doppiaggio Inglese hanno usato attori di Hollywood con delle gran belle voci che danno ancora di piu' uno spessore cinematografico al gioco insieme alle ambientazioni e ai fondali.
è vero quello era davvero tremendo, Me2 mi sembra già meglio :-)
anyway, domanderei se si può cambiare in corsa..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:21   #782
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Avete ragione ragazzi

capolavoro assoluto , diverso dal primo che era più esplorativo e riflessivo questo è più classico oserei dire più ortodosso all'UE3, si può sorvolare su alcune ridicolaggini, io mi aspetto qualcosa di diverso ancora per il terzo capitolo, questi ragazzi ci sanno fare.
concordo con chi sostiene che tutti gli altri videogiochi ne escono letteralmente stritolati.
Old 02-02-2010, 19:26   #783
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
raga ma quanto mi piace:

Spoiler:
Jack
Old 02-02-2010, 19:27   #784
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Negli ultimi 10 anni, cioè nel periodo post Deus Ex, i capolavori (o comunque ottimi giochi) si suddividono in videogiochi, quelli che hanno la parte migliore nelle componenti cinematografiche come la trama, la regia, i personaggi, ecc, ma difettano (o comunque non raggiungono l'eccellenza) nel gameplay. Tra questi troviamo Mafia, il primo Mass Effect, in parte Bioshock, The Witcher. Poi ci sono i videogiochi quelli che hanno la parte migliore nelle sezioni di gameplay, ma peccano sotto il profilo della trama, come Half Life 2 (che ha una gran trama, ma per come è "girato" non ne rende giustizia), ma anche Crysis, Call of Duty (multiplayer), ecc...

Io ho sempre preferito questi ultimi, se devo giocarci, ma è indubbio che anche la parte "video" sia ugualmente importante... ecco Mass Effect 2 (per me) è il primo videogioco che vedo dai tempi di Deus Ex...

Mass Effect 2 è il perfetto connubio tra cinema e videogiochi, con una storia raccontata in maniera impeccabile, scene da bocca aperta, personaggi più veri di quelli che si incontrano per strada e un gameplay che tritura tutto quello visto finora nel genere dei Tactical Third Person Shooter, e non solo.
bè queste considerazioni sono soggettive ed in quanto tali le rispetto, però non sono d'accordo: ad esempio per me, anche dai punti di vista che sottolinei, il Capolavoro assoluto di tutti i tempi rimane Mafia, seguito da Half Life (tutta la saga finora)

questo diciamo che per me però si candida fortemente a entrare tra i Capolavori, forse scalzando HL

p.s.: tra l'altro mi sta piacendo molto più del primo episodio, finora, l'unica cosa che mi fà rosicare è che disinstallai il primo perdendo i save per dirne una ho incontrato
Spoiler:
l'ammiraglio e mi ha comunicato che ho deciso di uccidere il Consiglio e per questo non si fidano più di me, quando nel primo lo salvai e volevo che le conseguenze in questo seguito fossero dunque più coerenti con quanto ho giocato nel primo
Old 02-02-2010, 19:27   #785
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Sono arrivato al primo pianeta, per intenderci quello dove cercare lo scienziato.

Di giochi così immersivi ne ricordo pochi, e le ambientazioni sono tutte ricreate a regola d'arte...ahh che bello.
Old 02-02-2010, 19:29   #786
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ahh..c'è una citazione della Bibbia.
Bello questo gioco.
Old 02-02-2010, 19:29   #787
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Io ci sto giocando in Inglese con i sottotitoli in italiano.Gli ultimi giochi che ho fatto in italiano hanno un doppiaggio che va dal mediocre al penoso....A volte usano un buon doppiatore per il personaggio principale e mediocri per il resto.Fare alcuni giochi come per esempio half-life 2 in italiano vuole dire sputtanarseli completamente.Per il doppiaggio Inglese hanno usato attori di Hollywood con delle gran belle voci che danno ancora di piu' uno spessore cinematografico al gioco insieme alle ambientazioni e ai fondali.
Secondo me piu' che dire che il doppiaggio e' pensoso, direi che e' composto da alti e bassi..andando avanti nel gioco ci si accorge che non e' poi tanto male e anzi alcune voci sono rese veramente bene in quanto a timbrica e ad enfasi se comparate in relazione al contenuto visivo. Shepard non e' poi tanto male (ma era meglio il doppiatore del primo), e altri personaggi non deludono comunque le aspettative. Provare per credere..poi se uno e' da subito intenzionato a impostare la lingua inglese fottendosene dell'italiano allora e' una altro discorso.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:33   #788
JackZelda
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve gente ma qualcuno sa dirmi se in questo bellissimo game si può usare il controler Xbox 360, o se c'è un modo per attivarlo? E' un peccato nn poterlo giocare col gamepad... Uffa
JackZelda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:35   #789
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena comprato mass effect 2..e come mi succede sempre ho un grande problema con il gioco....in pratica ho gioato per un'oretta fino ad avere finito il colloquio con l'uomo misterioso e ora devo andare sulla colonia distrutta...allora ho salvato...dopo un po ho riacceso il pc e ho caricato il save..nella cutscene ad un certo punto quando ho deciso cosa dire non si sentivano più le voci dei personaggi...e un volta atterrati sul pianeta non si sentiva più l'audio...appena sceso dalla navetta (per finire in bellezza) si è bloccato il gioco...allora ho chiuso ME2...l'ho riavviato e una volta uscita la scritta mass effect2 e premuto invio appena la visuale incomincia ad indietreggiare per portarti nel menù la schermata diventa nera e ritorno a windows con la finestra di errore che dice ME2 ha smesso di funzionare...come risolvo questo ennesimo problema?
Ragazzi l'ho reinstallato ma sempre quando mi carica il menu "crasha" e torna a windows con la finestra che cerca una soluzione al problema!Vi prego aiutatemi non ci ho giocato nemmeno 20 minuti e già è successo un problema!!!!
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:35   #790
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Shepard non e' poi tanto male
ho ascoltato un paio di battute durante il prologo e mi son sentito male, fortuna c'era la guida su come mettere l'audio in inglese...se poi migliora non so, ma non vedo perchè farmi del male all'inizio

riproverò con l'italiano quando giocherò il salvataggio dello shepard-donna, giusto perchè mi manca la voce italiana di joker che in inglese forse è l'unica che non merita [ troppo da bravo ragazzo ]

ma solo io trovo che non ci sia quasi nessuna corrispondenza tra i suggerimenti nelle opzioni di dialogo e quello che poi shepard realmente dice [ o fa ]??? è assurdo
Old 02-02-2010, 19:36   #791
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
raga ma quanto mi piace:

Spoiler:
Jack
Quoto solo per meta'...ha un viso tra i piu' belli del mondo roditore ma e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili...Il mio Shepard mi ha confessato che se la fara' solo se Kelly e Miranda gli daranno buca..se non ci riesce nemmeno con lei allora ripieghera' su Grunt In tutti i casi NON CON JACOB
Old 02-02-2010, 19:41   #792
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ho ascoltato un paio di battute durante il prologo e mi son sentito male, fortuna c'era la guida su come mettere l'audio in inglese...se poi migliora non so, ma non vedo perchè farmi del male all'inizio

riproverò con l'italiano quando giocherò il salvataggio dello shepard-donna, giusto perchè mi manca la voce italiana di joker che in inglese forse è l'unica che non merita [ troppo da bravo ragazzo ]

ma solo io trovo che non ci sia quasi nessuna corrispondenza tra i suggerimenti nelle opzioni di dialogo e quello che poi shepard realmente dice [ o fa ]??? è assurdo
Dire che non e' poi tanto male non significa dire che mi sono toccato nel sentirlo ...e' un tono troppo deciso da uno "So tutto io e voi non siete un ca**o" ma alla fine Shepard e' un po' l'ago della bilancia del suo mondo e certe cose se le puo' anche concedere visto il culo che si fa' ogni volta. Anche io ho notato la dissomiglianza tra quello che c'e' scritto nelle scelte e quello che poi il capitano dice ma l'ho inteso come un modo per accennarti solo in parte quello che Shepard dira' in seguito. Fa un po' come gli pare questo si..ma si deduce quasi sempre le risposte amichevoli dagli sfanculii
Old 02-02-2010, 19:41   #793
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Quoto solo per meta'...ha un viso tra i piu' belli del mondo roditore ma e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili...Il mio Shepard mi ha confessato che se la fara' solo se Kelly e Miranda gli daranno buca..se non ci riesce nemmeno con lei allora ripieghera' su Grunt In tutti i casi NON CON JACOB
a me arrapa!
Old 02-02-2010, 19:42   #794
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho reinstallato ma sempre quando mi carica il menu "crasha" e torna a windows con la finestra che cerca una soluzione al problema!Vi prego aiutatemi non ci ho giocato nemmeno 20 minuti e già è successo un problema!!!!
Sei finito a quotarti da solo?
Old 02-02-2010, 19:45   #795
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
era solo per illustrare il problema a chi non lo aveva letto....
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:46   #796
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma si deduce quasi sempre le risposte amichevoli dagli sfanculii
vabbè, quello è ovvio, risposte "buone" sopra, risposte "cattive" sotto...ma non si capisce quanto lo siano e ogni tanto magari si sarebbe preferito l'alternativa
Quote:
e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili
non è lei troppo piatta, sono le altre ad essere maggiorate, i tatuaggi sono bellissimi...almeno lo sarebbero se i personaggi avessero una definizione decente* [ se sopravvive spero che in me3 la cosa migliori ]
Quote:
In tutti i casi NON CON JACOB
il mio ci sta a provare con tali [ da sempre il mio pg preferito ]

*come nella puntata di futurama dove emily mostra il suo tatuaggio osceno che i poveretti con le tv a bassa definizione non avrebbero mai potuto apprezzare

Ultima modifica di zyrquel : 02-02-2010 alle 19:51.
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:56   #797
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
il mio ci sta a provare con tali [ da sempre il mio pg preferito ]
Pure io, ma quella tuta non se la vuole levare...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:59   #798
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
non è lei troppo piatta, sono le altre ad essere maggiorate, i tatuaggi sono bellissimi...almeno lo sarebbero se i personaggi avessero una definizione decente* [ se sopravvive spero che in me3 la cosa migliori
Le donne tatuate in quel modo non sono il mio genere, nemmeno nello spazio..con Jack e' gia tanto se una volta nuda riesci a distinguere la sua f**a dalla bocca di un dragone maori

..e poi se nemmeno in videogioco vanno bene le maggiorate! Sicuramente la meta' di loro ha un contratto con Merdaset visto gli standard.
Old 02-02-2010, 20:14   #799
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Le donne tatuate in quel modo non sono il mio genere, nemmeno nello spazio..con Jack e' gia tanto se una volta nuda riesci a distinguere la sua f**a dalla bocca di un dragone maori

..e poi se nemmeno in videogioco vanno bene le maggiorate! Sicuramente la meta' di loro ha un contratto con Merdaset visto gli standard.
Old 02-02-2010, 20:14   #800
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Riguardo al doppiaggio italiano, non è male e bisogna contare le miliari di righe di parlato da tradurre, un lavorone di sicuro. Cmq credo di dirlo a nome di tutti, la voce di Shepard nel primo episodio era fantastica, quella del doppiatore attuale solo normale
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian