Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 11:03   #2641
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
No, non mi sono offeso, ma voglio dire... se sono 3 giorni che non ricevi risposta... non conviene andare sul sito della Fineco e fare una chiacchierata con loro? C'è anche la chat, di solito risolvono queste questioni in 2 minuti...

Davvero non capisco
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:16   #2642
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Guarda l’ho già fatto specie tramite chat dicono che loro possono solo dare indicazioni in merito all’apertura conto!
Old 28-01-2010, 11:30   #2643
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ah ok.

Che assistenza pietosa
Old 29-01-2010, 22:15   #2644
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da corwo Guarda i messaggi
Guarda l’ho già fatto specie tramite chat dicono che loro possono solo dare indicazioni in merito all’apertura conto!
Anche qui? 800.52.52.52
A me hanno risposto in merito ad altre problematiche...
Old 01-02-2010, 12:12   #2645
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi, una consulenza.....

Da qualche anno ho un conto Unicredit Genius Free, canone gratuito fino a 27 anni con bancomat e carta di credito. A dicembre ho compiuto 28 anni è ho visto che (ovviamente senza dirmi nulla) il canone è passato da 0 a 3,5 euro al mese, come da contratto.
Visto che ora non mi sembra più tanto "Free", sto cercando un'alternativa meno costosa per mantenere più o meno gli stessi prodotti e con queste esigenze:

- Bancomat e Carta di Credito (ovviamente minori sono i costi e le commissioni, meglio è)
- Utilizzo del conto quasi esclusivamente On-Line, con possibilità di effettuare ricariche telefonichee e se possibile C/C.
- Accredito mensile stipendio
- Giacenza media attorno ai 2.000 (ho Conto Arancio)

.....rimanendo in casa Unicredit c'è il conto Genius One che costa un euro al mese, però la carta di credito si paga (non so quanto). Sennò ho dato uno sguardo a Fineco (una conto online ma che si appoggia anche alle filiali unicredit) e Conto Corrente Arancio (ho già il conto deposito, sembra il più conveniente, totalmente online). Fin'ora non ho mai avuto l'esigenza dello sportello fisico, ma potrebbe succedere di averne bisogno.....questa è l'unica cosa che un pò mi frena nel passaggio ad un conto totalmente online......secondo voi cosa mi conviene?

Edit: anche IWBank sembra interessante....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 01-02-2010 alle 13:48.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:56   #2646
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Se hai contoarancio apri conto corrente arancio
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:04   #2647
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

CC Arancio + accredito stipendio is the way, così ti rimborsano anche le spese statali ed è veramente un conto a zero spese.

Anche non avendo una banca fisica ha un'ottima assistenza telefonica, che ti risponde anche venerdì sera alle 21, per dire, cosa che non so quante banche fanno.
Old 01-02-2010, 16:07   #2648
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
CC Arancio + accredito stipendio is the way, così ti rimborsano anche le spese statali ed è veramente un conto a zero spese.

Anche non avendo una banca fisica ha un'ottima assistenza telefonica, che ti risponde anche venerdì sera alle 21, per dire, cosa che non so quante banche fanno.
Ma nel caso dolessi versare un assegno, la procedura è molto complicata/costosa? Associato al conto c'è per caso anche una carta prepagata per gli acquisti su internet, come ho visto che viene offerto da IWBank o WeBank?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 01-02-2010, 16:22   #2649
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma nel caso dolessi versare un assegno, la procedura è molto complicata/costosa? Associato al conto c'è per caso anche una carta prepagata per gli acquisti su internet, come ho visto che viene offerto da IWBank o WeBank?
No, non è complicata ma può costare qualcosa (1€-1.5€ o anche meno). Cioè devi fare un "bollettino freccia".
Nessuna carta prepagata.
Old 01-02-2010, 17:11   #2650
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Per versare un assegno, lo imbusti e lo invi in raccomandata a ING Direct.
Nessuna prepagata, ma puoi usare la carta di credito (gratuita) del conto per gli acquisti on-line.
Old 01-02-2010, 18:51   #2651
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Per versare un assegno, lo imbusti e lo invi in raccomandata a ING Direct.
Mi fido di ING ma un po' meno delle poste, personalmente non lo farei...
Old 01-02-2010, 19:36   #2652
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Mi fido di ING ma un po' meno delle poste, personalmente non lo farei...
Se non ti fidi basta assicurarlo, comunque stiamo parlando di una raccomandata, non di una busta in prioritaria. Comunque effettivamente è sempre un rischio e un costo. Fortunatamente di assegni ne ricevo pochi e non mi si pone il problema.
Old 01-02-2010, 19:56   #2653
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Mah.....invece di IwBank cosa mi dite?
Forse conviene pagare comunque il bollo statale ma essere "più sicuro" nel caso si dovesse ricorrere allo sportello....
Old 01-02-2010, 22:25   #2654
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Se non ti fidi basta assicurarlo, comunque stiamo parlando di una raccomandata, non di una busta in prioritaria. Comunque effettivamente è sempre un rischio e un costo. Fortunatamente di assegni ne ricevo pochi e non mi si pone il problema.
Era solo un pour parler... per parlar male delle poste!

Non si può versare in banca come i contanti?
Old 01-02-2010, 22:28   #2655
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Mah.....invece di IwBank cosa mi dite?
Forse conviene pagare comunque il bollo statale ma essere "più sicuro" nel caso si dovesse ricorrere allo sportello....
IWBank e Fineco (se si azzera il canone) si equivalgono, il vantaggio di Conto Corrente Arancio è che non di pagano 34 € di tasse sul conto.
Non so come sia messo CCA come trading, l'ultima volta che ho chiesto non era disponibile un conto titoli.

IWBank ha un conto deposito tipo Conto Arancio per i piccoli investimenti, Fineco ha i PCT minimo tre mesi (aprendo un conto titoli).
Sinceramente i dettagli non li conosco...
Old 01-02-2010, 22:30   #2656
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Quote:
Era solo un pour parler... per parlar male delle poste!

Non si può versare in banca come i contanti?
Esattamente, meglio andare in banca, farselo scambiare in contanti e spedire quelli. In raccomandata.

Con un bollettino freccia
Old 02-02-2010, 12:24   #2657
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Sto verificando le varie condizioni dei diversi conti......diciamo che la scelta è ristretta tra Fineco e Conto Corrente Arancio. Fineco avrebbe il vantaggio, che vorrei mantenere, di avere a disposizione le filiali unicredit, però, oltre al bollo, ci sono cose a pagamento che su CCA sono gratis (invio libretto assegni, invio carta)......inoltre vorrei avere carta di credito e bancomat separati e non racchiusi in un unica carta come offre Fineco.

Mi pare di capire che anche il servizio di SMS che ti avvisa dei pagamenti fatti con la carta di credito e bancomat è a pagamento con Fineco (si paga un tot ogni messaggio).....qualcuno può confermare?
Old 02-02-2010, 14:30   #2658
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Sto verificando le varie condizioni dei diversi conti......diciamo che la scelta è ristretta tra Fineco e Conto Corrente Arancio. Fineco avrebbe il vantaggio, che vorrei mantenere, di avere a disposizione le filiali unicredit, però, oltre al bollo, ci sono cose a pagamento che su CCA sono gratis (invio libretto assegni, invio carta)......inoltre vorrei avere carta di credito e bancomat separati e non racchiusi in un unica carta come offre Fineco.
E' vero, non ci avevo mai fatto caso (quando ho aperto Fineco non c'era CCA).
L'invio del libretto ha comunque un costo risibile, circa 50 cent; più corposo l'invio della carta: 5 € triennali (ad ogni scadenza della carta).
Non so se sia possibile chiedere carta e bancomat separati, bisogna sentire Fineco.
Quote:
Mi pare di capire che anche il servizio di SMS che ti avvisa dei pagamenti fatti con la carta di credito e bancomat è a pagamento con Fineco (si paga un tot ogni messaggio).....qualcuno può confermare?
Dipende: quando ho pagato 1.000 € al Mediaworld mi è arrivato l'sms gratuito, quando ne ho spesi 20 sempre al Mediaworld no. Però arriva quando pago anche poche decine di € alla Shell...

PS: perché non IWBank?
Old 02-02-2010, 14:42   #2659
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
E' vero, non ci avevo mai fatto caso (quando ho aperto Fineco non c'era CCA).
L'invio del libretto ha comunque un costo risibile, circa 50 cent; più corposo l'invio della carta: 5 € triennali (ad ogni scadenza della carta).
Non so se sia possibile chiedere carta e bancomat separati, bisogna sentire Fineco.

Dipende: quando ho pagato 1.000 € al Mediaworld mi è arrivato l'sms gratuito, quando ne ho spesi 20 sempre al Mediaworld no. Però arriva quando pago anche poche decine di € alla Shell...

PS: perché non IWBank?
Ho provato a chiedere notizie a riguardo ad una "criptica" addetta tramite la chat sul sito della Fineco. Pare che al momento della sottoscrizione del conto si possa solo scegliere la carta multifunzione, in seguito si può richiedere un'altra carta però a pagamento. Riguardo agli SMS l'addetta non mi ha risposto direttamente ma pare che sia gratuito solo il servizio antifrode, ovvero per addebiti fatti sopra una certa cifra o in paesi "a rischio".

Sto valutando anche IwBank....però non mi darebbe la stessa capillarità (nella mia zona) che offre Fineco con le filiali Unicredit nel caso avessi bisogno di effettuare dei depositi...
Old 02-02-2010, 15:10   #2660
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ho provato a chiedere notizie a riguardo ad una "criptica" addetta tramite la chat sul sito della Fineco. Pare che al momento della sottoscrizione del conto si possa solo scegliere la carta multifunzione, in seguito si può richiedere un'altra carta però a pagamento. Riguardo agli SMS l'addetta non mi ha risposto direttamente ma pare che sia gratuito solo il servizio antifrode, ovvero per addebiti fatti sopra una certa cifra o in paesi "a rischio".

Sto valutando anche IwBank....però non mi darebbe la stessa capillarità (nella mia zona) che offre Fineco con le filiali Unicredit nel caso avessi bisogno di effettuare dei depositi...
Sei al centro sud, quindi (suppongo, dato che Ubi è ben presente nel nord).
Faresti molte operazioni allo sportello?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian