|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
No, non mi sono offeso, ma voglio dire... se sono 3 giorni che non ricevi risposta... non conviene andare sul sito della Fineco e fare una chiacchierata con loro? C'è anche la chat, di solito risolvono queste questioni in 2 minuti...
Davvero non capisco |
|
|
|
|
|
#2642 |
|
Senior Member
|
Guarda l’ho già fatto specie tramite chat dicono che loro possono solo dare indicazioni in merito all’apertura conto!
|
|
|
|
#2643 |
|
Senior Member
|
Ah ok.
Che assistenza pietosa |
|
|
|
|
|
#2644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A me hanno risposto in merito ad altre problematiche...
|
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi, una consulenza.....
Da qualche anno ho un conto Unicredit Genius Free, canone gratuito fino a 27 anni con bancomat e carta di credito. A dicembre ho compiuto 28 anni è ho visto che (ovviamente senza dirmi nulla) il canone è passato da 0 a 3,5 euro al mese, come da contratto. Visto che ora non mi sembra più tanto "Free", sto cercando un'alternativa meno costosa per mantenere più o meno gli stessi prodotti e con queste esigenze: - Bancomat e Carta di Credito (ovviamente minori sono i costi e le commissioni, meglio è) - Utilizzo del conto quasi esclusivamente On-Line, con possibilità di effettuare ricariche telefonichee e se possibile C/C. - Accredito mensile stipendio - Giacenza media attorno ai 2.000 (ho Conto Arancio) .....rimanendo in casa Unicredit c'è il conto Genius One che costa un euro al mese, però la carta di credito si paga (non so quanto). Sennò ho dato uno sguardo a Fineco (una conto online ma che si appoggia anche alle filiali unicredit) e Conto Corrente Arancio (ho già il conto deposito, sembra il più conveniente, totalmente online). Fin'ora non ho mai avuto l'esigenza dello sportello fisico, ma potrebbe succedere di averne bisogno.....questa è l'unica cosa che un pò mi frena nel passaggio ad un conto totalmente online......secondo voi cosa mi conviene? Edit: anche IWBank sembra interessante....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 01-02-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Se hai contoarancio apri conto corrente arancio
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
|
CC Arancio + accredito stipendio is the way, così ti rimborsano anche le spese statali ed è veramente un conto a zero spese.
Anche non avendo una banca fisica ha un'ottima assistenza telefonica, che ti risponde anche venerdì sera alle 21, per dire, cosa che non so quante banche fanno. |
|
|
|
|
|
#2648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#2649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Nessuna carta prepagata.
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna prepagata, ma puoi usare la carta di credito (gratuita) del conto per gli acquisti on-line. |
|
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
|
Mah.....invece di IwBank cosa mi dite?
Forse conviene pagare comunque il bollo statale ma essere "più sicuro" nel caso si dovesse ricorrere allo sportello....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può versare in banca come i contanti?
|
|
|
|
#2655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come sia messo CCA come trading, l'ultima volta che ho chiesto non era disponibile un conto titoli. IWBank ha un conto deposito tipo Conto Arancio per i piccoli investimenti, Fineco ha i PCT minimo tre mesi (aprendo un conto titoli). Sinceramente i dettagli non li conosco...
|
|
|
|
#2656 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Con un bollettino freccia
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Senior Member
|
Sto verificando le varie condizioni dei diversi conti......diciamo che la scelta è ristretta tra Fineco e Conto Corrente Arancio. Fineco avrebbe il vantaggio, che vorrei mantenere, di avere a disposizione le filiali unicredit, però, oltre al bollo, ci sono cose a pagamento che su CCA sono gratis (invio libretto assegni, invio carta)......inoltre vorrei avere carta di credito e bancomat separati e non racchiusi in un unica carta come offre Fineco.
Mi pare di capire che anche il servizio di SMS che ti avvisa dei pagamenti fatti con la carta di credito e bancomat è a pagamento con Fineco (si paga un tot ogni messaggio).....qualcuno può confermare?
|
|
|
|
|
#2658 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'invio del libretto ha comunque un costo risibile, circa 50 cent; più corposo l'invio della carta: 5 € triennali (ad ogni scadenza della carta). Non so se sia possibile chiedere carta e bancomat separati, bisogna sentire Fineco. Quote:
![]() PS: perché non IWBank?
|
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto valutando anche IwBank....però non mi darebbe la stessa capillarità (nella mia zona) che offre Fineco con le filiali Unicredit nel caso avessi bisogno di effettuare dei depositi...
|
|
|
|
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faresti molte operazioni allo sportello?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.