Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 14:05   #1581
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ok, stasera intorno alle 19 provo.
Old 01-02-2010, 14:09   #1582
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ok, stasera intorno alle 19 provo.
potrebbe anche essere il telecine judder? cosa che avviene con il PAL, magari collegandoci il pc non lo vedi perchè imposti un determinato refresh o la scheda video/driver applica qualche particolare filtro per attenuare il fenomeno...

Quote:
PAL material in which 2:3 pulldown has been applied, suffers from a similar lack of smoothness, though this effect is not usually called “telecine judder”. Effectively, every 12th film frame is displayed for the duration of three PAL fields (60 milliseconds), whereas the other 11 frames are all displayed for the duration of two PAL fields (40 milliseconds). This causes a slight “hiccup” in the video about twice a second. Increasingly being referred to as Euro pulldown as it largely affects European territories.
può essere il fenomeno che stai notando?
traducendo il fenomeno viene percepito come un lieve singhiozzo circa due volte al secondo...ma sembrerebbe essere una cosa "relativamente" normale

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 14:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:19   #1583
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
potrebbe anche essere il telecine judder? cosa che avviene con il PAL, magari collegandoci il pc non lo vedi perchè imposti un determinato refresh o la scheda video/driver applica qualche particolare filtro per attenuare il fenomeno...

potrebbe essere il fenomeno che stai notando?
traducendo il fenomeno viene percepito come un lieve singhiozzo circa due volte al secondo...ma sembrerebbe essere una cosa "relativamente" normale
Si Skryabin, mi sa che è quello..... Stavo leggendo anche su wikipedia. Mi sa di si. Non te lo do per certo al 100% ma mi sa di si.
Bravo, complimenti!
E quindi se è quello mi attacco al tram, giusto??
Old 01-02-2010, 14:27   #1584
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si Skryabin, mi sa che è quello..... Stavo leggendo anche su wikipedia. Mi sa di si. Non te lo do per certo al 100% ma mi sa di si.
Bravo, complimenti!
E quindi se è quello mi attacco al tram, giusto??
si...da quel che ho capito dovrebbe essere un fenomeno "normale" in territorio europeo, del materiale pal, che molti non notano ma che altri possono notare oppure, come nel tuo caso, fissarcisi
forse lo puoi far sparire usando un pc sotto particolari condizioni (filtri, refresh) non lo so...non ne capisco molto, ma di sicuro l'uscita tv del pc ha dei filtri (ad esempio contro lo sfarfallio ed altre cosette, non so se hai mai visto le opzioni avanzate dell'uscita tv nelle proprietà dei driver)
Secondo me si potrebbe spiegare in quel modo l'assenza del fenomeno quando usi il pc...
A questo punto se ti da veramente fastidio lo vendi o lo regali e provi a farti un htpc col quale potresti aggirare il problema (ma non ci giurerei, dovresti usare la stessa vga che stai usando adesso per esserne quasi sicuro, o come minimo che usi gli stessi driver), oppure compri un tv nuovo....quelli recenti hanno delle funzioni particolari per "aumentare" la fluidità del video (effetto telenovela ti dicevo ieri), e magari scompare questo fastidio
Se fosse stato veramente un difetto del player penso che si sarebbe alzato un polverone gigantesco già da un pezzo.

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 14:34.
Old 01-02-2010, 14:45   #1585
axelv
Senior Member

Ok, mi terrò il problema in attesa di un bel lcd....ma forse quando me lo comprerò chissà quanti dispositivi come wdtv ci saranno!
Quindi comunque è solo un discorso di tv o di tipo di files o tutti e due insieme?
Ma non esistono mkv in hd da 25fps?? Forse ho detto una baggianata...
Old 01-02-2010, 14:51   #1586
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok, mi terrò il problema in attesa di un bel lcd....ma forse quando me lo comprerò chissà quanti dispositivi come wdtv ci saranno!
Quindi comunque è solo un discorso di tv o di tipo di files o tutti e due insieme?
Ma non esistono mkv in hd da 25fps?? Forse ho detto una baggianata...
il player va preso per quello che può dare una scatola da 100euro...
player con porzioni di hardware simile (lo stesso buon sigma del live) può costare anche il doppio, è un'alternativa "economica" a player più seri quindi bisogna anche considerare questo...
già ci sono moltissimi dispositivi come il wdtv...l'xtreamer, i vari popcorn hour....
Non so se a questo punto sia un discorso di frames..tu prova il video che ti ho linkato prima, ho inserito nell'mkv qualcosa per simulare i 30fps (sul player di windows viene riprodotto effettivamente a 30fps, anzichè i quasi 23.98 del file originale) ma come ti dicevo non ho provato col wd se legge correttamente l'informazione
Il discorso è un discorso tecnico sullo standard PAL, non ne capisco granchè...immagino c'entrino sia gli fps del file da riprodurre che il tipo di connessione con il televisore (attualmente stai usando il composito, quindi l'uscita del wd tv live sarà impostata su PAL)

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 14:58.
Old 01-02-2010, 14:56   #1587
axelv
Senior Member

Si si, stasera lo provo.

Comunque era la mia paura: prendermi un aggeggio costoso ed avere gli stessi problemi di scatti. Allora preferisco tenermi questo, mi è costato di meno!

Ti chiedo un'altro paio di cose: i file iso li legge solo come film senza menù, giusto? Cioè se ho un iso completa lui non la legge o legge solo la parte del film??

E poi, tu hai messo in rete il wdtv ma con xp o windows7??
Old 01-02-2010, 14:57   #1588
5n0rk
Member

L'Avatar di 5n0rk

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi io pure sono un felice possessore dello scatolotto e fin'ora nessun problema.
Riproduce di tutto 720 1080 dts ac3 eccc.
Lo uso in lan mentre il mio pc scarica e completa e devo dire che non si rallenta mai! L'unico neo sono gli iso dvd dove non vede i menù come un vero dvd ma riproduce come se fosse un tutt'uno! Altra nota dolente è la possibilità di scricare trame e locandine,per poter fare un archivio, cosa che potrebbero tranquillamente implementare in un FW visto che naviga anche in internet.
Magari un firmware moddato farebbe di tutto!
Q6600 G0 @ 3,6 - P5N-T Deluxe - Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX @ 900 4-4-4-12 - 2 x ZOTAC 9600 GT SLI @ 772/1887/2000 - WD Velociraptor 150Gb for system - 2TB for share - Pioneer 212D - Case CM-690 - PSU CM 620W REAL POWER
5n0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:02   #1589
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si si, stasera lo provo.

Comunque era la mia paura: prendermi un aggeggio costoso ed avere gli stessi problemi di scatti. Allora preferisco tenermi questo, mi è costato di meno!

Ti chiedo un'altro paio di cose: i file iso li legge solo come film senza menù, giusto? Cioè se ho un iso completa lui non la legge o legge solo la parte del film??

E poi, tu hai messo in rete il wdtv ma con xp o windows7??
i file iso non ti so dire, penso siano "esplorabili" come degli archivi, ma non ti consiglio di usarli...se possibile decomprimili, soprattutto se ne hai pochi.
Sono iso di dvd giusto?
i menu non c'è modo di vederli, sono riproducibili solo i vob che stanno dentro la solita cartella video_ts...basta che selezioni il primo vob e lui ti riproduce tutto il film

la mia rete è fatta con win 7...finora nessun problema, ad es il sample che hai uploadato l'ho lasciato sul pc e riprodotto via wifi

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 15:05.
Old 01-02-2010, 15:06   #1590
axelv
Senior Member

SI, sono iso di dvd.
Anche io ho win7, avevo letto di persone che non riescono a vedere la rete win7 dal wdtv live.
Stasera se mi funziona la chiavetta provo a configurarla.
Old 01-02-2010, 15:09   #1591
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
SI, sono iso di dvd.
Anche io ho win7, avevo letto di persone che non riescono a vedere la rete win7 dal wdtv live.
Stasera se mi funziona la chiavetta provo a configurarla.
la mia esperienza invece è positiva con win 7, vedo le condivisioni in entrambi i sensi

il wd tv live vede le cartelle condivise in win 7 (anche il lettore dvd si può condividere, cosi' posso guardarmi anche i film archiviati su dvd )

e il pc vede l'hd che è collegato permanentemente al wd tv live, un wd da 1.5 tera formattato in ext3, visto che alla scatoletta piace cosi'...

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 15:13.
Old 01-02-2010, 15:15   #1592
axelv
Senior Member

In pratica le cose che dovrei fare io. Intanto stasera speriamo che la chiavetta funzioni...
Old 01-02-2010, 15:18   #1593
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
In pratica le cose che dovrei fare io. Intanto stasera speriamo che la chiavetta funzioni...
per il momento le uniche cose che non mi piacciono del player sono:

a) che "alcuni" film con audio aac 5.1 vengono riprodotti con dei click (tipo il mio sample che hai scaricato anche tu)...poco male, li converto in un lampo col popcorn audio converter in ac3 5.1 e si sentono anche molto meglio.

b) lasciando collegati sia la chiavetta wifi che l'hd, l'hd diventa usufruibile solo dopo un minutino dall'accensione...a quanto pare il wd prima cerca di assestare la connessione, e solo dopo contempla la presenza del disco (il perchè di questo fatto non lo so, forse è per via della grandezza dell'hd, non saprei...ma togliendo la chiavetta wifi il disco viene rilevato subito, quindi non penso sia nemmeno quello)

Per il resto mi funziona tutto, condivisione con win 7 e account youtube compresi (per l'account youtube ne occorre uno non linkato ad account google perchè tutto funzioni correttamente)

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 15:23.
Old 01-02-2010, 15:29   #1594
debug
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve, avrei intenzione anch'io di prendere il WD Live, ma ho un dubbio sulla connessione con l'Home Theatre e TV.

Ho letto sul manuale che la miglior soluzione sarebbe quella di collegare in cascata:

WD Live -> H.T. -> TV

tutto tramite HDMI.
Peccato che di H.T. con ingresso e uscita HDMI non ne ho ancora visti, almeno nella fascia di prezzo che mi interessa (non più di 300-350 euro).

Ho pensato che una buona alternativa sarebbe quella di usare l'HDMI solo per il video (quindi Live -> TV) e un cavo ottico per l'audio (Live -> Home Theatre).
Che ne pensate?
C'è qualcosa di meglio?
La configurazione sul Live come dev'essere impostata per questa mia soluzione?

EDIT: e se al posto della precedente cascata, utilizzassi qualcosa come: Live -> TV -> H.T. (sempre tramite HDMI, visto che le TV ne hanno solitamente 2 o 3)

Grazie

Ciao!

Ultima modifica di debug : 01-02-2010 alle 15:32.
debug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:46   #1595
axelv
Senior Member

skryabin lo spezzone che hai postato tu................................................................FUNZIONAAAAAAAA!!!!!!
E' perfetto!!!

E ora?????
Old 01-02-2010, 19:08   #1596
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
skryabin lo spezzone che hai postato tu................................................................FUNZIONAAAAAAAA!!!!!!
E' perfetto!!!

E ora?????
Sei sicuro che non noti più gli scattini?

e allora vale il primo discorso che ti ho fatto....probabilmente sei fissato col voler percepire ogni frame del video.

il video da me elaborato altro non è lo stesso video ma "forzato" a 30fps anzichè i 23.98 dell'originale, quindi più fluido, cosi' i singoli frames sono più difficili da individuare
Ma dato che l'originale era a 23.98fps e lo stai riproducendo a 30fps la risultante è un video "accelerato", non è pensabile voler fare la stessa operazione su tutto il film...

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 19:12.
Old 01-02-2010, 19:09   #1597
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sei sicuro che non noti più gli scattini?
e allora vale il primo discorso che ti ho fatto....sei fissato col voler percepire ogni frame del video probabilmente.

il video da me elaborato altro non è lo stesso video ma forzato a 30fps, quindi più fluido, cosi' i singoli frames son più difficili da individuare
No, non li vedo più. Così andrebbe più che bene.
Ma se li vedo, che colpa ne ho?????
Old 01-02-2010, 19:21   #1598
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
No, non li vedo più. Così andrebbe più che bene.
Ma se li vedo, che colpa ne ho?????
purtroppo è quello...sarai un pò troppo esigente, lo standard è quello li' a 23.98fps e il 99.9% delle persone guarda lo schermo rilassato, non si mette certo concetrato per andare ad individuare i frames del filmato...

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2010 alle 19:23.
Old 01-02-2010, 20:04   #1599
axelv
Senior Member

Non è il fatto di essere esigente, è che le vedo e purtroppo mi danno fastidio. Secondo me ed i miei occhi è impossibile non vederle, e sono difetti brutti. Comunque lo tengo così e aspetto il giorno in cui potrò acquistare un LCD che smussi un pò il problema.

Per quanto riguarda la rete, la chiavetta ha funzionato e configurato tutto in due minuti!

Ultima modifica di axelv : 01-02-2010 alle 20:07.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:10   #1600
fashion_live
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao ragazzi,
tra 2 giorni mi arriva lo scatolotto nuovo.
Sono un possessore di quello vecchio prima generazione che non legge i DTS.
Vi faccio una domanda e per favore se potete rispondere:
tra gli adattatori wifi che ho letto nella lista ufficiale della WD http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....p?p_faqid=3805

qualcuno di loro è risultato migliore?

Ultima domanda

Collegando l'adattatore wifi allo scatolotto, posso leggere i file direttamente dal PC anch'esso collegato in rete wifi. E fin qui ci siamo. Vorrei sapere se in questo caso c'è bisogno di collegare anche un pendrive o HD allo scatolotto?
fashion_live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian