Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2010, 20:45   #1
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Consiglio nuovo cellulare

Ciao a tutti! Volevo cambiare il mio cell il mitico 6500 slide della nokia con uno smartphone di nuova generazione. Mi sono avvicinato ultimamente a questo mercato non essendone mai stato attratto. Ho visto che principalmente i sistemi operativi sono 3 per cellulari ovvero symbian, wm e android. Innanzitutto vorrei un cellulare con tastiera fisica qwerty, non mi sento pronto per un full touchscreen e poi scrivo molti sms quindi scelta obbligata.
Diciamo che ho un budget massimo di 350-400 euro.
Ho mirato 3 cellulari uno per ogni s.o.:
il nokia n97 mini, il touch pro 2 e il milestone della motorola.
(Ovviamente per gli ultimi due andrei sull'usato).
Ora a me attira molto android un sistema operativo fantastico immediato efficiente e in grande crescita; certamente anche wm è un sistema collaudato, ottimo completo e il tp2 è fornito anche di un'ottima tastiera (credo la migliore nel settore). Contate che io non sono uno smanettone, mando vari sms e faccio varie chiamate navigando talvolta anche su internet ma non cambierò mai i firmware con rom non ufficiali.
Diciamo che nessuno dei tre mi convince pienamente: n97 mini è superato (mio padre ha il 5800) come touchscreen è resistivo e onestamente non mi attira molto l'hardware mi sembra già vecchio prima che sia uscito; il touch pro 2 ho visto che è molto ingombrante e pesante; il milestone ha dei difetti legati ad android 2.0 sicuramente risolvibili con la patch 2.0.1 ma ancora non è uscita.
Fondamente è che sia un cellulare che duri più di una giornata e che sia costruito in maniera solida.
Quali mi consigliate?

P.S. ovviamente considero anche altre proposte di cellulari che rispecchino soprattutto queste ultime mie considerazioni. Tutti i consigli saranno ben accetti!
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:37   #2
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
L'aggiornamento ad Android 2.01 per il Milestone è uscito anche in Italia.

Secondo me vai di Milestone, anche perchè come costruzione è una roccia. Però tra i 3 la qwerty fisica migliore è del touch pro 2.

Ma io personalmente ti consiglio Milestone, anche perchè poi è molto sottile nonostante la qwerty fisica(come un HTC Magic che ne è esente). E poi Android è Android.

L'autonomia purtroppo con tutti questi terminali è sempre quella che è. Eh comunque dipende sempre dal tipo di utilizzo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:55   #3
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo cambiare il mio cell il mitico 6500 slide della nokia con uno smartphone di nuova generazione. Mi sono avvicinato ultimamente a questo mercato non essendone mai stato attratto. Ho visto che principalmente i sistemi operativi sono 3 per cellulari ovvero symbian, wm e android. Innanzitutto vorrei un cellulare con tastiera fisica qwerty, non mi sento pronto per un full touchscreen e poi scrivo molti sms quindi scelta obbligata.
Diciamo che ho un budget massimo di 350-400 euro.
Ho mirato 3 cellulari uno per ogni s.o.:
il nokia n97 mini, il touch pro 2 e il milestone della motorola.
(Ovviamente per gli ultimi due andrei sull'usato).
Ora a me attira molto android un sistema operativo fantastico immediato efficiente e in grande crescita; certamente anche wm è un sistema collaudato, ottimo completo e il tp2 è fornito anche di un'ottima tastiera (credo la migliore nel settore). Contate che io non sono uno smanettone, mando vari sms e faccio varie chiamate navigando talvolta anche su internet ma non cambierò mai i firmware con rom non ufficiali.
Diciamo che nessuno dei tre mi convince pienamente: n97 mini è superato (mio padre ha il 5800) come touchscreen è resistivo e onestamente non mi attira molto l'hardware mi sembra già vecchio prima che sia uscito; il touch pro 2 ho visto che è molto ingombrante e pesante; il milestone ha dei difetti legati ad android 2.0 sicuramente risolvibili con la patch 2.0.1 ma ancora non è uscita.
Fondamente è che sia un cellulare che duri più di una giornata e che sia costruito in maniera solida.
Quali mi consigliate?

P.S. ovviamente considero anche altre proposte di cellulari che rispecchino soprattutto queste ultime mie considerazioni. Tutti i consigli saranno ben accetti!
Io scarterei milestone,quasi senza esitazioni.Perchè?è motorola.E personalmente,non la reputo un'azienda valida.è vero,andorid è android,secondo me il miglior os che ci sia (anche se,imho,verrà superato da maemo),ma il device resta motorola.E anche senza questo presupposto,leggendo le specifiche tecniche,si notano alcune mancanze.Io ti consiglierei l'97 mini.E ti dirò un paio di cose: il touchescreen dell'n97 mini,benchè sia un resistivo,è simile per sensibilità,a quello dell'iphone.Detto da chi ha un iphone e anche un n97 mini.E detto da chi ha un 5800,l'97 mini è nettamente più veloce.La sua tecnologia hardware non è affatto superata.Nemmeno in termini di processore o altro.Il device è uscito a novembre 2009 e siamo ancora al primo fw..Altro che superato!

Ultima modifica di DLz : 31-01-2010 alle 22:59.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:21   #4
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Non so se hai già preso in esame anche altri terminali ma io ti propongo di guardare anche HTC HD2 e Nokia N900. Tra i tre che hai già esaminato io riconosco in mailestone un serie di qualtà che me lo hanno fatto mettere alla terza posizione della mia graduatoria personale. Purtroppo anche io non stimno molto la casa produttrice Motorola e non so dirti se la mia diffidenza è veramente giustificata ma anche questo è un fatto che inciderà negativamente sulla mia scelta del milestone. I terminali che al momento preferisco sono quelli che ti ho indicato all'inizio con in testa N900 per i motivi che a te non interessano e cioè la "smanettabilità". Sono comunque due terminali assolutamente in grado di fare tutto al massimo dell'efficenza grazie ai loro processori potenti e di ultima generazione senza doverci mettere mano con smanettamenti vari. HTC HD2 ha WM6.5 che come si sa ha una grandissima quantità di applicazioni per fare qualunque cosa già pronte da installare e usare con facilità, in più ha uno schermo capacitivo e tanto altro che potrai verificare da te. N900 ha Maemo 5 che è linux e questo gli da una grande potenzialità, un pò come Android anche se non sono uguali, che potrà esprimersi nei mesi futuri, ha due casse audio e schermo resistivo ecc ecc.

Sono tutti ottimi terminali devi solo capire cosa ci farai maggiormente.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:31   #5
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
innanzitutto grazie dei consigli e dei vostri pareri sicuramente più autorevoli di me
guardate di questi dispositivi io vorrei farne soprattutto un uso telefonico e messagistico, non disdegnando però internet che ha una sua importanza...certo non voglio l'aggiornamento in push o il meteo o queste cose qua però se devo vedere facebook, gmail o semplicemente navigare ecco lo deve saper fare abbastanza bene.
A me piacerebbe molto il Nokia N900 però da quello che ho capito è un tablet con l'opzione telefonica e a me questo non convince....già il fatto che si può adoperare solo in landscape mi risulta scomodo...
Per quanto riguarda l'HD2 della HTC devo dire che è spettacolare come hardware e schermo, lo comprerei subito ma l'ho escluso perchè, tolta la mancanza di tastiera fisica, è veramente grande anzi ENORME 4,3 pollici mi sembra....a me serve un cellulare comunque contenuto che entri nella tasca dei pantaloni

P.S. Dark Schneider, ma è uscito veramente l'aggiornamento al 2.0.1? Avevo letto che quello ufficiale in ita non era uscito, solo quello francese per il momento

Ultima modifica di $h!n0b! : 31-01-2010 alle 23:36.
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:38   #6
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Io scarterei milestone,quasi senza esitazioni.Perchè?è motorola.E personalmente,non la reputo un'azienda valida.è vero,andorid è android,secondo me il miglior os che ci sia (anche se,imho,verrà superato da maemo),ma il device resta motorola.E anche senza questo presupposto,leggendo le specifiche tecniche,si notano alcune mancanze.Io ti consiglierei l'97 mini.E ti dirò un paio di cose: il touchescreen dell'n97 mini,benchè sia un resistivo,è simile per sensibilità,a quello dell'iphone.Detto da chi ha un iphone e anche un n97 mini.E detto da chi ha un 5800,l'97 mini è nettamente più veloce.La sua tecnologia hardware non è affatto superata.Nemmeno in termini di processore o altro.Il device è uscito a novembre 2009 e siamo ancora al primo fw..Altro che superato!
DLz ho detto che il nokia n97 mini è superato perchè avendo visto il processore ho notato che ha solo 400 mhz che mi sembrano pochini no? Mi sembra di aver letto anche che questa lentezza hardware si fa notare soprattutto quando si va su internet a varie persone gli si impalla o rallenta...
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:41   #7
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
innanzitutto grazie dei consigli e dei vostri pareri sicuramente più autorevoli di me
guardate di questi dispositivi io vorrei farne soprattutto un uso telefonico e messagistico, non disdegnando però internet che ha una sua importanza...certo non voglio l'aggiornamento in push o il meteo o queste cose qua però se devo vedere facebook, gmail o semplicemente navigare ecco lo deve saper fare abbastanza bene.
A me piacerebbe molto il Nokia N900 però da quello che ho capito è un tablet con l'opzione telefonica e a me questo non convince....già il fatto che si può adoperare solo in landscape mi risulta scomodo...
Per quanto riguarda l'HD2 della HTC devo dire che è spettacolare come hardware e schermo, lo comprerei subito ma l'ho escluso perchè, tolta la mancanza di tastiera fisica, è veramente grande anzi ENORME 4,3 pollici mi sembra....a me serve un cellulare comunque contenuto che entri nella tasca dei pantaloni

P.S. Dark Schneider, ma è uscito veramente l'aggiornamento al 2.0.1? Avevo letto che quello ufficiale in ita non era uscito, solo quello francese per il momento
Ok, hai dato una idea molto chiara di cosa ti interessa, appena ho un terminale che ritengo adatto alle tue esigenze te lo suggerisco.

Ciao
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:00   #8
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
DLz ho detto che il nokia n97 mini è superato perchè avendo visto il processore ho notato che ha solo 400 mhz che mi sembrano pochini no? Mi sembra di aver letto anche che questa lentezza hardware si fa notare soprattutto quando si va su internet a varie persone gli si impalla o rallenta...
Che???!!!Si blocca su internet??!!Ma LOL!!Il browser in dotazione al nokia n97 mini,è tra i migliori che ci sia!!Schizza che è un piacere!Io posseggo questo device,navigo quotidianamente tenendo aperte contemporaneamente pagine anche di qualche mega e il web non mi è mai crashato!E comunque,puoi sempre installarti una delle tante versioni di opera mini!!!434 mhz non sono pochi,soprattutto se consideri che processore è: CPU ARM 11 434 MHz
http://www.arm.com/products/CPUs/fam...M11Family.html

Ovviamente se puoi permettertelo,prendi nokia n900.Però sforiamo di 169 euro il tuo budget e ha dimensioni notevoli e la parte telefonica non è predominante.Anche se è molto buona comunque.Altri modelli,potrebbero essere satio,aino,samsung galaxy(non il galxy lite),htc hd2(ma lo hai escluso),omnia hd (alcuni lamentano poca reattività del display nonostante sia un capacitivo),htc magic,htc touc2.

Ultima modifica di DLz : 01-02-2010 alle 00:10.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:03   #9
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
certo sicuramente è un ottimo processore però vedendo le frequenze degli altri cellulari che sono più alti mi ponevo questo dubbio tutto qua
e dell'acer liquid cosa mi dite invece?
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:18   #10
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
certo sicuramente è un ottimo processore però vedendo le frequenze degli altri cellulari che sono più alti mi ponevo questo dubbio tutto qua
e dell'acer liquid cosa mi dite invece?
Bel device,però ha due mancanze che per la spesa che richiede sono davvero assurde (almeno per me).Ossia: fotocamera senza flash e assenza di videochiamata.Ma se per te non sono importanti,puoi anche prenderlo in considerazione!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:29   #11
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
beh da quello che ho letto la videochiamata manca a tutti gli android no?
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:38   #12
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Guardando e informandomi meglio devo ammettere che il nokia n97 mini mi sta convincenco molto, contando anche che è venduto a 379 online da eprice.
Più che il milestone, sono attratto anche dal touch pro 2 della htc però costa troppo, sforo i 400 euro. Chi li ha o li ha avuti mi potrebbe dire i pro e i contro di questi due terminali tp2 e n97mini? Grazie

P.S. Tra l'altro meglio l'n97, seppur più vecchio, o il mini?
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:37   #13
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
beh da quello che ho letto la videochiamata manca a tutti gli android no?
Si,se non sbaglio tutti i terminali android non hanno la videochiamata.

Quote:
Originariamente inviato da $h!n0b! Guarda i messaggi
Guardando e informandomi meglio devo ammettere che il nokia n97 mini mi sta convincenco molto, contando anche che è venduto a 379 online da eprice.
Più che il milestone, sono attratto anche dal touch pro 2 della htc però costa troppo, sforo i 400 euro. Chi li ha o li ha avuti mi potrebbe dire i pro e i contro di questi due terminali tp2 e n97mini? Grazie

P.S. Tra l'altro meglio l'n97, seppur più vecchio, o il mini?
Tra n97 e n97 mini,sicuramente n97 mini.Costa di meno,ha materiali migliori (n97 tutto in plastica,mentre n97 mini ha la backcover in metallo),hanno lo stesso processore e ram.L'n97 mini ha una tastiera qwerty imho migliore perchè invece del pad a sinistra,abbiamo le frecce direzionali a destra (come una vera tastiera da pc).Il display dell'n97 è più grande,ma ha la stessa risoluzione del mini,che è più piccolo,questo significa che hai una densità di pixel maggiore nel mini.Inoltre nell'97 hai un copriobbiettivo che graffia le lenti della macchina fotografica.Il mini ha un resistivo più sensibile.Gli unici fattori a vantaggio dell'n97 sono la memoria interna di partenza:32 gb per l'n97,8 per il mini e la batteria: 1500 mha per l'n97 1200 mah per il mini.Inutile dire che il mini è più ergonomico perchè ha dimensioni minori.
http://www.telefonino.net/Nokia/prov...-N97-mini.html

Paragonato all'htc tp2: l'htc ha un processore con più mhz (nota bene il qualcomm si fonda su architettura ARM) ha più ram:288mb,una batteria da 1500 mah,ha un hasdpa da 7,2 mb (l'n97 mini 3,6) e un hasupa da 2 mb.Ma,ha una memoria interna di soli 512mb,hai wm 6.1 (symbian è nettamente superiore,anche perchè wm 6.1 presenta alcuni bug,però symbian,su questo n97 mini è molto austero),hai una foto camera da soli 3,2 megapixel senza flash (contro i 5 megapixel,lenti carl zeiss e doppio flash led dell'n97 mini) e hai un display con 65 mila colori (contro i 16 milioni dell'n97 mini).

Ultima modifica di DLz : 01-02-2010 alle 23:47.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 00:24   #14
$h!n0b!
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Ok grazie a tutti della disponibilità, in particolare a DLz e a Dark Schneider ...adesso valuto bene sul da farsi...credo la scelta ricadrà su un symbian o su un android.
$h!n0b! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v