Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 12:50   #1
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
INDECISIONE FRA 4 MONITOR...QUALE IL MIGLIORE?

salve ragazzi apro questo 3d perchè devo acquistare un nuovo monitor poichè il mio caro CRT mi ha lasciato.

vorrei prendere un 24 / 26 pollici fullHD

ero orientato verso ASUS : VK246H o VK266H

poi ho sentito parlar bene di questi:

HP 2509M

SAMSUNG P2450H

quale dei 4 secondo voi il migliore?
in giro ho letto che i pannelli usati da HP e ASUS sono migliori dei SAMSUNG, ma sapete in questo campo sono proprio a digiuno...altri consigli?

sapete ci lavoro con AUTOCAD E 3DSMAX ma anche PHOTOSHOP

grazie mille

Ultima modifica di berserk19 : 28-01-2010 alle 12:57.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:57   #2
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

up
Old 29-01-2010, 23:53   #3
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
sono tutti normalissimi TN? quindi non penso ci siano pannelli sostanzialmente migliori.
guarda, Asus me l'hanno sconsigliato in tutti i negozi.
qui da quello che ho capito va per la maggiore Samsung ma anche Hp so che sono ottimi, per di più molti modelli possono essere ruotati a 90°, comodissimo su Photoshop.
Personalmente mi sono comprato un Samsung P2270HD oggi e anche io ci faccio Autocad Photoshop e Rhinoceros e mi sembra che per il prezzo sia più che buono.
Altro non so dirti, cmq io andrei su Hp o Samsung.
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:23   #4
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
sono tutti normalissimi TN? quindi non penso ci siano pannelli sostanzialmente migliori.
guarda, Asus me l'hanno sconsigliato in tutti i negozi.
qui da quello che ho capito va per la maggiore Samsung ma anche Hp so che sono ottimi, per di più molti modelli possono essere ruotati a 90°, comodissimo su Photoshop.
Personalmente mi sono comprato un Samsung P2270HD oggi e anche io ci faccio Autocad Photoshop e Rhinoceros e mi sembra che per il prezzo sia più che buono.
Altro non so dirti, cmq io andrei su Hp o Samsung.
solo una cosa di solito i negozi non hanno asus e cercano di tirare l'acqua al loro mulino

cmq grazie mille del consiglio
Old 01-02-2010, 09:56   #5
tuccio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
solo una cosa di solito i negozi non hanno asus e cercano di tirare l'acqua al loro mulino

cmq grazie mille del consiglio
E di che figurati.
Non ti preoccupare, conosco la frase "Oste, il vino è buono?", mi sembrava futile specificare che i consigli su un oggetto li chiedo dove quell'oggetto ce l'hanno, altrimenti ti guardano e se non "tirano acqua al loro mulino" fanno spallette come se non sanno di cosa parli.
Nello stesso negozio dove ho comprato il mio Samsung avevano il 22T1E della Asus (a poco meno di 10 euro) e il commesso non c'ha pensato 2 volte... Samsung, ed effettivamente nei 5 giorni precedenti il mio acquisto spesso monitoravo il sito per controllare la disponibilità e di samsung ne avranno venduti almeno 20/25, di Asus 2 mi sembra.
Questo mi sembra eloquente di suo.
P.S. il p2270hd che ho preso io è lievemente diverso da quello del sito della samsung, ha la scart e un'altro jack dietro (mentre quello del sito ufficiale aveva solo component), suppongo sia così anche per gli altri monitor HD della serie, questo ci tenevo a dirtelo perchè un pochino mi ha spiazzato quando ho vosuto fare i collegamente con PlayStation, Dvd, casse e ingressi A/V del portatile. Ciao
Old 01-02-2010, 10:08   #6
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
E di che figurati.
Non ti preoccupare, conosco la frase "Oste, il vino è buono?", mi sembrava futile specificare che i consigli su un oggetto li chiedo dove quell'oggetto ce l'hanno, altrimenti ti guardano e se non "tirano acqua al loro mulino" fanno spallette come se non sanno di cosa parli.
Nello stesso negozio dove ho comprato il mio Samsung avevano il 22T1E della Asus (a poco meno di 10 euro) e il commesso non c'ha pensato 2 volte... Samsung, ed effettivamente nei 5 giorni precedenti il mio acquisto spesso monitoravo il sito per controllare la disponibilità e di samsung ne avranno venduti almeno 20/25, di Asus 2 mi sembra.
Questo mi sembra eloquente di suo.
P.S. il p2270hd che ho preso io è lievemente diverso da quello del sito della samsung, ha la scart e un'altro jack dietro (mentre quello del sito ufficiale aveva solo component), suppongo sia così anche per gli altri monitor HD della serie, questo ci tenevo a dirtelo perchè un pochino mi ha spiazzato quando ho vosuto fare i collegamente con PlayStation, Dvd, casse e ingressi A/V del portatile. Ciao
grazie ancora,un'ultima cosa, approfitto della tua cortesia
sai dirmi qualcosa sulla garanzia Samsung riguardo i badpixel?
grazie
Old 01-02-2010, 10:21   #7
tuccio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
grazie ancora,un'ultima cosa, approfitto della tua cortesia
sai dirmi qualcosa sulla garanzia Samsung riguardo i badpixel?
grazie
nei documenti che ho non viene mensionato niente riguardo a pixel difettosi.
Nella WarrantyCard ci sono le condizioni generali (principalmente legali) e parla semplicemente di "difetti" intrinsechi del monitor ovviamente non provocati dal normale utilizzo o da imperizia.
Suppongo quindi che vengano coperti, non c'è neanche un riferimento del tipo "vedere condizioni specifiche di garanzia sul sito ecc ecc ecc".
Magari può risponderti chi ha già avuto la sfortuna di incorrere in questo problema.
Io personalmente ho effettuato i test della Eizo non appena arrivato il monitor... che !
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian