Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 11:31   #1561
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da g472vm Guarda i messaggi
giochi fps come bfbc2-mw2-altri hanno bisogno di un numero limitato di tasti generalmente. Di solito i "movimenti" vengono gestiti da tastiera(WASD, spazio per saltare, SHIFT per correre, Q ed E per il lean/sporgersi, eventualmente CTRL per altre funzioni + un tasto azione, di solito F o G, per plantare/defusare). Poi c'è il discorso armi, corpo a corpo, nade ecc...Per quanto riguarda le armi, molto spesso si usano i tasti numerici, però nei giochi più recenti si tende a limitare ad armia principale+arma secondaria l'equip, quindi spesso a chi gioca viene più semplice "switchare" direttamente con il mouse. Personalmente ho il cambio arma settato con la rotella del mouse, e uso i due tasti laterali per bash(coltello) e granata secondaria + tasto centrale per la nade classica. spesso vedo usare i tasti laterali per switchare e la rotella per equip secondario e corpo a corpo.

In generale avere almeno 5 tasti è fondamentale, in quanto ti libera dal dover avere sotto controllo anche il tasto per il bash, ed evitare che nella frenesia non si prema il tasto giusto. Quindi alla fine il discorso è che la maggior parte dei mouse gaming va bene, a patto che la forma sia quella giusta, anche per il tipo di sensibilità della mano(high/lowsense).

Differente il discorso per i MMOG, dove c'è bisogno di un numero molto più alto di tasti, e per quello ti avrei consigliato il Razer NAGA(anche se non l'ho provato direttamente) ma che con i 15 tasti laterali dovrebbe essere utile ghgh
vedo che siete molto esperti in questo campo, sono io allora che ho problemi, per me quella miriade di cose da fare (preme tasti velocemente) in un gioco frenetico (di guerra) è inconcepibile. forse rinuncerò a giocare alla fine.
Old 31-01-2010, 11:47   #1562
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
naaa, e perchè? a parte che il gioco in quanto tale deve essere prima di tutto un divertimento. Ma questo non significa che non essere dei "nerd"=non giocare. Alla fine che ti importa se fai 20-10 o 10-20(kill-morti)? L'importante è che ti sei divertito. Poi alla fine è tutto un fatto di esperienza, "nessuno nasce imparato" devi solo trovare il modo più efficace di giocare o semplicemente farci un po di abitudine.
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:14   #1563
dude182
Junior Member

L'Avatar di dude182

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao! Per caso qualcuno possiede il "Kinzu" della Steelseries?
Sono consapevole che non ha tasti laterali, ma a quella cifra (30-35 euro) mouse simmetrici (sono mancino) con tasti non ne ho trovati.
Altri possibili candidati sarebbero l'Abyssus e il Salmosa della Razer.
dude182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:43   #1564
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
vedo che siete molto esperti in questo campo, sono io allora che ho problemi, per me quella miriade di cose da fare (preme tasti velocemente) in un gioco frenetico (di guerra) è inconcepibile. forse rinuncerò a giocare alla fine.
Quote:
Originariamente inviato da g472vm
naaa, e perchè? a parte che il gioco in quanto tale deve essere prima di tutto un divertimento. Ma questo non significa che non essere dei "nerd"=non giocare. Alla fine che ti importa se fai 20-10 o 10-20(kill-morti)? L'importante è che ti sei divertito. Poi alla fine è tutto un fatto di esperienza, "nessuno nasce imparato" devi solo trovare il modo più efficace di giocare o semplicemente farci un po di abitudine.
Quoto in tutto, come in tutte le cose ci vuole pratica, l'importante è non smettere (se ci si diverte) solo perchè non si è primo in classifica, io ero noobissimo le prime volte , magari evita i server "hardcore". Tornando al discorso mouse, se vuoi giocare e hai la possibilità compralo, non te ne pentirai sicuramente. Buon Gaming
Old 31-01-2010, 13:39   #1565
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Quoto in tutto, come in tutte le cose ci vuole pratica, l'importante è non smettere (se ci si diverte) solo perchè non si è primo in classifica, io ero noobissimo le prime volte , magari evita i server "hardcore". Tornando al discorso mouse, se vuoi giocare e hai la possibilità compralo, non te ne pentirai sicuramente. Buon Gaming
vado per il g500 logitech allora...
Old 31-01-2010, 17:02   #1566
eXcelsVs
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dude182 Guarda i messaggi
Ciao! Per caso qualcuno possiede il "Kinzu" della Steelseries?
Sono consapevole che non ha tasti laterali, ma a quella cifra (30-35 euro) mouse simmetrici (sono mancino) con tasti non ne ho trovati.
Altri possibili candidati sarebbero l'Abyssus e il Salmosa della Razer.
Un consiglio personale è di buttarti sul razer abyssus, perchè ha lo stesso identico sensore del deathadder (3.5G, 3500 dpi).
eXcelsVs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:48   #1567
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
io mi trovo benissimo con l'Habu, considerando poi che l'ho preso a poco sono ancora + contento xD
cmq l'Habu nella pagina iniziale c'è scritto che è per Lowsenser cmq io sono highsenser e mi ci trovo benissimo anche in termini di posizione della mano e dei tasti.
Old 31-01-2010, 17:52   #1568
eXcelsVs
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
io mi trovo benissimo con l'Habu, considerando poi che l'ho preso a poco sono ancora + contento xD
cmq l'Habu nella pagina iniziale c'è scritto che è per Lowsenser cmq io sono highsenser e mi ci trovo benissimo anche in termini di posizione della mano e dei tasti.
quando comprai l'habu io, circa 2 anni fa (ora non lo uso piu..ho di meglio ) lo usavo con alta sensibilità, perchè giocavo a fear e mi sembrava giusto averla alta.. quando son passato a call of duty 4 è cambiato tutto.. ho cominciato ad usare basse sensibilità su tutti i giochi, perchè mi trovavo e tutt'ora mi trovo meglio così.
Cmq secondo me hanno sbagliato a montare quel sensore laser sull'habu, è piu da highsenser che fa da lowsenser e se non sbaglio è lo stesso sensore del copperhead.. è cmq ottimo
eXcelsVs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:22   #1569
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
cosa ne pensate del "Cooler Master CM Storm"?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 01:02   #1570
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da eXcelsVs Guarda i messaggi
quando comprai l'habu io, circa 2 anni fa (ora non lo uso piu..ho di meglio ) lo usavo con alta sensibilità, perchè giocavo a fear e mi sembrava giusto averla alta.. quando son passato a call of duty 4 è cambiato tutto.. ho cominciato ad usare basse sensibilità su tutti i giochi, perchè mi trovavo e tutt'ora mi trovo meglio così.
Cmq secondo me hanno sbagliato a montare quel sensore laser sull'habu, è piu da highsenser che fa da lowsenser e se non sbaglio è lo stesso sensore del copperhead.. è cmq ottimo
si lo so che è ottimo. cmq io per giocare lo metto a 2000 DPI e regolo la sensibilità in gioco tramite la modalita "on the fly". xo' una cosa, quando sono nel desktop se regolo la sensibilità tramite tasto+ rotella spunta la colonnina che mi indica a quanto sto modificando la sensibilità xo' se sono dentro il game non spunta. sapete un modo per farlo psuntare??( sennò ci devo andare a poco a poco).

cmq se a qualcuno interessa ho un Microsoft Sidewinder in perfette condizioni, se volete info in + contattatemi.
Old 01-02-2010, 11:52   #1571
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
scelta mouse ergonomico leggero

Ciao, avrei bisogno di un consiglio da parte degli esperti, su un nuovo mouse ergonomico che vada bene per tutti gli usi, anche per giochi.
Nella mia esperienza ho avuto:
-trust ottico, microsoft laser, (poco precisi)
-logitech MX 1000 (ottimo controllo e funzionalità tasti, durata batteria 10 giorni, contro: peso eccessivo)
Volevo spendere due parole per l'MX 1000 laser, questo mouse l'ho utilizzato per circa 5-8 ore al giorno con molta soddisfazione anche nei giochi frenetici, dopo circa un anno, a causa del peso eccessivo, mi è venutà una brutta tendinite che mi sono portato dietro per 3 anni prima di guarire completamente, e pensate che non riuscivo ad entrare neppure un'attimo in un locale con l'aria condizionata, pena dolori atroci per tutto l'avambraccio e le dita, questo per far capire l'importanza di scegliere un buon mouse ergonomico e leggero, sul quale non bisogna badare a spese.

Dopo un anno di utilizzo dell'MX 1000 laser sono passato al G7, tutta un'altra storia, più leggero più veloce da manovrare, mi ci è voluto un pò per abituarmi alla mancanza dei tasti dell'MX 1000 ma la mia tendinite ha ringraziato, ora purtroppo le batterie del G7 restano poco più di 4 ore in carica e volevo sostituirlo con un'altro altrettanto valido.
Da quel che ho letto il G7 dovrebbe essere utilizzato dagli lowsenser, mentre io dovrei essere un highsenser, per il fatto che utilizzo un tappetino di forma quasi ovale, largo circa 20 cm con appoggio in gel per il polso e muovendomi di circa 4 cm sul tappetino riesco a coprire tutto il monitor.
L'impugnatura del mouse la effettuo con il pollice l'anulare ed il mignolo, per gli spostamenti, poi utilizzo l'indice per il ckick sinistro e per muovere la rotellina centrale nelle 4 direzioni, il medio per tasto destro.

I tasti aggiuntivi che reputo molto utili e che non dovrebbero mai mancare sono:

a)il tasto che permette la navigazione avanti/indietro nelle cartelle e nella navigazione internet
b)lo scrolling destra/sinistra della rotellina centrale
c)il tasto per la selezione dei dpi, quest'ultima la tengo sempre sulla media.

Fra i tanti modelli che ho selezionato, su alcuni mancano le informazioni più importanti:

-cyber snipa (peso?)http://www.cybersnipa.com/us/gaming-...nger-mouse.php
-razer mamba, imperator, lachesis (peso? scrolling dex/six della rotella centrale?)http://eu.razerzone.com/gaming-mice/

questi, qualcuno li ha già avuti? Il kova vi sembra ergonomico?
-roccat kone http://www.roccat.org/Products/Gamin...AT-Kone/#crb_2
-roccat kova http://www.xbitlabs.com/articles/oth...t2008-5_9.html

logitech:
-G500 gaming mouse (peso?)http://www.logitech.com/index.cfm/mi...?section=specs
-G9x laser mouse (peso?)http://www.logitech.com/index.cfm/mi...ction=features

Con cavo o senza cavo non importa, tanto ormai si equivalgono, ciò che ritengo molto importante sono i punti che ho espresso sopra, ergonomicità e leggerezza.

Grazie

Ciao
Old 01-02-2010, 12:41   #1572
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
oh mamma che wall of text, sei impazzito?

il g9x credo abbia i pesini, quindi svuotato è leggero, poi puoi appesantirlo zavorrandolo con i pesetti messo in dotazione.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:14   #1573
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
tra 40 e 60 euri...
grazie
In quella fascia trovi:
CM Storm;
Ozone Smog;
Roccat Kone
L'ozone smog l'ho provato io e l'ho subito cambiato per via del software buggato, del Roccat Kone non ne ho sentito parlare molto bene a differenza invece del CM ritenuto veramente ottimo.....

Un pò più su c'è il:
Razer Imperator € 69,00;
Mionix NAOS 5000 € 74,00.

Io ho quest'ultimo e debbo dire che, avendone provati tanti, se li MAGNA tutti!!!!!!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:53   #1574
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
In quella fascia trovi:
CM Storm;
Ozone Smog;
Roccat Kone
L'ozone smog l'ho provato io e l'ho subito cambiato per via del software buggato, del Roccat Kone non ne ho sentito parlare molto bene a differenza invece del CM ritenuto veramente ottimo.....

Un pò più su c'è il:
Razer Imperator € 69,00;

Io ho quest'ultimo e debbo dire che, avendone provati tanti, se li MAGNA tutti!!!!!!
hai provato anche quelli da me citati?
Old 01-02-2010, 15:59   #1575
vincenzomary
Senior Member

Quote:
In quella fascia trovi:
CM Storm;
Ozone Smog;
Roccat Kone

Un pò più su c'è il:
Razer Imperator € 69,00;

grazie, siete super informati eh.
Old 01-02-2010, 16:22   #1576
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
grazie, siete super informati eh.
Non c'è di che!

http://www.nexthardware.com/recensio...sargas-360.htm

http://www.freemodding.it/recensioni...gas-260_1.html

Io l'ho abbinato al mousepad Mionix Sargas 260, in quanto high-senser e va una bomba!

CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 01-02-2010, 16:23   #1577
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
hai provato anche quelli da me citati?
Ovvero?
Old 01-02-2010, 16:42   #1578
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di un consiglio da parte degli esperti, su un nuovo mouse ergonomico che vada bene per tutti gli usi, anche per giochi.
Nella mia esperienza ho avuto:
-trust ottico, microsoft laser, (poco precisi)
-logitech MX 1000 (ottimo controllo e funzionalità tasti, durata batteria 10 giorni, contro: peso eccessivo)
Volevo spendere due parole per l'MX 1000 laser, questo mouse l'ho utilizzato per circa 5-8 ore al giorno con molta soddisfazione anche nei giochi frenetici, dopo circa un anno, a causa del peso eccessivo, mi è venutà una brutta tendinite che mi sono portato dietro per 3 anni prima di guarire completamente, e pensate che non riuscivo ad entrare neppure un'attimo in un locale con l'aria condizionata, pena dolori atroci per tutto l'avambraccio e le dita, questo per far capire l'importanza di scegliere un buon mouse ergonomico e leggero, sul quale non bisogna badare a spese.

Dopo un anno di utilizzo dell'MX 1000 laser sono passato al G7, tutta un'altra storia, più leggero più veloce da manovrare, mi ci è voluto un pò per abituarmi alla mancanza dei tasti dell'MX 1000 ma la mia tendinite ha ringraziato, ora purtroppo le batterie del G7 restano poco più di 4 ore in carica e volevo sostituirlo con un'altro altrettanto valido.
Da quel che ho letto il G7 dovrebbe essere utilizzato dagli lowsenser, mentre io dovrei essere un highsenser, per il fatto che utilizzo un tappetino di forma quasi ovale, largo circa 20 cm con appoggio in gel per il polso e muovendomi di circa 4 cm sul tappetino riesco a coprire tutto il monitor.
L'impugnatura del mouse la effettuo con il pollice l'anulare ed il mignolo, per gli spostamenti, poi utilizzo l'indice per il ckick sinistro e per muovere la rotellina centrale nelle 4 direzioni, il medio per tasto destro.

I tasti aggiuntivi che reputo molto utili e che non dovrebbero mai mancare sono:

a)il tasto che permette la navigazione avanti/indietro nelle cartelle e nella navigazione internet
b)lo scrolling destra/sinistra della rotellina centrale
c)il tasto per la selezione dei dpi, quest'ultima la tengo sempre sulla media.

Fra i tanti modelli che ho selezionato, su alcuni mancano le informazioni più importanti:

-cyber snipa (peso?)http://www.cybersnipa.com/us/gaming-...nger-mouse.php
-razer mamba, imperator, lachesis (peso? scrolling dex/six della rotella centrale?)http://eu.razerzone.com/gaming-mice/

questi, qualcuno li ha già avuti? Il kova vi sembra ergonomico?
-roccat kone http://www.roccat.org/Products/Gamin...AT-Kone/#crb_2
-roccat kova http://www.xbitlabs.com/articles/oth...t2008-5_9.html

logitech:
-G500 gaming mouse (peso?)http://www.logitech.com/index.cfm/mi...?section=specs
-G9x laser mouse (peso?)http://www.logitech.com/index.cfm/mi...ction=features

Con cavo o senza cavo non importa, tanto ormai si equivalgono, ciò che ritengo molto importante sono i punti che ho espresso sopra, ergonomicità e leggerezza.

Grazie

Ciao
Quote:
Ovvero?
ecco
Old 01-02-2010, 16:46   #1579
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Non c'è di che!

http://www.nexthardware.com/recensio...sargas-360.htm

http://www.freemodding.it/recensioni...gas-260_1.html

Io l'ho abbinato al mousepad Mionix Sargas 260, in quanto high-senser e va una bomba!

ed io che pensavo che con i mouse (no pallina) non ci fosse più bisogno dei (tappettini).ma... sono arretrato...
Old 01-02-2010, 18:05   #1580
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

mouse mai visti in commercio:

http://www.laptopshop.co.uk/news/tag/coolest-mouse/

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian