|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
**Neve**
Stamattina esco dalla porta di casa e vedo questo!
Torno dentro di corsa a recuperare la macchina e arrivo in ritardo dal parrucchiere!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perché qui no? -.-
Bella foto, beato te! =(
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bella soft...mi piace ....
Parrucchiere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si sai, anche a me crescono i capelli e ogni tanto li taglio
Grazie, si forse è un po' sottoesposta, per scattare controluce ho letto non inquadrando il sole con l'esposimetro in SPOT... non se se era il metodo giusto ma almeno non ho bruciato il cielo!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I colori mi piacciono! (a parte la troppa neve ripresa nella parte inferiore... ma quelli son gusti personali...).
Bello scatto! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il commento!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Uhm, si in effetti è vero. Però la prima cosa che mi ha colpito nella foto è stato lo sfondo delle colline e le viti cariche di neve.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Trovo questa foto un piccolo capolavoro che gioca abilmente sui contrasti: l'immagine ha toni tenui, delicati; ma il soggetto è forte (neve, vite ghiacciata).
La parte inferiore (freddo, gelo) è in antitesi a quella superiore (luce, calore). In questo senso, quelli che normalmente verrebbero intesi come errori (sottoesposizione, orizzonte a metà immagine), sono assolutamente funzionali al messaggio. La prova che le regole vanno anche infrante! A voler proprio essere pignoli (ma giusto per rompere un po' le scatole ), clonerei quella scia di aereo!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
bellissima foto complimenti
posso chiederti per la cornice ( molto fine ed elegante ) che programma hai usato ? io ho provato a cercare in photoshop ma forse perchè sarà in inglese ma non sono riuscito a trovare nulla |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Image -> Canvas Size -> spunta su relative ->metti 30 Pixel e sotto metti white -> Ok Quindi Image -> Canvas Size -> spunta su relative ->metti 45 Pixel e sotto metti black - > Ok Ovviamente le misure dei pixel metti quelle che preferisci, io uso queste. Metto le cornici solo sulle foto che pubblico on-line, mi piacciono e credo che diano un senso di completezza... Grazie del commento! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
grazie a te per la dritta
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Beh, le domande che mi sorgono spontanee sono: ma dove azz' abiti per ritrovarti quel paesaggio appena apri la porta di casa??E secondo, dal parrucchiere all'alba di sabato????
Mi piace e soprattutto la parte della neve in basso che non essendo calpestata dona un senso molto "wild"!! Peccato per la scia dell'aereo che passava...
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano le 08:50!!! (Appuntamento ore 09:00!!) Ultima modifica di Simomk2 : 01-02-2010 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
non ho critiche (evento eccezionale), molto semplice e ben eseguita, mi piace.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Post produzione ho solamente aggiunto cornice e firma, non sono troppo amante del fotoritocco perchè sono piuttosto niubbo in quel settore... Forse però avrei dovuto clonare la scia dell'aereo, come già suggerito! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
|
Bellissima atmosfera e bellissimi colori, mi piace il contrasto tra il celeste della neve fredda e i colori caldi del primo sole mattutino.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

Now powered by: Canon EOS 450 + EF-S 18-55mm IS

), clonerei quella scia di aereo!