Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 19:26   #1
Zazzambo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Freeze PC durante il Game 3d

Salve a tutti.. è da quando ho acquistato online sul sito TGO la scheda video Palit Geforce Gtx 275 che mentre gioco a tempi irregolari mi freeza il pc. Ora vi spiego un po' più nel dettaglio, iniziando ad elencarvi la mia configurazione hardware:

-mobo Asus m3n78-em
-processore amd phenom II x4 955 3.2 ghz
-scheda video Palit Geforce GTX 275
-Alimentatore Corsair TX750W
-Ram 2 x 2gb ddr2
-Hdd 100 gb

Questi pezzi gli ho acquistati separatamente verso novembre, volendomi assemblare il pc fisso per il game 3d. Tutto bene l'assemblaggio, ma già dal primo giorno ha iniziato a freezarmi il pc durante l'utilizzo di 4 giochi:

Call of duty 4: modern warfare in primis, freeze frequenti nella modalità storia, frezze rari nel multiplayer

Mirror's edge: freeze frequenti con il Physx attivo, mai successi se lo disattivo

Call of duty: modern warfare 2: freeze frequenti nella modalità storia, multiplayer non ancora provato

Prototype: un solo freeze durante diverse ore di gioco

All'inizio pensavo che il problema fosse l'alimentatore.. avevo un tecnoware da 650 watt e 28 ampere, ma anche con questo corsair nuovo da 60 ampere non cambia nulla. Inoltre all'inizio avevo XP, con 2 gb di ram, e mentre giocavo a call of duty mi è comparsa una schermata blu seguita da riavvio. Quella però è stata l'unica schermata blu che mi è comparsa, così non ho potuto visualizzare l'errore. Ho pensato allora ad una ram danneggiata, così ho aggiunto 2 gb e ho fatto anche l'upgrade a windows 7 (non che centri nulla ) ma i freeze continuavano. Con mirror's edge inoltre mi era successa una cosa stranissima: durante una partita è partito come era solito fare, ma non più freezando, ovvero l'audio, che di solito si blocca con un rumore fastidioso e sparisce dopo una manciata di secondi, questa volta riproduceva le voci dei personaggi, però a volte in ritardo e a volte in anticipo, come se fosse impazzito. Le immagini invece, cosa assurda, si sono bloccate e indovinate? ho iniziato a visualizzare come i file 2d del gioco, quelli insomma che danno colore ai modelli 3d, non so se ce li avete presenti.
Mi è stato inoltre consigliato di fare il FurMark alla scheda video e vedere se si freezava il pc, ma dopo averlo lasciato un bel po' di tempo, la temperatura segnava 76 gradi e rimaneva lì. Ho fatto anche il test di stabilità del processore, senza concludere niente.

Non so più cosa pensare o cosa fare, sono disperato! Avevo letto anche che poteva essere un problema di Ram della vga, magari qualche banco danneggiato, e perciò la porterò in assistenza siccome è ancora coperta dalla garanzia
Zazzambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:35   #2
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Se vuoi testare la ram video allora prova prima 2 programmi: questo e poi questo
Facci sapere.
Old 28-01-2010, 13:59   #3
Zazzambo
Junior Member

ok grazie mille.. proverò a testare la ram video, perchè quella del sistema la ho già testata con memtest86+ senza trovarmi errori
Old 29-01-2010, 09:36   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Sicuramente è la vga il problema...facci sapere se la rimandi in assistenza quando la riprendi se va tutto bene!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:31   #5
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Sicuramente è la vga il problema...facci sapere se la rimandi in assistenza quando la riprendi se va tutto bene!
quoto
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:45   #6
Zazzambo
Junior Member

Pensò che per l'assistenza passerà un mese xD comunque sarà si la vga, anche se ho eseguito lo stress test per la ram video e non mi dava nessun errore. prima ho eseguito il test sulle directx, 0 errori, poi quello sull'open gl e sul cuda, sempre 0 errori. Per l'artifact test non era compatibilie con windows 7. Inoltre ho lasciato per un bel po' il furmark, e non mi succedeva niente. la temperatura della vga rimaneva sui 75 durante un bel po' di utilizzo
Old 29-01-2010, 18:05   #7
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da Zazzambo Guarda i messaggi
Pensò che per l'assistenza passerà un mese xD comunque sarà si la vga, anche se ho eseguito lo stress test per la ram video e non mi dava nessun errore. prima ho eseguito il test sulle directx, 0 errori, poi quello sull'open gl e sul cuda, sempre 0 errori. Per l'artifact test non era compatibilie con windows 7. Inoltre ho lasciato per un bel po' il furmark, e non mi succedeva niente. la temperatura della vga rimaneva sui 75 durante un bel po' di utilizzo
e allora non te la cambieranno...perché tanto loro la provano su qualche test...non sui giochi....risparmiati l'rma e prova a controllare le impostazioni di risparmio energetico di windows 7 che non si sa mai..è l'unica cosa che mi è venuta in mente
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:49   #8
Zazzambo
Junior Member

Il risparmio energetico è disattivato.. oggi però ho lasciato il case aperto è.. record! sono riuscito a fare 4 missioni su cod mw2! solo che poi l'ho messo in pausa, sono andato a mangiare e quando sono tornato.. puff! freeze
Old 30-01-2010, 13:28   #9
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Hai provato ad usare 3dmark 06 o il vantage?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 30-01-2010, 15:34   #10
Zazzambo
Junior Member

Il 3dmark non lo ho ancora provato.. lo provo subito e vi faccio sapere i risultati..
Old 30-01-2010, 16:24   #11
Zazzambo
Junior Member

Ho fatto il 3d mark.. non mi è successo alcun tipo di freeze. Con la vga nei primi due test facevo in media 30 fps.. anche se nel primo test quando l'acqua si muoveva molto scendevo anche a 15-20 fps -.-.. nel primo test della cpu tutto bene, mentre con il secondo, quello sulla fisica, per quasi tutto il test va a scatti e in basso mi viene la scritta // WARMING UP al posto del numero delle operazioni, mentre negli ultimi secondi va un po' più fluido e mi dice che fa 150 operazioni.. booh. Nei feature test nessun problema, e ripeto niente freeze
Old 01-02-2010, 16:52   #12
Zazzambo
Junior Member

up
Old 02-02-2010, 19:49   #13
Zazzambo
Junior Member

up ragazzi
Old 03-02-2010, 14:22   #14
Zazzambo
Junior Member

up! va sempre a finire così.. tutti presi bene all'inizio di una discussione, poi quando si tratta di risolvere il problema il thread va nel dimenticatoio.. Non è così che ci si comporta
Old 03-02-2010, 14:44   #15
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

semplicemente nessuno sa cosa rispondere...io ti dico di provare ad aggiornare bios della mobo... non si sa mai che abbia qualche problema... se riesci prova la vga su un altro pc, o un'altra VGA sul tuo pc...per escludere o colpevolizzare la vga...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:50   #16
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da Zazzambo Guarda i messaggi
Ho fatto il 3d mark.. non mi è successo alcun tipo di freeze. Con la vga nei primi due test facevo in media 30 fps.. anche se nel primo test quando l'acqua si muoveva molto scendevo anche a 15-20 fps -.-.. nel primo test della cpu tutto bene, mentre con il secondo, quello sulla fisica, per quasi tutto il test va a scatti e in basso mi viene la scritta // WARMING UP al posto del numero delle operazioni, mentre negli ultimi secondi va un po' più fluido e mi dice che fa 150 operazioni.. booh. Nei feature test nessun problema, e ripeto niente freeze
Quello che descrivi in questo post è del tutto normale stai tranquillo,il problema è da ricercare su altri lati,ma non credere che vada nel dimenticatoio xro' visto che una persona deve anche ricercare prima l'origine del problema e poi forse una soluzione!!!
Old 06-02-2010, 20:06   #17
Zazzambo
Junior Member

Lo so bene che prima della soluzione va ricercata l'origine, ma è proprio questo di cui stiamo discutendo in questa discussione.. Posso certo capire che può essere che voi non sappiate dirmi qual'è l'origine del problema, caspita! Sarei demoralizzato certamente perchè non ho concluso molto, ma se non altro se scriveste che non ne avete idea mi metto il cuore in pace senza controllare ogni giorno in che stato è la mia discussione, non trovate?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian