Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 14:37   #20741
Fireboy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
C'è solo il decoder DTS / Dolby dalla provenienza cinese, ma costa 85€ spedito.
Da qui il mio consiglio, anche perchè questo l'ho avuto in passato... Le casse le vendi a 40/50€ e via.
Se uso lo SHARKOON X-Tatic Sound Control Unit

andrebbe bene? Dietro ha un entrata ottica e una S/PDIF, dovrebbe fare la decodifica e mandare il segnale multicanale ai 3 jack
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:40   #20742
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Bellino l'aggeggino... quanto costa all'incirca?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:42   #20743
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Qualcuno di voi ha scaricato/giocato alla Beta di Bad Company 2?

No perchè leggendo su forum sparsi un po in tutto il modno sembrerebbe che l'audio è gestito tutto via software sulla CPU, niente gestione Hardware su X-fi, qualcuno conferma/smentisce?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:50   #20744
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
oggi ho provato la nuova titanium con un po di musica, sembra andare bene, ho avuto problemi solamente nel mentre usavo altre applicazione, tipo mentre scaricavo la posta a volte sentivo gracchiare l'audio, è normale?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:13   #20745
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha scaricato/giocato alla Beta di Bad Company 2?

No perchè leggendo su forum sparsi un po in tutto il modno sembrerebbe che l'audio è gestito tutto via software sulla CPU, niente gestione Hardware su X-fi, qualcuno conferma/smentisce?
Si penso sia tutto da software, io ho la beta e nelle opzioni non parla di eax, cmq c'è il supporto al dd... e devo dire che le da anche a titoli con gli eax in fatto di sonoro sto bc2
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:27   #20746
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Si penso sia tutto da software, io ho la beta e nelle opzioni non parla di eax, cmq c'è il supporto al dd... e devo dire che le da anche a titoli con gli eax in fatto di sonoro sto bc2
Ti quoto in pieno, l'audio è da pelle d'oca, mai sentito nulla di così realistico e immersivo, e io gioco a battlefield dal 1943

In ogni caso questo fa ad appesantire molto il carico di lavoro che sta sulla cpu, e io che ho un dual core non faccio i salti di gioia, anche perchè oltre al suono c'è anche tutta la gestione della fisica, che è un pelo complessa in sto titolo
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:50   #20747
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete se si si possono usare i connettori del pannello frontale del case per utilizzare cuffie e mic in software come teamspeak?...ho provato ma non riesco a far funzionare il microfono

go inserito sui 10 pin della xtreme musig i collegamenti del pannello in questo modo:
1 gnd
2 out l
4 out r
6 mic in
8 mic bias

....le cuffie funzionano perfettamente ma il microfono no
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:40   #20748
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
raga una domanda probabilmente scema ma non avendolo mai fatto non ho idea se sia possibile farlo.
Ho cambiato dissi e ho problemi di spazio con la titanium.
Come mobo ho una rampage formula e:
nello slot piu' alto pci ex 1x (quello che sarebbe dedicato alla supreme fx e in cui fino a ieri avevo la titanium) sta praticamente attaccata alla ventola del dissi dunque non e' una buona soluzione.
il secondo pci ex 1x e' coperto dal dissi della vga
l'ho messa nel terzo pci ex 1x ma non mi sembra una gran soluzione essendo a pochi millimetri dal dissi della vga.
Ora chiedo: posso metterla nel secondo slot pci ex 16x? (ovvero quello riservato alla seconda vga in un eventuale crossfire)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:41   #20749
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
raga una domanda probabilmente scema ma non avendolo mai fatto non ho idea se sia possibile farlo.
Ho cambiato dissi e ho problemi di spazio con la titanium.
Come mobo ho una rampage formula e:
nello slot piu' alto pci ex 1x (quello che sarebbe dedicato alla supreme fx e in cui fino a ieri avevo la titanium) sta praticamente attaccata alla ventola del dissi dunque non e' una buona soluzione.
il secondo pci ex 1x e' coperto dal dissi della vga
l'ho messa nel terzo pci ex 1x ma non mi sembra una gran soluzione essendo a pochi millimetri dal dissi della vga.
Ora chiedo: posso metterla nel secondo slot pci ex 16x? (ovvero quello riservato alla seconda vga in un eventuale crossfire)
certo
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:53   #20750
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
certo
grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:58   #20751
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
thx
Old 30-01-2010, 10:05   #20752
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Non per gettare benzina su lfuoco, o per sparare sulla croce rossa ma nn ho seguito il tuo problema però ti posso dire che a me la x-fi va benissimo su win 7 64bit e non ho mai avuto problemi.. (chiaramente neanche 1 dei software forniti col cd funge su seven)
ho provato di tutto meno usare il CD

driver creative originali, moddati (Daniel pack 2.0) o beta come nell'ultimo tentativo, e ho sempre usato la procedura descritta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20748

purtroppo leggendo in giro il problema non è nuovo, e i "workaround" che ho trovato descritti in rete, e che a qualcuno hanno risolto il problema, a me non hanno sortito effetto alcuno
Old 30-01-2010, 11:54   #20753
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho una titanium , ogni tanto (1 volta settimana circa) mentre ascolto musica va in palla riproducendo il suono tutto distorto ... devo riavviare il pc .
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:02   #20754
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
scusate ragazzi una domanda
allora ho un audio integrato alc889 e ho trovato i driver realtek moddati x fi ho scaricato il software x fi solo che ci vuole la key per comperarla ci vogliono 30 dollari visto che vendono la x fi extreme music che emula via software ( come penso stia facendo io ora) il suono volevo chiedervi se e gia compresa con la scheda la key o se bisogna acquistarla a parte
e anche sul mercatino vendono un paio di x fi extreme gamer che ha gia di suo il chip x fi in quel caso anche bisogna comprare la key o e gia compresa...
grazie ragazzi
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:21   #20755
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
allora ho un audio integrato alc889 e ho trovato i driver realtek moddati x fi ho scaricato il software x fi solo che ci vuole la key per comperarla ci vogliono 30 dollari visto che vendono la x fi extreme music che emula via software ( come penso stia facendo io ora) il suono volevo chiedervi se e gia compresa con la scheda la key o se bisogna acquistarla a parte
e anche sul mercatino vendono un paio di x fi extreme gamer che ha gia di suo il chip x fi in quel caso anche bisogna comprare la key o e gia compresa...
grazie ragazzi
Mi sa che hai un po' di confusione in testa.
La xtreme music è una X-Fi vera, quello che hai tu è un realtek, al massimo potrai usare la console X-Fi delle schede madri Asus. Forse hai recuperato questa roba, non so dirti, ma è solo fumo negli occhi.
Le schede audio xfi "finte" restano anni luce superiori all'audio integrato, non fosse per la qualità delle uscite
Old 30-01-2010, 15:37   #20756
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
grazie ragazzi
La xtreme music non emula via software, esegue via hardware... non ci sono key tra i prodotti x-fi (forse solo quella per la codifica ddl e dts connect) quindi non penso che quella roba da te scaricata sia in qualche modo collegata alle x-fi... compra una x-fi e via (non xtreme audio)
Old 30-01-2010, 16:14   #20757
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
scusa forse mi sono spiegato male
in bundle ad esmpio con le schede madri rog ( maximus formula 2\3 ecc.) ce la scheda audio ora quando io avevo la maximus 2 c era una key da inserire per poter usare la creative audio console
ora io ho messo la creative audio consolle con driver mod realtek hd
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=87523

e funziona solo che sto usando i 30 giorni di prova
in prima pagina ce
xfi extreme audio emula via software il chip xfi
xfi extreme gamer che dovrebbe avere il chip xfi
ora io mi chiedo se acquisto una di queste 2 devo poi acquistare la key per il creative audio consolle
Old 30-01-2010, 16:21   #20758
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
scusa forse mi sono spiegato male
in bundle ad esmpio con le schede madri rog ( maximus formula 2\3 ecc.) ce la scheda audio ora quando io avevo la maximus 2 c era una key da inserire per poter usare la creative audio console
ora io ho messo la creative audio consolle con driver mod realtek hd
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=87523

e funziona solo che sto usando i 30 giorni di prova
in prima pagina ce
xfi extreme audio emula via software il chip xfi
xfi extreme gamer che dovrebbe avere il chip xfi
ora io mi chiedo se acquisto una di queste 2 devo poi acquistare la key per il creative audio consolle
Non devi acquistare nessuna key
Old 30-01-2010, 16:44   #20759
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

grazie quindi tra la xfi extreme audio che emula
e la extreme gamer che ha il chip la seconda e meglio diusto...
sono entrambe pci giusto..
Old 30-01-2010, 18:12   #20760
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
grazie quindi tra la xfi extreme audio che emula
e la extreme gamer che ha il chip la seconda e meglio diusto...
sono entrambe pci giusto..
esatto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian