Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 13:27   #1541
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da eXcelsVs Guarda i messaggi
è modesto per modo di dire, c'è gente che lo usa ancora ed è soddisfatta.
Il mouse dovrebbe essere compatibile con win7 scaricando setpoint 4.80.
quindi dici che vale la pena?

trovo a 33 quello e a 46 il g500 ma nn mi va di spendere cosi tanto
Old 30-01-2010, 14:15   #1542
eXcelsVs
Member

Iscritto dal: Sep 2007
bah io non sono mai stato amante dei prodotti logitech, spesso e volentieri scelgo altre marche (e sui mouse, razer in primis).
La differenza fra i due mouse è notevole.. l'mx518 è un mouse dotato di sensore ottico a 1800 dpi, il g500 invece di uno laser a 5700 dpi...
Personalmente non ti consiglierei nessuno dei due perchè come ho detto preferisco i razer, ma se devi proprio scegliere ti conviene spendere quei 13 euro in piu per il g500 perchè ha una tecnologia molto piu avanzata e oltretutto puoi regolarne il peso.

Ultima modifica di eXcelsVs : 30-01-2010 alle 14:17.
eXcelsVs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:15   #1543
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
mi sto avvicinando agli FPS

quindi battlefileld bad company 2, un mouse gaming mi aiuterebbe? tenete presente che non so proprio giocare a questo tipo di giochi.
grazie

Ultima modifica di vincenzomary : 30-01-2010 alle 14:20.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:18   #1544
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
bah io non sono mai stato amante dei prodotti logitech, spesso e volentieri scelgo altre marche (e sui mouse, razer in primis).
La differenza fra i due mouse è notevole.. l'mx518 è un mouse dotato di sensore ottico a 1800 dpi, il g500 invece di uno laser a 5700 dpi...
Personalmente non ti consiglierei nessuno dei due perchè come ho detto preferisco i razer, ma se devi proprio scegliere ti conviene spendere quei 13 euro in piu per il g500 perchè ha una tecnologia molto piu avanzata e oltretutto puoi regolarne il peso.
che razer prenderesti tu?
Old 30-01-2010, 14:31   #1545
eXcelsVs
Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
che razer prenderesti tu?
se guardi qualche post piu in su puoi leggere che mi è arrivato ieri il deathadder a 3500 dpi, e direi che ne sono molto soddisfatto. Lo svantaggio di questi mouse però è che è difficilissimo trovare un negozio dove siano reperibili e quindi saresti costretto ad ordinarli online (pagando quindi le spese di spedizione).

Per sapere quale consigliarti dovrei sapere come usi il mouse (se con l'intero palmo o solo con le dita, cioè se sei lowsenser o highsenser), quanti tasti deve avere e quanto sei disposto a spendere.
Se non vuoi superare i 45 euro è difficile, gli unici accessibili sarebbero il diamondback 3G (ha 7 tasti, 1800 dpi, sta sui 36 euro dal dragone + ss), l'abyssus (3 tasti, 3500 dpi, sui 40+ss). Io come ho già detto ho preso il deathadder (5 tasti, 3500 dpi, sui 48+ss) e lo ritengo il migliore in assoluto come rapporto prezzo/qualità.

Detto questo devo ammettere che il g500 a 46 euro è un affare, nonostante le mie opinioni controverse.
Fai delle considerazioni e trai le tue conclusioni.

Ah ultimo consiglio, abbina un buon tappetino al mouse!
Old 30-01-2010, 14:35   #1546
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
io ho scaricato solo i driver (2.01 mi pare) e installati quelli a posto... cmq credimi, è tutto un altro mondo secondo me, non lo avrei mai pensato ma è nettamente piu preciso il sensore del deathadder... l'unica pecca forse è che alzandolo di poco continua a tracciare.. ma non è sta gran pecca

cmq pensa che ieri ho segnalato a quelli del dragone che da altre parti costava di meno.. l'hanno aggiornato dopo poche ore hihihi costa 48 ora, centesimo + centesimo -!

NB: nella scatola non c'è nessun CD per driver e firmware..

EDIT: ora ho scaricato pure l'ultimo firmware, versione 2.31
ahah io lo pago 52 ma da un negozio fisico, dovrebbe arrivare martedì (speravo ieri ) cmq allora installo solo i driver, grazie
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:45   #1547
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
se guardi qualche post piu in su puoi leggere che mi è arrivato ieri il deathadder a 3500 dpi, e direi che ne sono molto soddisfatto. Lo svantaggio di questi mouse però è che è difficilissimo trovare un negozio dove siano reperibili e quindi saresti costretto ad ordinarli online (pagando quindi le spese di spedizione).

Per sapere quale consigliarti dovrei sapere come usi il mouse (se con l'intero palmo o solo con le dita, cioè se sei lowsenser o highsenser), quanti tasti deve avere e quanto sei disposto a spendere.
Se non vuoi superare i 45 euro è difficile, gli unici accessibili sarebbero il diamondback 3G (ha 7 tasti, 1800 dpi, sta sui 36 euro dal dragone + ss), l'abyssus (3 tasti, 3500 dpi, sui 40+ss). Io come ho già detto ho preso il deathadder (5 tasti, 3500 dpi, sui 48+ss) e lo ritengo il migliore in assoluto come rapporto prezzo/qualità.

Detto questo devo ammettere che il g500 a 46 euro è un affare, nonostante le mie opinioni controverse.
Fai delle considerazioni e trai le tue conclusioni.

Ah ultimo consiglio, abbina un buon tappetino al mouse!
ora uso un mouse di quelli normali, cmq tendenzialmente nn voglio mouse piccoli da muovere solo con le dita, ci appoggio sempre il palmo almeno in parte

mi servirebbero 5 tasti... xke cosi posso swappare le armi senza usare la tastiera

x il tappetino, io gioco sempre senza, nn lo sopporto uso la scrivania dici che è un problema?
Old 30-01-2010, 15:40   #1548
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Un consiglio, quale miglior tappetino per un G9x control ? Da quel che ho capito control sono quei caciaroni che fanno ampi movimenti di mouse, come me

Grazie
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:51   #1549
eXcelsVs
Member

steelseries sx dovrebbe essere buono per logitech g9x.. non sono sicurissimo.. l'unica cosa che ti consiglio è di comprare un pad rigido.
Old 30-01-2010, 16:02   #1550
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Ok, rigido, già questo mi è utile, grazie.
Old 30-01-2010, 17:06   #1551
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Un consiglio, quale miglior tappetino per un G9x control ? Da quel che ho capito control sono quei caciaroni che fanno ampi movimenti di mouse, come me

Grazie
sei un low senser? Qpad Heaton...
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:33   #1552
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
sei un low senser? Qpad Heaton...
Sì decisamente
Old 30-01-2010, 22:04   #1553
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
cosa mi consigliate fra :

razer deathadder e logitech g500?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:45   #1554
eXcelsVs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
cosa mi consigliate fra :

razer deathadder e logitech g500?
il primo perchè ce l'ho io e ne sono strasoddisfatto xD
Old 31-01-2010, 06:42   #1555
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quindi battlefileld bad company 2, un mouse gaming mi aiuterebbe? tenete presente che non so proprio giocare a questo tipo di giochi.
grazie
scusate per l'autoquote, potreste rispondere.grazie
Old 31-01-2010, 10:59   #1556
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
grazie
Io dico che se non sai giocare ad un gioco il mouse di sicuro non ti fa diventare magicamente pro ma ti può aiutare, come prestazioni puoi apprezzare le differenze solo quando hai acquisito un po' di skill in game, cosa che potrai fare solo giocando, discorso differente invece per la forma del mouse la disposizione e il numero di tasti presenti...

Non esiste una forma gaming, ma se trovi un topo che riesci a tenere con più comfort e meno affaticamento allora ti permetterà di giocare meglio in termini di concentrazione precisone e stanchezza.
I tasti sono importani, secondo me più ce ne sono meglio è, difficile trovarli sempre disposti in modo decente, ma una gran quantità di tasti ti permette di bindare più funzioni su una periferica secondo me più immediata e veloce che una tastiera

Importante è anche avere la memoria interna del mouse e anche più profili, questo permette di dare ad ogni tasto una macro con cui fare azioni multiple che richiederebbero di pigiare molti più tasti solitamente

Ma a cosa serve tutta questa velocità e precisione? a dare quel vantaggio infinitesimale su un altro avversario umano, perchè se giochi in single quindi solo vs computer allora tutto questo è un po' sprecato

Se non ti pesa spendere 40-70 € fallo, così puoi vedere e provare tu stesso la differenza... ora che topo hai?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:06   #1557
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io dico che se non sai giocare ad un gioco il mouse di sicuro non ti fa diventare magicamente pro ma ti può aiutare, come prestazioni puoi apprezzare le differenze solo quando hai acquisito un po' di skill in game, cosa che potrai fare solo giocando, discorso differente invece per la forma del mouse la disposizione e il numero di tasti presenti...

Non esiste una forma gaming, ma se trovi un topo che riesci a tenere con più comfort e meno affaticamento allora ti permetterà di giocare meglio in termini di concentrazione precisone e stanchezza.
I tasti sono importani, secondo me più ce ne sono meglio è, difficile trovarli sempre disposti in modo decente, ma una gran quantità di tasti ti permette di bindare più funzioni su una periferica secondo me più immediata e veloce che una tastiera

Importante è anche avere la memoria interna del mouse e anche più profili, questo permette di dare ad ogni tasto una macro con cui fare azioni multiple che richiederebbero di pigiare molti più tasti solitamente

Ma a cosa serve tutta questa velocità e precisione? a dare quel vantaggio infinitesimale su un altro avversario umano, perchè se giochi in single quindi solo vs computer allora tutto questo è un po' sprecato

Se non ti pesa spendere 40-70 € fallo, così puoi vedere e provare tu stesso la differenza... ora che topo hai?
grazie, un piccolo topo solo per muovermi, ma è proprio questo il problema, io direi che nei giochi tipo battlefield dove devi stare attento, è inconcepibile non avere prolungamjenti della mano, non dico della mente, in modo tale da non dover stare sempre li a cercare il tasto.ma.... forse sono io che non so giocare, ad una certa età sai...
quindi volendolo proprio acquistare e non poter vedere, solo su internet cosa potrei comprare, ho letto il forum ma esistono una miriade di mouse ultraplanetari....

Ultima modifica di vincenzomary : 31-01-2010 alle 11:19.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:23   #1558
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
grazie, un piccolo topo solo per muovermi, ma è proprio questo il problema, io direi che nei giochi tipo battlefield dove devi stare attento, è inconcepibile non avere prolungamjenti della mano, non dico della mente, in modo tale da non dover stare sempre li a cercare il tasto.ma.... forse sono io che non so giocare, ad una certa età sai...
quindi volendolo proprio acquistare e non poter vedere, solo su internet cosa potrei comprare, ho letto il forum ma esistono una miriade di mouse ultraplanetari....
dipende da quanto vuoi spendere
Old 31-01-2010, 11:26   #1559
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WaterFrank Guarda i messaggi
dipende da quanto vuoi spendere
tra 40 e 60 euri...
grazie
Old 31-01-2010, 11:28   #1560
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
giochi fps come bfbc2-mw2-altri hanno bisogno di un numero limitato di tasti generalmente. Di solito i "movimenti" vengono gestiti da tastiera(WASD, spazio per saltare, SHIFT per correre, Q ed E per il lean/sporgersi, eventualmente CTRL per altre funzioni + un tasto azione, di solito F o G, per plantare/defusare). Poi c'è il discorso armi, corpo a corpo, nade ecc...Per quanto riguarda le armi, molto spesso si usano i tasti numerici, però nei giochi più recenti si tende a limitare ad armia principale+arma secondaria l'equip, quindi spesso a chi gioca viene più semplice "switchare" direttamente con il mouse. Personalmente ho il cambio arma settato con la rotella del mouse, e uso i due tasti laterali per bash(coltello) e granata secondaria + tasto centrale per la nade classica. spesso vedo usare i tasti laterali per switchare e la rotella per equip secondario e corpo a corpo.

In generale avere almeno 5 tasti è fondamentale, in quanto ti libera dal dover avere sotto controllo anche il tasto per il bash, ed evitare che nella frenesia non si prema il tasto giusto. Quindi alla fine il discorso è che la maggior parte dei mouse gaming va bene, a patto che la forma sia quella giusta, anche per il tipo di sensibilità della mano(high/lowsense).

Differente il discorso per i MMOG, dove c'è bisogno di un numero molto più alto di tasti, e per quello ti avrei consigliato il Razer NAGA(anche se non l'ho provato direttamente) ma che con i 15 tasti laterali dovrebbe essere utile ghgh
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Il browser Google Chrome si espande: sup...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Formula 1, le qualifiche Sprint dicono a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian