Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 19:28   #3321
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
sto provando le audio tecnica ATH-A500

incredibili........

meglio delle akg 271 mk2 e delle denon ah-d1001
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:22   #3322
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Buonasera,

sto cercando delle cuffie dal costo inferiore ai 100€. La qualità principale che devono avere, oltre a una qualità audio discreta, è l'isolamento acustico (sto pensando anche a una cancellazione attiva del rumore). Mi ero messo in cerca e per ora avrei trovato

JVC HA-NC250
Sony MDR-NC60

Avete qualche consiglio? Le userei principalmente in ambienti affollati, ma non in movimento
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:31   #3323
__Yago__
Member

L'Avatar di __Yago__

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
Ragazzi io cercavo delle cuffie chiuse sovrarurali a circa 250 euro meno o più poco cambia...
L'idea era collegarle direttamente alla essence stx.... che mi consigliate?
A me piaceva l'idea delle Denon ah-D2000...
Processore i7 860 - Scheda Madre ASUS P7P55D pro- 4 GB DDR3 Corsair Dominator- Readeon HD4870 - 2x WD Caviar black 500GB,1x WD Raptor 74GB - - Corsair Obsidian 800D- (ASUS Xonar Essence STX) - Peachtree Audio Nova - B&W cm 1
__Yago__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:53   #3324
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da __Yago__ Guarda i messaggi
Ragazzi io cercavo delle cuffie chiuse sovrarurali a circa 250 euro meno o più poco cambia...
L'idea era collegarle direttamente alla essence stx.... che mi consigliate?
A me piaceva l'idea delle Denon ah-D2000...
belle e buone cuffie sicuramente.

mi pareva di aver letto delle review che le promuovevano a pieni voti....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:34   #3325
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
ricevute oggi le k518 LE.. Devo dire ottimo servizio quello del negozzio on line dove le ho acquistate!
Le ho ascoltate solo pochi minuti dato che sono stra impegnato ultimamente, appena posso farò un confronto con le px 100 e eventualemtene scrivo qui le varie differenze etc etc..
Comunque, per ora, posso dire che si comportano un po meglio sulle basse frequenze, che sono meno accentuate!
Come comodità direi buona, anche se forse avrebbero dovuto fare l'archetto un po più lungo (è comunque sufficiente, ma alllungato al massimo, almeno per la mia testa!), e magari con il meccanismo di allungamento un po più solido (magari in metallo!)..

ecco qui una fotina..

Ciao a tutti!!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:08   #3326
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
qualcuno per caso ha le AKG k430?

avendo già provato delle akg k81dj
so che la qualità del suono sarà sicuramente ottima,
inoltre mi piacciono per l'aspetto, il cavo corto e da un solo lato,
un'astuccio semirigido che le rende comode per il trasporto..

solo che ho letto una recensione su amazon in cui vengono definite scarse come qualità dei materiali...
in aggiunta le hanno appena levate dal catalogo di thomann.de
non so se comprarle o no..

Quote:
The real deal breaker and the main reason for the two stars is the quality. Don't be fooled by the pictures. The headphones in the pictures look really nice and solid however it's just not true. These things are so cheap looking and cheap feeling that if you didn't know better you would think they was $10 at wal-mart.

Every time I pick them up I am afraid they are going to fall apart, the swivel the headphones are on feels like it could snap at any moment, the soft rubber on the top of the headphones is very thin and just glued on at a few spots - mine is already starting to peel off. The silver paint job is done poorly and is already starting to chip off. The cups feel hollow and give the impression that the slightest bit of pressure and they will shatter into a million pieces
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:14   #3327
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
ricevute oggi le k518 LE.. Devo dire ottimo servizio quello del negozzio on line dove le ho acquistate!
Le ho ascoltate solo pochi minuti dato che sono stra impegnato ultimamente, appena posso farò un confronto con le px 100 e eventualemtene scrivo qui le varie differenze etc etc..
Comunque, per ora, posso dire che si comportano un po meglio sulle basse frequenze, che sono meno accentuate!
Come comodità direi buona, anche se forse avrebbero dovuto fare l'archetto un po più lungo (è comunque sufficiente, ma alllungato al massimo, almeno per la mia testa!), e magari con il meccanismo di allungamento un po più solido (magari in metallo!)..

ecco qui una fotina..

queste vanno bene per film-gioco-musica ?

non mi serve niente di eccezzionale ma avendo visto che non costano troppo e sono molto belle...ci sto facendo un pensierino

quanto le hai pagate ?

Ciao a tutti!!!
Old 30-01-2010, 00:34   #3328
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
queste vanno bene per film-gioco-musica ?

non mi serve niente di eccezzionale ma avendo visto che non costano troppo e sono molto belle...ci sto facendo un pensierino

quanto le hai pagate ?

Ciao a tutti!!!
Per le tue esigenze penso che siano meglio le AKG K512 o K514 oppure le Sony MDR-XD200.
Sono più comode e costano meno.

Le K518 sono comode per un uso portatile, visto che sono facilmente ripiegabili.
Però penso che non ti servano cuffie pieghevoli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:37   #3329
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per le tue esigenze penso che siano meglio le AKG K512 o K514 oppure le Sony MDR-XD200.
Sono più comode e costano meno.

Le K518 sono comode per un uso portatile, visto che sono facilmente ripiegabili.
Però penso che non ti servano cuffie pieghevoli.
le cerco proprio pieghevoli...

sono per un utilizzzo portatile , ipod e notebook..
Old 30-01-2010, 11:18   #3330
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Oggi mi sono arrivate le KOSS UR40 ,pagate una quarantina di euro e devo dire che fanno la loro figura, avevo letto una ottima recensione dal sito francese les numerique.
http://www.lesnumeriques.com/article-268-1223-164.html
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:13   #3331
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mi srvono cuffie che riproducano il sorround in modo esemplare, qualcola di hi-fi (nel vero senso del nome però... alta fedeltà) per godersi film PRINCIPALMENTE, ma anche musica e FORSE le userò anche per giocare, ma poco poco...

devono però crearmi un effetto cinema paradisiaco

consigli?

grazie raga

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:56   #3332
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
mi srvono cuffie che riproducano il sorround in modo esemplare, qualcola di hi-fi (nel vero senso del nome però... alta fedeltà) per godersi film PRINCIPALMENTE, ma anche musica e FORSE le userò anche per giocare, ma poco poco...

devono però crearmi un effetto cinema paradisiaco

consigli?

grazie raga
credo purtroppo che ti dovrai accontentare di quelle prodotte per il Gamming (se cuffie multicanale HI-FI non ne producono, ti lascio immaginare il perchè)

comunque ti avevo linkato questa discussione prima che postassi la richiesta delle 5.1 per quelle esiste la discussione apposita.

comunque il succo del discorso non cambia se vuoi un multicanale HI-FI devi acquistare un set di diffusori NON compatto (escludi logitech e Company) le cuffie Hmmm..... esperienza personale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:53   #3333
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Ciao a tutti l'altro giorno ho preso le akg k 930 wireless, pero ce qualcosa che nn va, a volte il trasmettitore si spegne da solo, nn capisco perche, leggendo il manuale dice che si spegne se nn gli arriva un segnale, il problema e che a me si spegna quando guardo film e guardo vedieo su yuotube, qualcheno le ha mi saprebbe dire se ha i miei stessi problemi?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:58   #3334
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Salve ragazzi volevo un vostro parere, ho delle sennheiser HD448 di solito le utilizzo con un lettore mp3 creative zen e devo dire che la qualità è buona già di suo, secondo voi se utilizzassi questo mini amplificatore comunque con uscita a 140mw il risultato sarebbe migliore ?
Grazie
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:28   #3335
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo un vostro parere, ho delle sennheiser HD448 di solito le utilizzo con un lettore mp3 creative zen e devo dire che la qualità è buona già di suo, secondo voi se utilizzassi questo mini amplificatore comunque con uscita a 140mw il risultato sarebbe migliore ?
Grazie
Sembra molto carino come ampli.
Sicuramente le cuffie ci guadagnano ad essere collegate ad un ampli cuffie.
Ovviamente non potrai portarti in giro l'ampli.

Se lo compri, fa notare al venditore che t serve l'alimentatore a 220V con plug italiano. Nella foto vedo il plug inglese ( usato a Hong Kong ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:32   #3336
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sembra molto carino come ampli.
Sicuramente le cuffie ci guadagnano ad essere collegate ad un ampli cuffie.
Ovviamente non potrai portarti in giro l'ampli.

Se lo compri, fa notare al venditore che t serve l'alimentatore a 220V con plug italiano. Nella foto vedo il plug inglese ( usato a Hong Kong ).
Grazie del consiglio ... il prezzo mi allettante in questi giorni decido che fare
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:26   #3337
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, è da tanto che non scrivo sul forum , ma oggi mi è capitata una cosa abbastanza strana.
Come ogni mattina munito di sansa clip+ e px200 salgo sul bus e attendo i 50 min che mi separano dall'università'. Dopo nemmeno 10 min arriva un ragazzo, con un paio di cuffione della creative al collo che si siede accanto ed inizia a parlare di musica, fin qui tutto tranquillo, fin quando non inizia ad elogiare le sue cuffie le Creative Aurvana Live! dicendo che sui 100€ non si riesce a trovare nulla di meglio, ecc ecc. Incuriosito, le provo un pò attaccate al mio mp3, che dire veramente un bel paio di cuffie, oserei dire per quel poco che le ho provate migliori delle px200, inoltre erano veramente comode, non me lo sarei aspettato dalla creative, dopo la brutta esperienza con un lettore mp3 della stessa.
Incuriosito sempre di più e con quella scimmia cattiva che ti costringe a fare gli upgrade, appena tornato a casa vado su san google e cerco un paio di informazioni su codeste cuffiette, scoprendo che non sono altro che delle foster rimarchiate, e più precisamente lo stesso modello che la foster produce anche per la denon per il modello ah-d1001.
A questo punto mi chiedo, qualcuno di voi ha ascoltato codeste cuffiette e sa dirmi se ne vale la pena considerando che sul sito ufficiale si trovano a 69€, rispetto gli oltre 100 delle denon?
Old 01-02-2010, 17:40   #3338
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Anche io sapevo che le Aurvana erano delle Denon D1001 rimarchiate ma ignoravo che entrambe fossero prodotte dalla Foster che a quanto pare è un OEM. Io non le ho sentite però per 69€ ci farei un pensierino, sempre essendo sicuri che la Foster non produca per Creative e Denon secondo specifiche diverse.

Ultima modifica di Xfree : 01-02-2010 alle 17:53.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:43   #3339
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
sul sito ufficiale creative(it.creative.com), da 99 si trovano in offerta a 69, non so però per quanto tempo
Old 01-02-2010, 17:55   #3340
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ho editato perché ho capito dopo che ti stavi riferendo alle Creative, pensavo avessi trovato in vendita direttamente le Foster.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian