Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 15:08   #1
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
HELP: Overclock amd x2 5200+, come renderlo stabile senza fare danni?

L'altro giorno ho deciso di provare ad alzare un pò l'fsb del mio 5200+ (2,6ghz) per poter arrivare a 3ghz e reggere meglio la mia nuova scheda video ati 5770.
Sono arrivato a 3ghz e le temperaure erano stabilissime. Alzando ancora di 5mhz fiducioso mi è venuto fuori il messaggio che il file system era danneggiato!

Credevo di fare miracoli ma ho pagato! Ho dovuto formattare c:, senza grandi perdite per fortuna..la cosa che però mi ha stupito, è che guardando la partizione da dentro un altro computer, ho notato che alcuni file erano spariti..a caso! Scomparsi! Alcune cartelle che contenevano giochi erano presenti ma senza icona e inaccessibili. Stessa cosa per alcuni file delle altre partizioni: spariti e inaccessibili.

Quello che vorrei sapere è: Può un overclocking fare questo nonostante le basse temperature? 45 gradi circa

Ma sopratutto, che accorgimenti avrei dovuto utilizzare per rendere stabile il sistema?
Sento parlare spesso di mettere le ram 1:1 durante l'overclock, che vuol dire?
Dovrei forse aumentare il voltaggio? A che pro?

Grazie in anticipo a tutti.
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:08   #2
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Old 29-01-2010, 21:23   #3
RudessSolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma dal bios hai lasciato tutti i voltaggi su "auto"?
˹Aerocool PGS-B Mechatron Black Edition˼ ⁞ ˹Sapphire Pure 625W˼ ⁞ ˹ASRock Z77 Pro3˼ ⁞ ˹Intel Core [email protected] cooled by Corsair H110˼ ⁞ ˹Crucial Ballistix Sport 16GB DDR3 @2133MHz cooled by Arctic RC˼ ⁞ ˹Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming 6GB˼ ⁞ ˹2 x Samsung SSD 850 Evo 250GB˼ ⁞ ˹Western Digital Caviar Green 1TB˼

Vendite concluse positivamente con: gigi-bond007, bitcarlo, alffx, cartmanland, pollopopo
RudessSolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:53   #4
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Quote:
Originariamente inviato da RudessSolo Guarda i messaggi
Ma dal bios hai lasciato tutti i voltaggi su "auto"?
Si esatto. Avevo visto male..... credevo fossero già al massimo...in pratica pensavo fossero bloccati ad un certo valore senza la possibilità di alzarli di più.
Poi ho visto meglio e mi sbagliavo. Di quanti step avrei dovuto alzare per sostenere i 3 ghz? E sopratutto, per l'overclocking è meglio avere un hard disk dentro senza niente con solo xp per limitare i danni? : D

-
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian