Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 14:51   #1101
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Eccomi, il mio piccolino è qui con me, per adesso sto creando i dvd di ripristino (sarà una cosa lunga), ma intanto ecco le prime impressioni:
come detto da marcofrancesco lo schermo è opaco, si vede benissimo veramente impressionante, caratteri piccoli ma non eccessivamente (devo ancora smanettare con le impostazioni perchè la prima cosa che ho fatto è stato cacciarci dentro i dvd)
Grande Furlo !

quindi anche la versione con i5 ha lo schermo opaco ed è una splendida notizia ! Anche se non è chiaro perché altri utenti hanno visto in alcuni centri commerciali delle versioni con la schermo lucido.. può essere che lo schermo lucida venga dato all'i5 ma con lo schermo della prima opzione del configuratore?

attendo fotoooooooooooo
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:52   #1102
IOSONOLEGGENDA
Member

Quote:
Originariamente inviato da

N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una [I
calibrazione[/i] ogni 2 mesi circa.

Saluti
Ecco la tua risposta U2pop

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:53   #1103
Megellik
Member

Allora:

- Blocco prestazioni: purtroppo è vero. Ho fatto partire orthos senza cavo attaccato, profilo alte prestazioni, Cpuz attivo e la frequenza è circa 900mhz. Anche mettendolo sotto stress non si schioda dai 900mhz.

La frequenza varia in questo modo:
A batteria: 900mhz in qualunque profilo
A corrente:
profilo bilanciato - 900mhz di base ma spara anche a 2800mhz se sotto stress
profilo risparmio energetico - 900mhz di base e se c'è bisogno spara anche qui sui 2700/2800
profilo altre prestazioni - 2600mhz circa di base, sotto stress aumenta leggermente ma è già il massimo praticamente

Il moltiplicatore varia da 7 a 21 da quanto ho visto

- Questione rumore.
Facendolo lavorare sotto stress ma non orthos le ventole vanno ma è accetabile, niente di sconvolgente.
Facendo partire orthos che stressa al 100% due processori si inizia a sentire effetto elicottero, in real temp dopo due minuti ero sui 65/70 gradi. Rimane detto che poco o niente stressa così la cpu.
Condizione di basso utilizzo neanche si sente che gira praticamente.

La prova se a temperature basse gira o meno non posso farla perchè è accesso da stamattina e poi con ste prove sono sui 50 per cui girano le ventole, piano ma girano.

- Lunghezza cavo da spina a connettore da mettere sul pc: circa 270cm!

Ciao
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:53   #1104
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Grande Furlo !

quindi anche la versione con i5 ha lo schermo opaco ed è una splendida notizia ! Anche se non è chiaro perché altri utenti hanno visto in alcuni centri commerciali delle versioni con la schermo lucido.. può essere che lo schermo lucida venga dato all'i5 ma con lo schermo della prima opzione del configuratore?

attendo fotoooooooooooo
Non ha detto che i5 ha la versione opaca... o mi sto sbagliando io nel capire???
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:54   #1105
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IOSONOLEGGENDA Guarda i messaggi
Ecco la tua risposta U2pop
Grazie
Old 29-01-2010, 14:54   #1106
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ciao scusami una domanda se faccio i primi tre cicli di ricarica come dici tu e poi tolgo la batteria e lo utilizzo sempre e solo con la corrente devo avere sempre qualche accorgimento per la batteria o posso lasciarla tranquillamente dove sta senza usarla???
avevo letto qualcosa in merito, adesso cerco

piuttosto se resti senza batteria e con il solo cavo è meglio se hai un gruppo di continuità nel caso vada via la luce
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:54   #1107
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Grande Furlo !

attendo fotoooooooooooo
ops scusa avevo capito male e ti ho illuso senza volerlo, solo l'i7 (il mio) ha schermo opaco, l'i5 (grigio) ha lo schermo lucido che riflette anche parecchio.. mi dispiace di aver capito male ed essermi espresso peggio!
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:55   #1108
u2pop
Senior Member

Quote:
ops scusa avevo capito male e ti ho illuso senza volerlo, solo l'i7 (il mio) ha schermo opaco, l'i5 (grigio) ha lo schermo lucido che riflette anche parecchio.. mi dispiace di aver capito male ed essermi espresso peggio!
Ecco è come avevo capito io
Old 29-01-2010, 14:57   #1109
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ma sbaglio o i tasti sno molto bassi? hanno una corsa corta?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:58   #1110
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ciao scusami una domanda se faccio i primi tre cicli di ricarica come dici tu e poi tolgo la batteria e lo utilizzo sempre e solo con la corrente devo avere sempre qualche accorgimento per la batteria o posso lasciarla tranquillamente dove sta senza usarla???
purtroppo se la lasci nel cassetto prima di tutto si scaricherà completamente da sola (una batteria inattiva perde circa l'1% / giorno di carica, anche quando è inserita nel portatile, solo che al 95% riattiva l'afflusso di corrente e si ricarica) ed in seguito al mancato uso perderà parte della sua capacità.

le moderne batterie bisogna immaginarle un po' un po come se fossero un muscolo, per la resa ottimale bisogna tenerle in forma. Pensa che sul ultimo macbook pro che ho avuto, con u ncorretto trattamenti nei primi giorni sono riuscito a guadagnare circa 200mAh rispetto al valore iniziale..

Quindi il mio consiglio è di non toglierla, tanto quando è al 100%, come spiegato sopra, ha un meccanismo che la stacca dall'alimentazione ed e come se non fosse nel portatile
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:58   #1111
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
Allora:
- Questione rumore.
Facendolo lavorare sotto stress ma non orthos le ventole vanno ma è accetabile, niente di sconvolgente.
Facendo partire orthos che stressa al 100% due processori si inizia a sentire effetto elicottero, in real temp dopo due minuti ero sui 65/70 gradi. Rimane detto che poco o niente stressa così la cpu.
Condizione di basso utilizzo neanche si sente che gira praticamente.

La prova se a temperature basse gira o meno non posso farla perchè è accesso da stamattina e poi con ste prove sono sui 50 per cui girano le ventole, piano ma girano.
Ciao
Grazie per le info, sei molto gentile.

Quindi mi stai dicendo che la ventola gira sempre e non si ferma mai?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:58   #1112
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma sbaglio o i tasti sno molto bassi? hanno una corsa corta?!
non direi, hanno circa 2/3mm di cora a occhio. Utilizzandola non sono troppo sensibili Letto il post di prima su blocco prestazioni e ventola?

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Grazie per le info, sei molto gentile.

Quindi mi stai dicendo che la ventola gira sempre e non si ferma mai?
non so dirti, quando è sui 50 gradi gira sempre, poco poco che praticamente non te ne accorgi ma se metti la mano vicino alla fessura senti l'aria calda che esce
Old 29-01-2010, 15:00   #1113
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
purtroppo se la lasci nel cassetto prima di tutto si scaricherà completamente da sola (una batteria inattiva perde circa l'1% / giorno di carica, anche quando è inserita nel portatile, solo che al 95% riattiva l'afflusso di corrente e si ricarica) ed in seguito al mancato uso perderà parte della sua capacità.

le moderne batterie bisogna immaginarle un po' un po come se fossero un muscolo, per la resa ottimale bisogna tenerle in forma. Pensa che sul ultimo macbook pro che ho avuto, con u ncorretto trattamenti nei primi giorni sono riuscito a guadagnare circa 200mAh rispetto al valore iniziale..

Quindi il mio consiglio è di non toglierla, tanto quando è al 100%, come spiegato sopra, ha un meccanismo che la stacca dall'alimentazione ed e come se non fosse nel portatile
Ah ecco grazie infinite io non sapevo che quando è al 100% ed è attaccato alla corrente e come se non ci fosse , quindi la rimango allora grazie millee
Old 29-01-2010, 15:02   #1114
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Ah ecco grazie infinite io non sapevo che quando è al 100% ed è attaccato alla corrente e come se non ci fosse , quindi la rimango allora grazie millee
prego.

molte persone comprano il portatile, staccano la batteria e la mettono via; poi dopo un anno la riattaccano e si chiedono perchè è morente .. ()
Old 29-01-2010, 15:03   #1115
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
prego.

molte persone comprano il portatile, staccano la batteria e la mettono via; poi dopo un anno la riattaccano e si chiedono perchè è morente .. ()
Si è vero io ero rimasto al fatto che tenendo la batteria attaccata alla corrente andava in sovraccarico e si danneggiava ma mi sa che sono rimasto molto indietro
Old 29-01-2010, 15:08   #1116
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Si è vero io ero rimasto al fatto che tenendo la batteria attaccata alla corrente andava in sovraccarico e si danneggiava ma mi sa che sono rimasto molto indietro
no tutte le batterie hanno anche una piccola parte di elettronica per la gestione dell'alimentazione
Old 29-01-2010, 15:11   #1117
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
hai idea se l'i5 che hai visto era con 1600x900 o full?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:14   #1118
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Al mediaworld lo schermo del i5 era dato come fullhd ed era lucido. Parlando con il commesso ha detto che la versione con i7 è l'unica con schermo opaco, è tra l'altro l'unico portatile che vendono con schermo opaco. Anche i Mac solo i 17" puoi richiederlo, se no lucido anche qui. E' la moda
Old 29-01-2010, 15:18   #1119
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Se avete domande su cose che posso vedere anche mentre creo i dvd fatele pure
Furlo puoi essere più preciso sulla dimensione dei caratteri e delle icone? Se ci lavori anche svariate ore al giorno c'è il rischio di cecarti? O sono comodamente leggibili?
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:19   #1120
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

ok furlo tranqui non ti preocc !!

ma alla fine per utilizzo a casa e quindi con un'unica fonte di luce (che può essere il sole durante la giornata oppure una luce accesa) lo schermo lucido fa davvero così schifo ???

io il portatile l'ho ordinato, ma tramite un mio amico rivenditore di pc, quindi posso anche cambiare l'ordine se dovesse succedere che cambio idea... pertanto chiedo consiglio a voi: fa davvero pena lo schermo lucido oppure è sempre una questione soggettiva?
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian