Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 10:19   #1
inwaiting
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Rallentamento grafico:help

ciao a tutti
allora ho questo problema che non sto riuscendo a risolvere:
ieri ho formattato(ho windows xp professional sp2),ho reinstallato tutti i prog e driver tranne quelli della scheda video...mi spiego meglio:
ho una ATI RADEON 9250 da 256 mb e ogni volta che formatto mi salvo i driver o li scarico dal sito ufficiale e vanno sempre bene
adesso invece dopo aver installato ati catalyst control center e tutti i driver come ho sempre fatto, le finestre si muovono a scatti e anche scorrendo le pagine web noto un pesantissimo rallentamento proprio come se non avessi installato i driver(che invece mi dice di aver installato correttamente)
come risolvo?
ps:ieri per prova ho anche provato a installare ubuntu dove non ho mai avuto problemi,va tutto benissimo ma anche li gli stessi rallentamenti a livello grafico
grazie mille in anticipo

Ultima modifica di inwaiting : 29-01-2010 alle 10:32.
inwaiting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:28   #2
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Ciao e benvenuto...
dovresti innanzitutto dirci la tua conf. completa e se hai fatto tutti gli aggiornamenti del s.o. come il s.p.3
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:35   #3
inwaiting
Junior Member

grazie
allora ho un pentium IV 3.00GHz 512 mb di ram e come scheda audio una intergata soundmax che va alla perfezione
non ho efffettuato nessun aggiornamento di s.o. perchè preferisco rimanere alla sp2

Ultima modifica di inwaiting : 29-01-2010 alle 12:15.
Old 29-01-2010, 11:44   #4
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

ehm lo sai che non si può parlare di s.o. non originali sul forum?
cmq dimmi il modello della mobo...
Old 29-01-2010, 11:57   #5
inwaiting
Junior Member

ah ok scusatemi ho editato
comunque ho una Asus P5P800S

Ultima modifica di inwaiting : 29-01-2010 alle 12:15.
Old 29-01-2010, 13:17   #6
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

da gestione periferiche ti da la scheda correttamente installata? hai provato con driver + datati?
Old 29-01-2010, 13:36   #7
inwaiting
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
da gestione periferiche ti da la scheda correttamente installata? hai provato con driver + datati?
si da gestione periferiche me la segna come installata nessun punto esclamativo o interrogativo giallo...

si ho provato anche con quelli del 2004 che mi hanno dato quando comprai il pc ma niente addirittura se metto quelli il pc dopo il caricamento di windows arrivati alla schermata utente per mettere la password si impalla e devo entrare in mod provvisoria togliere i driver e poi si avvia

Ultima modifica di inwaiting : 29-01-2010 alle 14:00.
Old 29-01-2010, 14:05   #8
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

immagino tu abbia provato con solo i driver senza CCC, quindi potresti provare con gli omega driver (basta che cerchi su google)...
hai la possibilità di testare la vga su un altro pc o un'altra vga?
Old 29-01-2010, 14:30   #9
inwaiting
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
immagino tu abbia provato con solo i driver senza CCC, quindi potresti provare con gli omega driver (basta che cerchi su google)...
hai la possibilità di testare la vga su un altro pc o un'altra vga?
allora ho installato i driver omega con il catalyst 6.5 perhcè ho letto che la 9250 dalla versione 6.6 in su del catalyst non è più supportata...i rallentamaneti non ci sono più ma invece della 9250 adesso nelle proprietà della scheda vi è scritto che ho la 9200 PRO e in più da esegui digitando dxdiag alla voce schermo dove dice accellerazione trama AGP dice non disponibile mentre con la 9250 me lo dava disponibile...come mai?

Ultima modifica di inwaiting : 29-01-2010 alle 17:00.
Old 01-02-2010, 20:36   #10
inwaiting
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inwaiting Guarda i messaggi
allora ho installato i driver omega con il catalyst 6.5 perhcè ho letto che la 9250 dalla versione 6.6 in su del catalyst non è più supportata...i rallentamaneti non ci sono più ma invece della 9250 adesso nelle proprietà della scheda vi è scritto che ho la 9200 PRO e in più da esegui digitando dxdiag alla voce schermo dove dice accellerazione trama AGP dice non disponibile mentre con la 9250 me lo dava disponibile...come mai?
up
Old 01-02-2010, 20:39   #11
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Per quanto riguarda la gpu 9250 o 9200 pro sono la stessa medesima cosa(la gpu è identica),mentre per la trama non ti saprei dire con sicurezza il perche' non te lo dia abilitato.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian