|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
perchè vanno tutti a Dublino?
salve a tutti
ho molti amici che quando si tratta di andare a lavorare all'estero hanon come città ideale proprio dublino. ovviamente parlo anche di persone che non ci sono mai state e che non sanno cosa ci sia. mi sono informato, non è una grande città, e pare che anche li si risente della crisi ma allora...perchè tutti scelgono Dublino? cosa ha di speciale?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per la birra. Penso.
Chi non sa parla per sentito dire. Birra e U2. Divertimento. Che poi la realta' sia un'altra, poco conta. Si dice pour parler, poi se venissero messi di fronte alla vera scelta, probabilmente sarebbero un attimo piu' accorti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ho mai conosciuto nessuno che sia tornato dall'irlanda scontento o deluso, il primo che leggo è quello dell'intervento qui sopra
una mia amica ha vissuto lì un anno ed è stata benissimo, anche se non beve birra. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
chi e' stato in irlanda sa quanto sia bella e come ti resta nel cuore
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
non so dire se sia ancora in vigore. questi sono ovviamente degli idioti. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bel clima (almeno finchè dura la corrente del golfo), bel paesaggio, gente socievole, città piccole, un'economia nel terziario ben sviluppata (sopratutto IT).
Insomma un paradiso per i programmatori abituati al caos di milano. p.s. in questo periodo come tutti i paesi ad inclinazione liberale sente molto la crisi. Si spera che sia comunque una cosa passeggiera |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Non sono stato a Dublino, però durante 3 giorni a Belfast mi sono reso conto che è proprio una bella nazione.
Costi giusti e gente molto cordiale. Prossima vacanza a Dublino.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Ed e` davvero costoso come posto, ma gli stipendi sono adeguati quindi lavorando li` non c'e` problema.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ci sono stato in vacanza-"studio" (
) 6 anni fa e mi è rimasta nel cuore. Però la realtà lavorativa credo sia diversa, mi è capitato di dare un'occhiata a forum di italiani che vivono/lavorano lì o hanno intenzione di farlo e le cose a livello lavorativo non vanno benissimo. E' un gran bel posto per farsi 5/6 giorni di vacanza però |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ci sono stato 2 settimane in vacanza studio. 6-7 anni fa.
Quello che mi è rimasto impresso è la bellezza dei luoghi, la spontaneità delle persone, la vitalità della città. I suoi panorami possono riempire il cuore, aggiungici una birra eccezionale, il fatto gli occhi scuri sono una particolarità ( io preferisco le rosse e le bionde con gli occhi verdi o azzurri quindi ti "saltano addosso". Credo che sia una combinazione rara di natura e civiltà. Poi io sono bolognese, la nebbia mi ricorda casa. ![]() La città è viva 24/24, camminando per strada capita di veder suonare sui marciapiedi violini e arpe, oltre ai giocolieri. E appena esci nella campagna vedi questi panorami Sono restio a mettere delle foto, perchè non trasmettono le sensazioni che si provano andando in quei luoghi. Galleria fotografica http://www.youtube.com/watch?v=tVM4QgffWSk Inoltre si tiene il leggendario TT ogni anno a due passi da li, sull' isola di man ![]() ![]() i tornerò sicuramente, magari non a viverci ma un periodo lo passerò li sicuramente, un bel difetto è il prezzo delle case triplicato negli anni (ma all' epoca era ancora più basso di quello italiano, ora non so) e la difficoltà a trovare lavoro. Ultima modifica di Vash88 : 05-02-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
qui' non c'e' futuro, voi che potete fuggite e non guardate indietro!!!!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
come futuro lavorativo e non solo all'estero ci sono maggiori prospettive ma non pensate che all'estero TUTTO sia meglio rispetto all' Italia... e io sono il primo che lo diceva prima di trasferirmi.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Chi ci è stato, vuole sempre tornarci. Io non faccio eccezione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.