Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 21:07   #1001
RogueX007
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
fatto il tracking del mio ordine, su ups italia mi dice:
"data di consegna programmata: 29/01/10".
Pero', nello "stato", mi dice: "Segnalazione anomala - Puntuale"
Bah, sara' una lunga notte...
Ma allora nun ce senti!!!!

E' perchè devono deviarla!!!!

Spedito?
Tipo di servizio?

Celere!!!!

Io
Corriere: UPS
Spedito: 28/01/2010
Stato: In Transito - Puntuale
Tipo di servizio: Standard
Data consegna programmata 01/02/2010

Ultima modifica di RogueX007 : 28-01-2010 alle 21:15. Motivo: Cabio di stato
RogueX007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:08   #1002
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Guarda, la risoluzione alta tende un pò a rimpicciolirli..però magari con la modifica di qualche impostazione...credo sia un "problema" risolvibile!!
Forse se ci lavori subito un sacco di ore e magari sei abituato ad altre risoluzioni..magari all'inizio ti spiazza un pò..ma con il passare del tempo credo di no!
Chissà se questo display riproduce per intero il gamut dei colori Adobe RGB.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:09   #1003
Cuccia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
finalmente il primo tester è arrivato

la settimana prossima è il mio turno, sto aspettando di vedere se arriva nello store sony qui a Milano altrimenti online I configure
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:19   #1004
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
beh, tu almeno potrai uscire e divertirti, a me tocchera' stare tutto il we chiuso in casa a contemplare il gioiellino....
'stardo
Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
Dico solo una cosa... comprato meno di un'ora fa al mediaworld!

Ora devo uscire che sono in ritardo, domani posto le mie impressioni
cioè te lo sei preso al volo e te ne esci tranquillo a sbevazzare?

Bono, per te sarà un lungo WE, per me se va bene sarà una luuunga settimana
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:28   #1005
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
'stardo

cioè te lo sei preso al volo e te ne esci tranquillo a sbevazzare?

Bono, per te sarà un lungo WE, per me se va bene sarà una luuunga settimana
Dai al massimo ti canto qualche canzone così il tempo passa subito lo sai che sono bravo Comunque a parte gli scherzi e meglio non pensarci tanto prima o poi arriva anche a te
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:31   #1006
IOSONOLEGGENDA
Member

Quote:

precisamente questo:
Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
1299€!

Ciao ciao!
Non vediamo l'ora che torni.............
e mi raccomando non troppo ...sennò addio impressioni reali... ....

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:51   #1007
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Si può cambiare l'HD? Sicuro?
Quanto costa un 7200rpm da 500gb? Dove si trova?
gra zie!!
scusa Ale, oggo ero in ufficio e stavo facendo altre cose e postando sia con gli americani che con voi e solo ora ricercando indietro una informazione mi sono reso conto di una cosa

in questo post tu mi avevi quotato (male perchè non si vedeva il mio nome) ma rispondevi ad una mia risposta, io usando il multi-quote visto che stavamo scrivendo in tanti quando sono andato a scrivere nella casella del testo ovviamente non ho trovato anche il mio testo che quotavi.... per farla breve purtroppo non conoscendoti ancora come utente non avevo capito che stavi parlando con me

quindi provo a rimediare ora

il disco duro si può cambiare si e no, nel senso si può sempre cambiare sia sui portatili che nei desktop, è solo una questione di qualche vite o in alcuni casi serve anche l'aggiunta di qualche mad@#na. però devi tenere presente che alcuni produttori spesso invalidano la garanzia per un cambio HD e credo che sia anche il caso di Sony.

Ovviamente nel malugurato casi tu dovessi avere un problema in garanzia con hd cambiato potrebbero tranquillamente non accorgersene o comunque non dire nulla oppure tu potresti sempre rimandare il pc con il disco originale

per quanto riguarda il dove e a quanto li puoi trovare questo dipende molto da te e da che preferenze hai per gli acquisti online vs negozi fisici vs ebay.

io uso molto gli online spesso stranieri e la baia ma non a tutti piace (bisogna avere 6 occhi), penso che prima ti convenga o guardare qualche topic dove parlano di hardware storage per vedere +o- su che modelli indirizzarti o almeno se ce ne sono da escludere.

Se hai un po' di fortuna magari qualcuno tra di noi ti sa dare delle dritte in merito e poi o andare dal tuo spacciatore hardware o se te la senti provare a fare delle ricerche online come ti suggerivo inizialmente.

se per caso hai dei dubbi su delle aste ebay mandami pure i link in MP, normalmente ho abbastanza fiuto per le fregature
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:54   #1008
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Devi guardare sul sito sony da li si vede se spedito ....le mail etc etc arrivano mi sa stannotte...
Voi riuscite ad accedere col vostro account sul sito sonystyle? A me dà email sconosciuta.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:04   #1009
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Voi riuscite ad accedere col vostro account sul sito sonystyle? A me dà email sconosciuta.
Si io ci riesco....se hai problemi domattina chiama a me e successo un po di tempo fa che non riuscivo ad accedere
Old 28-01-2010, 22:18   #1010
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

precisamente questo:
Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
1299€!

Ciao ciao!

Dai dai che siamo curiosi

A me interessa in particolar modo la rumorosita delle ventole in stato normale e sotto stress...

La potenza del portatile a batteria collegata se incide molto nonsotrante i 900mhz

E la capacità del turbo mode

Ovviamente anche parere estetico e di materiali ecc ecc..
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:36   #1011
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
dovrebbero spedirlo tra il 26 Gennaio e il 2 Febbraio, per ora ancora niente... sapete dirmi se sono affidabili come tempi ??? il numero di tracking arriva sia per email e sia sul sito ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:37   #1012
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Megellik cioè mi vuoi dire che hai comprato il notebook e dopo l'acquisto esci e non lo provi?????
Qui ci sono persone che donerebbero un organo per avere in mano questo vaio, mentre tu ce l'hai e non lo usi

Spero che per farti perdonare lo testerai tutta notte così domattina ci alziamo con tutto il resoconto completo
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:38   #1013
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
dovrebbero spedirlo tra il 26 Gennaio e il 2 Febbraio, per ora ancora niente... sapete dirmi se sono affidabili come tempi ??? il numero di tracking arriva sia per email e sia sul sito ???
tutto sommato cn me lo sono stati.. considera però che quello che loro considerano spedizione è la spedizione dalla fabbrica al centro logistico e non a casa tua.. il tracking a me via mail nn è arrivato, me ne sono accorto solo attraverso il sito
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:43   #1014
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Raga ma lo shop supernotebook che e stato segnalato qualche pagina fà... è affidabile?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:43   #1015
Fedino
Member

a chi lo ha in spedizione:
avete ricevuto almeno la fattura dell'acquisto?

ps. ma la garanzia dei vaio cm funziona? va in base ad un'attivazione online (stile imei per i cell) o in base alla data sul documento di acquisto?
grazie..
Old 28-01-2010, 22:43   #1016
iurlo
Junior Member

Hey, qualcuno s'è di sapere se questo notebook possa visionare giochi e film in 3d?!qualcuno conosce le frequenze del monitor alle risoluzioni massime?
iurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:47   #1017
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
a chi lo ha in spedizione:
avete ricevuto almeno la fattura dell'acquisto?

ps. ma la garanzia dei vaio cm funziona? va in base ad un'attivazione online (stile imei per i cell) o in base alla data sul documento di acquisto?
grazie..
Penso he la fattura la mail etc arrivi stanotte o domani, per la garanzia penso funzioni in base alla registrazione che hanno loro non serve la fattura è un po come la apple diciamo e parte da oggi presumo.
Old 28-01-2010, 23:01   #1018
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Raga ma lo shop supernotebook che e stato segnalato qualche pagina fà... è affidabile?
Me lo stavo chiedendo anche io. Serve il consiglio di qualcuno che abbia già comprato
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:03   #1019
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Penso he la fattura la mail etc arrivi stanotte o domani, per la garanzia penso funzioni in base alla registrazione che hanno loro non serve la fattura è un po come la apple diciamo e parte da oggi presumo.
parli del diavolo e spuntano le corna.. ihihihih
mi è appena arrivata la mail cn la fattura
Old 28-01-2010, 23:03   #1020
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
parli del diavolo e spuntano le corna.. ihihihih
mi è appena arrivata la mail cn la fattura
Hai visto a me invece ancora no il server le invia a turno in automatico
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian