|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cellulare dall'america...
Salve, un mio amico va New York settimana prossima e gli ho chiesto se mi porta un cellulare (nokia n900), io vorrei sapere la procedura da seguire per passare indisturbato al check in all'areoporto senza doverci pagare tasse aggiuntive o senza farselo fermare. Se lo deve mettere in tasca o deve lasciarlo nella scatola?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
569$ - 400€ circa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora rientra nel limite dei 430€ a persona: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114974
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quindi lo può lasciare nella scatola CHIUSA in valigia senza pagare alcun dazio/spesa aggiuntiva di nessun genere?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
è che per un margine di 15 € mi sembra un pò rischioso, poi magari gli fanno storie alla dogana...non e meglio che lo toglie dalla scatola e se lo mette in tasca e gli dice che è suo?
ah un'altra cosa, per il caricabatterie mi arrangierò in qualche modo, ma per la garanzia? non c'e modo di mantenerla? Ultima modifica di Diaz93 : 28-01-2010 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Assicurati piuttosto che non sia locked su qualche compagnia USA.
Il 99,9% dei telefoni venduti negli states sono branded e locked per un periodo minimo di 90gg. Per quanto riguarda l'importo, considera che il cambio di riferimento che viene considerato e' quello comunicato dalla Banca d'Italia per il giorno di riferimento (data scontrino/fattura) e non quello che ti viene addebitato sulla carta di credito o che tu ritieni piu' vantaggioso... 15 euro sono un margine importante se consideriamo il cambio ufficiale Edit: il prezzo che hai citato include la State Tax ? Altrimenti devi aggiungere anche quella, credo sia il 4% a New York... e il prezzo da 569$ sale a 591$ e al cambio odierno sarebbero 423 Euro...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 28-01-2010 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la garanzia è molto probabile che non sia valida qui in Italia, devi contattare la Nokia USA e chiedere a loro, oppure fallo verificare al tuo amico quando andrà in negozio per l'acquisto. Io mi informai per una fotocamera della Canon e la garanzia offerta era valida solamente per 12 mesi negli USA e in Canada e quindi decisi di comprarla qui in Italia! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
La garanzia "legale" negli Stati Uniti e' di 90 giorni, il minimo che un qualsiasi produttore fornisce. Inoltre negli States e' sempre e solo il produttore che risponde del mancato funzionamento di un qualsiasi prodotto, mai il negoziante.
12 mesi sono stati un regalo di Canon, e non sono la norma
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.